La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27332
La mia piccola in 20 giorni di casa è cambiata completamente!!!!

Fra l'altro compie 1 anno questa settimana la mia piccina... con grandi novità:

- ha messo 3 denti e quindi finalmente siamo a quota 5!
- mangia malvolentieri la pappa, ma molto volentieri il nostro pranzo... stamattina colazione con il pandoro!
- siamo passate al latte vaccino diluito (Latte David)
- cammina (appongiandosi al primi passi)
- va sul cavalcabile da sola, ci sale si spinge e scende...
- se piange e non me la filo mi guarda arrabbiata e dice MAMMA!
- ride alla sorella tutte le volte che incontra il suo sguardo
- abbiamo cambiato seggiolone e siamo passati allo Stokke (a proposito se qualcuno vuole una Zuma usato ma in perfette condizioni...) e prende tutto dalla tavola da sola, mangia anche da sola il cibo a pezzetti
- finito lo svezzamento, mangia tutto tranne cioccolata, kiwi e pesche

che altro? Stamattina nido dopo 20 giorni la porto, si allunga verso l'educatrice mi guarda e fai ciao! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27333
picci ha scritto: abbiamo cambiato seggiolone e siamo passati allo Stokke (a proposito se qualcuno vuole una Zuma usato ma in perfette condizioni...)
- finito lo svezzamento, mangia tutto tranne cioccolata, kiwi e pesche
perchè avete eliminato lo Zuma? (curiosità, eh, visto che ce l'ho anche io e pensavo di usarlo ancora per un bel po')
in questi giorni ti pensavo, quando andrea ed io facevamo colazione con latte, actimel, grisbì e pandoro (impazzisce per tutto) e leggere che anche la tua bimba si mangia il pandoro mi rincuora assai :D :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27334
chiaretta ha scritto: oppure ti telefonano per dire di andare a riprendertelo prima del solito :cry:
andrea stamattina sembrava un koala abbarbicato al suo eucalipto, me l'hanno staccato di dosso in due e sentivo urla disperate anche una volta uscita dal cortiletto interno del nido :roll: :cry: :cry:
...mi sembra che le vacanze di natale gli abbiano fatto malissimo...
Idem con patate!
G. mi ha obbligato a chiamare il nido perchè anche a lui stamani la tata ha dovuto strappare Giulio di dosso :?
Ho chiamato e mi hanno detto che ora è tranquillissimo e gioca, meno male!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27335
chiaretta ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
conchicca ha scritto:Ho lasciato Claudia piangente all'asilo :cry: :cry: :cry:
sono stata lì un po' e origliando dalla finestra mi è sembrato che si fosse calmata un pochino (me l'aveva detto la coordinatrice ma ho voluto controllare :roll: ). Prima o poi smette, vero? :cry: :cry: :cry:
Sì smette :wink:
oppure ti telefonano per dire di andare a riprendertelo prima del solito :cry:
andrea stamattina sembrava un koala abbarbicato al suo eucalipto, me l'hanno staccato di dosso in due e sentivo urla disperate anche una volta uscita dal cortiletto interno del nido :roll: :cry: :cry:
al nido dicono che ha "un carattere imperioso" e che devo cercare di assecondarlo ma senza accontentarlo subito in tutto
a casa mi dicono che i bimbi fino a due anni non fanno capricci ma hanno solo bisogni
mi sembra che le vacanze di natale gli abbiano fatto malissimo...
so già che è una magra consolazione, ma stamattina il mio quattrenne-e-mezzo si è alzato con la solita aria da carciofo, mi ha chiesto mogio "ma oggi è l'ultimo giorno di vacanza??" e alla mia risposta negativa "no tesoro, oggi si va all'asilo" è scoppiato in un pianto dirotto e inconsolabile :wink: poi però ha smesso ed è andato all'asilo tutto allegro
chiaretta ha scritto: viste elena e baby moon!! Elena già cammina, e lo fa molto meglio di andrea! e baby moon è semplicemente stupenda. La prox volta portiamo un anellino di fidanzamento :D :lol: :lol:
confermo che andrea e elena sono troppo avanti :D carlotta si conferma una nana stanziale :lol: in compenso dopo la colazione con gli amichetti sabato mattina, ha fatto una notte di sonno ininterrotta :shock: già cantavo vittoria, ma da stanotte abbiamo ripreso i ritmi abituali :lol: :lol:

piccola postilla da bad mum :P
stamattina dopo venti giorni di ferie coi nani - bellissimi e goduti! - ho messo i tacchi e una giacchina nuova, e in autostrada verso l'ufficio cantavo a squarciagola :lol: :lol:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#27336
chiaretta ha scritto:
picci ha scritto: abbiamo cambiato seggiolone e siamo passati allo Stokke (a proposito se qualcuno vuole una Zuma usato ma in perfette condizioni...)
- finito lo svezzamento, mangia tutto tranne cioccolata, kiwi e pesche
perchè avete eliminato lo Zuma? (curiosità, eh, visto che ce l'ho anche io e pensavo di usarlo ancora per un bel po')
in questi giorni ti pensavo, quando andrea ed io facevamo colazione con latte, actimel, grisbì e pandoro (impazzisce per tutto) e leggere che anche la tua bimba si mangia il pandoro mi rincuora assai :D :lol: :lol:
Lo abbiamo tolto perché lei vedendo la sorella a tavola con noi piangeva tutto il tempo che voleva prendere la cose sulla tavola... così i nonni in vacanza da noi guardandola le hanno regalato lo stokke per il primo compleanno!!! Messa su, non piange più e ride soddisfatta! La sorella sullo stokke l'abbiamo messa a 2 anni! :roll: :roll: :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27337
iladoc ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Buon giorno! la piccola Irene fa immensi progressi :D Nella notte tra sabato e domenica ha dormito ben 10 ore e 40 minuti di fila :shock: e ieri è stata buonissima, solo un 10 minuti di isteria, ma che pretendo???
Niente Ciccia, non pretendere niente...io a una settimana dal secondo compleanno ancora non riesco a dormire più di 3/4 ore di fila :|
Stanotte ho urlato :oops: non mi succedeva da un po'...ma stanotte alla 5° volta che urlava mamma l'ho preso e sbatacchiato nel lettone urlando cose irripetibili ma giuro...quando vai a letto a mezzanotte, ti svegli alle 1.30, poi alle 3.00, poi alle 4.20 poi ancora alle 5.10 i nervi cedono e la ragione va a farsi benedire :(
....e menomale che mi dicevano "Vedrai che quando togli il seno notturno dormirà di filato". Si..in quale pianeta succedono queste cose??!? :roll:
Qui la media dei risvegli è uno ogni ora-ora e mezzo. Ieri sera l'apice: addormentata pacifica alle 21.30, svegliata alle 22.00- 23.00 - 01.00- 2.00- 3.00 - sveglia e vigile dalle 4.00 alle 5.30- risvegliata alle 7.45.
Per ora i nervi non mi cedono,non so come ma riesco a rimanere sempre tranquilla..anche se stamani al lavoro l'è parecchio dura, mi cala la palpebra e si va di caffè :evil: Però era stata malatuccia e quindi probabilmente non si sentiva benissimo :roll:
In compenso ciò che io temevo come un passo impossibile da fare si è rivelato più facile di quanto pensassi: la piccoletta ha accettato di buon grado la mancanza del seno,per ora vuole solo addormentarsi con la testina appoggiata lì sopra o ravanando con le manine lì dentro :lol: ma va bene così ;)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27339
iladoc ha scritto:Elicita, vorrei avere il tuo approccio zen nei confronti dei risvegli notturni...purtroppo dopo 2 anni la pazienza sta andando a farsi benedire :oops:
Passerà passerà passerà!
Quando si sveglia e mi si appiccica addosso, per mantenere il mio approccio zen penso " Via, quando avrà 18 anni e a quest'ora sarà fuori chissà dove, chissà con con chi a fare chissà cosa sarà peggio"
Bambini piccoli, problemi piccoli...ripeteva mia nonna :mrgreen:

Ma a parte gli scherzi la privazione del sonno è difficile da sostenere specialmente se prolungata, se non sbaglio è anche una vera e propria tortura attuata non mi ricordo dove.
Uno sclero ogni tanto ci sta..eccome se ci sta! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27340
Ciao a tutti! :D
Scusate la latitanza, ma sono stata di nuovo più di un mese a casa e con Beatrice in vacanza da scuola mi è stato quasi impossibile mettermi al pc (appena mi siedo lei arriva)!
Spero di rimettermi in pari, intanto vi aggiorno sui miei forummini.

Prima di tutto, stanno bene, Alessio ha un po' di tosse ma si fa fare tranquillamente l'aerosol.
E' cresciuto parecchio, ha superato i 10 kg, ma non so quanto sia lungo. Mangia tutto con piacere, anzi, lo devo limitare e chi si ricorda le pene patite con la primogenita può immaginare quanto sia fonte di gioia per noi qusta cosa!
Da qualche tempo si mette in piedi nel lettino e nel box, è traballante ma felice! Di gattonare non se ne parla, se lo mettiamo a terra si tira su su braccia e gambe (a ponte) e poi si ritrova seduto! Mi fa troppo ridere!
Inizia a riconoscere alcune parole, se gli diciamo ciao lui fa ciao con la manina, se gli diciamo batti le manine lo fa e fa da solo pure cucù-settete mettendosi davanti al viso quello che ha a tiro (o solo le manine) e aspettando il nostro cucù per abbassarle! Ora stiamo lavorando su "dov'è la zebra", un disegnino della fascia decorativa della cameretta, a volte la indica, a volte no :lol:
Le notti vanno meglio, i risvegli sono sempre meno, di solito noi siamo ancora in piedi, quindi non ci pesano, e si risolvono col ciuccio o un po' d'acqua, a volte con qualche coccola.
Chiacchiera tanto, ma non dice ancora nulla con cognizione, neppure mamma che cmq pronuncia bene. Però ormai siamo certi che nanna sta per pappa :lol:
Lo allatto ancora a colazione e merenda, a volte sembra poco interessato, altre volte mangia con gusto, bo?? Spero di arrivare almeno a marzo-aprile.

Beatrice sta diventando una signorinella, ormai vuole scegliere da sola cosa indossare e naturalmente è sempre la gonna! Non vi dico le discussioni per farle capire che non può andare in palestra con l'abitino di velluto di Natale! :lol: Fortunatamente accetta tuta e leggins per la scuola, visto che ha ancora qualche difficoltà a gestire i bottoni e rischierebbe di farsela sotto dal tempo che ci mette ad aprirli :lol:
Lei dorme come un ghiro come sempre, due notti fa è caduta dal letto, ha pure battuto la testa contro il comodino e non si è neppure svegliata :shock:
Sta cercando di imparare a leggere... legge una dopo l'ìaltra le lettere in stampatello, ma fatica poi a metterle insieme. La lasciamo fare e la aiutiamo quando la vediamo davvero interessata. Qualche parolina più semplice la scrive anche.
I capricci sono notevolmente diminuiti, la tv è categoricamente spenta ai pasti (in casa nostra) ora ci stiamo dedicando all'educazione a tavola che a quanto pare ben conosce a scuola ma poco applica a casa.

Bene, diciamo che visto che la perfezione non è di questa terra, non ci possiamo lamentare più di tanto! :D
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27341
Conchicca, tranquilla che smette, lo fa giusto per farti andare via in lacrime e farti sentire in colpa.
Anche io stamattina temevo che avrebbe pianto, visto che sono tre settimane che non va al nido,poi la fase della paura dell'abbandono (che sembra essere passata, ma lo dico piano, comunque è migliorata molto) e le varie influenze. Appena arriviamo sentiamo un bambino che piange disperato, entriamo e nel mentre si mette a piangere un altro, solo perché ha visto questo piangere, entra un altra bambina sorridente e appena vede sti due pure lei a piangere, ho pensato "adesso inizia anche lei". Invece mi ha stupita, l'ho messa sul pavimento e mi sono messa con lei intanto che l'educatrice riusciva a calmare i vari pianti, ma visto che non ci riusciva è venuta da noi, io l'ho salutata e via.
Nel frattempo che ero fuori non la sentivo, però ho sbirciato dopo un 5 minuti, quando una mamma ha aperto la porta e lei era ancora dove l'avevo lasciata che guardava i bambini perplessa... La mia amora!!! :D

Ormai anche lei non mangia più i papponi e dire che cammina è un parolone. Cammina ma dandoci a noi le mani (per fortuna che essendo altina e io tappa non mi devo ingobbire), però si va delle grandi corse. Inizia stare in equilibrio da sola per qualche secondo, poi crolla. Fa troppo ridere :lol:

Ila, e ci credo che scleri, io ho sclerato nelle due settimane di continui risvegli, tu son due anni che non dormi... ti abbraccio forte forte!!!

Elicita, ti stimo!

Lorena, bentornata!!!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27344
Ciccia..anch'io x casa metto bodi mezza manica di cotone calzini e tutina di ciniglia
per uscire idem ma la avvolgo in una coperta di pile con cappello e la metto nella navicella con il suo coprigambe..
in effetti anch'io mi chiedo se la copro poco visto ch ein giro vedo tutti bambini delle nevi...
ad ogni modo Miriam non si lamenta..devo quindi supporre che non ha freddo giusto??


domanda relativa al cambio pannolino: la pediatra mi ha detto di lavarla solo con acqua e di usare le salviette imbevute solo in casi eccezionali..
io xò vorrei lavarla almeno una volta al giorno..(quando fa tanta cacca) con acqua e detergente...
cosa usare??
una mia amica mi ha detto che lei usa saugella blu...può andar bene?? voi cosa usate??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27345
Lanternarossa ha scritto:Ciccia..anch'io x casa metto bodi mezza manica di cotone calzini e tutina di ciniglia
per uscire idem ma la avvolgo in una coperta di pile con cappello e la metto nella navicella con il suo coprigambe..
in effetti anch'io mi chiedo se la copro poco visto ch ein giro vedo tutti bambini delle nevi...
ad ogni modo Miriam non si lamenta..devo quindi supporre che non ha freddo giusto??


domanda relativa al cambio pannolino: la pediatra mi ha detto di lavarla solo con acqua e di usare le salviette imbevute solo in casi eccezionali..
io xò vorrei lavarla almeno una volta al giorno..(quando fa tanta cacca) con acqua e detergente...
cosa usare??
una mia amica mi ha detto che lei usa saugella blu...può andar bene?? voi cosa usate??
io inizialmente avevo il detergente della Vea (quella dell'olio :wink: ), poi l'ho sostituito col bagnetto cremoso weleda...ora uso quello che ho a portata di mano 8)