La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6136
verde....ogni bimbo ha le proprie esigenze. Se vedi che serena sta meglio sdraiata assecondala!!!
Giulio nella navicella non c'é MAI voluto stare, mentre nell'ovetto ci stava ad ore sia addormentato che sveglio :wink:

Lore...io per ora non compro niente ai saldi perché giulio ha già l'armadio pieno (vedrai andando al nido di quanta roba avrà bisogno 8) ) e poi perché fra 10 gg compie gli anni e prevedo tanti regali in abbigliamento visto che ci sono i saldi :wink:
A Natale ha ricevuto solo giochi (e dindi da mettere via) 8)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6137
iladoc ha scritto:verde....ogni bimbo ha le proprie esigenze. Se vedi che serena sta meglio sdraiata assecondala!!!
Giulio nella navicella non c'é MAI voluto stare, mentre nell'ovetto ci stava ad ore sia addormentato che sveglio :wink:
quoto! Emma ad esempio ama la navetta (anche se ormai non ci sta praticamente +), nell'ovetto ci sta ma non ci dorme, mentre schifa la sdraietta e infatti ce la metto proprio poco poco. Ogni bambino è diverso, e sta a noi assecondarli in base alle loro preferenze.

oggi ci è arrivato in regalo (del battesimo) il seggiolone. è il prima pappa della peg perego. domanda: è un seggiolone dai 6 mesi in su, ma lo schienale si reclina parecchio. Emma ha quasi 5 mesi, posso già metterla? Sarebbe x un max di 10 min, mentre le do la frutta. Voi come facevate?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6138
frozenlady ha scritto:Siamo finalmente andati a comprare il bagnetto/fasciatoio:
Immagine
in negozio sembrava un po' meno ingombrante che in casa...però questo è l'unico modello che ci ha soddisfatti come stabilità, ed ha tantissima capienza nei vani porta oggetti.

il blocco di sicurezza antiribaltamento sull'apertura/chiusura lo rende un po' duro da aprire/richiudere...nonostante sul catalogo ne pubblicizzano la "facilità di apertura/chiusura anche con bimbo in braccio"; invece c'è da spingere abbastanza e va fatto perforza con due mani :?

settimana prossima o la successiva andremo a comprare anche il seggiolone/sdraietta...

e speriamo che la mia nana venga a casa :roll:
Marca e modello? Molto carino e sembra piccolo e compatto.
Vedrai che Martina lo userà presto!
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6139
dressy ha scritto:
iladoc ha scritto:verde....ogni bimbo ha le proprie esigenze. Se vedi che serena sta meglio sdraiata assecondala!!!
Giulio nella navicella non c'é MAI voluto stare, mentre nell'ovetto ci stava ad ore sia addormentato che sveglio :wink:
quoto! Emma ad esempio ama la navetta (anche se ormai non ci sta praticamente +), nell'ovetto ci sta ma non ci dorme, mentre schifa la sdraietta e infatti ce la metto proprio poco poco. Ogni bambino è diverso, e sta a noi assecondarli in base alle loro preferenze.

oggi ci è arrivato in regalo (del battesimo) il seggiolone. è il prima pappa della peg perego. domanda: è un seggiolone dai 6 mesi in su, ma lo schienale si reclina parecchio. Emma ha quasi 5 mesi, posso già metterla? Sarebbe x un max di 10 min, mentre le do la frutta. Voi come facevate?
Ma si, non é che hai 6 mesi scatta il timer e puoi mettercela. Come ti sembra la schiena? Se è bella forte, tipo manca poco che sta seduta da sola puoi metterela anche per più di 10 minuti
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6140
ErinC ha scritto:
frozenlady ha scritto:Siamo finalmente andati a comprare il bagnetto/fasciatoio:
Immagine
in negozio sembrava un po' meno ingombrante che in casa...però questo è l'unico modello che ci ha soddisfatti come stabilità, ed ha tantissima capienza nei vani porta oggetti.

il blocco di sicurezza antiribaltamento sull'apertura/chiusura lo rende un po' duro da aprire/richiudere...nonostante sul catalogo ne pubblicizzano la "facilità di apertura/chiusura anche con bimbo in braccio"; invece c'è da spingere abbastanza e va fatto perforza con due mani :?

settimana prossima o la successiva andremo a comprare anche il seggiolone/sdraietta...

e speriamo che la mia nana venga a casa :roll:
Marca e modello? Molto carino e sembra piccolo e compatto.
Vedrai che Martina lo userà presto!
Brevi Acqua: http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... /aqua.html

eh speriamo! non vediamo l'ora di portarcela a casa!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6142
buongiorno mamme e papa'!
Mi inserisco nel topic perche' vorrei chiedere qualche consiglio.
La mia piu' cara amica a marzo partorira'... e' in pieno fermento arredativo della cameretta e io, ovviamente, con lei.
Lei vorrebbe una tasca murale, insomma quei pannelli imbottiti che stanno sopra il fasciatoio con degli scomparti portaoggetti. A me piacerebbe provare a realizzarne una per lei. Ho sgugolato un po' sul web ma non riesco a capire le dimensioni che dovrebbe avere il progetto.
Secondo voi, quante tasche e' comodo avere? Di che dimensione? Di varie dimensioni o tutte uguali? Caratteristiche che dovrebbe avere per essere pratica?
Grazie a tutti/e!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6143
ciao federinik, buon anno! che bello rileggerti :)

io la tasca murale non l'ho mai usata perchè a M non piaceva e, pur avendola, non l'ha mai voluta appendere :evil:
credo che sia comoda, perchè andrea sul fasciatoio è una anguilla e tocca/butta giù tutto quello che trova, però non ho esperienza concreta in tal senso.

Se ne avessi una, vorrei che contenesse tutto il necessario per il cambio senza farmi muovere, e quindi:
vano pannolini (+ grande degli altri)
vano salviette umidificate
vano prodotti per incremarlo
eventuale piccolo vano x medicinali d'uso frequente (termometro, soluzione fisiologica x nasino, vitamina D, fluoro, arnica, tachipirina, dentinale...) Io tutte queste cose piccole e "mediche" le tengo in una testa della Lego poggiata a lato del fasciatoio :D

Sul mio fasciatoio ho anche:
spazzola (ci gioca, eh, per i 4 peli che ha in testa non gli serve ancora)
giochini assortiti
pezzette / coppette assorbilatte (se si sporca, o per evitare di sporcarmi io).

Spero di averti dato qualche spunto utile. Poi vogliamo vedere il risultato finito!

p.s. visto che la tasca murale cmq ce l'hanno regalata, l'ho riciclata appendendola alle sbarre del lettino e usandola come portapigiama, così adesso contiene:
- pigiama
- bodino di riserva
- bavaglini
- coppette assorbilatte
- pannolini di scorta

così se di notte succede un disastro, non devo accendere la luce e rovistare nei cassetti :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6144
chiaretta ha scritto:ciao federinik, buon anno! che bello rileggerti :)
Fede :P ti abbiamo cercato nei missing in action!!!
chiaretta ha scritto:io la tasca murale non l'ho mai usata perchè a M non piaceva e, pur avendola, non l'ha mai voluta appendere :evil:
idem
chiaretta ha scritto:p.s. visto che la tasca murale cmq ce l'hanno regalata, l'ho riciclata appendendola alle sbarre del lettino e usandola come portapigiama, così adesso contiene:
- pigiama
- bodino di riserva
- bavaglini
- coppette assorbilatte
- pannolini di scorta

così se di notte succede un disastro, non devo accendere la luce e rovistare nei cassetti :D
Idem!!!

Fede, il mio pannello murale era formato da 3 tasche messe in orizzontale con la tasca centrale un po' più grandi delle altre 2.
Io tenevo tutto sotto il fasciatoio (fatto a carrello aperto) e non ho sentito il bisogno di appendere il pannello che ho invece, come chiaretta messo al lettino.
Se vuoi stasera lo misuro e domani ti dico le misure!!!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6146
Fede, ben tornata!!!

Anche a me sarebbe piaciuto molto farne una, avevo visto anche un progetto su paint your life, ma avendo voluto fare una sorta di prato e il cielo non ci stava bene e ho dovuto abbandonare l'idea. Allora ho fatto un multitasche da appendere al lettino come portapigiama.

Comunque quello che avevo visto alla tv era della larghezza del fasciatoio, ed era alto un 30/40 cm con tante tasche.

Quello che invece ho fatto io è grande 40*70 circa e ha una tascona in basso, all'inizio l'avevo progettato per due, ma poi uscivano troppo piccine, e una tasca piccolina in alto, che la uso come portaciuccio di riserva.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6148
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:Sabato ho svaligiato original marines e devo ure tornarci... Ma quante cose belle ha? Anche da maschio ce ne sono davvero tante e tutto scontato del 50%!
La qualità di OM non mi fa impazzire....per i soliti soldi preferisco DoDipetto di qualità superiore, o Z-enfa (ho preso ai presaldi a ottobre delle t-shirt a 3 € che dopo mille lavaggi e asciugatrici sono ancora perfette!!!)
Sabato abbiamo fatto un giro per saldi: Original Marines (tutto al 50%), Brums (30% e 50%) e Blukids (50% più un ulteriore 20% perchè il marito di mia cugina lavora nel complesso dove c'è il negozio e ci ha dato la sua tessera-dipendente :mrgreen:)
Abbiamo comprato soprattutto per Lorenzo, ovviamente, e principalmente cose per l'inverno prossimo, ma anche 3-4 cosine per Riccardo (più per placare il nostro senso di colpa nei confronti del piccino che si becca tutta roba usata che per reale necessità :oops: :oops:)
A me Original Marines piace, soprattutto i capi fino ai 12-18 mesi, e insieme a Brums è l'unico posto dove trovo pantaloni un tantino originali: l'anno scorso ne ho presi un paio in velluto millerighe color ruggine, stavolta un paio tipo jeans verde salvia :D Altrimenti in giro per i maschietti ci sono solo i soliti jeans blu e neri o pantaloni felpati delle tute :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6150
Federinik ha scritto:buongiorno mamme e papa'!
Mi inserisco nel topic perche' vorrei chiedere qualche consiglio.
La mia piu' cara amica a marzo partorira'... e' in pieno fermento arredativo della cameretta e io, ovviamente, con lei.
Lei vorrebbe una tasca murale, insomma quei pannelli imbottiti che stanno sopra il fasciatoio con degli scomparti portaoggetti. A me piacerebbe provare a realizzarne una per lei. Ho sgugolato un po' sul web ma non riesco a capire le dimensioni che dovrebbe avere il progetto.
Secondo voi, quante tasche e' comodo avere? Di che dimensione? Di varie dimensioni o tutte uguali? Caratteristiche che dovrebbe avere per essere pratica?
Grazie a tutti/e!

Tasca murale usata per entrambi i figli :wink: Secondo me bastano 4 tasche, per le dimensione basta verificare che ci stiano dentro i pannolini. Io ci mettevo:
-Pannolini
-creme per il cambio
-spazzolina e pettine
-salviette unidificate


Io le farei tutte e 4 uguali ma per un mero gusto estetico, oppure due più grandi sopra e tre più piccole sotto.