La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26943
Mamma di figlia con delirio time presente :mrgreen:
Quoto le altre, Lanterna: o provi ad anticipare la nanna o, se non dovesse funzionare (con Elena non funzionava..) ti armi di pazienza e aspetti che la bimba cresca.
Elena piangeva ogni sera dalle 18 alle 20 circa. Io mi mettevo le cuffie wireless con musica africana e me ne andavo a spasso per la casa cantando con lei in braccio. Bisogna pur sopravvivere,no? :wink:
Coraggio che poi passa. Non ascoltare il parentado e segui il tuo istinto.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26944
Ragazze ho bisogno di una rassicurazione. Il mio nipotino di sette mesi (sei di età corretta, è nato prematuro) secondo me è tanto indietro a livello motorio, non sta ancora nemmeno seduto sul seggiolone, ma solo reclinato nella sdraietta. Afferra poco, interagisce poco, è molto tranquillo... Io non vorrei ricordare male e allarmare mia cognata per nulla, ma Flavio seduto ci stava già a cinque mesi e alla sua età si interessava ai giochi (ovviamente adatti al periodo), lui riesce ad afferrare con difficoltà sonaglini vari e li porta alla bocca per ciucciarli ma non fa altro. Chi ha figli di quell'età mi può dire se mi sto preoccupando per niente?
(tenete anche conto che il padre di mia cognata la sorella soffrono di distrofia muscolare)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26946
Lanterna, quoto le altre!Purtroppo non sempre è possibile capire il perchè e il per come di certi comportamenti...bisogna aver pazienza e tanta e aspettare che crescano..per intanto stalle vicina, coccolala e farla sentire rassicurata, presto prenderà il ritmo sonno-veglia giusto.

Mouse essendo nato prematuro non è previsto un protocollo di follow up in ospedale e dalla neuropsichiatra?"Normalmente" si dice che i bimbi imparino a stare seduti a 6 mesi, per lui devi considerare l'età corretta, ma non tutti sono "puntuali". Piuttosto starei attenta invece all'interazione e all'interesse per i giochini :roll:

Dolfino anche Rebecca ha passato la fase di cozzaggine (non ancora superata tra l'altro) intorno ai 9 mesi, il peggio è stato però quest'estate quindi intorno ai 10-12 mesi.
Non a caso dicono che ai 9 mesi inizia la seconda nascita ed è il momento in cui inizia a percepirsi come individuo distaccato dalla mamma e per questo la ricerca continuamente.Ai tempi la distanza massima consentita era un metro/due.Da quanto cammina va decisamente meglio. :wink:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#26947
Mouse, la mia piccola ha sei mesi e a me sembra molto attiva, eppure non sta seduta da sola, nel senso che si tiene dritta per pochi secondi e poi cade.
Afferra gli oggetti ma non sempre al primo colpo, deve ancora capire bene le distanze (forse non mette ancora a fuoco benissimo), però li porta alla bocca e li studia.
Sgambetta di gran lena quando vede qualcuno (soprattutto la mamma :mrgreen: ). Se le dò in mano una corda e tiro anche lei tira con forza.
Se la metto a pancia in giù si solleva bene.
Non so se ti sia d'aiuto, via messaggio non è facile confrontare i bimbi. Se hai qualche perplessità tu magari anche la mamma e tuo fratello le hanno. Io aspetterei un attimo prima di allarmarli, non penso che un mese in più o in meno cambi qualcosa, anche perché credo che le diagnosi di questo tipo siano lunghe, così hai più tempo per osservare il tuo nipotino.

Re: Piccoli Forummini crescono

#26948
@Lanterna, ti giro il consiglio del primo pediatra che visitò Sillina:

Signora, ascolti tutti, ma non dia retta a nessuno! 8)

@Mouse, Sillino s'è messo a sedere da solo a 5 mesi, afferra le cose già da un paio di mesi, ovviamente nell'ultimo mese ha raffinato parecchio questa sua capacità...ma, per esempio, messo sulla schiena, ancora non si mette a pancia in giù (secondo il pediatra perchè, essendo cicciottoso, c'ha la panza che gli pesa!), cosa che il figlio (stessa età del mio) di una mia amica fa già da parecchio...
questo per dirti che non c'è un momento preciso in cui fare una cosa, non si può pensare che ci sia un problema solo perchè un bambino non mantiene esattamente una tabella di marcia più che generalizzata!
se proprio volete essere sicuri, meglio sentire il parere di un esperto allora, che valuterà in base ad elementi oggettivi e non di paragone! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#26949
Ragazze ieri è andata decisamente meglio.
Da quando si è sveglaito dalla nanna intorno alle 16 fino alla messa a letto l'ho coccolato molto, c'è stato molto contatto, prima di andare a letto, poppata, l'ho messo nel lettino, lui si è girato e rigirato su stesso per 5 minuti, poi ha trovato la posizione, io gli tenuto la manina e in pochi minuti si è addormentato.
In compenso una brutta tosse lo fa svegliare un sacco di volte di notte e bisogna alzarsi a mettergli il ciuccio, ma non mi lamento, meglio questo che il delirio time per farlo addormentare.
Mi viene da pensare che sia a cercare molto la mia presenza il brutto raffreddore che aveva lo innervosiva molto.

:arrow: Chiaretta la routine di Tommaso è sempre la stessa da un paio di mesi, da quando sono rientrata a lavoro, al mattino sta con mia mamma e io rientro intorno alle 15-15:30.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26950
:arrow: Mousse...non so che dirti...concordo con Sil che ogni bambino ha i suoi tempi e che non c'è una tempistica certa su quando devono fare cosa.
Giulio ad esempio a 4 mesi stava seduto (la pediatra rimase così :shock: e l'annotò pure sul libretto pediatrico) ma fino a più di 10 mesi non ha gattonato.
A 12 precisi camminava spedito; mai portato noi con le dita.
Da quando ne ha 19 va in bicicletta e pedala come un grande.
Ma non parla un tubo :roll: .
E fino a qualche mese fa rifuggiva il contatto con altri bambini (non che ora si butti a pesce, però...quanto meno non mi sembra più sociopatico 8) )
Ma la pediatra cosa ne pensa??? Fanno follow up in neonatologia essendo nato prematuro?
Con lo svezzamento ad esempio come va?
Interagisce col cucchiaino? Si interessa al cibo?Inizia a mangiare anche piccoli pezzetti?
Magari prova ad affrontare mooooolto alla larga il discorso con i cognati....


:arrow: Dolfino, son contenta! Qualunque sia il motivo delle sue paure son convinta che il fatto di rassicurarlo senza innervosirsi aiuti molto. :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26951
Ultimamente Tommaso si agita molto di notte e si scopre sempre.
Voi come avete risolto?
Qualcuno di voi usa il sacco nanna? Di quale marca?
Io nella mia città ne ho visto uno della Grobag, qualcuno di voi ce l'ha?
Io vorrei prendergliene uno che si possa usare anche nel seggiolino dell'auto, perchè a volte capita che si addormenti la sera in macchina e usando il sacco evito di svestirlo una volta a casa.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26952
dolfino ha scritto:Ultimamente Tommaso si agita molto di notte e si scopre sempre.
Voi come avete risolto?
Qualcuno di voi usa il sacco nanna? Di quale marca?
Io nella mia città ne ho visto uno della Grobag, qualcuno di voi ce l'ha?
Io vorrei prendergliene uno che si possa usare anche nel seggiolino dell'auto, perchè a volte capita che si addormenti la sera in macchina e usando il sacco evito di svestirlo una volta a casa.
i sacchi grobag credo li abbiano sia Abi che Chiaretta.
Io da quando Giulio dorme nel letto singolo ho risolto con il copripiumino eliminando cioè il lenzuolo :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26953
Tommaso ovviamente sta ancora nel lettino, e ormai lo troviamo sempre sul lato corto del lettino, il più delle volte con braccino e gambina incastrati tra materasso e lettino, e tutto accartociato perchè sul lato corto non ci sta.
Una notte della scorsa settimana lo abbiamo anche trovato girato di 180°... :shock: ...ma come fa????
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26954
Mouse, il fatto di stare seduti è una cosa che controlla anche la pediatra dell'ASL alla visita dei sei mesi.
Sicuramente se c'è qualcosa che non va si sarebbe accorta.
Spero che per la distrofia muscolare abbiano fatto il test genetico, comunque i primi sintomi vengono fuori dopo :roll:

Dolfino, io ho il sacco nanna dell'ikea, però non va bene per l'ovetto.
Io mi trovo bene, Claudia ci dorme tranquilla e sta bella al caldo :D
Anche lei si girava di 180°, mi è anche capitato di vedere come faceva mentre dormiva :lol: :lol: :lol:
Sono contenta che ieri sia andata meglio!

Chiaretta, smilzoZillo mi sembra che cresca bene :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine