La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10506
lunaspina ha scritto:A me per domani sera è stata commissionata una torta salata. Di solito la faccio con patate e speck/pancetta, o zucchine e salsiccia, insomma un ingrediente di "carne" c'è sempre, perchè solo di verdure mi pare che sappia di poco. Però visto che è Vigilia devo cambiare.. non posso usare i funghi perchè mia mamma non li mangia, così ho pensato di provare patate e salmone affumicato... speriamo bene.
Alla fine ho fatto una quiche patate e salmone affumicato e un'altra patate e zucchine, sono venute entrambe piuttosto bene :D
Quella con le zucchine temevo venisse un po' insipida, così ho preliminarmente passato le zucchine in padella con olio e scalogno, e la quiche è risultata davvero gustosa :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10508
anche noi bene... alla fine ho portati gli antipasti, vol-a-vent con besciamella e porcini e mini soufflè alle melanzane, i fagottini di salmone con mascarpone e porri (un mix fra la ricetta di vero e quella che avevo trovato io).
Eccoli prima dell'infornata
Immagine
link http://ImageShack/photo/my-images/849/s7300243.jpg/

Di dolce ho fatto la crema al mascarpone x il pandoro e i cannoli alla ricotta che sono piaciuti tantissimo (e nessuno credeva li avessi fatti io!!)

e poi... ieri ho fatto la mia prima casetta (ispirata dalla creazione vista qui qualche giorno fa :oops: )
ecco la creatura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ecco i link x chi le vuol vedere in grande
http://ImageShack/photo/my-images/58 ... 51720.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/9/ ... 51631.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/21 ... 51310.jpg/
http://ImageShack/photo/my-images/68 ... 51220.jpg/
Ultima modifica di Dolores il 27/12/11 21:03, modificato 1 volta in totale.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10509
Condivido con voi il mio antipasto della vigilia....
sono soddisfattissima quasi di tutto...
Immagine
CArpaccio di pesce spada....vabè..si compra già fatto...
insalatina di mare con polpo+gamberi+totani+farro
involtini di radicchio+salmone+ mozzarella di bufala
bignè di polpa di granchio alla paprika

....se mettevo + paprika nei bignè e li servivo non freddi da frigo....era tutto perfetto (per me) :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10510
Dolores ha scritto:anche noi bene... alla fine ho portati gli antipasti, vol-a-vent con besciamella e porcini e mini soufflè alle melanzane, i fagottini di salmone con mascarpone e porri (un mix fra la ricetta di vero e quella che avevo trovato io).
Eccoli prima dell'infornata
Immagine
Di dolce ho fatto la crema al mascarpone x il pandoro e i cannoli alla ricotta che sono piaciuti tantissimo (e nessuno credeva li avessi fatti io!!)

e poi... ieri ho fatto la mia prima casetta (ispirata dalla creazione vista qui qualche giorno fa :oops: )
ecco la creatura
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Che bella casetta Dolores! sei stata proprio brava :wink:

quando hai tempo vorrei sapere come hai fatto i soufflè alle melanzane, grazie!
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10511
grazie nancy, non avevo tempo x andare all'ikea a prendere quella prefabbricata e avevo un pò di wafer in dispensa così c'ho provato e devo dire che son rimasta contenta :D
peccato che ho dovuto farla a casa e poi metterla sulla torta e decorarla dai miei (e mi son scordata a casa i cioccolatini x fare la stradina e la legna)

x i soufflè:
avevo del sugo di melanzane (coi pezzi), ho aggiungo un pò di besciamella, 2 albumi montati e ho messo tutto negli stampini imburrati e con pangrattato. Mi son scordata di aggiungere del formaggio all'impasto xchè ero di corsa :oops:
Secondo me ci sarebbe stato benissimo un pezzetto di bufana affogato dentro :wink:
Cotti in forno, in teoria in 15-20 min si fanno, ma avevo il forno rotto quindi ho usato solo il grill e non ho ben capito come ha scaldato cmq sono riusciti :lol:

X i sacchettini di salmone invece:
porro saltato in padella con olio, sale, pepe e un pò di succo d'arancia, mescolato a un pò di besciamella
pasta brick, salmone tagliato a metà farcito con uno strato di composto e chiuso con l'altra metà
chiuso il sacchetto e fatto nodino con un filo di porro
anche qui cotto in forno "a caso" ma con uno funzionante in 20 min si faceva
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10514
Dolores ha scritto:
verovero ha scritto::D
brava dol per il salmone!!! :wink:

per la casetta non ho parole... :shock:
le vedo piccole e non riesco a ingrandirle... :evil: ma si capisce già così che puoi anche tu fare conocrrenza alle altre due qui!!!! :wink:

io assaggerei tutto!!! :mrgreen:
il salmone è merito tuo :wink:
ho messo i link x le immagini del dolce basta incollarli nella barra degli indirizzi x vederle grandi :wink:
boh ora ho riprovato a copiare il link e non va :roll:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine