La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27076
Ragazze, volevo ringraziarvi perché stanotte, sapendo il motivo dei risvegli, non ero scocciata e la piccola sembra aver reagito bene. Un paio di volte si è messa a piangere nel sonno, poi come al solito, si è svegliata alle 4 piangendo disperata, ma si è calmata abbastanza velocemente, a me sembrava 10 minuti un quarto d'ora, il marito dice di più, ma non importa. Poi alle 7 era stanca di dormire e ci ha sbattuti fuori dal letto :lol:

Anche sul fronte cibo va meglio. Ieri sera ha mangiato tutta la pappa, mentre oggi ho fatto di testa mia e le ho fatto la pasta col ragù. Il condimento era lo stesso, ma ho cambiato il tipo di pasta e al posto delle stelline ho usato i ditalini. Si è mangiata mezzo piatto di gusto e poi un paio di fagilini, ma non li ha mangiati così volentieri come la pasta perché era piena.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27078
Lanternarossa ha scritto:
Jndiana ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: x le crisi isteriche di sera sostiena che siano coliche....avevate ragione voi....
Eh...te l'avevo detto io!! 8) 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol:
ehhhhhhh sono una mamma con poca esperienza in confronto a voi... :evil:
Normalissimo Lante :wink: noi siamo qui anche per offrire la nostra esperienza :D
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27080
lunapiena oddio, addirittura un callo? :lol: :lol:
ma Massi tra i 13 e i 18 anni cosa mai farà? :lol: :lol:

Ila, di nuovo otite, mannaggia... ma non c'è niente per prevenirla? mi sembra che giulio sia tanto soggetto alle otiti...
conchicca ha scritto:Ari, anche Claudia dalla nonna mangia ancora il pappone, a casa me lo tira dietro (per fortuna). Lei dice che lo mangia tanto volentieri... boh!
Io ho cominciato con la pasta grande a 10 mesi, ma già prima le davo la pastina un po' grossa (tipo i ditalini piccoli o le conchigliette).

Chiaretta, già il triciclo?

Claudia è in fase camminamento ossessivo, ieri si è pure lanciata a fare un paio di passettini da sola :D
noi ancora pappone (durante la sua cena) + assaggi della pappa nostra (che mostra di gradire molto di più). Ma voi quindi (mamme di novemesenni/unenni) avete già diviso in due primo e secondo? quanto primo gli date? (io non peso mai niente ma mi serve per un confronto, visto che secondo i nonni andrea è patito...)

anche qui si fanno due /tre passetti senza appoggio!! :D difatti, la fronte è costellata di bozzi, quale crema all'arnica o altro mi consigliate di usare?
il triciclo è dai 12 ai 36 mesi, ma arriva bene al primo pedale e impazzisce all'idea di muoversi su ruote... peccato che M non voglia tenerlo in casa perchè sporca e riga il parquet, così lo portiamo al parco. Hella mi ha fatto venire i dubbi, secondo voi è troppo vestito? considerate che da noi al pomeriggio anche col sole ci sono 5/10 gradi, e che stiamo fuori oltre un'ora...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27081
chiaretta ho paura a chiederlo.. ma sotto a quel po-po di piumone che gli metti??? :shock:
così io lo porterei solo in montagna con la neve :lol:

anche noi siamo fuori in queste giornate di sole.. tommy lo vesto con maglietta a maniche lunghe, maglioncino felpato, giacca a vento, pantaloni tipo jeans o simili, calzettoni ai ginocchi, scarpe, cappello e sciarpa. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27082
beh, ma è una tutona di cotone...
quando usciamo e sta nel passeggino lo vesto come il tuo (se però usciamo nel pomeriggio, gli metto il maglioncino di lana e la calzamaglia in caldo cotone)
se usciamo la sera, sacco termico in piumino d'oca. E' che nel passeggino mi sembra meno esposto all'aria e al vento rispetto a quando è sul triciclo... è troppo lo stesso?
Così facendo, cmq, finora ha avuto 2 giorni di febbre in vita sua (mentre il papà entra ed esce da influenze e raffreddori) :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27083
bellissimo Andrea!!! Se le temperature son quelle che dici a me sembra vestito giusto :wink:
Chiaretta sulle dosi non ti aiuto: anch'io non ho mai pesato niente, sempre fatto ad occhio. Primo e secondo divisi ha iniziato a mangiarli presto, verso gli 8 mesi ma giulio so che in questo non fa testo : lo svezzamento é davvero stato una bischerata con lui (almeno quello 8) )

Ot....L'otite é dovuta al ristagno di muco che causa infiammazione :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#27084
Chiaretta, il tutone io non ce l'ho perché non l'ho voluto io, ma per andare col triciclo mi sembra vada bene. Noi per il momento abbiamo solo il passeggino e da come è in casa, con tuta & co. le metto giacca a vento, cappello e copertina sulle gambe incastrata dentro al coprigambe. La zia e la nonna volevano comprarle il triciclo tipo il tuo, ma hanno deciso di prenderlo per il compleanno che sarà più grande e uscirà più spesso.

L'otite, come diceva Ila, è un'infiammazione per il ristagno di troppo muco. Purtroppo non si può far niente perché basta che "il tubicino" che collega naso e orecchie sia un pochino più stretto o deviato che capita. Anche settimana scorsa, quando ha visitato Elena, le ha trovato sempre l'orecchio sinistro infiammatoù, siamo sempre a rischio otite pure noi... :evil:

lo dico piano, ma ha dormito fino alle 7 :D

Dimenticavo, io ho deciso di fare come stellina, che cerca di fare piatti unici, tipo ieri carne col ragù. Comunque di pasta ne mangerà circa 20 gr, non di più.

Ieri sera invece si è mangiata una fetta di pizza...ecco con quella non sapevo come regolarmi, se era il caso di darle anche altro oppure no...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27086
stellina ha scritto:Ari la pizza è completa, quindi vale come piatto unico :wink: Come per gli adulti del resto 8)
Ah, ok, io pensavo fosse sbilanciata... Ma tipo se non ci metto la carne, ma del formaggio è completo? e allora se le do un secondo le do il pane o le patate?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27087
Non ti seguo...per la pizza i carboidrati sono ovviamente la pasta, le verdure il pomodoro, le proteine la mozzarella. Poi se vuoi puoi aggiungere del p.cotto, quello va a gusti, ma Elena è piccolina e io gliela darei semplice, margherita. Teresa ora la vuole con i Wrustel :lol:
Per il resto dei pasti, se le fai una pasta ci puoi abbinare delle verdure e una bella grattugiata di parmigiano, ricotta e pomodoro, una pseudo carbonara saltando la pasta con l'uovo (teresa l'adora fatta così). Se fai una minestra, la classica in brodo abbinata a tanto formaggio grattugiato oppure sempre all'uovo, oppure integri con una mozzarella o p.cotto e un contorno di verdure, se fai un passato o una crema di verdure idem, tanto formaggio,o della ricotta dentro la minestrina insieme a riso o farro.
Per i secondi ti puoi sbizzarrire con carne o pesce di tutti i tipi cucinate come vuoi, e ci abbini le verdure di contorno e un po' di pane :wink:
In teoria se le dai i legumi vacci piano con le proteine, idem se dai le patate si potrebbe evitare il pane, poi ci vuole flessibilità, ovviamente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27089
Chiaretta, che super tutone :D

Io di solito le metto body mezza manica, calze al ginocchio, maglietta a maniche lunghe, maglione, pantaloni un po' pesanti tipo jeans o velluto e scarpe. Poi ovviamente giaccone, sciarpa, cappello e se fa proprio freddo guanti.
C'è da dire che al massimo stiamo fuori mezzora - 3/4 d'ora.

Come cibo di solito mangia primo e secondo (ho cominciato verso i 10 mesi e qualcosa). 30/40 g di pasta + il secondo (30/40 g di carne/pesce/formaggio o un uovo + verdura) e la frutta.
La sera spesso mangia il minestrone di verdura con la pasta. Se ci metto anche i legumi fa piatto unico.

Oggi è il compleanno della mia bamboletta :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27090
Anche a me pare iper vestito chiaretta :lol: In montagna cosa gli metti??
Quando gli hai messo body (io mai usato quelli a manica lunga) in cotone felpato, lupetto, felpa, pantaloni, calze lunghe (non calzamaglia) scarpe, piumino sciarpa e cappello a me pare sufficiente... :wink:
Immagine
Immagine