La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27301
Lanternarossa ha scritto:
elemauli ha scritto:Lanterna ti ho citata oggi perchè mia sorella ha lo stesso problema con mia nipote...dalle 17 in poi delirio :roll: avete adottato qualche strategia particolare?
alla fine abbiamo adottato il metodo della "santa pazienza"..
nonostante anche la pediatra sostenesse che si trattava di coliche a mio avviso erano coliche in parte ma x il resto erano capricci dovuti al non riuscire a dormire e alla stanchezza
quindi il rimedio è stato portarla a letto subito dopo la poppata appena faceva il primo sbadiglio, non strtessarla con giochi, persone e quant'altro...comprendere le sue richieste e assecondarla...questo per ogni poppata dalle 5 in poi fino a quella prima di mezzanotte..
e pian piano è andata meglio..
e l'ingrediente principale è stato tenere i nervi saldi..e fare a turno con mio marito o con la suocera..xchè se si sta da soli dalle 5 alle 23 si sbrocca inevitabilmente e la bimba se ne accorge..
Anche io le ho consigliato di stimolarla il meno possibile perchè oggi che l'ho vista dal vivo mi è sembrata solo nervosa perchè non riesce ad addormentarsi e cerca il seno in continuazione perdendolo ed innervosendosi ulteriormente.C'è da dire che Arianna ha solo 10 giorni :lol: quindi non le si sottopongono giochi o altro, magari però tenere le luci basse, volume adeguato ecc...può aiutare...speruma
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27302
perticona ha scritto:
abigaille ha scritto: Il bimbo quando ha avuto la reazione allergica? Hai casi in famiglia?
ciao!
Uffa, per fortuna l'obbligo di etichetta con indicazione degli allergeni mi aiuta, ma il fatto che in linea di principio dovrei saltare (oltre a tutti gli ingredienti palesemente legati al latte) tutto ciò che recita "aromi naturali" la dice lunga. Lo so che ci sono cose peggiori e ben più serie, però spero proprio gli passi presto. :?
Capito.
Spero che la cosa si risolva, effettivamente é una bella rottura. Tutti i medici che sentimmo noi ai tempi (oltre al nostro pediatra, bravissimo, anche uno più specializzato) ci confermarono che quando sono così piccoli le allergie possono sparire così da un giorno all'altro.
Dai eh!
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#27303
elemauli ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
elemauli ha scritto:Lanterna ti ho citata oggi perchè mia sorella ha lo stesso problema con mia nipote...dalle 17 in poi delirio :roll: avete adottato qualche strategia particolare?
alla fine abbiamo adottato il metodo della "santa pazienza"..
nonostante anche la pediatra sostenesse che si trattava di coliche a mio avviso erano coliche in parte ma x il resto erano capricci dovuti al non riuscire a dormire e alla stanchezza
quindi il rimedio è stato portarla a letto subito dopo la poppata appena faceva il primo sbadiglio, non strtessarla con giochi, persone e quant'altro...comprendere le sue richieste e assecondarla...questo per ogni poppata dalle 5 in poi fino a quella prima di mezzanotte..
e pian piano è andata meglio..
e l'ingrediente principale è stato tenere i nervi saldi..e fare a turno con mio marito o con la suocera..xchè se si sta da soli dalle 5 alle 23 si sbrocca inevitabilmente e la bimba se ne accorge..
Anche io le ho consigliato di stimolarla il meno possibile perchè oggi che l'ho vista dal vivo mi è sembrata solo nervosa perchè non riesce ad addormentarsi e cerca il seno in continuazione perdendolo ed innervosendosi ulteriormente.C'è da dire che Arianna ha solo 10 giorni :lol: quindi non le si sottopongono giochi o altro, magari però tenere le luci basse, volume adeguato ecc...può aiutare...speruma
Miriam ha iniziato a fre ste storie circa a 15-20 giorni se non ricotrdo male...
x giochi intendo persone che si mettono vicino a lei e le fanno smorfie, la toccano le parlano le fanno versetti....

anche miriam cercava il seno in continuazione prendendolo e poi sputandolo..incazzandosi col seno stesso..probabilmente lo faceva x prender sonno...tra le altre cose ho evitato di darglielo quando mia ccorgevo che non era x fame xchè sennò peggioravo solo la situazione..alle brutte se vuole proprio ciucciare le dò il gommotto...
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27304
Ragazze non so se ho un problema o meno..
sono 2 giorni che Miriam fa la cacca raramente...prima ogni 2 cambi di pannolino trovavo qualcosina..ora niente solo pipì...
diciamo che ha fatto cacca circa ogni 24-28 ore di sera e abbondante...poi per il resto del giorno nulla :cry:
devo preoccuparmi o è normale??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27309
Lanternarossa ha scritto:Ragazze non so se ho un problema o meno..
sono 2 giorni che Miriam fa la cacca raramente...prima ogni 2 cambi di pannolino trovavo qualcosina..ora niente solo pipì...
diciamo che ha fatto cacca circa ogni 24-28 ore di sera e abbondante...poi per il resto del giorno nulla :cry:
devo preoccuparmi o è normale??
Lanterna, se la fa tranquillamente senza sforzarsi tanto e vedi che non ha bua al pancino è tutto ok. Semplicemente ora ha trovato la sua regolarità. Ti dico questo perchè anche a me è successo, diciamo dopo 15-20 gg dalla nascita dove la faceva praticamente ad ogni cambio di pannolino, poi improvvisamente ha cominciato un giorno si e uno no. Mi ero preoccupata, pensando che era stitica, ho chiamato la pediatra e mi ha detto di stare tranquilla, e di intervenire solo se superava i 3 gg. E così ha continuato, tutt'ora un giorno si e uno no.

Povera Viola, speriamo sia solo una febbre passeggera, senza nient'altro.

Noi da 3 gg abbiamo cominciato con la frutta. Il primo giorno avrà mangiato si e no un cucchiaino, il secondo non ne voleva sapere, oggi...apriva la bocca in continuo, piangeva quando aveva la bocca vuota nel mentre che dovevo riempire di nuovo il cucchiaino (forse non ha ancora capito che non è un flusso continuo come con il biberon)...bhe alla fine si è fatta fuori quasi un vasetto da 80 gr :shock: secondo voi è troppo all' inizio? o se me lo richiede posso già dargliene uno intero? naturalmente poi è crollata dal sonno dopo neanche 5 minuti!! :D
Domenica abbiamo il battesimo...speriamo bene!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27310
loremir77 ha scritto: arriva per l'appunto sta coppia e tommy appena vede la sposa le si lancia addosso a braccia aperte. :shock:
MAI VISTA IN VITA SUA. :evil:
Lore, oggi elena si è lanciata da Mr. boop e da Aleale... Ovviamente mai visti prima, il bello è che non voleva più tornare con me... Anhe io ogni tanto o la sensazione che per lei sia solo na babysitter, ma quando ha qualcosa viene sempre da me.

Brava irene che si gira. Elena si è girata relativamente presto, ma per stare seduta da sola ci ha messo un sacco, ha imparato a 6 mesi a gattonare e a 7 a stare seduta :shock:

Lante, concordo, se é regolare nelle sue 24/28 ore non ti preoccupare. Anche elena varia spesso gli orari, non so in base a che cosa. Di solito faceva mattino e sera, é un paio di giorni che invece il mattin nulla... Bah!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27312
arianh ha scritto:Lante, concordo, se é regolare nelle sue 24/28 ore non ti preoccupare. Anche elena varia spesso gli orari, non so in base a che cosa. Di solito faceva mattino e sera, é un paio di giorni che invece il mattin nulla... Bah!
loremir77 ha scritto:
Sapete quando ha deciso di regolarizzarsi miriam?? alle ore 3 di notte...
speriamo cambi presto idea xchè fare il cambio del caccone che arriva fin dietro la schiena, cambiando body e pigiamino a quell'ora è davvero arduo con i miei occhi che a stento stanno aperti...

bellissimo tommy :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27314
Ma che bello Tommy!

Lante, immagino, é successo anche a me un paio divolte di doverla cambiare completamente ed è dura, ancora peggio se oltre a lei devi cambiare anche il letto...

Stamattina piccolo incontro con Moon e Chiaretta... Stupendissimi! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine