La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
nicola76 ha scritto:chiedo scusa a tutti non era mia intenzione creare disturbo, ma io mi ritengo un ottimo lavoratore, sono conosciuto e stimato nel mio settore, adoro le vostre risposte, solo che probabilmente sono le mie domande a non farsi capire. :oops: :oops:
cmq spero che se qualcuno di voi vedrà mai il mio lavoro ( qualcuno mi spieghi come posso pubblicarlo quì ) ne rimanga soddisfatto.
Vorra' dire che ti mandero' la piantina della mia cucina... anche se ormai i tubi sono stati messi.

:P Scherzoooo non ti farei fare straordinari anche sul forum! :wink:

#33
Dico la mia:

Nel disegno me la cavicchio, ho fatto una pianta della mia cucina con la disposizione di tutto, poi ho fatto un disegno a mano libera tridimensionale (carino:) ) e sono andata girando con quelli.
Avevo le idee chiarissime, dopo i primi preventivi, e visto che non mi hanno lasciato il primo disegno che avevano fatto, me lo sono fatta da me.
Vi confesso che quello a mano libera se l'è tenuto il negozio dove ho fatto l'ordine, perchè si capiva bene tutto, e gli operai sono venuti a montarmi la cucina con il mio disegno in mano!:D

A me comunque disegnare piace!

Arion

#34
Quando io faccio un rendering mi faccio pagare 500€, minimo. ne farò circa 2 al mese ma tu hai in pratica una foto precisissima della cucina che ti arriverà. questo è quello che costo. il disegno tridimensionale e basta è gratuito ma scelgo io a chi farlo e la differenza si vede. vuoi sapere una cosa buffa? ho provato a disegnare una cucina a mano era orribile.
:oops: :oops: :oops:
qualsiasi altro tipo di disegno è gratuito.
ma ti è mai capitato di avere i muri storti, una caldaia che si staglia in mezzo alla parete, oppure di non sapere proprio quali sono le misure ergonomiche dello spazio?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#35
Ovviamente stavo scherzando! :shock: :shock:

Anche perchè prima di avere un'idea di come volevo la cucina ne avro' disegnate 50 con i vari programmi di grafica... credo di aver provato tutte le posizioni possibili.

Fortunatamente nella mia cucina non c'è niente di strano nei muri, anche perchè se son storti prendo il costruttore e gli dico di buttarli giu' e di rifarli!
Ho 2 finestre e questo mi ha condizionato, pero' mi piacciono molto.

Almeno per l'arredatore ho risparmiato! :wink:

#36
vabè già che siamo in argomento...che programma usi per fare i render?

noi autocad e 3dsmax....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#37
per fare rendering autocad non va bene. io uso 3dstudio max e maya per i filmati.

autocad lo uso per il disegno tecnico da mandare alle aziende o per il 3d senza colore che faccio vedere al cliente.
:D :lol:

cambiando argomento, è un pò di giorni che il forum è un pò vuoto, ed io nonostante stia lavorando mi sto annoiando un pò...........

le risposte tardano ad arrivare ed io voglio conoscere sempre più cose sul mondo dell'arredamento, non trovi?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#38
eh ci siamo accorti che autocad nn è un granchè per i render...ma quello lo sappiamo usare bene e 3ds ancora no....maya l'ho usato poco xkè le animazioni ancora non mi interessano ma mi è piaciuto molto...
:D

per i resto..sai com'è ogni tanto bisogna lavorare...anche io ho periodi più intensi e altri di "cazzaggio" ...si vede che al ritorno delle vacanze sono tutti presi!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#39
guarda io sono tornato dalle vacanze a ferragosto do po 1 settimana a Ibiza. la settimana seguente in negozio sono arrivati decine di clienti tutti che volevano il disegno. sto ancora finendo i disegni e ne avrò fino a fine mese.
per questo ringrazio quelli come te che vanno dal negoziante con il disegno e pretendono solo il preventivo. :)
volete o no seguire il suo consiglio? :mrgreen:
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#40
Nicky ha scritto:Nunzia, posso chiederti quanto e` il preventivo x la Valcucine?
Riguardo ai preventivi ho aperto un topic " qualche preventivo", lì troverai tutti quelli che sto raccimolando.

#41
Premetto che non ho ancora letto le risposte in mezzo. Le bulthaup le ho sentite nominare e mi sembrano belle. Le Strato le sento da te ho dato una sbirciatina al sito e mi sembrano belle.
Personalmente le cucine viste dal vivo che ho trovato più rispondenti al mio gusto sono Boffi e alcune di Driade e.. perchè no? mescolate con arredi di design intorno ai blocchi cucina, lavello e frigo a vista ecc..