La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27288
ila se ti può consolare tommy è l'opposto di giulio.
:evil:
nel senso che non è per nulla mammone :evil: ho sempre il pensiero che non mi consideri "speciale" ma solo quella che casualmente, lo veste, lo scacca e lo sfama. :twisted:

ieri eravamo in agenzia viaggi per fare il regalo ad una coppia che si sposa sabato..
arriva per l'appunto sta coppia e tommy appena vede la sposa le si lancia addosso a braccia aperte. :shock:
MAI VISTA IN VITA SUA. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27289
loremir77 ha scritto:ila se ti può consolare tommy è l'opposto di giulio.
:evil:
nel senso che non è per nulla mammone :evil: ho sempre il pensiero che non mi consideri "speciale" ma solo quella che casualmente, lo veste, lo scacca e lo sfama. :twisted:

ieri eravamo in agenzia viaggi per fare il regalo ad una coppia che si sposa sabato..
arriva per l'appunto sta coppia e tommy appena vede la sposa le si lancia addosso a braccia aperte. :shock:
MAI VISTA IN VITA SUA. :evil:
Lore :lol: :lol:
Vedi...se tommy fosse stato come giulio qualcuno avrebbe sentenziato che lui é stato troppi mesi a casa solo con te :lol: magari a te qualcuno dice che non ti cag@ tanto perché gli stai troppo appiccicata :mrgreen:
Tanto come si fa si fa si sbaglia!!
i bambini hanno il loro carattere. Punto.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27290
Approfitto di Pertichino pisolatore pomeridiano per fare l'ingresso in questo topic, che credo frequenterò saltuariamente fino al mese prossimo, quando tornerò in ufficio (e lì mi si apre un capitolo che voglio solo rimandare...) e sarò più operativa. :P
Intanto introduco il ragazzo, che mantiene le sue cospicue dimensioni iniziali (siamo a 8 kg x 68 cm, a 5 mesi compiuti l'altro ieri), da poco sta seduto e pare essere un sorridente allegrone. Vedarèm.
In compenso, benché scoppi di salute, è intollerante alle proteine del latte vaccino. :shock: :? Beh, grazie alla dieta cui sono sottoposta, dato che l'allatto ancora io e quindi mi astengo da tutto ciò che è lontanamente latticino per non arrecargli danno, il lato positivo è che io sono in forma smagliante. :x Spero però per lui che sia una cosa solo momentanea, povero. :| Ci sono per caso forummmini con esperienze in tal senso :?:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27291
Eccomi Perticona!

il PG ebbe a un mese esatto una brutta reazione allergica, dopo che io avevo provato a dargli una giunta pomeridiana di latte artificiale (Humana 1).
Si gonfiò come un canotto, gli venne orticaria addosso, insomma, ricovero in osservazione 24 ore e divieto assoluto a dargli latte artificiale.

Il mio pediatra però - constatato che in famiglia non abbiamo casi di allergie di quel tipo - mi consigliò di continuare ad assumere latticini, per passare a lui attraverso il mio latte un pochino di proteine e farlo pian piano riabituare (?).

Insomma, te la faccio breve, ora (22 mesi) mangia tutto, è golosissimo dei formaggi (del latte meno, non beve più di mezza tazza a colazione, ma chissene).

Il bimbo quando ha avuto la reazione allergica? Hai casi in famiglia?
ciao!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#27292
E brava la signorina irene!!
magari ora che ha scoperro come ci si gira vorrà stare meno in braccio e di più sul letto :D

Con miriam le cose vanno meglio...
ora riposa con tranquillità anche nel primo pomeriggio...fa le bizze solo ogni tanto in serata tipo dalle 22,30 alle 23,30
ma poi si addormenta..è un buon risultato considerato che prima era nervosa a partire dalle 17...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27294
elemauli ha scritto:Lanterna ti ho citata oggi perchè mia sorella ha lo stesso problema con mia nipote...dalle 17 in poi delirio :roll: avete adottato qualche strategia particolare?
alla fine abbiamo adottato il metodo della "santa pazienza"..
nonostante anche la pediatra sostenesse che si trattava di coliche a mio avviso erano coliche in parte ma x il resto erano capricci dovuti al non riuscire a dormire e alla stanchezza
quindi il rimedio è stato portarla a letto subito dopo la poppata appena faceva il primo sbadiglio, non strtessarla con giochi, persone e quant'altro...comprendere le sue richieste e assecondarla...questo per ogni poppata dalle 5 in poi fino a quella prima di mezzanotte..
e pian piano è andata meglio..
e l'ingrediente principale è stato tenere i nervi saldi..e fare a turno con mio marito o con la suocera..xchè se si sta da soli dalle 5 alle 23 si sbrocca inevitabilmente e la bimba se ne accorge..
Ultima modifica di Lanternarossa il 05/01/12 21:46, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27295
Lanternarossa ha scritto:E brava la signorina irene!!
magari ora che ha scoperro come ci si gira vorrà stare meno in braccio e di più sul letto :D

Con miriam le cose vanno meglio...
ora riposa con tranquillità anche nel primo pomeriggio...fa le bizze solo ogni tanto in serata tipo dalle 22,30 alle 23,30
ma poi si addormenta..è un buon risultato considerato che prima era nervosa a partire dalle 17...
Devo dire che da qualche giorno Irene è molto più tranquilla!
Come riesci a tenere sveglia Miriam fino a tardi? Irene va a letto alle 19.30-20.30. Certo, dorme 8-10 ore, ma se si sveglia alle 4 e non si riaddormenta non posso far svegliare i vicini. Chiedo la luna, vero?
Scherzo, va bene così! è una pupattola fantastica!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27296
ciccia80 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:E brava la signorina irene!!
magari ora che ha scoperro come ci si gira vorrà stare meno in braccio e di più sul letto :D

Con miriam le cose vanno meglio...
ora riposa con tranquillità anche nel primo pomeriggio...fa le bizze solo ogni tanto in serata tipo dalle 22,30 alle 23,30
ma poi si addormenta..è un buon risultato considerato che prima era nervosa a partire dalle 17...
Devo dire che da qualche giorno Irene è molto più tranquilla!
Come riesci a tenere sveglia Miriam fino a tardi? Irene va a letto alle 19.30-20.30. Certo, dorme 8-10 ore, ma se si sveglia alle 4 e non si riaddormenta non posso far svegliare i vicini. Chiedo la luna, vero?
Scherzo, va bene così! è una pupattola fantastica!!
Non la tengo sveglia io..sono i suoi ritmi..
lei fin dal mattino appena si sveglia vuole mangiare poi la cambio e poco dopo vuole fare la nanna..e così si ripete fino a sera...tenendo come tempo una poppata ogni 3-4 ore..
quindi poppata 10-15 minuti circa
cambio del pannolino/ gioco dai 10 ai 20 minuti
nanna ( per addormentarci può impiegarci 1 minuto o anche 1 ora dipende dai momenti)
e poi si riparte con la pappa quando si sveglia...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27297
ciccia80 ha scritto: Come riesci a tenere sveglia Miriam fino a tardi? Irene va a letto alle 19.30-20.30. Certo, dorme 8-10 ore, ma se si sveglia alle 4 e non si riaddormenta non posso far svegliare i vicini. Chiedo la luna, vero?
Scherzo, va bene così! è una pupattola fantastica!!
Noi siamo a quasi 7 mesi e ormai la nanna alle 20.30 è la regola. :lol:
Se proprio mi impegno riesco a tenerla sveglia fino alle 21.00. :roll:
Comunque, lunedì riprendo il lavoro a tempo pieno, spero che questo orario mi venga incontro e che la piccola si svegli presto con me anche più avanti, così almeno ci vediamo prima che io esca. :?

Sono contenta che le due piccole si stiano tranquillizzando. :D

Re: Piccoli Forummini crescono

#27298
fedelyon ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Come riesci a tenere sveglia Miriam fino a tardi? Irene va a letto alle 19.30-20.30. Certo, dorme 8-10 ore, ma se si sveglia alle 4 e non si riaddormenta non posso far svegliare i vicini. Chiedo la luna, vero?
Scherzo, va bene così! è una pupattola fantastica!!
Noi siamo a quasi 7 mesi e ormai la nanna alle 20.30 è la regola. :lol:
Se proprio mi impegno riesco a tenerla sveglia fino alle 21.00. :roll:
Comunque, lunedì riprendo il lavoro a tempo pieno, spero che questo orario mi venga incontro e che la piccola si svegli presto con me anche più avanti, così almeno ci vediamo prima che io esca. :?

Sono contenta che le due piccole si stiano tranquillizzando. :D
Se si addormenta troppo presto, al massimo, riesco a farle fare una poppata in dormiveglia verso le 22 per allungarle il sonno, ma forzarla a star sveglia è impossibile.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27299
abigaille ha scritto: Il bimbo quando ha avuto la reazione allergica? Hai casi in famiglia?
ciao!
Ciao Abigaille! :D
A due mesi e mezzo, dopo oltretutto che il piccolo si è fatto senza colpo ferire il primo mese di vita con le giunte perché io non avevo abbastanza latte, siamo finiti al PS con sangue nelle feci. Consulto chirurgico, eco addominali, esami del sangue negativi... Ipotizzata una intolleranza alle proteine del latte vaccino che causa colite allergica. Da allora, le poche volte che senza accorgermene ho assunto cibi nemici (tipicamente insaccati, ma una volta -credo- anche un torroncino di cui non ero riuscita a leggere l'etichetta degli ingredienti), TRAC!, al cambio del pannolino l'amara sorpresa mucosa :( C'è da dire che per fortuna 'sta menata non sembra causargli dolore, e che mi si dice che quando c'è interessamento gastroenterico la risoluzione in tempi successivi di questa intolleranza è più probabile.
Io e perticone siamo allergici a polvere e piante varie, ma non ci sono persone in famiglia intolleranti/allergiche ad alimenti. Magari qualcuno più sensibile a livello intestinale :oops: , però nulla di grave. Uffa, per fortuna l'obbligo di etichetta con indicazione degli allergeni mi aiuta, ma il fatto che in linea di principio dovrei saltare (oltre a tutti gli ingredienti palesemente legati al latte) tutto ciò che recita "aromi naturali" la dice lunga. Lo so che ci sono cose peggiori e ben più serie, però spero proprio gli passi presto. :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27300
fedelyon ha scritto:
ciccia80 ha scritto: Come riesci a tenere sveglia Miriam fino a tardi? Irene va a letto alle 19.30-20.30. Certo, dorme 8-10 ore, ma se si sveglia alle 4 e non si riaddormenta non posso far svegliare i vicini. Chiedo la luna, vero?
Scherzo, va bene così! è una pupattola fantastica!!
Noi siamo a quasi 7 mesi e ormai la nanna alle 20.30 è la regola. :lol:
Se proprio mi impegno riesco a tenerla sveglia fino alle 21.00. :roll:
Comunque, lunedì riprendo il lavoro a tempo pieno, spero che questo orario mi venga incontro e che la piccola si svegli presto con me anche più avanti, così almeno ci vediamo prima che io esca. :?

Sono contenta che le due piccole si stiano tranquillizzando. :D
Guarda, io vado al lavoro per le 10 e in questi giorni senza nido, loro si alzavano sempre dopo che ero uscita.. E vanno a letto massimo alle 21.. Ma tanto da lunedì si ricomincia il nido e ce le devo portare io, quindi ci vedremo tuuuutte le mattine :lol:
Immagine
Immagine