La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26972
Ciccia...mamma degenere????
Lasciare il forum???
Ma stai scherzando!???!

Certo, io a 3 mesi la tv non gliela proponevo ma gli accendevo il phon il cui rumore lo ipnotizzava :mrgreen:

Scherzi a parte...anch'io ti direi di evitare con la tv adesso che è piccolina, ma sai quante volte verso l'anno avrei tanto voluto che se ne stesse 15 minuti 15 a guardarsi la tv invece che starmi azzeccato per avere almeno il tempo di andare in bagno???

Re: Piccoli Forummini crescono

#26973
ciccia80 ha scritto:Sono una madre degenere, lo so, ma qui mi sento peggio e comincio a pensare di lasciare il forum.
ma che dici! io stanotte in preda ad una crisi di nervi dopo che il marito è stato male tutta sera, Elena supersveglissima e con la luna quando si è svegliata del tutto dopo che era un'ora che ogni 10 minuti frignava, quando ho scoperto di aver finito la tachipirina mi sono messa a piangere perché ho capito che altrimenti sarei arrivata ad un punto di reazioni non coscienti. Dopo i miei 5 minuti di pianto mi sono ripigliata ho preso la mia piccolina in braccio e mi sono messa sul divano. Dopo una mezz'oretta sono riuscita a rifarla addormentare.

Capita di sentirsi sbagliate, soprattutto quando siamo giù già per conto nostro, ma come su tutte le cose ognuno ha le sue idee.

Esmepio, il girello i pediatri lo sconsigliano, ma permette a me, ma soprattutto a mia madre di riposarsi mezz'oretta. Certo cerchiamo di non eccedere, tipo ieri glielo abbiamo dovuto nascondere perché voleva starci dentro un sacco.
Anzi, voi cosa pensate del girello?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26974
Io il girello non l'ho preso perchè ho sempre pensato (idea mia, eh!) che non permetta al bambino di sviluppare in maniera corretta l'equilibrio (che acquisce invece sperimentando i primi appoggi in libertà)...

Ripeto: mia personalissima opinione... :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#26975
Infatti io ce la metto solo quando devo fare qualcosa e non devo averla attaccata ai pantaloni, tipo se sto cucinando ho paura che uno schizzo di qualcosa le cada addosso, oppure visto che sono maldestra o paura che si faccia male in qualche modo e ce la metto. Però cerco di limitare l'uso, anche con mia mamma siamo d'accordo che mezz'oretta al giorno, massimo un'ora (tipo in questi giorni che è a casa dal nido), però mi chiedo se possa darle problemi e quali
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26976
Non intendevo prendermela con qualcuna del forum, sia chiaro. é un momento un po' particolare, devo affrontare per questo Natale il primo vero spostamento di Irene e mi sento sotto pressione. Oltre i 300 km oggettivamente difficili da far digerire a Irene, ci sono 2 mamme e una suocera che mi riempiranno di "si fa così" e "non capisci niente". Facile che oggi il mio senso di inadeguatezza sia esploso. Vi chiedo scusa.
Oltre ciò, c'è il mio approccio critico alle cose, per cui peso e contropeso ogni modello/consiglio educativo ( e non solo quelli) per trarre le mie conclusioni. Si dicono tante cose su come far mangiare, giocare, crescere i bambini, ma non tutte hanno un fondamento scientifico.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26977
a tommy non ho preso il girello ma a casa dei miei suoceri in cantina c'era quello di mia nipote.

l'hanno ripulito, lucidato e un giorno, un mese o due fa, abbiamo provato a infilarcelo dentro.. così per curiosità..

non l'avessimo mai fatto :lol:
lo prende come un supergiostrone :lol:
si scapicolla fino al gradino fuori in giardino e poi si butta giù di sotto nel prato.. :lol:

meno male che il tutto dura max 10 min. a settimana. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26978
Ciccia scusami se sono "brutale" ma il "tasto" TV per una bimba così piccola mi fa saltare (un po come l'alimentazione giusto Chiaretta? 8) 8) 8) )

Mi sento di quotare Lore nel dire che fra far vedere la tv ad una bimba di 3 mesi e ah un bimbo di più di 1 anno c'è una grande differenza, mentre non sono d'accordo con quello che dici sul fatto che la piccola vede già un mondo che "corre"

E' vero il mondo corre, ma non a led o a pixel corre a colori naturali, senza interruzioni brusche... tutti i pediatri ti dicono di portare fuori i bambini che si distraggono e si stancano nessuno (o se sbaglio smentitemi) dice signora non la sopporta più? La metta davanti alla TV!

MI ricordo Dolores che quando era esausta la metteva a vedere il paesaggio alla finestra!

Tutto questo non significa che sei sbagliata ed inadeguata, e non significa che devi lasciare il FORUM! Anzi usalo come sfogo mandaci a "quel paese con educazione" ma non lasciarlo, vedrai è un periodo che passerà :wink: :wink: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#26979
ciccia, hanno già detto tutto le altre, ma non sentirti sbagliata in niente, davvero! Ognuno la pensa come vuole sull'educazione dei figli, qui si possono chiedere consigli e confrontarsi, ma poi ognuno fa come meglio crede anche in base al bambino che ha effettivamente davanti!
Comunque, Emma ha poco + della tua, non la metto davanti la televisione, però se magari le sto dando da mangiare e ho la tv accesa lei si gira x guardarla x pochi minuti, e io di sicuro non la spengo :wink: , anche perchè è l'unica cosa che mi fa compagnia durante il giorno!

Ricollegandomi al discorso di picci, tu dici che Irene non dorme mai di pomeriggio, ma se la porti fuori a passeggiare non dorme neanche un pò? Con Emma funziona! :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26980
picci ha scritto:Ciccia scusami se sono "brutale" ma il "tasto" TV per una bimba così piccola mi fa saltare (un po come l'alimentazione giusto Chiaretta? 8) 8) 8) )

Mi sento di quotare Lore nel dire che fra far vedere la tv ad una bimba di 3 mesi e ah un bimbo di più di 1 anno c'è una grande differenza, mentre non sono d'accordo con quello che dici sul fatto che la piccola vede già un mondo che "corre"

E' vero il mondo corre, ma non a led o a pixel corre a colori naturali, senza interruzioni brusche... tutti i pediatri ti dicono di portare fuori i bambini che si distraggono e si stancano nessuno (o se sbaglio smentitemi) dice signora non la sopporta più? La metta davanti alla TV!

MI ricordo Dolores che quando era esausta la metteva a vedere il paesaggio alla finestra!

Tutto questo non significa che sei sbagliata ed inadeguata, e non significa che devi lasciare il FORUM! Anzi usalo come sfogo mandaci a "quel paese con educazione" ma non lasciarlo, vedrai è un periodo che passerà :wink: :wink: :wink:
Urca hai citato proprio me? Sei pazza? :shock:
Io sono la regina della tv... E' vero che quando aveva 6-8 mesi la mettevo in terrazzo a guardare il cielo e mi facevo I fatti miei :oops: ma e' anche vero che la nana era un soprammobile....
Da quando e' piccolina e' stata con me in sala e la tv e' quasi sempre accesa... Prima era girata ma poi ha iniziato a seguirla (baby tv con progtammi x I più piccini) e tuttora appena arriva a casa si accende Oso, Bo o I Bubble guppies e li guarda finché non va a nanna. intanto gioca o colora ma segue.
Ha imparato tante cose e non vedo danni, mangia e dorme come sempre...
Io sinceramente non ce la faccio a giocarci insieme x 5 ore... :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26981
No, la passeggiata non funziona. Dopo un po' che sta in navicella o ovetto vuole venire in braccio e da sola sarei in difficoltà a spingere la navicella. Chiaro che con marito o zio o nonno esco ed è più gestibile, ma solo nei w-e. Abbiamo provato il marsupio in negozio, ma non ne vuole sapere, ha cominciato a urlare 10 secondi dopo esserci stata infilata.
Non vedo l'ora che si interessi al mondo e cominci ad afferrare oggetti, a giocare...Già adesso va molto meglio, sta più volentieri sul tatamia, sulla palestrina, ma dalle 8 alle 18 sono 10 ore e certi giorni proprio non passano mai!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#26982
MARYANGY ha scritto:Lanterna che mangi? Anche Ale faceva cosi dalle 19 alle 23/24 ed erano coliche (sembrava un indemoniato, aveva sonno e nn dormiva), si calmava solo se cullato in macchina (nn si sa perchè ma ho letto che la macchina fa calmare i dolori delle coliche). Il milicol per lui è stata acqua fresca e il ped decise di vedere la mia alimentazione: eliminato un alimento, coliche sparite in un attimo e dormita di 13 ore di fila.
Mary..non mangio nulla di strano, sto andando avanti con brodo vegetale o brod di carne/pollo, fettine di carne arrosto o pollo al forno...prosciutto cotto/crudo,frutta e qualche tisana...
e un cioccolatino al giorno :D
sono certa che non siano coliche..ormai ne sono più che sicura..
fa cacca e puzzette in continuazione..i suoi lamenti e pianti disperati in serata secondo me sono più legati alla stanchezza, al sonno o al nervoso...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26983
Ragazze, nonvoglio cantar vittoria troppo presto...ma
oggi è andata molto meglio...sono le 21 e miriam dorme beata...siamo riuscite a superare il tardo pomeriggio e la prima serata egregiamente, con poppate e subito dopo sonnellini senza crisi isteriche...sono anche riuscita a dormire anch'io 2 ore...

addirittura mentre lei era nella culla ho preparato anche la cena..e nel frattempo lei si è addormentata...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26985
ciccia80 ha scritto:Bene Lanterna!
ciccia, leggevo di irene..
ma neanche quando aveva 1 mese o 2 dormiva??ùda quando ha cominictao a voler stare x forza in braccio??
capisco come possano stare i tuoi nervi, soprattutto con l'avvento delle 2 nonne a natale....e mi rendo conto che quando si è stremati si fa qualunque cosa per respirare un secondo..anche far vedere la tv....(io qualche giorno fa l'ho lasciata sbraitare per più di mezz'ora chiusa in camera mentre me ne stavo beatamente a leggere un libro....altro che mamma degenere)

ma resisti e resta calma..
comincio a capire che la sanità mentale della madre e del padre sono fondamentali x la tranquillità dei propri figli...
Immagine


Immagine