La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7126
loremir77 ha scritto:quindi per me ben venga cortina.
e pure porto cervo capri e portofino :twisted:
Quoto. E non credo neanche che i controlli siano stati fatti in stile hollywoodiano (come ha commentato il sindaco). I finanzieri potevano arrivare a Cortina come a Courmayer o in qualsiasi altra località, turistica e non.

Se vengono scoperti evasori ci si lamenta per il modo in cui sono stati trovati...ma allora, vogliamo davvero trovare chi non paga le tasse???
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Discussioni politiche

#7127
ragazzi... non sottovalutate un aspetto... patrimonio e reddito sono slegati...

Tizio potrebbe benissimo avere un reddito pari a ZERO e un patrimonio di 100 milioni di euro investito in titoli di stato sui cui interessi paga la ritenuta alla fonte (12,50%). Secondo voi Tizio non ha diritto di potersi comprare una ferrari anche se ha un reddito pari a zero ???

Non escludo che fra tutti i controlli che hanno fatto avranno anche trovato diversi evasori, ma credo che buona dei controlli risulteranno inutili... i titoloni e le sceneggiate servono solo ad ingraziarsi l'opinione pubblica tartassata, sperando che si dimentichi di essere tale (tartassata)...

Re: Discussioni politiche

#7128
Lucignolo ha scritto:ragazzi... non sottovalutate un aspetto... patrimonio e reddito sono slegati...

Tizio potrebbe benissimo avere un reddito pari a ZERO e un patrimonio di 100 milioni di euro investito in titoli di stato sui cui interessi paga la ritenuta alla fonte (12,50%). Secondo voi Tizio non ha diritto di potersi comprare una ferrari anche se ha un reddito pari a zero ???

Non escludo che fra tutti i controlli che hanno fatto avranno anche trovato diversi evasori, ma credo che buona dei controlli risulteranno inutili... i titoloni e le sceneggiate servono solo ad ingraziarsi l'opinione pubblica tartassata, sperando che si dimentichi di essere tale (tartassata)...
mai detta sta cosa. io parlavo di evasori e non di chi ha la ferrari perchè ha una rendita (sulla quale comunque paga quello che deve pagare).
mi sembra un ottimo risultato l'aver visto l'aumento degli scontrini del 300-400% rispetto allo stesso gg dell'anno precedente. :twisted: vedi che se ci sono dei bei controlli la gente fa meno la furba?? :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#7129
non contesto i controlli agli esercizi commerciali, si sono sempre fatti... quello che mi sembra ridicolo e puramente strumentale (per avere qualcosa di teoricamente eclatante da pare in pasto all'opinione pubblica) è fermare la gente che guida auto di lusso... magari qualche furbacchione ci scappa dentro, ma la maggior parte di questi controlli non porterà a nulla... almeno di questo sono convinto...
e, si noti, non contesto il controllo in sè, quanto piuttosto lo scopo che ci sta dietro...

Re: Discussioni politiche

#7130
loremir77 ha scritto:ma se invece le tasse fossero pagate da tutti e non ci fossero evasori che succederebbe?? immagino che la pressione fiscale calerebbe..
Ecco, immaginalo.
Limitati a quello perchè non calerebbe una cippa. Lo stato non li sa gestire i soldi. Li chiederebbe in egual misura....
figurati te se toglierebbero tasse.....è che è? Il paese dei balocchi? Nono.
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7131
Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma se invece le tasse fossero pagate da tutti e non ci fossero evasori che succederebbe?? immagino che la pressione fiscale calerebbe..
Ecco, immaginalo.
Limitati a quello perchè non calerebbe una cippa. Lo stato non li sa gestire i soldi. Li chiederebbe in egual misura....
figurati te se toglierebbero tasse.....è che è? Il paese dei balocchi? Nono.
ma scusa allora le tante sbandierate aliquote del berlusca e compagni eran solo fuffa? :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Discussioni politiche

#7132
loremir77 ha scritto:
Saul1978 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma se invece le tasse fossero pagate da tutti e non ci fossero evasori che succederebbe?? immagino che la pressione fiscale calerebbe..
Ecco, immaginalo.
Limitati a quello perchè non calerebbe una cippa. Lo stato non li sa gestire i soldi. Li chiederebbe in egual misura....
figurati te se toglierebbero tasse.....è che è? Il paese dei balocchi? Nono.
ma scusa allora le tante sbandierate aliquote del berlusca e compagni eran solo fuffa? :mrgreen:
certo :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7133
loremir77 ha scritto:scusami fede ma sti discorsi io non li posso sentire.
hai ragione nel giudicare i nostri politici e dire che sono tutti attaccati ai loro privilegi, chi + chi meno......
........quindi per me ben venga cortina.
e pure porto cervo capri e portofino :twisted:
Loremir ... io invece non sopporto queste "esibizioni" che non portano a nulla. In tutti questi anni che hanno fatto i finanzieri? Le Agenzie delle Entrate? C'è bisogno di spettacolarizzare? Non serve solo a far parlare al bar di questo anzichè altro?
Un solo finanziere seduto alla sua scrivania in un giorno può "scoprire" mille evasori senza clamori, senza sceneggiate.
Da noi quest'estate la guardia di f. faceva multe in centro storico a chi andava in bicicletta contromano!!!!!!!!!!!!!!
Aizzare il popolo serve solo a spostare l'attenzione, l'odio, l'invidia verso altri obiettivi.
Senza contare che non si è evasori solo quando ci si permette beni di lusso ma si è evasori anche quando giustifichiamo il papà/nonno/zio/fratello/cugino che magari è pensionato e fa qualche lavoretto, o fa la donna di servizio qualche ora la settimana, la baby sitter .....
Penso che in uno stato giusto i controlli fiscali non abbiano bisogno di essere spettacolarizzati, uno stato serio non permette a nessuno di scudare nulla e chi lo ha fatto non può sedere al governo e avere l'arroganza di farmi la morale.
Fanno sembrare che la colpa delle nuove tasse sia degli evasori .... ma dicessero chiaro e tondo che evadere è illegale ma loro sono stati totalmente incapaci di gestire questo paese
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7134
fede65 ha scritto:.
Senza contare che non si è evasori solo quando ci si permette beni di lusso ma si è evasori anche quando giustifichiamo il papà/nonno/zio/fratello/cugino che magari è pensionato e fa qualche lavoretto, o fa la donna di servizio qualche ora la settimana, la baby sitter .....
Ancora più semplice? Avete tutti il sistema operativo installato regolarmente? E l'antivirus? Dai, magari solo un mp3 dai dai :P
evasori! :twisted:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Re: Discussioni politiche

#7135
Saul1978 ha scritto:
fede65 ha scritto:.
Senza contare che non si è evasori solo quando ci si permette beni di lusso ma si è evasori anche quando giustifichiamo il papà/nonno/zio/fratello/cugino che magari è pensionato e fa qualche lavoretto, o fa la donna di servizio qualche ora la settimana, la baby sitter .....
Ancora più semplice? Avete tutti il sistema operativo installato regolarmente? E l'antivirus? Dai, magari solo un mp3 dai dai :P
evasori! :twisted:
:D
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7136
Cambiata valvola termosifone...10 minuti --> 50€!!!!!!
Idraulico mandato dalla ditta di manutenzione della caldaia: "Signora, vorrebbe per caso la ricevuta?"
Io: "certo, anche per la garanzia!"
Idraulico: "certo, certo...ahhh scusi mi sono dimenticato il libretto delle ricevute"
Io: "va beh torni in ditta, la compili e me la porti"
Idraulico:" massimo domani mattina la metto nella cassetta delle poste"

Siiiii ho aspettato 5 giorni e niente :evil:
Visto che...in tutto questo...il problema della valvola NON l'ha neanche risolto...ho ritelefonato per farmi sistemare il guasto pagato e non sistemato richiedendo nuovamente la ricevuta.

Magia magia...dopo 2 ore sono tornati con la ricevuta!

Ma dico io...è normale tutto questo? :shock: :shock: :shock:

Re: Discussioni politiche

#7137
Il discorso "siamo tutti evasori" mi sta bene fino ad un certo punto.
Tutti contravveniamo anche al codice della strada, se è per questo, ma un conto è barare di mezz'ora sul disco orario, un conto è andare contromano, a fari spenti nella notte, a 150 km/h.
Un conto è saltare una ricevuta ogni 10 clienti, altra cosa è emettere una ricevuta ogni 10 clienti.
Un conto è chi con l'evasione resta a galla, un conto chi si arricchisce a spese mie.
Un conto chi evade 5 mila euro all'anno, altra cosa chi ne evade 50 mila, o 500 o 5 milioni.

Il discorso che gli evasori poi vanno a St. Moritz mi convince ancora meno: intanto in Svizzera sono seri: gli scontrini li emettono e chi froda il fisco viene bastonato di brutto. E poi... ma vuoi che il Dodo, la Fuffi e la Lolli emigrino in massa verso altri lidi dove non parlano nemmeno italiano? e Come fanno? A St. Moritz, poi, non c'è nemmeno Cortina-incontra sponsorizzata da Fin meccanica.

Sulle auto di lusso: verissimo, uno può guadagnare 30 mila euro all'anno e avere rendite finanziarie per 100 mila. Difficile eh, ma può essere. Bene, basta che quando Tizio viene "pizzicato" dalla finanza, spieghi da dove vengono le sue entrate. Nessuno vuole criminalizzare la ricchezza o la bella vita, come dicono Cicchitto e la Santanchè, ma se la ricchezza e la bella vita le fai fottendo il prossimo (e quindi anche me), mi girano a elica.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7138
Scusami ma che io salti una ricevuta ogni 10 o 100 se vogliamo essere lineari sempre evasione è. Se vado in banca e rubo penso che sarò comunque giudicato ladro indipendentemente dalla cifra.
Trovo non sia giusto provocare ad arte l'odio/invidia tra cittadini e spingerli alla delazione ma dovrebbero essere le forze dell'ordine a utilizzare tutti i mezzi a disposizione e al giorno d'oggi non mancano.
E sarò ripetitiva sino allo sfinimento io pretendo che chi siede al potere .... sia ineccepibile ..... immacolato!!!
Se tu esporti 15 miliardi di lire e poi li scudi ... io che sono fessa?????
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7139
fede65 ha scritto:Scusami ma che io salti una ricevuta ogni 10 o 100 se vogliamo essere lineari sempre evasione è.
Certo. Anche se ti rubo 50 euro dal portafoglio, o ti prosciugo il conto corrente con i rispari di una vita, è sempre furto. Ma scommetto che non ti incazzi allo stesso modo.
fede65 ha scritto: Trovo non sia giusto provocare ad arte l'odio/invidia tra cittadini e spingerli alla delazione
Non si tratta di odio o invidia (idea di tipica matrice berlusconiana), ma di consapevolezza. Lo "censured" che gira con il cayenne e dichiara meno della badante di sua nonna non è un "furbo" da ammirare. No, è uno che sta facendo la bella vita coi soldi tuoi.
fede65 ha scritto: ma dovrebbero essere le forze dell'ordine a utilizzare tutti i mezzi a disposizione e al giorno d'oggi non mancano.
E' che purtroppo chi è stato al governo finora ha sempre cercato di mettere i bastoni tra le ruote sui controlli fiscali, piuttosto che agevolarli. Quando si cercava di diminuire il flusso di contante perchè la moneta elettronica è tracciabile e il contante no, venivano i La Russa, i Gasparri, I Cicchitto a dirti che la "vecchina" non riecse a usare il bancomat. La vecchina, per vero, preferirebbe avere 50 euro di pensione in più e usare il bancomat, ma vabbè.
fede65 ha scritto: E sarò ripetitiva sino allo sfinimento io pretendo che chi siede al potere .... sia ineccepibile ..... immacolato!!!
Se tu esporti 15 miliardi di lire e poi li scudi ... io che sono fessa?????
Oh, beh, acnhe io vorrei che la classe politica che mi rappresenta fosse immacolata, lo vorremmo tutti o quasi. Certo, non uso il fatto che la nostra classe dirigente sia una delle più corrotte al mondo come scusa per fare del mio peggio.
Ultima modifica di chojin il 10/01/12 10:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7140
Quoto in toto chojin. Poi, anche il nostro sistema giudiziario fa differenza tra 10 euro e 10000 e mi stupirei del contrario. :roll: E la differenza non è il tipo di reato ma sicuramente le motivazioni che ti spingono a farlo.
Come disse de andrè, "ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame". ;)