La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7096
Ma la leggenda parallela, sovrastando la notizia, ha acceso anche il mondo del web, scatenato in lazzi feroci come:
:arrow:È nato PierMubarak“.
:arrow: Oppure “La figlia di Ruby è nata maggiorenne”, o anche
:arrow: : “Domani si terranno i test di paternità a San Siro dalle 9 alle 19”.
:arrow: Per chiudere con la più prevedibile: “Le prime parole: Papi”.
:arrow: Fino ai magistrali cattivacci di Spinoza:
“È nata la figlia di Ruby, Ghedini la inserisce nella lista dei testimoni”.Ora che nel cuore dell’Italia familista la maternità estingue il peccato, tutte queste favole andranno perdute, come lacrime nella pioggia, nel giorno in cui Mubarak divenne bisnonno.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ni/179000/
:mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7097
:arrow: Visto, con grande piacere, che si può anche discutere qui di cose che non siano le avventure di Silvio ai Giardinetti che sta aizzando il cagnetto Bossi e i botoli della Lega contro Monti (con chi credete si metterà la Lega alle prossime elezioni? Ma con chi le paga i conti sfondati, cioè Silvio), ecco un piccolo post post sull’economia americana. Ieri, mercoledì 21, i Bot americani sonno stati venduti con interesse negativo, minuscolo – 0.02% – ma pur sempre negativo. Ciò significa che la richiesta di buoni del Tesoro americani è stata talmente forte, anche in funzione della fuga da quelli europei, che gli acquirenti sono disposti a pagare, anziché domandare un pagamento (interesse) per averli e avere la sicurezza che riavranno (quasi) tutti i loro soldi alla maturità. Ma come? L’America non era il Paese indebitato fino ai capelli del “socialista” Obama? Quello in declino irreversibile, che i nipotini di Mao divenuti padroncini sotto la cappella rossa del più feroce sfruttamento feudale, tiravano per i fili come le marionette? Vuoi vedere che i segnali di irrobustimento dell’economia americana, nonostante gli sforzi erculei dei fanatici e degli ideologhi repubblicani al Congresso per devastarla, sono reali? Rimaledettihttp://zucconi.blogautore.repubblica.it/

http://www.corriere.it/editoriali/11_di ... 0d49.shtml
:arrow: Un Paese dove ristoratori e gioiellieri dichiarano mediamente 38 e 44 euro di entrate al giorno; dove chiedere la fattura a un artigiano è un atto di eroismo fiscale (e dove fare l’artigiano insidiato da norme folli e pagamenti incerti è un eroismo professionale); dove un terzo delle famiglie controllate si finge povera per ottenere sconti e benefici; dove solo 9.870 persone dichiarano spontaneamente più di 200.000 euro l’anno — be’, un Paese così non può andare avanti. Ne occorre un altro.
Un Paese dove tutti paghiamo (meno) imposte; dove vengano assicurati pagamenti veloci e giustizia rapida; dove siano chiuse le falle che rischiano di affondare le nave (dalle municipalizzate a certe aziende sanitarie); dove la politica, se non riesce a dare il buon esempio, almeno eviti di provocare disgusto. Un Paese così non è impossibile, ed è alla nostra portata. Basta rispettarci e incoraggiarci a vicenda, invece di compatirci e deprimerci.



:arrow: Pensi che la protesta non paghi? No. La Lega deve recuperare le proprie radici di contestazione ruspante, replicando in Parlamento le manifestazioni eccessive che, alle proprie origini, esibivano nelle piazze e nei talk show come Profondo Nord di Lerner. Ma se ieri la loro protesta poteva apparire volgare, ma vitale e nuova, oggi appare falsa, semplicemente fuori luogo. Cosa consiglieresti, allora, ai politici? Provo a dire per immagini: ritornano la centralità della competenza e dell’intelligenza, a scapito della bellezza, spesso costruita dal bisturi. Sino a ieri improbabili parlamentari ci impartivano dai media la lezione che, per una donna, la bellezza è l’unico valore, citando inconsapevolmente il discorso di Marylin Monroe ne Gli uomini preferiscono le bionde. Oggi tutto questo appartiene a un remoto passato.
http://www.lucatelese.it/?page_id=428

:arrow: Nick ‘o Americano è accusato di associazione mafiosa (camorra, per la precisione) con i Casalesi. Il rinvio è figlio dell’inciucio - sotterraneo e nascosto fino all’altro ieri, ma apertissimo da ieri - nato da una precisa richiesta fatta da Silvio Berlusconi a Umberto Bossi, nell’aperitivo segreto di lunedì. «Fai in modo che i tuoi mandino salvo Nicola», l’accorata richiesta avanzata dal Cavaliere al Senatùr. E, infatti, sono proprio i voti dei due leghisti, Paolini e Follegot, entrambi vicini al capogruppo Marco Reguzzoni, e cioè al “cerchio magico” anti-maroniano, che, all’interno della Giunta per le Autorizzazioni a procedere presieduta da Pierluigi Castagnetti, fanno ottenere a Nick l’agognato rinvio grazie alla «nuova documentazione da egli presentata»,
http://www.ilriformista.it/stories/Prim ... na/417329/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7098
La manovra di Monti è indubbiamente fatta soprattutto di nuove tasse, grazie alle quali la pressione fiscale toccherà il suo massimo storico. Ma detto questo bisogna aggiungere che, storicamente, la tendenza ad affrontare i nostri problemi di bilancio con stangate fiscali anziché attraverso riduzioni di spesa non è un tratto tipico dei governi di sinistra, bensì di tutti i governi che si sono succeduti negli ultimi venticinque anni, nella prima come nella seconda Repubblica, quale che fosse il loro colore politico. In Italia, a differenza che negli altri Paesi europei, non esiste alcuna forza politica, né di sinistra né di destra, la cui priorità sia effettivamente la riduzione delle tasse. Da questo punto di vista il governo Monti, lungi dal rappresentare una rottura, non fa che portare a perfezione il minimo comune denominatore dei governi che hanno guidato l’Italia dopo il 1985: la preferenza per il ricorso alla leva fiscale, e la timidezza di fronte alla rivolta degli interessi colpiti dalle liberalizzazioni, siano esse quelle che non piacciono alla destra (commercio e professioni), siano esse quelle che non piacciono alla sinistra (mercato del lavoro), siano esse quelle che non piacciono al ceto politico in quanto tale (servizi pubblici locali).
Più che etichettarlo come governo di destra o di sinistra, forse sarebbe il caso di prendere in considerazione un altro racconto possibile. Se continua sulla strada che sembra avere intrapreso, il governo Monti potrebbe essere ricordato, semplicemente, come il più serio e credibile fra i governi che - nell’ultimo quarto di secolo - hanno condiviso la medesima, italianissima, filosofia di fondo: i problemi dei conti pubblici si affrontano spremendo i contribuenti e lasciando perdere corporazioni e lobby. Che sono brutte ma purtroppo invincibili.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ticolo=957
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7099
chojin ha scritto:Alla fine era solo questione di tempo. Sarebbe stato il caso di dimettersi prima, per carità di spread e di patria... e anche per evitare l'umiliazione della conta. Ma tant'è.

Ora B. ha un mese per arraffare tutto quello che può: leggi ad personam, ad aziendam, ad cadaver e, magari (ma forse è troppo perfino per lui), cercare di comprare una flottiglia di parlamentari che non vogliono andare al voto, per farsi dare la fiducia e rimangiarsi la promessa di levare il disturbo.

Ora, spero che si vada presto ad elezioni, perchè un governo tecnico o di larghe intese mi sembra impossibile da raggiungere.

PS. Non faccio i salti di gioia al pensiero che sarò governato da Vendola, ma... il pensiero che da Vendola sarà governato anche Chabal mi rende la pillola meno amara :lol: :lol: :lol:

mmmm chojin chojin ......
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7100
chojin ha scritto:La peggiore eredità che ci ha lasciato Berlusconi è il leaderismo.
Questa idea calata dall'altro che per fare andare avanti il Paese, un partito, una coalizione ci vuole un leader.
E infatti il problema del PD, ce lo spiegano eminenti politologi e giornalisti, è che gli manca il leader.
E per risolvere i problemi dell'Italia, in questo momento di crisi, l'unica speranza è un super leader, il meglio su piazza, un messia, un salvatore: Mario Monti.
I mercati ci hanno creduto per mezza giornata, poi si sono chiesti: "ma in Italia non c'è una democrazia parlamentare?" e la seconda domanda è stata "chi è in parlamento che dovrebbe approvare le riforme di Monti?" La risposta ai mercati gliel'hanno data La Russa: "Per noi questo governo rappresenta una sospensione della democrazia, meno dura e meglio è"
Sacconi: "Noi siamo incompatibili con il Pd per ragioni antropologiche. Sarebbe impossibile sedersi allo stesso tavolo"
La Lega, che apre a Vicenza (sic) il Parlamneto Padano con Bossi che dice "l'italia non dura".

La risposta dei mercati è stata quindi "Ma ci state prendendo per il cul0?!" E vai con lo spread a 510. Alla gentaglia che siede in Parlamento del resto non gliene frega una mazza, manco lo sanno cos'è lo spread, l'importante ora è assicuirarsi un posto nel Parlamento che verrà per fottersi ancora un po' di soldi.
mmm chojin chojin ......
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7101
Saul1978 ha scritto:
mmm chojin chojin ......
Se leggi bene proprio l'ultimo mio post che hai quotato, trovi tutto: non è solo questione di chi è al governo, ma di chi il governo lo sostiene.
Monti è bravo, tecnico, sobrio, non va a mignotte, specie minorenni, non racconta barzellette scoce, non rutta, non fa gestaggi... ma è ostaggio di un parlamento di gente che si vende per 10 mila euro, che pretendi?
Monti non ha nessuna maggioranza, non può fare quello che vuole, non può toccare nessun interesse di bottega, altrimenti casca il palco. Non è riuscito a toccare i tassisti! I tassisti!! Figuriamoci se mai proverà a toccare i notai o quella macchina sfornatangenti che è Finmeccanica. Ecco perchè la manovra -che pure è una manovra seria a differeza dei magheggi di Tremonti- è praticamente fatta di sole tasse.
Io non sono affatto contento di questa salassata e chi ci guarda da fuori non può che scuotere la testa e agire di conseguenza: non dare fiducia ai nostri titoli di debito.
L'unica attenuante che concedo al governo monti è di aver dovuto fare tutto in 20 giorni (Berlusconi in 20 giorni non riusciva nemmeno a programmare un CdM).
Per questo il mio voto sul governo per ora è 6-. Vedremo che farà più avnti, ma non mi faccio illusioni.

Sono cmq convinto che con Silvio saremmo oltre quota 600...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7103
chojin ha scritto: Sono cmq convinto che con Silvio saremmo oltre quota 600...


ecco un esempio di microcefalismo sinistro. Il solito paranoico che vede tutte le colpe attribuibili ad una sola persona.
Monti ti sta fottendo alla grande e tu, trinariciuto.... lo prenderai in...... :P

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7104
chabal ha scritto:
chojin ha scritto: Sono cmq convinto che con Silvio saremmo oltre quota 600...


ecco un esempio di microcefalismo sinistro. Il solito paranoico che vede tutte le colpe attribuibili ad una sola persona.
Monti ti sta fottendo alla grande e tu, trinariciuto.... lo prenderai in...... :P

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Questa del "trinariciuto" ... è la prima volta che la sento in vita mia! :lol: :lol: :lol:

Un' altra "perla" di saggezza by Chabal TM

Re: Discussioni politiche

#7105
Svelato l'arcano del termine "trinariciuto" .... uomo con tre narici....

Copio qui sotto la spiegazione del termine trinariciuto scritta da Giovannino Guareschi in risposta ad un lettore su Candido del 05/04/1947

"Perché nel mio concetto base, la terza narice ha una sua funzione completamente indipendente dalle altre due: serve di scarico in modo da tener sgombro il cervello dalla materia grigia e permette nello stesso tempo l'accesso al cervello delle direttive di partito che, appunto, debbono sostituire il cervello che appartiene ormai a un altro secolo. Non dico a un'altra era perché la terza narice esisteva anche nell'altra era, ma era proibito mostrarla, e tutti dovevano portarla abilmente mascherata.

Non ho niente altro da dirLe. Naturalmente la terza narice non è una strettissima prerogativa delle sinistre: io credo ce ne siano molte altre, distribuite un po' in ogni dove: quanta gente ha la terza narice e non lo sa ancora? Le confesso che anch' io alle volte, rileggendo quello che ho scritto e che purtroppo è già stampato mi guardo perplesso nello specchio.

Attenti dunque alla terza narice!"


A quanto pare ... per Chabal ... ciò che accadeva nel 1947 è ancora di stretta attualità.

Re: Discussioni politiche

#7106
chabal ha scritto: ecco un esempio di microcefalismo sinistro. Il solito paranoico che vede tutte le colpe attribuibili ad una sola persona.
Monti ti sta fottendo alla grande e tu, trinariciuto.... lo prenderai in...... :P

ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol:

Chabby, io non sono sinistro, non sono trinariciuto e non vedo tutte le colpe attribuibili ad una sola persona. Di persone responsabili di questa situazione ce ne sono tante. Come te, ad esempio, che per anni hai votato l'ineffabile Cavaliere perchè ti svuotasse le tasche riempiendo le sue e quelle dei suoi amici.
So bene che Monti mi sta fottendo. Ne sono consapevole e non mi piace. Che dire invece di te, che adoravi farti fottere dall'amato Silvio?
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7107
:arrow: Se l'Italia ha accumulato 1.900 miliardi di debito, non si può puntare il dito sui pensionati (ancorché baby e spendaccioni) o sulle casalinghe di Voghera, o sulla stragrande maggioranza dei contribuenti, per accusarli di aver prodotto la voragine. La colpa principale dovrà essere attribuita a chi ha governato o legiferato male, consentendo gli sprechi o i privilegi. Il secondo punto è strettamente connesso al primo: non vogliamo sentirci dire che da oggi in poi dobbiamo ridurre le nostre pretese da Paperoni irresponsabili e scialacquatori. Lo sappiamo da soli che l'avvenire sarà più duro del passato

http://www.italiaoggi.it/giornali/detta ... ricabarile


:arrow: Anche oggi, analizzando su “Repubblica” le misure prese dal governo Monti e le difficoltà che si pongono sul suo cammino, il leader dell’Udc è tornato sul tema, lamentando i guasti del berlusconismo, che non è stato certo solo un sistema imperniato sulla singola personalità del Cavaliere, ma anche un preciso e ben delineato sistema di potere e di alleanze: «Mi sembra il colmo che chi è stato fino a ieri causa del problema oggi si proponga come la soluzione», ha detto.
Naturalmente, nessun riferimento agli alleati di Berlusconi che nel 1994 gli spalancarono le porte del sistema parlamentare e che nei quindici anni successivi hanno con lui (s)governato il Paese dai massimi vertici della Repubblica, per esempio dal ministero degli Esteri o dalla presidenza della Camera.
Chi sono costoro lo sanno tutti: Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini, due dei tanti (troppi) che si propongono oggi come «soluzione» del problema.Surreale, no?
http://dinicola.blogautore.espresso.rep ... ei-casini/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7108
:arrow: Sara Tommasi è il simbolo più tragico dell’impazzimento: bellissima e con una laurea alla Bocconi, finisce con Scilipoti e senza mutande in tv.

L’isola dei perduti, dei dispersi, dei senza futuro. Buon 2012. Anche a te, Sara. Seconda stella a destra, quello è il cammino. E poi dritto fino al mattino. Perché questa terribile notte di oscenità dovrà pur finire.

http://www.europaquotidiano.it/dettagli ... ica_di_noi

:arrow:
Caro figlio...ti diranno che è colpa mia....

Vedi, ci hanno fatto il lavaggio del cervello, usando parole appiccicate sui
significati sbagliati
. Io e l’articolo 18 che mi porto appresso non sono un
“garantito”.

:arrow: Sono una persona che lavora, e che nel lavoro viene trattato con la giusta
dignità: poter progettare la mia vita è un diritto, non un privilegio;
:arrow: stare a casa se sono malato è un diritto, non un privilegio.
:arrow: E se sul lavoro non mi comporto seriamente, se vengo scoperto a rubare ad esempio, posso essere licenziato. Non verrò mai licenziato “senza giusta causa o giustificato motivo”, dice la legge, e non mi pare un privilegio ma un diritto. Quanto ai
licenziamenti per motivi economici -cioè perché l’azienda è in difficoltà -
si possono fare eccome, come tutti purtroppo hanno potuto constatare
specialmente da quando è scoppiata questa ultima crisi.

Ti raccontano che io, il garantito, sono spesso fannullone e assenteista. Sì,
ci sono stati di esempi simili, di gente che conosco. Ma sono una minima parte
rispetto a quelli che – come ti ho sempre insegnato – credono nel lavoro, lo
svolgono con serietà e impegno, con passione, facendo anche più di quel che gli
è richiesto
. Per colpa di qualche mela marcia non possono e non devono pagare
tutti.
E’ come se, siccome alcuni di voi quando vanno in discoteca si
impasticcano, decidessimo di chiudere tutte le discoteche del mondo.


http://blog-micromega.blogautore.espres ... 21/matteo-
pucciarelli-caro-figlio-ti-diranno-che-e-colpa-mia/

Non sei precario a caso, figlio mio. Lo sei perché prima il centrosinistra e
poi il centrodestra hanno “riformato” il mercato del lavoro dando la
possibilità alle aziende di fare di voi giovani ciò che vogliono. E ora ti
raccontano che il problema sarei io, tuo padre. Che si risolve tutto
precarizzando il lavoro per decreto, che se per te oggi l’articolo 18 è un
obiettivo faticoso da raggiungere domani non potrai neanche più sognarlo. E’
assurdo, sai? Siccome il virus della precarietà ha contagiato buona parte di
voi giovani, iniettiamolo a tutti, anche a quelli che si potrebbe salvare! Il
“riformismo” si traduce in “mal comune mezzo gaudio”: se la modernità è questa,
preferisco restare vecchio.
Ecco, figlio mio, non ti ho insegnato a fare la stessa cosa. Ti ho fatto
crescere dandoti tutto ciò che desideravi, privandoti di niente. Sei venuto su
senza il giusto mordente. Non avevi il tempo di sentire lo stimolo della fame
che ti avevo già nutrito. Per questo oggi è più facile rivoltarsi contro i
padri piuttosto che contro un sistema ingiusto.

Chiamala rivolta, chiamala rivoluzione, chiamala come vuoi: trova, insieme ai
tuoi amici, la forza per ribellarti e riconquistarti ciò che vi è stato tolto.
Un futuro dignitoso. E se cambi idea e domani vorrai festeggiare con me la mia
pensione dopo 37 anni di lavoro da insegnante, ne sarò molto felice.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7109
chojin ha scritto: Che dire invece di te, che adoravi farti fottere dall'amato Silvio?

Vedi....pellegrino rosso,
penso semplicemente che qualsiasi popolo anche il più "ignorante" :lol: ha il sacrosanto diritto di farsi governare dalla maggioranza uscita dalle urne.

ciao ciao gallinacci rossi... cialtrones! :lol: :lol: :lol:

Re: Discussioni politiche

#7110
chabal ha scritto:
chojin ha scritto: Che dire invece di te, che adoravi farti fottere dall'amato Silvio?

Vedi....pellegrino rosso,
penso semplicemente che qualsiasi popolo anche il più "ignorante" :lol: ha il sacrosanto diritto di farsi governare dalla maggioranza uscita dalle urne.

ciao ciao gallinacci rossi... cialtrones! :lol: :lol: :lol:

completerei la "dotta" affermazione ... "dalle urne e dalla televisione"!! .... così che il popolo più ignorante ... e .... beota .... della storia possa sentirsi appieno soddisfatto.

p.s. sembra che anche il trota sia un discreto frequentatore di mign ... ehmmmm ... "escort" avendo delle frequentazioni a dir poco poco cristalline. Eh si .... caro Chabal ..... puoi proprio sperare in un prossimo e "SERIO" candidato alla poltrona di Premier.