La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10399
verovero ha scritto:Simo, io quei patè (di cotto e salmone o alle erbe) lo faccio con il caprino (che è più salato)

quindi caprino, cotto (o salmone o tonno etc...) tritato, olio e si mixa il tutto :wink:

e io col philadefia, oppure tipo quella di mortadella l'ho fatta mi sa senza nulla mettendo la mortadella nel contenitore e passandola col minipimer :mrgreen:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10400
verovero ha scritto:Simo, io quei patè (di cotto e salmone o alle erbe) lo faccio con il caprino (che è più salato)

quindi caprino, cotto (o salmone o tonno etc...) tritato, olio e si mixa il tutto :wink:
si anche io, oppure uso la robiola, e allora aggiungo un po' di sale.
Natale scorso l'ho fatta col granchio (la polpa di granchio in scatola)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10403
eccerrrto!!!! sono nel mio menu' del 24 :wink:
allora:
le lavi e le metti in una padella, non sovrapposte
poi accendi il fuoco, ci versi aceto balsamico, spolverata di zucchero e le fai andare coperte per taaaaaanto tempo...ah...le copri d'acqua e le fai andare :wink:
più aceto ci metti meglio è, quindi puoi fare poca acqua e tanto aceto
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10404
verovero ha scritto:eccerrrto!!!! sono nel mio menu' del 24 :wink:
allora:
le lavi e le metti in una padella, non sovrapposte
poi accendi il fuoco, ci versi aceto balsamico, spolverata di zucchero e le fai andare coperte per taaaaaanto tempo...ah...le copri d'acqua e le fai andare :wink:
più aceto ci metti meglio è, quindi puoi fare poca acqua e tanto aceto

grazie! lo zucchero quanto + o meno? un cucchiaio?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10406
verovero ha scritto:MERAVIGLIOSI!!!! per me... ad ale non hanno fatto impazzire... :oops:

abbiamo capito che a lui non piace l'arancio come marinatura o come sfumatura..

per me erano fantastici.

allora, ci voleva la pasta filo ma non l'ho trovata, quindi sono andata di pasta sfoglia...

ho preso due tranci di salmone (ikea) veramente buoni.

poi in una padella ho fatto rosolare il bianco del porro (uno e mezzo) con olio sale e pepe e poi ci ho messo il succo di un'arancia e li ho fatti andare a fuoco basso fino a evaporazione.

poi ho steso la sfolgia, bucherellata,messo i porri come letto, ci ho aggiunto del sesamo fatto scottare un pò, il salmone e richiuso
in forno per una ventina di minuti finoa doratura

:wink:
Dettagli pliz... La farò il 24 sera!
Salmone crudo o affumicato? Non penso di poter passare all'ikea :wink:
Però ho la pasta fillo (anche se non l' ho mai provata)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10407
ricetta originale:

SALMONE IN CROSTA DI PASTA FILLO AI PORRI

IL SALMONE
Coprite 600 g di filetto di salmone privo della pelle con 4 cucchiai di sale grosso. Tenetelo in fresco per 20 minuti, sciacquatelo e dividetelo in 8 tranci.



I PORRI
Tagliate a rondelle le parti bianche di due porri mondati, saltateli in padella con 1 cucchiaio di olio e una noce di burro, spruzzateli con 1 bicchierino di succo di arancia e lasciate evaporare; regolate di sale e di pepe macinato.


LA PASTA FILLO
Fate fondere 50 g di burro e spennellate 1 foglio di pasta fillo, poi copritelo con 2 fogli sovrapposti. Spennellate il terzo foglio e copritelo con il quarto. Dividete a metà altri 2 fogli di pasta fillo, imburrateli e sovrapponeteli. Tagliate il pacchetto di fogli in 8 strisce.

Mettete sul fondo di ogni striscia 1 cucchiaio di porri e 1 trancio di salmone, avvolgendovi la striscia di pasta.

Riducete a strisce più piccole il pacchetto di fogli tagliati a metà e annodate una striscia sopra
ogni porzione di salmone. Cuocete in forno a 200°
per 10 minuti; guarnite con 1 cucchiaino di panna acida e aneto tritato.
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10410
verovero ha scritto:
samantha.l ha scritto:Vero sembra ottima questa ricetta slurp
si si, anche la mia versione era favolosa (ad ale non sono piaciuti... che strano.... :lol: :lol: )
ma non so... forse il vino... ma i porri erano un pò pesantucci! :?
comunque la rifarei così :wink:
Vero Santa subito... Che Pazienza che ci vuole con quel ragazzo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine