La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#108
bubu ha scritto:
Paolix ha scritto:
bubu ha scritto:
Vabbè, allora cosa centra la scelta di avere o meno una donna delle pulizie? Anzi quello non è un modo per risparmiare del tempo da gestire a proprio piacimento?
Ma fare i mestieri di casa tu lo consideri tempo buttato?
:lol: :lol: :lol:
Paolix sei proprio divertente!
io si lo considero tempo buttato...per il tipo di vita che faccio ..se fossi a casa a fare la casalinga sarebbe quello il mio lavoro..ma se devo occuparmi solo io della casa con un lavoro da 40 ore a settimana (nominali in realtà sono sempre di piu ).. e ocn 2h30 aggiunte di viaggio andata e ritorno.....


capiamoci mi piace la casa pulita e ieri sera dopo che è passata la stupenda donna delle pulizie la casa era uno spettacolo...

la spesa la faccio on line per risparmiare anche quell'ora ora e mezza che mi occuperebbe se andassi li --per poi non parlare delle cose in piu che inevitabilmente compri se vai in negozio.....

preferisco vedere 1 h in piu mia figlia e poterle dedicare tempo non trascorso nello spolverara o dare il cencio ...perferisco leggerle una favola o giocare ocn lei ...

roby

#109
fare i mestieri di casa mia se non mi piace e' si tempo buttato ..non mi da soddisfazione!..preferisco giocare con i pargoli :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#110
xxxxrobybis ha scritto:
bubu ha scritto:
Paolix ha scritto: Ma fare i mestieri di casa tu lo consideri tempo buttato?
:lol: :lol: :lol:
Paolix sei proprio divertente!
io si lo considero tempo buttato...per il tipo di vita che faccio ..se fossi a casa a fare la casalinga sarebbe quello il mio lavoro..ma se devo occuparmi solo io della casa con un lavoro da 40 ore a settimana (nominali in realtà sono sempre di piu ).. e ocn 2h30 aggiunte di viaggio andata e ritorno.....


capiamoci mi piace la casa pulita e ieri sera dopo che è passata la stupenda donna delle pulizie la casa era uno spettacolo...

la spesa la faccio on line per risparmiare anche quell'ora ora e mezza che mi occuperebbe se andassi li --per poi non parlare delle cose in piu che inevitabilmente compri se vai in negozio.....

preferisco vedere 1 h in piu mia figlia e poterle dedicare tempo non trascorso nello spolverara o dare il cencio ...perferisco leggerle una favola o giocare ocn lei ...

roby
Roby, sbagli tutto, sbagli tutto! Licenziati oppure affitta un tugurio vicino al posto di lavoro, così ti viene voglia di fare le pulizie....sai nella vita si fanno delle scelte!!! :lol: :lol: :lol:

...ovviamente scherzo Roby :wink:

#112
Io non ho figli, amo la mia casa, amo il mio lavoro, e amo anche il tempo che riesco a dedidare a me stessa per fare ciò che mi piace e mi fa sentire bene.

Se, posso permettermi, un aiuto in casa, perchè non dovrei? :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#113
bubu non sono parole rivolte a te ... so che la tua è una battuta ma:


si certo probabilmente ho preso una laurea e ho fatto 2 anni all'estero cosi per vivere in un tugurio vicino all'ufficio facendo un lavoro di cui non me ne frega un piffero...lo faro..cono cosi tanto 'amore' che sicuramente lo faro malissimo..se mia figlia vorrà andare al maneggio non potro permetermelo, se vorrà un maglione in + non potrò permettermelo , ma magari avrò il forno a microonde piu lustrato della storia .....
e DA MEEE :))))))

ovviamente mst paolix non considerache ci sono lavori in cui i turni sono di 12 h secche.... polizia, pompieri , infermieri .... etc etc ...

ma chi se ne frega ..no???

#114
Io mi diverto a fare la spesa perchè la faccio ridendo insieme al mio ragazzo.

Le pulizie non mi divertono anche se poi ci scappa sempre qualche risata, di certo non le viviamo in modo "isterico". Se non risco a pulire il bagno perchè non ne ho voglia, mica moriro'! Voglio dire... non credo che si sporca cosi' tanto, se per una volta salta la pulizia, pazienza! (poi dipende da cosa ci fate in bagno :wink: ) Di certo un aiuto se non ce la faccio è ben accetto! Ma se poi per avere la donna delle pulizie non posso andare con la famiglia al cena e a mangiare fuori al ristorante perchè altrimenti non arrivo a fine mese, allora preferisco non averla.

MA anche queste sono scelte :wink:

#115
bubu ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:
bubu ha scritto: :lol: :lol: :lol:
Paolix sei proprio divertente!
io si lo considero tempo buttato...per il tipo di vita che faccio ..se fossi a casa a fare la casalinga sarebbe quello il mio lavoro..ma se devo occuparmi solo io della casa con un lavoro da 40 ore a settimana (nominali in realtà sono sempre di piu ).. e ocn 2h30 aggiunte di viaggio andata e ritorno.....


capiamoci mi piace la casa pulita e ieri sera dopo che è passata la stupenda donna delle pulizie la casa era uno spettacolo...

la spesa la faccio on line per risparmiare anche quell'ora ora e mezza che mi occuperebbe se andassi li --per poi non parlare delle cose in piu che inevitabilmente compri se vai in negozio.....

preferisco vedere 1 h in piu mia figlia e poterle dedicare tempo non trascorso nello spolverara o dare il cencio ...perferisco leggerle una favola o giocare ocn lei ...

roby
Roby, sbagli tutto, sbagli tutto! Licenziati oppure affitta un tugurio vicino al posto di lavoro, così ti viene voglia di fare le pulizie....sai nella vita si fanno delle scelte!!! :lol: :lol: :lol:

...ovviamente scherzo Roby :wink:
E l'ironia si fece sempre più sottile :cry:

#117
Io non capisco il perchè della polemica :roll:

Uno preferisce non averla, l'altro la vuole...e dove sta il problema ???:shock:

Io senza donna delle pulizie non mi posso permettere tutti i ninnoli che ha mia suocera in casa da spolverare, ma vuol dire che per me i soprammobili non sono fondamentali :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#118
Colynn ha scritto:Io non capisco il perchè della polemica :roll:

Uno preferisce non averla, l'altro la vuole...e dove sta il problema ???:shock:

Io senza donna delle pulizie non mi posso permettere tutti i ninnoli che ha mia suocera in casa da spolverare, ma vuol dire che per me i soprammobili non sono fondamentali :wink:
è quello che cerco di spiegare da una vita!

:lol: :lol: :lol:

#119
xxxxrobybis ha scritto:bubu non sono parole rivolte a te ... so che la tua è una battuta ma:


si certo probabilmente ho preso una laurea e ho fatto 2 anni all'estero cosi per vivere in un tugurio vicino all'ufficio facendo un lavoro di cui non me ne frega un piffero...lo faro..cono cosi tanto 'amore' che sicuramente lo faro malissimo..se mia figlia vorrà andare al maneggio non potro permetermelo, se vorrà un maglione in + non potrò permettermelo , ma magari avrò il forno a microonde piu lustrato della storia .....
e DA MEEE :))))))

ovviamente mst paolix non considerache ci sono lavori in cui i turni sono di 12 h secche.... polizia, pompieri , infermieri .... etc etc ...

ma chi se ne frega ..no???
Considero, considero...visto che faccio notti da 11 ore :!:

#120
A chi dice che lavorare 13 ore è una scelta e che sbagliamo perchè non ci prendiamo il nostro tempo, beh io dico che uno può scegliere quando se lo può permettere.
Io lavoro 50 ore settimanali e spesso di +, e non lo faccio per soldi (perchè ne sono retribuite solo 40) semplicemente se voglio lavorare questo è l'orario in questo posto.
Qualcuno potrebbe dire perchè non scegli un altro lavoro, oltre a ribadire che non è che ci siano tutte queste offerte in giro, posso dire che avrei delle altre possibilità ma non nella mia città, ma fuori e così se pure riuscissi a fare meno ore se ne andrebbero dalle due alle tre ore al giorno, per i trasferimenti, e quindi la situazione non cambierebbe.
Sono ingegnere, potrei fare la libera professione, certo così sceglierei semplicemente di fare la fame perchè sono figlia di operai non ho conoscenze importanti e quindi non avrei mai incarichi.
In sostanza non vedo tutte queste possibilità di scelta.
Qualcuno può dirmi hai scelto di fare l'università ed un lavoro con delle responsabilità, e allora che mi dite degli operai anche della mia impresa che da circa due mesi si alzano alle 5,30 del mattino per trovarsi alle 7 in cantiere da circa due mesi lavorano 10 ore al giorno e poi rientrano a casa e da 2 mesi lavorano sabato domenica, hanno lavorato l'8 dicembre e il 6 gennaio? Pensate facciano lavoro per scelta o perchè questo è ciò che passa il convento e se ti rifiuti domani ti lasciano a casa (perchè loro vengono pagati a giornate), credete che sia una scelta o la necessità di portare il pane a casa?.
Certo è un periodo particolare perche hanno la consegna del cantiere, ma vi garantisco che finito questo ce ne è un altro da finire con urgenza e così via.
Questo è ciò che penso in base alla mia esperienza.
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci