La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27091
Io le calze gleile metto se le metto anche i leggings che sono di contoncino leggero, ma sotto la tuta mai.
I body sono tutti di cotone e non felpati e a mezza manica. Ho quasi il dubbio di vestirla poco...
MA anche i vostri bambini hanno sempre mani e piedi gelati? Elena sempre e perennemente, ai piedi le metto anche due se non tre paia di calzini (antiscivolo compresi) ma niente, sempre freddi se non appena sveglia.

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A CLAUDIA!!! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27094
TANTISSIMI AUGURI ALLA PICCOLA CLAUDIA!!

Io di solito le metto il body mezza manica felpato o no, dipende. Poi tutina in ciniglia con sotto i calzini oppure vestitino con calzamaglia. Sopra di solito un giubbotto e berettino in lana, se esco di sera la metto dentro il sacco. Ho sempre paura che abbia freddo, però poi penso che io quando vado in giro la metto dentro alla navetta, e li dovrebbe sentire poco il freddo, mi sembra abbastanza riparata. Se invece capita che la metto nell'ovetto (raramente però) le metto sopra le gambe una bella coperta. Secondo voi può andar bene?
Chiaretta, anche secondo me è un pò troppo con il tutone, primo perchè ormai Andrea si muove e quindi un pò suda, e poi perchè ancora non siamo scesi sotto lo zero, quindi non fa ancora freddissimo (poi magari ho detto una castroneria, non sono ancora espertissima in materia :roll: )
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27095
Io addirittura se non siamo sotto i 5 gradi spesso non le metto nemmeno il cappello (ora che ha i capelli, da neonata si, ma non come vorrebbe mio marito che a ottobre le metterebbe già il cappello, ricordo una bella discussione in merito quando teresa era piccina :lol: ).
Per i body non cambio mai pesantezza durante la stagione fredda, quando parto con il felpato (ora ovviamente non porta più i body) non lo tolgo più fino ad aprile/maggio, mi sembra di farle prendere i malanni a cambiare la pesantezza dell'intimo, anche perchè con il solo cotone se sudano ghiaccia addosso...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27096
Stelli, io sono fissata col cappelo ed è da ottobre che glielo metto, anche in primavera, basta un pò di ariettaina che ce l'ha addosso.
Poi non so che clima faccia da voi, ma qua si gela, stamattina era ghiacciata, dall'inizio della stagione fredda non era ancora successo...
Alla fine il tutone di chiaretta in più ha solo le gambe rispetto che alla classica giacca a vento...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27100
ok, ok, è troppo coperto :)
toccandolo, però, ha le mani calde ma non suda (nè dietro al collo nè altrove, una volta rientrati a casa).
Proverò col solo giaccone e vediamo come va :)

buon compleanno dolcissima Claudia!! :)
come state festeggiando?
stellina ha scritto:Per i body non cambio mai pesantezza durante la stagione fredda, quando parto con il felpato (ora ovviamente non porta più i body) non lo tolgo più fino ad aprile/maggio, mi sembra di farle prendere i malanni a cambiare la pesantezza dell'intimo, anche perchè con il solo cotone se sudano ghiaccia addosso...
quotissimo su questo (e anche sul cappello, una volta che inizio a metterglielo, glielo tengo su x tutto l'inverno)
anche andrea a casa ha i calzini e sopra gli antiscivolo o le babux (mi dicono di cominciare a mettergli le scarpe, ma a casa... boh? non mi sembra il caso... voi in casa li tenete con le scarpe?)

al nido chiedono anche la calzamaglia, se il bimbo tende a togliersi i calzini di dosso... ma consigliano pantaloni non felpati.
cmq, non vedo l'ora che l'asilo riapra, qui siamo in vacanza e ha sballato tutti gli orari (si alza alle 9, e va anche bene, ma va a letto alle 23... andrei a nanna prima di lui, se il papà lo mettesse a letto) e si è fatto molto + appiccicoso e mammone (ma in realtà mi usa per tirarsi in piedi e camminare un po')

wow, la pizza, non ci avevo pensato :)
sabato ci lanciamo e vediamo se gli piace!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27103
Ciao a tutte! E' una vita che non mi faccio sentire...quanti bimbi sono nati nel frattempo,è stato un anno un pò particolare ma anche l'anno più bello della mia vita per la nascita di Andrea,cercherò di scrivere appena posso...nel frattempo tanti auguri alla piccola Claudia e buone feste a tutti!
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27104
Aggiorno un po' anche io..
Le bimbe crescono, non tanto in dimensioni, quanto in "cose che sanno fare": maya sta in piedi da sola, anche se da qualche giorno si è un po' impigrita e sembra tornata indietro, Zoe invece non pare interessata alla cosa, ma si diverte comunque scorrazzando a gattoni o in piedi reggendosi ad ogni cosa. Adesso che abbiamo messo parte del mobile del soggiorno, sono molto più libere di stare in giro per casa e sono molto contente. Entrambe mandano i bacetti, anche se non credo sappiano cosa sono, però quando noi glieli diamo, loro ci imitano schioccando le labbra, a quel punto parte il tripudio baicolo perchè ne fanno in continuazione diretti a qualsiasi cosa. Non parlano ancora, maya dice molto "papapa" ma senza indicare davvero il padre, Zoe fa versi vari soprattutto.
Hanno deciso che la pappa fatta da me faschifo e quindi, molto a malincuore, sono costretta a dar loro i papponi già pronti, anche se ogni tanto provo a proporre alternative, di solito con scarso successo; gli piace il risotto, ma non è che posso far sempre quello! E il problema non è certo la stitichezza, in questo periodo, perchè in una settimana devo aver lavato i loro sacchi nanna tipo 5 volte.. Oggi è stato il primo giorno in cui la mattina nn le ho trovate con la m...a fino ai piedi o al collo o entrambe le cose. Non abbiamo capito quale sia il problema, stiamo cercando di andare per esclusione, considerato che denti ne stanno mettendo in continuazione da quando hanno sei mesi e non è cosî tanto che va avanti questa situazione (anche perchè se no mi sparavo). Da ieri abbiamo cominciato a dar loro i fermenti lattici e abbiamo tolto il pomodoro, per vedere se può essere quello il motivo.
Ah, sempre riguardo al cibo, non ci siamo ovviamente ancora avventurati sui pasti separati, benchè ormai abbiamo dieci mesi abbondanti, ho provato a far delle polpettine, ma ci si ingozzavano e solo stasera han mostrato un discreto interesse per il pezzo di parmigiano. Mangiare da sole seriamente, non se ne parla; ogni cosa che vedono la portano alla bocca e la mangiano (anche cose terrificanti), ma come gesto quasi automatico.. E poi cosa potrei dare da tenere con le mani? A parte la pizza di cui finora han sempre mangiato solo la crosta..
Sempre proseguendo il discorso cibo (e aprendo quello mamme degeneri), hanno assaggiato i pan di stelle e ovviamente li adorano, per cui non posso più farmi vedere da loro mentre li mangio perchè altrimenti scatta la scena isterica. Zoe ha anche assaggiato una puntina di crema al mascarpone fatta da me, sembrava stewie griffin quando beve per sbaglio la soda :lol: .

Che a.tro dire? Sicuramente un sacco di cose, ma non ho fatto una lista e me ne sono perse di sicuro molte.

In compenso, vi dico solo, per non ammorbarvi, che io sono esaurita, non ce la faccio più veramente, e le vacanze del nido mi stanno dando il colpo di grazia, speriamo passino in fretta.
Ah, ovviamente quando le lascio dai miei, come farò domani, per la terza volta nella loro vita, dai miei per la notte, mi sento proprio di m...a, anche se lo faccio perchè devo pulire casa e cucinare per l'ultimo dell'anno, non certo per andare alle terme, come sognavo la scorsa estate :(
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27105
Ok, me la sono tirata... elena ha la febbre, è svogliata e si gratta l'orecchia. Ovviamente la pediatra non c'è e comunque non la vedrebbe fino a 3 giorno di febbre... Prevedo otite anche per noi :evil:

Sun, non è che hanno preso anche loro una forma di dissenteria un poco più leggera?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine