La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Mercury ha scritto:
Paolix ha scritto:Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...
Dubito che qualcuno di noi abbia voglia di fare notte in ufficio tutta la vita... ma ti garantisco che mettere insieme una casa e relativo arredamento ha un costo.... :?

e poi mantenere una casa......perchè la parte più difficile viene sempre dopo....purtroppo :wink:

#77
Paolix ha scritto:Fare 13 ore giornaliere è vivere per lavorare e basta!!!
Goditi la vita, i soldi sono importanti ma allo stesso tempo non contano niente rispetto al tuo tempo...preziosissimo; nn vorrei passare per il moralista-filosofo di turno ma certi momenti nn tornano più!
Ciao
Non mi risulta che stare 13 ore fuori casa per lavoro sia una scelta....
Tu Paolix quante ore al giorno lavori? Paghi un mutuo o un affitto?

#78
LA verita' è come sempre nel mezzo :wink:

Lavorare 13 ore al giorno per molti anni e raccontarsi che è inevitabile non è la verita', come è anche impossibile raggiungere degli obiettivi dignitosi senza fare qualche sforzo, ovviamente commisurato alla situazione.

Darci sotto per 4 o 5 anni per mettere le basi del futuro ha senso, continuare a farlo e voler sempre di piu' dalla vita lavorativa è una scelta.
C'è chi vive di pane e amore, chi ha bisogno di sentirsi importante e soddisfatto a lavoro trascurando tutto il resto.... e fortunatamente c'è la via di mezzo che è quello che quasi tutti facciamo.

Quindi non litigate

:wink:

#79
domovoy ha scritto:LA verita' è come sempre nel mezzo :wink:

Lavorare 13 ore al giorno per molti anni e raccontarsi che è inevitabile non è la verita', come è anche impossibile raggiungere degli obiettivi dignitosi senza fare qualche sforzo, ovviamente commisurato alla situazione.

Darci sotto per 4 o 5 anni per mettere le basi del futuro ha senso, continuare a farlo e voler sempre di piu' dalla vita lavorativa è una scelta.
C'è chi vive di pane e amore, chi ha bisogno di sentirsi importante e soddisfatto a lavoro trascurando tutto il resto.... e fortunatamente c'è la via di mezzo che è quello che quasi tutti facciamo.

Quindi non litigate

:wink:
Immagino che le 13 ore comprendano anche gli spostamenti...
Io ci metto 10 min. ad andare al lavoro e qui da me il mio lavoro è considerato lontano. Chi lavora a Roma o Milano non credo impieghi 10 min..... ecco che da 8 ore di lavoro standard si arriva a 13 ore fuori casa, considerando anche la pausa per il pranzo. A me non sembra una cosa strana, anche se credo che sia una vera rottura perdere del tempo in macchina o in treno. purtroppo spesso è inevitabile.
Immagine
Immagine

#80
domovoy ha scritto:LA verita' è come sempre nel mezzo :wink:

Lavorare 13 ore al giorno per molti anni e raccontarsi che è inevitabile non è la verita', come è anche impossibile raggiungere degli obiettivi dignitosi senza fare qualche sforzo, ovviamente commisurato alla situazione.

Darci sotto per 4 o 5 anni per mettere le basi del futuro ha senso, continuare a farlo e voler sempre di piu' dalla vita lavorativa è una scelta.
C'è chi vive di pane e amore, chi ha bisogno di sentirsi importante e soddisfatto a lavoro trascurando tutto il resto.... e fortunatamente c'è la via di mezzo che è quello che quasi tutti facciamo.

Quindi non litigate

:wink:
Sono parzialmente d'accordo............
il fatto di darci sotto per 4 o 5 anni per mettere le basi del futuro va benissimo.....poi diventa una scelta non è proprio vero........dipende sempre dalle situazioni...............se dopo 20 anni che lavori in una società ti dicono tanti auguri, è stato bello ma non ci servi più, a meno che tu non lavoro per 3(quello che in parole povere hanno detto a mia madre) che fai???mia madre asce alla 7:30 e non rientra se non sono le 21:00.....ti assicuro che non lo fa per scelta ma per necessità.
:D

poi ci sono persone come me e paprino che la vedono in modo differente.........a me deve solo dare da mangiare e non ho mire manageriali o simili..............per lui è una parte importantissima della sua vita, non per i soldi, ma perchè fa il lavoro per cui è nato e cresciuto

:D :D :D

#81
Non mi risulta che stare 13 ore fuori casa per lavoro sia una scelta....
Tu Paolix quante ore al giorno lavori? Paghi un mutuo o un affitto?[/quote]

tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!!

#82
domovoy ha scritto:LA verita' è come sempre nel mezzo :wink:

Lavorare 13 ore al giorno per molti anni e raccontarsi che è inevitabile non è la verita', come è anche impossibile raggiungere degli obiettivi dignitosi senza fare qualche sforzo, ovviamente commisurato alla situazione.

Darci sotto per 4 o 5 anni per mettere le basi del futuro ha senso, continuare a farlo e voler sempre di piu' dalla vita lavorativa è una scelta.
C'è chi vive di pane e amore, chi ha bisogno di sentirsi importante e soddisfatto a lavoro trascurando tutto il resto.... e fortunatamente c'è la via di mezzo che è quello che quasi tutti facciamo.

Quindi non litigate

:wink:
Il problema è che molti (come me del resto) non sono fuori casa tante ore al giorno per far carriera o per guadagnare di più! Ma solo ed esclusivamente per compiere il proprio "dovere"! Tra le canoniche 8 ore di lavoro e il tempo perso per gli spostamenti è impossibile scegliere strade alternative. Se vuoi lavorare è così....non vedo molte alternative...a meno che il nostro/a amico/a non voglia illustrarcele!

#83
bertok ha scritto:
tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!!
non tutta la vita è una scelta però è verissima l'ultima frase che hai detto, molte volte ci creiamo tanti alibi ed è più facile scaricare la colpa della nostra situazione al destino, alla sfortuna ecc... invece di rimboccarci le maniche e provare a stare meglio........

mi hai involontariamente tirato una frecciata.... :oops: colpita e affondata :wink: :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#84
bertok ha scritto:Non mi risulta che stare 13 ore fuori casa per lavoro sia una scelta....
Tu Paolix quante ore al giorno lavori? Paghi un mutuo o un affitto?
tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!![/quote]


Ma fammi la cortesia....

#85
Paprina è tutto una scelta.
Mia mamma non lavorava, io e i miei fratelli non portavamo jeans levis come il resto degli amici ma abbiamo vissuto lo stesso con lo stipendio di mio padre e non andavamo in giro nudi ;)

Questo non per dire che tu hai fatto la vita da riccona sulle spalle della mamma, assolutamente! Anche perchè non ti conosco e non mi permetto di giudicare. E' solo un modo per dire che tutto è una scelta di vita.

Io ho scelto di non comprarmi 100 magliette l'anno, ho scelto di non rifiutare un lavoro e a 18 anni stavo gia' in ufficio quando gli amici caxeggiavano all'universita, ho scelto di mettere i soldi da parte per la casa e l'ho fatto.
Pero' ora basta sacrifici! Se vedo una cosa che mi piace, sia pure un plasma da tremila euro voglio potermelo comprare senza pensarci troppo.

Se continuassi a voler di piu', a fare notte in ufficio, ad andar per mesi in trasferta non potrei godermi quello per cui ho lavorato! significherebbe che per anni mi sono raccontata frottole, perchè' non avrei lavorato per uno scopo, ma per il piacere di dirmi che sono brava e che sono indispensabile a lavoro, vorrebbe dire che l'ho fatto per autostima e non come mezzo per raggiungere cio' che volevo.

A me piace il mio lavoro, mi piace la sfida dei tempi e lo stress di raggiungere un obiettivo, pero' quando mi chiedono di fare una tempistica la faccio pensando che ho una vita fuori e che la domenica ho voglia di stare seduta al sole sul divano a leggere un libro fantasy e non a pensare a excel (sti giorni me lo sogno pure!!! :x )

e' verissimo il discorso di Lorena sugli spostamenti, io impiego 15 minuti pur stando a Roma, ma se volessi guadagnare di piu' potrei cambiare societa' e andarmene magari a lavorare dall'altro lato di roma! E poi? E poi i soldi in piu' guadagnati andrebbero per la donna delle pulizie.

#86
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:Non mi risulta che stare 13 ore fuori casa per lavoro sia una scelta....
Tu Paolix quante ore al giorno lavori? Paghi un mutuo o un affitto?
tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!!

Ma fammi la cortesia....[/quote] :shock: :shock:

discutiamone! 8)
A parte le capacità che sono proprie, in ognuno di noi, il resto dipende da noi!
Puoi scegliere se lavorare, piu o meno tempo, cosa fare nella vita quindi della tua vita, studiare o cazzeggiare, oppure fare il missionario accontentandoti di stare all'aria aperta e vivere con poco, e per di più aiutando gli altri!
tutto dipende da noi, bisogna solo valutare in che modo e quanto veramente lo desideriamo!
Ce chi si fa un mazzo per costruirsi un futuro, ce invece chi vive alla giornata, ce chi si trasferisce per lavoro, chi piuttosto si accontenta!
Le MOTIVAZIONI spostano montagne!

#87
Domo....avevo capito male cosa intendevi........co l'ultimo post ho capito il tuo discorso!!! :D :D :D :D

E' vero che lavorando tutti e due, i miei si sono potuti permettere qualche sfizio(anche se non sopporto chi mette in mostra i suoi D&G :D ).......però continuo a pensare che esista una piccola percentuale in cui le scelte sono obbligate per colpa o a causa di terzi fattori :D :D

#88
bertok ha scritto:
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:Non mi risulta che stare 13 ore fuori casa per lavoro sia una scelta....
Tu Paolix quante ore al giorno lavori? Paghi un mutuo o un affitto?
tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!!

Ma fammi la cortesia....
:shock: :shock:

discutiamone! 8)
A parte le capacità che sono proprie, in ognuno di noi, il resto dipende da noi!
Puoi scegliere se lavorare, piu o meno tempo, cosa fare nella vita quindi della tua vita, studiare o cazzeggiare, oppure fare il missionario accontentandoti di stare all'aria aperta e vivere con poco, e per di più aiutando gli altri!
tutto dipende da noi, bisogna solo valutare in che modo e quanto veramente lo desideriamo!
Ce chi si fa un mazzo per costruirsi un futuro, ce invece chi vive alla giornata, ce chi si trasferisce per lavoro, chi piuttosto si accontenta!
Le MOTIVAZIONI spostano montagne![/quote]


Le scelte sono sempre condizionate....però un'idea ce l'ho! Mi metto con uno ricco (magari un professionista), e mi faccio mantenere.....Non ti sembra un'ottima idea Bertok?

#89
paprina ha scritto:Domo....avevo capito male cosa intendevi........co l'ultimo post ho capito il tuo discorso!!! :D :D :D :D

E' vero che lavorando tutti e due, i miei si sono potuti permettere qualche sfizio(anche se non sopporto chi mette in mostra i suoi D&G :D ).......però continuo a pensare che esista una piccola percentuale in cui le scelte sono obbligate per colpa o a causa di terzi fattori :D :D
E' ovvio.

#90
bubu ha scritto:
bertok ha scritto:
bubu ha scritto: tutta la vita è una scelta!!
A volte forzata, a volte un po meno, e a volte non si trova il coraggio di fare scelte diverse!!

Ma fammi la cortesia....
:shock: :shock:

discutiamone! 8)
A parte le capacità che sono proprie, in ognuno di noi, il resto dipende da noi!
Puoi scegliere se lavorare, piu o meno tempo, cosa fare nella vita quindi della tua vita, studiare o cazzeggiare, oppure fare il missionario accontentandoti di stare all'aria aperta e vivere con poco, e per di più aiutando gli altri!
tutto dipende da noi, bisogna solo valutare in che modo e quanto veramente lo desideriamo!
Ce chi si fa un mazzo per costruirsi un futuro, ce invece chi vive alla giornata, ce chi si trasferisce per lavoro, chi piuttosto si accontenta!
Le MOTIVAZIONI spostano montagne!

Le scelte sono sempre condizionate....però un'idea ce l'ho! Mi metto con uno ricco (magari un professionista), e mi faccio mantenere.....Non ti sembra un'ottima idea Bertok?[/quote]