La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7111
chabal ha scritto: penso semplicemente che qualsiasi popolo anche il più "ignorante" :lol: ha il sacrosanto diritto di farsi governare dalla maggioranza uscita dalle urne.
E non è quello che sta succedendo ora, Chabby? Il governo Monti è sostenuto in Parlamento dal Banana e da tutto il bananeto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7112
:arrow: Non è andato ai funerali di don Verzé, non andò neppure ai funerali di Craxi, è come se verso i suoi benefattori avesse una specie di crampo. Al contrario, quando muore chi da lui ha tratto un qualche beneficio, Berlusconi è sempre in prima fila, in favore di flash. E’ che ai funerali è sempre il morto a stare al centro dell’attenzione: se deve sostenere un ruolo secondario, esige sia di prestigio
:mrgreen:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... di-crampo/


:arrow: Ieri Gad Lerner, sulla Repubblica, notava l’assenza dei politici ai suoi funerali, primi fra tutti Silvio Berlusconi e Roberto Formigoni. Vero,
Di fronte allo scandalo montante del San Raffaele si può reagire in molti modi. Ci si può dimettere di fronte alla gravità delle accuse che hanno investito il sacerdote e che hanno spinto il suo collaboratore Mario Cal al suicidio.
Oppure si può rivendicare il proprio onesto “non sapevo” riconoscendo però al fondatore lungimiranza, coraggio, libertà.http://www.europaquotidiano.it/dettagli ... _don_verze
:arrow:
A questo sembra ridotto il partito che fu di Lincoln e di Reagan, finito nella mani di un bigotto cattolico militante come Santorum e di un automa milionario mormone come Romney, che neppure il suo partito vuole come campione. A eleggere un nonno.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7113
:arrow: Adesso si dimetta il leghista

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9618
Calderoli ha trascorso anni in un governo il cui capo era lui sì un organizzatore di «feste» (mai denunciate dal moralizzatore leghista) e la Lega ha prodotto negli anni vere carnevalate come il trasferimento dei ministeri a Monza. E soprattutto la denuncia si è rivelata totalmente infondata.
:arrow: Perché la Lega oggi si scandalizza per un veglione dopo aver taciuto sul bunga bunga? E’ evidente il tentativo disperato del Carroccio di attirare i riflettori su di sé, come una tiepidissima attention whore. Ma soprattutto, è altrettanto evidente che se è così che la Lega cerca di recuperare una credibilità come forza di opposizione, siamo alla canna del gas. Anche se Monti facesse il bunga bunga, infatti, gli ultimi a lamentarsene dovrebbero essere proprio loro.Tié, Calderoli.
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... nga-bunga/
:arrow: http://www.gadlerner.it/2012/01/04/me-r ... pezzo.html
Più ancora della prevedibile constatazione sulle quarantadue auto di lusso possedute da poveracci con un reddito sotto i 30 mila euro, mi fa godere -sì, godere- l’aumento del 400% negli incassi dei negozianti di Cortina. Mi immagino la scena dei furbacchioni costretti dalla presenza degli ispettori a rilasciare scontrini. E’ bello sapere che nel Natale della grande depressione c’è chi va controcorrente e, ohibò, guadagna il 400% in più degli anni scorsihttp://www.gadlerner.it/2012/01/04/me-r ... pezzo.html
:arrow: o Cicchitto è un politico talmente poco intelligente da non riuscire a prevedere l’esito dei controlli, oppure ha un piano. Rinunciare all’elettorato onesto (che c’è anche nel centro-destra) e cementare invece lo zoccolo duro degli elettori-evasori offrendo al mondo una nuova lettura all’acronimo del suo movimento: d’ora in poi non più Popolo della Libertà, ma solo e semplicemente Partito dei Ladri.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... ri/181625/

http://espresso.repubblica.it/
Quell'autostrada è una discarica
:arrow: Rifiuti delle fonderie sono stati sepolti sotto il cantiere della Valdastico, a sud di Vicenza. Che le aree di costruzione delle grandi opere stradali vengano sfruttate come depositi illegali di rifiuti è un sospetto che circola da anni. Le corsie sono tombe di asfalto che nessuno scoperchia. Ma arriva la denuncia: quelle scorie sono tossiche. E indaga la procura antimafia
Con il sospetto che quei cantieri nascondano la Gomorra del Nord-Est.

Il doppio gioco di Berlusconihttp://stille.blogautore.repubblica.it/ ... erlusconi/
Si capisce molto bene il doppio gioco attuale di Berlusconi: appoggiare il governo Monti in Parlamento ma cercare di minarlo in molti modi, fuori e dentro il Parlamento. Monti fa molto comodo al Cavaliere: sta cercando di varare tutte le misure dolorose ma necessarie che Berlusconi aveva promesso di adottare ma che non ha avuto il coraggio o la grinta di fare. Naturalmente, alcune di queste misure renderanno la vita più difficile a molti almeno nel breve periodo. Berlusconi sa molto bene che dopo un anno – la memoria degli elettori è molto breve — gli italiani addosseranno la colpa dei loro problemi al governo attuale e non a lui. Allo stesso tempo, critica Monti e cercherà di impedire le riforme più radicali che minaccerebbero il sistema clientelare, suo e di altri, e che potrebbero stimolare la crescita, rendendo Monti veramente popolare. Così, dopo un anno o due, il Cavaliere cercherà di tornare in pista come ha fatto nel 2008 dopo due anni difficili del secondo governo Prodi che, a sua volta, aveva preso il posto di un altro governo Berlusconi totalmente fallimentare, ora dimenticato.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7114
Gli "inaccettabili" (n.d. Cicchitto) controlli dell'agenzia delle entrate a Cortina pare abbiano portato fortuna ai negozianti ampezzani.
La vendita di beni di lusso si è impennata del 400% rispetto al 2010. Ai ristoranti è andata un po' peggio: solo il 300%. Per i bar l'incasso è stato del 40% superiore a quello dello stesso giorno dell'anno passato, ma del 104% superiore rispetto al giorno prima.
Insomma, o i controllori del fisco fanno venire voglia di spendere (e allora dovrebbero essere invitati e festeggiati tutti gli anni), oppure disincentivano l'evasione fiscale (e allora si capisce la protesta di gentaglia tipo Cicchitto e dei commercianti disonesti).

Se c'è una cosa da riconoscere a Monti è che un controllo del genere, con il Banana e il Rinco al governo, ce lo saremmo sognato. Cicchitto Docet.

Mi auguro che non sia un fatto isolato. Mi piacerebbe vedere un bel controllino in costa smeralda questa estate ad esempio.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7116
ma Monti non c'entra! Era occupato a fare il veglione di capodanno a palazzo chigi con parenti ed amici tenendo al lavoro durante il veglione circa 50 persone a spese nostre! :P

Comunque ottimo per Cortina!
Ora levate in volo qualche elicottero e confrontate le immagini reali di alcune zone d'italia con le mappe del catasto!
Via così!
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7117
Saul1978 ha scritto:ma Monti non c'entra! Era occupato a fare il veglione di capodanno a palazzo chigi con parenti ed amici tenendo al lavoro durante il veglione circa 50 persone a spese nostre! :P
Saul, ecco la risposta di Monti!
http://www.governo.it/Presidente/Comuni ... 027&pg_c=1
Forse la lega dovrebbe pensare due volte prima di parlare e far perdere tempo a chi sta cercando di fare (pur sbagliando) quello che lei non ha fatto quando era al governo. ;)

Re: Discussioni politiche

#7119
In realtà quella del 30 dicembre non è una crescita impetuosa, ma è il normale livello di affari se tutti dichiarassero quel che vendono come previsto dalla legge. Ci volevano gli alieni finanzieri...ma non preoccupatevi, appena finito l'allarme il gioielliere tornerà a guadagnare come un operaio.
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7121
fedelyon ha scritto:L'articolo è scritto ironicamente. ;)
Si si certo, io ero altrettanto ironica :wink:
E il sindaco cosa ha dichiarato?? Che è un controllo in stile hollywoodiano...che tristezza!!!

E i negozianti si rifiutano di essere considerati "evasori"...cavolo, stiamo parlando di scontrini a +400%....non ci sono giustificazioni!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7123
Il governo Monti doveva essere trasparente e cristallino, per parola dello stesso Professore.
Eppure...
Eppure si scopre che Carlo Malinconico, sottosegretario con delega all'editoria, si faceva vacanze da 10 mila euro pagate da Piscicelli (quello che rideva per il terremoto dell'Aquila e atterrava in siaggia con l'elicottero per andare a cena con la madre) per gentile richiesta di Balducci (quello della cricca, G8 della Maddalena, scandali vari della protezione civile).
Io capisco che nè Piscitelli, nè Balducci, nè tantomeno Malinconico vogliano spiegare il perchè di tale elargizione (che nemmeno sarebbe stata l'unica), ma in un Paese normale, se si scopre che uno dei peggio ladroni sulla piazza ti pagava le vacanze, le dimissioni da qualsiasi carica pubblica sarebbero d'obbligo. Giusto per essere trasparenti e cristallini.
Invece in Italia niente.
Si adotta il metodo Scajola "non sapevo chi mi avesse pagato le vacanze, ho chiesto all'hotel e mi hanno risposto che non potevano dirmelo per ragioni di privacy (sic...)"
E poi si resta lì, a capo chino e occhi bassi, come quando la prof di turno interrogava e tu speravi di non essere chiamato alla lavagna.
Intanto il tempo passa e, con un po' di fortuna, la stampa avrà qualche altro scandalo di cui parlare e nessuno si occuperà più di te.
E magari avrai pure il tempo di rendere il favore a Balducci, sempre che tu non lo abbia già fatto...

Un altro Ministro, Patroni Griffi, ha aqcuistato una casa di 100 mq con vista Colosseo a 177 mila euro. Tutto formalmente regolare in questo caso, nessuno ha pagato per lui come per Scajola.
Ha usufruito di una di quelle cartolarizzazioni in cui i beni immobili di vari enti pubblici (soprattutto inps e indpdap) venivano venuduti in blocco, agli inquilini che li conducevano in affitto, ad un prezzo agevolato: la metà del valore.
Ovviamente il valore non era quello di mercato, per cui qualche fortunello (guarda caso, soprattutto gente addentro alla politica e affari pubblici) sì è trovato ad aquistare ad un quarto o ad un quinto del valore di mercato.
Come scrivevo nulla di illecito, ma in un momento di sacrifici, sapere che i sacrifici li facciamo solo noi, mentre chi è al governo fa solo affaroni, fa girare un po' i maroni.
Visto che si parla di rivedere le rendite catastali, sarebbe buona cosa si partisse proprio da lì: dall'appartamento di Patroni Griffi, vista Colosseo e qualificato come edilizia popolare....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7124
Sinceramente mi hanno stancato tutti .... ma proprio tutti tutti!!
Si tassano una piccola parte degli emolumenti che portano a casa, hanno assicurazioni da favola, tutto pagato e strapagato, per due forse tre giorni di lavoro alla settimana e appena si parla si ridurre i loro privilegi si ergono piccati e fanno muro .... bè a questo punto mi vien da pensare che chi può evadere fa bene!
Son così ormai infastidita che sono arrivata a pensare che tutte queste plateali manovre di controllo fiscale siano fatte ad arte per distogliere l'attenzione dalle loro incapacità, perchè non si parli della loro malagestione. Il popolo si butta su queste notizie e dimentica di analizzare tutto il resto.
D'altra parte c'è bisogno di mandare 80 agenti a Cortina? Avete idea di quanto tempo occorre a spedire richiesta di accertamento a tutti gli intestatari di auto di lusso con dichiarazione dei redditi non congrua? Mezza giornata?
Se quelli che fino ad oggi andavano a Cortina dalla prossima volta se ne vanno a S. Moritz, che fanno non beccano più nessuno?
Se buona parte delle mie tasse serve, ad esempio, a pagare l'alloggio extra lusso ai questori della Camera (9 milioni all'anno se non ricordo male) posso dire che mi viene l'ulcera?
Sarà anche vero che evadere è illegale ma almeno loro rimettono in circolo il denaro e fanno girare l'economia!! :evil: Io che le tasse sono costretta a pagarle in circolo riesco a mettere ben poco :evil:
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7125
scusami fede ma sti discorsi io non li posso sentire.
hai ragione nel giudicare i nostri politici e dire che sono tutti attaccati ai loro privilegi, chi + chi meno.

ma non sopporto che esistano persone che vanno a cortina, hanno la ferrari e dichiarano solo 30.000 euro lordi.
ed allora perchè io la ferrari non me la posso permettere? :twisted:

questa cosa dei soldi RUBATI (perchè evadere le tasse per me è rubare) che poi vengono rimessi in circolo.. ma se invece le tasse fossero pagate da tutti e non ci fossero evasori che succederebbe?? immagino che la pressione fiscale calerebbe.. e non solo per quelli lì che gozzovigliano sulle spalle mie e di chi le tasse le paga! allora sì che i soldi circolerebbero perchè si starebbe tutti un pochino meglio e forse la vacanza o una giacca in + ci uscirebbero pure a fine anno. :evil:

ma fin che passa questo modo di pensare per me assurdo non cambierà mai niente.
tanto il pensiero comune è evasore=furbo. :evil:

quindi per me ben venga cortina.
e pure porto cervo capri e portofino :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3