La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao! :D a me piace sia la soluzione originaria che la prima soluzione,anche se su questa ho un dubbio..quanto spazio ti rimane tra penisola e frigo?dal disegno sembra poco.. :roll:
l'altra soluzione invece nn me gusta.. :oops:

#4
Ma gli attacchi sono già fissi??
puoi spostare la cucina da quella parete??

e soprattutto... sei sicura del bagno in quella posizione??
dovrebbe essere obbligatorio l'antibagno.

Il tavolo nella prima soluzione è improponibile lì in mezzo.

Dovresti secondo ripensare un po' alla cucina e magari ridurre le componenti liberando un po' di spazio.

#5
ciao alpha79! tra frigo e penisola ci sono 60 cm, e potrei portarla più avanti di al massimo altri 30 cm per non farla superare il muro del bagno...

#7
Ma gli attacchi sono già fissi??
puoi spostare la cucina da quella parete??

e soprattutto... sei sicura del bagno in quella posizione??
dovrebbe essere obbligatorio l'antibagno.

steve gli attacchi x lavabo, lavastovigle, piano cottura sono in quella posizione,il bagno è già costruito e l'antibagno c'è ma non l'ho disegnato perchè mi interessa mostrarvi quanto spazio c'è...

#9
Io rinuncerei alla penisola perchè toglie spazio e non la vedo strettamente necessaria vsto che c'è il tavolo e volendo puoi fare una cucina ad L per sfruttare la parete del bagno, se hai bisogno di spazio contenitivo
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci

#10
marinella ha scritto:Io rinuncerei alla penisola perchè toglie spazio e non la vedo strettamente necessaria vsto che c'è il tavolo e volendo puoi fare una cucina ad L per sfruttare la parete del bagno, se hai bisogno di spazio contenitivo
hai ragione....infatti in origne sarebbe senza penisola....è solo che siccome mi piace tanto volevo consigli per farcela stare in un modo o nell'altro :(

#11
ariete79 ha scritto:ciao alpha79! tra frigo e penisola ci sono 60 cm, e potrei portarla più avanti di al massimo altri 30 cm per non farla superare il muro del bagno...
60cm sono troppo pochi..riusciresti(forse)a malapena ad aprire il frigo..dovresti avere almeno 80-90 cm(e sarebbero pochi cmq x muoverti agilmente)..concordo cn Steve nel dire che la prima soluzione sia giusta,ma il tavolo in quella posizione risulta infelice.. :roll:
eviterei la penisola,ma se proprio ti piace,pensa all'apertura delle ante,se è un'anta sola considera 60cm..(quindi devi lasciare un po' di spazio x aprirla..) :wink:

#12
ariete79 ha scritto:
Sotto la finestra c'è il calorifero?


è una porta finestra e si apre verso il divano...
Intendevo quella vicino alla tv
Immagine
Immagine

#13
secondo me se riuscissi a spostare il divano (ad esempio mettendolo tutto contro la parete (ruotato di 90°) dovresti guadagnare un pò più di spazio per muoverti meglio in cucina (e magari riesci pure a farci stare la penisola, che però secondo me dovrebbe avere di fronte la zona cucina e non le colonne frigo e forno ... xò questa è la mia impressione)

debora

#15
Scusami ma in quest'ultima soluzione le prese elettriche per la tivù le fai scendere dal soffitto :lol: , scusami ma non credo sia fattibile, va rivista sta coca
"la fuga è invece l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice" Pino Cacucci