La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27346
Lanterna, io Teresa l'ho sempre lavata ai cambi pannolino, lavo me stessa se ne ho la possibilità, e stessa tecnica ho usato con lei.
Io ho sempre dato una passata con la salvietta (ho il fasciatoio in cameretta) sia in caso di pipì che di cacca (in questo caso mooooolte salviette :lol: ), quindi la portavo in bagno e la lavavo con il sapone, inizialmente avevo preso un detergente naturale con sapone di marsiglia, poi i vari babygella ecc ecc.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27348
se usate salviette vi consiglio quelle della fresh&clean che straordinariamente :lol: non hanno siliconi, peg, parabeni e alcool.. e si trovano tranquillamente al super. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27351
Grazie per gli incoraggiamenti, oggi al nido è andata già meglio :D
ha dormito e poi quando si è svegliata è stata abbastanza tranquilla a giocare. Speriamo che duri!

Ero così in pena per l'asilo che non vi ho aggiornato.
Claudia cammina!!!! sembra un piccolo pinguino la mia bamboletta, mi fa morire :lol: :lol: :lol:
Ormai mangia tutto, ha una passione sfrenata per la pasta e farle mangiare un po' di minestra è un'impresa.
vuole tutto quello che mangiamo noi, pizza, salmone affumicato :roll:

Ho pensato di metterla a tavola con noi (ho anche lo stokke che giace in cameretta :roll: ). Picci, ma Delia mangia da sola? Claudia se non la imbocco lancia cibo per tutta la cucina :oops:

L'unica parola che dice con cognizione di causa è mamma 8) per il resto non tace un attimo ma non si capisce niente!

:arrow: Lanterna, io uso la saugella blu.

:arrow: Lorena, bentornata! Quanti progressi i tuoi bimbi! Io Claudia non riesco più a misurarla nè a pesarla :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27352
Non so se scrivere qui e se vado OT
certo un topic x le neomamme non esiste??

sono passati 47 giorni dal cesareo
ho avuto perdite post parto tutti i giorni
da due giorni sono diventate abbondanti, credo mi sia venuto il ciclo :shock:
a qualcuna di voi è capitato di avere il ciclo in allattamento??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27353
Conchicca, che bello che è stata tranquilla stamattina!!!

Anche noi Elena la mettiamo al tavolo, le diamo da mangiare insieme (un boccone io e uno lei) altrimenti non ti fa mangiare tranquilla... Anche lei si diverte a ribaltare il piattino e lanciare il cibo!

Lante, io uso il sapone di marsiglia dei Coloniali, oppure le salviettine Fria (normali non le bio), ho controllato gli ingredienti sul biodizionario e sono OK.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27354
lanterna scusa ma ci manca solo un altro topic di poppanti! :lol:

io ho avuto il ciclo mi sembra dopo 2 mesi dal cesareo. ma ogni donna è a sè.. non è detto che per tutte sia uguale a parità di condizione.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27356
Lanternarossa ha scritto:
loremir77 ha scritto: io ho avuto il ciclo mi sembra dopo 2 mesi dal cesareo. ma ogni donna è a sè.. non è detto che per tutte sia uguale a parità di condizione.
e intanto allattavi??
no il tappo è venuto su con solo L.A. :)

per le perdite invece hai sentito il gine? qui si fa una visita post-parto dopo 30 gg.
io sono tornata a casa dall'ospedale che non avevo praticamente + niente. in realtà ho portato 2 gg i pannoloni e poi per altri 3-4 i normali assorbenti.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27357
Lanternarossa ha scritto:Non so se scrivere qui e se vado OT
certo un topic x le neomamme non esiste??

sono passati 47 giorni dal cesareo
ho avuto perdite post parto tutti i giorni
da due giorni sono diventate abbondanti, credo mi sia venuto il ciclo :shock:
a qualcuna di voi è capitato di avere il ciclo in allattamento??

a me il ciclo (capoparto) è venuto dopo tre mesi e 12 giorni e se ti ricordi anche io le perdite le avevo tutti i giorni (quasi) infatti lo scrissi nelle mamme e papà. Allatto ancora tranquillamente nonostante il ciclo
Integra con un po di liquidi in più.

Cmq volevo aggiornarvi e da un po che nn scrivo più, ma per colpa della linea adsl che sotto le feste mi fa sempre questi scherzi:
:arrow: fronte svezzamento: siamo passati alla pastina, che però nn divora come le creme, forse sarà più pesante ? Bho........
:arrow: fronte dormire la notte: dopo aver fatto il bravo per sei mesi ha deciso che il letto di mamma e papà è più comodo io cerco di ignorarlo ma mio marito lo porta nel letto :evil: e intanto ho la schiena a pezzi perchè dormo in un angolino per paura di schiacciarlo.

Vorrei inservi una foto ma nn so come si fa o per lo meno sembra che il computer nn me lo faccia fare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27359
Lorena, bentornata! :D Leggo di tanti progressi dei tuoi piccoli, come crescono in fretta. E Alessio già 10 kg?! che cosa gli dai da mangiare??! :lol:

Ila, Elicita, io vi stimo veramente tanto, io credo che a quest'ora sarei matta, altro che sclerare ogni tanto! Perdere il sonno è veramente una cosa durissima, tanto + se poi al mattino devi andare a lavorare come voi. Avete tutta la mia stima, davvero!

Per il cambio, io la lavo quasi sempre sotto l'acqua, ma uso anche un pò di detergente, attualmente quello della mustela. Quando fa la cacca, invece, vado prima di salviette e poi la lavo bene bene.

Oggi sono andata in passeggiata, le ho dato la frutta verso le 15.00 (quasi un vasetto), si è addormentata subito e ora sta ancora dormendo. Solo che la frutta non sostituisce un pasto vero? Cavoli, sono contenta che dorma, ma sarei ancora + contenta se mangiasse anche un pò di +, nonostante la frutta e il biscotto granulare non stiamo crescendo tanto :cry:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27360
dressy ha scritto:
Oggi sono andata in passeggiata, le ho dato la frutta verso le 15.00 (quasi un vasetto), si è addormentata subito e ora sta ancora dormendo. Solo che la frutta non sostituisce un pasto vero? Cavoli, sono contenta che dorma, ma sarei ancora + contenta se mangiasse anche un pò di +, nonostante la frutta e il biscotto granulare non stiamo crescendo tanto :cry:

Dopo il terzo mese di solito crescono meno, vedrai che poi ti cresce di colpo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -