La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27226
Dressy, elena dai 6 mesi a questa parte sarà cresciuta si e no un kg, ma proprio abbndando. Già dopo il terzo mese la crescita sirallenta molto, diciamo che dal 4 Elena ha iniziato a crescere molto in altezza, in due mesi sono dovuta passare dalla taglia 6 mesi alla 12, che poi sta mettendo tutt'ora.

Il biscotto granulare non l'ho mai usato mentre per gli omo di frutta sono meglio quelli senza zuccheri, ovvero i bio, gli hipp o i fruttapura. Io ho usato spesso anche i mellin normali. Dipende un pò da quello che trovavo.

Per la notte, hai provato ad aumentare di 30 ml il latte prima della nanna? Poi ci sono dei periodo che i bambini si svegliano spesso e noi pensiao che abbiano fame, quando invece si svegliano solamente per caso o pr un brutto sogno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27227
arianh ora emma è 5700 kg x 60 cm...insomma non è proprio tanto considerando che ha già 4 mesi e mezzo, se fosse già di 7 kg mi preoccuperei meno!
Comunque di notte si sveglia proprio perchè ha fame, si scola un biberon da 150 ml tutto d'un fiato. Prima di andare a letto le do sempre lo stesso, non riesco ad aumentare la dose perchè lei di + non ne beve, me lo sputa fuori!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27228
Grazie per il supporto sapevo che potevo contare su di voi :D .Alle 17 poi è arrivato mio marito e io sono uscita un attimo (mi sono fiondata ai presaldi di promod e mi sono fatta mettere da parte 3 capi 8) )ho tirato un sospiro.
Ho richiamato la pediatra che mi ha consigliato di darle l'antibiotico.Attualmente non ha la febbre, non l'aveva neanche quando gliel'ho dato però (si vede che la tachipirina delle 14 ha fatto effetto),quindi non so se è quello che ha già fatto effetto o doveva scendere e basta.Stasera ha buttato giù qualcosina,poco ma meglio di niente e ora è a dormire.
Comunque mio marito mi ha confermato che è stata abbastanza tranquilla,non attiva ma non ha pianto in maniera inconsolabile...perchè fa l'isterica solo con me? :cry: Cosa sbaglio?

ah dimenticavo in tutto questo le sono usciti due molari in contemporanea :| quindi siamo a quota 11...siamo solo a metà +1 :shock: mi vien male
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27229
dressy ha scritto:arianh ora emma è 5700 kg x 60 cm...insomma non è proprio tanto considerando che ha già 4 mesi e mezzo, se fosse già di 7 kg mi preoccuperei meno!
Comunque di notte si sveglia proprio perchè ha fame, si scola un biberon da 150 ml tutto d'un fiato. Prima di andare a letto le do sempre lo stesso, non riesco ad aumentare la dose perchè lei di + non ne beve, me lo sputa fuori!
Dressy, Irene è 5.950 kg ed ha 4 mesi, ma è nata di 3.260 kg. Direi che la tua bimba, che se non ricordo male è nata più piccolina, cresce più che bene!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27230
ciccia80 ha scritto:
dressy ha scritto:arianh ora emma è 5700 kg x 60 cm...insomma non è proprio tanto considerando che ha già 4 mesi e mezzo, se fosse già di 7 kg mi preoccuperei meno!
Comunque di notte si sveglia proprio perchè ha fame, si scola un biberon da 150 ml tutto d'un fiato. Prima di andare a letto le do sempre lo stesso, non riesco ad aumentare la dose perchè lei di + non ne beve, me lo sputa fuori!
Dressy, Irene è 5.950 kg ed ha 4 mesi, ma è nata di 3.260 kg. Direi che la tua bimba, che se non ricordo male è nata più piccolina, cresce più che bene!
si, in effetti è nata di 2100 kg...bhe dai, allora mi rincuori un pò, grazie! (è che i suoi coetanei che conosco sono tutti sopra i 7 kg! :evil: )

Bene Ele, buone notizie mi sembra, almeno la febbre è scesa povera piccina!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27231
Dressy ma il biscotto granulare è senza glutine? :roll: se così non fosse io eviterei di darglieli perchè è troppo piccina.

Ah mi sono informata qui non c'è la guardia medica pediatrica, si va direttamente al ps pediatrico.

Per i pesi Rebecca che fino ai 7 mesi è cresciuta benissimo, a 4 mesi di età corretta era 6 kg circa e aveva delle guanciotte stratosferiche, quindi direi che le vostre bimbe sono giuste :)
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27232
dressy ha scritto: si, in effetti è nata di 2100 kg...bhe dai, allora mi rincuori un pò, grazie! (è che i suoi coetanei che conosco sono tutti sopra i 7 kg! :evil: )
Il mese scorso anch'io mi ero preoccupata per la scarsa crescita, appena 450 g dal 2° al 3°mese. Questo mese è cresciuta di più, passando da 5.350 a 5.950 per 62 cm. La pediatra dice che è meglio un bimbo un po' più magro di uno troppo grasso (e da nutrizionista condivido). Cmq Irene si vede che sta bene, è sempre vispissima durante il giorno e la notte dorme beata le sue ore.A che ora dorme la tua bimba? Quando Irene crolla troppo presto (tipo alle 19), per evitare il risveglio alle 2 di notte, la sveglio verso le 22 e le dò un biberon in dormiveglia, così tira fino alle 6. Quanto a biscotti, frutta e svezzamento in generale, aspettiamo il 5° mese!
Approfitto, mi dai la psw?
Ele, bene per la piccola Rebecca! Non sbagli nulla, noi mamme siamo sempre coi figli, 24/24h, è normale essere stanche e nervose qualche volta :wink:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27235
ciccia80 ha scritto:
dressy ha scritto: si, in effetti è nata di 2100 kg...bhe dai, allora mi rincuori un pò, grazie! (è che i suoi coetanei che conosco sono tutti sopra i 7 kg! :evil: )
Il mese scorso anch'io mi ero preoccupata per la scarsa crescita, appena 450 g dal 2° al 3°mese. Questo mese è cresciuta di più, passando da 5.350 a 5.950 per 62 cm. La pediatra dice che è meglio un bimbo un po' più magro di uno troppo grasso (e da nutrizionista condivido). Cmq Irene si vede che sta bene, è sempre vispissima durante il giorno e la notte dorme beata le sue ore.A che ora dorme la tua bimba? Quando Irene crolla troppo presto (tipo alle 19), per evitare il risveglio alle 2 di notte, la sveglio verso le 22 e le dò un biberon in dormiveglia, così tira fino alle 6. Quanto a biscotti, frutta e svezzamento in generale, aspettiamo il 5° mese!
Approfitto, mi dai la psw?
Ele, bene per la piccola Rebecca! Non sbagli nulla, noi mamme siamo sempre coi figli, 24/24h, è normale essere stanche e nervose qualche volta :wink:
anche emma durante il giorno è bella vispa e dorme le sue ore, però di notte ha ricominciato a svegliarsi, ora vediamo come va questa notte. Lei in genere mangia verso le 18.30 e poi di nuovo verso le 21.00, poi di solito si addormenta tra le 22.00 e le 23.00. ma ancora non ha orari fissi.
Negli ultimi 2 mesi, comunque ha messo su solo 1 kg.
password in arrivo
OT visto che sei nutrizionista potrei approfittarne x mangiare meglio e dimagrire di +, quì siamo sempre ai soliti +7 :evil:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27236
dressy ha scritto:OT visto che sei nutrizionista potrei approfittarne x mangiare meglio e dimagrire di +, quì siamo sempre ai soliti +7 :evil:
Ahah...come tale, posso dirti che il successo di una dieta dipende per l'80% almeno dal paziente! per una dieta c'è sempre bisogno di una visita, ma se hai solo dubbi e consigli dimmi pure in mp!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27237
Dressy, sono andata a vedere perchè bon mi ricordavo più. Elena a 4 mesi pesava 7 kg,ma tenedo conto che é nata di 3,680 kg, direi che come crescita ci siamo!

A me sta cosa del meglio un imbo magro che ciccio, o meglio un bimbo paffuto che magro mi danno ai nervi, soprattutto se dette da professionisti. Ho smesso di andare al consultorio proprio perchè, dopo aver smesso di allattare, non andavo più a genio all'ostetrica che ha fatto il corso preparto, ma io me ne sono sempre fregata. Andavo giusto per fare due chiacchere con le altre mamme e verificare la cscita di Elena. Quando Stavamo per iniziare lo svezzamento ( anticipato a 4 mesi e mezzo con la frutta poichè è sempre stata una bambina affamata e il latte non le bastava più) e mi ha detto, così fai diventare obesa tua figlia, mi ha fatto imbestialire e non ci sono più andata.

Non trovo giusto far patire la fame a bambini di 3/4 mesi per evitare che diventino obesi, come non trovo giusto ingozzarli per farli crescere maggiormente. Quando saranno più grandi si penserà ad un adeguamento della dieta, ma non a 1 anno!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27238
arianh sono d'accordo i problemi di peso bisogna valutarli + in là.
Io inizio ora con la frutta perchè mi sono accorta che la bambina ha proprio + fame, altrimenti avrei sicuramente aspettato i 5 mesi e mezzo/6. e comunque prima ho consultato la pediatra!
e comunque non penso che tutti i bambini che hanno iniziato presto lo svezzamento ora da grandi siano obesi :|
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27240
@dressy...grazie x la pass!!! e complimentoni, Emma è proprio un amore! :D :D

della serie pediatria, una scienza esatta...il mio sostiene che sia meglio in carne da piccoli, visto che generalmente poi, passato l'anno, la tendenza si inverte! :roll:

io credo che come tutte le cose il giusto sia nel mezzo! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)