La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Discussioni politiche

#7141
Scusa ma data la mia imbranataggine non riesco a fare i multiquote :D
Punto 1: se rubo 10 o 1000 sono un ladro, la pena sarà proporzionata al furto commesso ma sempre per furto sarò giudicato. Se evado 100 o 1000 penso che il fisco mi sanzionerà proporzionalmente a quanto evaso. Se vedo uno che ruba 10 penso che non abbia rubato 1000 solo perchè non ha avuto l'occasione.

Punto 2: l' odio e l' invidia non penso sia un'idea di "tipica matrice berlusconiana", basta qualche lettura di qualche buon scrittore russo ai tempi del vecchio soviet per ricordare che l'odio e l'invidia non hanno colore ma solo ignoranza in comune. Se vedo qualcuno in Porche o Ferrari non lo ammiro e non lo detesto, non mi sono mai sognata di fare i conti in tasca a nessuno, ma perchè mai dovrei domandarmi che mestiere fa, se ha molti clienti oppure o no, se avrà fatturato tutto, se l'avrà comprata nuova oppure usata, poi cosa vogliono che sbirci dal finestrino per verificare quanti optional ha e quantificare? Con le mie tasse contribuisco a pagare i dipendenti statali e parecchi di loro hanno tutti gli strumenti e l'autorità per scovare i "ladri". Ognuno faccia seriamente il proprio lavoro, io non voglio "sentirmi costretta" a fare i conti in tasca a nessuno, un lavoro già ce l'ho.

Punto 3: per me con i mezzi a disposizione oggi, costringere la pensionata a pagare ulteriori commissioni in banca per spendere 1100 euro al mese sono una stupidata. Le banche comunque ringraziano, grazie a ciò i loro ricavi aumenteranno.

Punto 4: perchè secondo te affermare che sono schifata che un governo tecnico abbia al suo interno un ministro che ha "scudato" significa trovare scuse per fare il peggio? Trovo che nel caso specifico essendo "tecnico" e non politico sia ancora più grave non aver scelto persone "al di sopra di ogni sospetto", per la miseria ma tra 56 milioni d'italiani possibile che 20 persone oneste non ci siano? Capisco per i politici, fanno carriera solo se si adeguano a certi standard, ma quando hanno nominato Monti avevo proprio pensato che sarebbe stato una sorta di spartiacque fra un prima da dimenticare e un futuro a cui guardare pieni di speranza.

Bè la speranza se n'è andata, a pagare saranno i soliti e alle prossime elezioni tutti i vecchi politicanti si ripresenteranno come "verginelle" giurando e spergiurando che loro che non avrebbero mai voluto imporre tanti sacrifici ......
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7142
fede65 ha scritto: Punto 1: se rubo 10 o 1000 sono un ladro, la pena sarà proporzionata al furto commesso ma sempre per furto sarò giudicato. Se evado 100 o 1000 penso che il fisco mi sanzionerà proporzionalmente a quanto evaso.
Evadi e sbagli anche se non batti uno scontrino da 1 euro. Detto questo, la riprovazione morale, almeno la mia, è maggiore per chi evade il 400% dei suoi introiti, rispetto che per chi non batte uno scontrino da 1 euro. Se per te sono uguali...mah...
fede65 ha scritto: Punto 2: l' odio e l' invidia non penso sia un'idea di "tipica matrice berlusconiana", basta qualche lettura di qualche buon scrittore russo ai tempi del vecchio soviet
La mia conoscenza degli scrittori russi si ferma a Dostoiewsky...
fede65 ha scritto: Se vedo qualcuno in Porche o Ferrari non lo ammiro e non lo detesto, non mi sono mai sognata di fare i conti in tasca a nessuno, ma perchè mai dovrei domandarmi [...]
Ma nessuno ha mai detto che chi ha una Ferrari o un Mercedes è un evasore, o un delinquente. Io ce l'ho con gli evasori che, non pagando le tasse, se la comprano la Ferrari, il Mercedes, la barca e via dicendo. Perchè lo fanno a spese mie.
fede65 ha scritto: Punto 3: per me con i mezzi a disposizione oggi, costringere la pensionata a pagare ulteriori commissioni in banca per spendere 1100 euro al mese sono una stupidata. Le banche comunque ringraziano, grazie a ciò i loro ricavi aumenteranno.
Il problema delle vecchine era fare pagamenti in contanti fino a 2500 euro! Come faranno senza questa possibilità mi domando!
fede65 ha scritto: Punto 4: perchè secondo te affermare che sono schifata che un governo tecnico abbia al suo interno un ministro che ha "scudato" significa trovare scuse per fare il peggio?
Mi auguro proprio di no! E in ogni caso sono schifato anche io, ci mancherebbe.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7143
Visto come sono imbufaliti gli amministratori comunali, gli albergatori e i commercianti ampezzani per la “retata fiscale” ordinata dal cattivone con il Loden che ha seminato il terrore fra i poveracci che guidavano Porsche e Land Rover dichiarando un reddito da cassaintegrato e minacciano disertare quel rustico e conveniente villaggio alpino? Ecco qua, la nostra bella Italia: tutti sono (pardon, dicono di essere) per la “lotta all’evasione”. Degli altri.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/

in Italia ci sono moltissimi ricchi, come si è visto l’altro ieri a Cortina, ma questi ricchi non fanno classe. Da decenni non si vede nessun capitalista nostrano investire in università e ricerca. I ricchi d’oltreoceano finanziano Harvard, Yale, e persino i più reazionari tra loro sovvenzionano centri studi; da noi i Moratti, i Berlusconi e gli Agnelli comprano tutt’al più calciatori. L’assenza di una borghesia intesa come classe si ripercuote – sembra un’ovvietà – nella totale latitanza di uno «stato borghese», di una «legalità borghese». Nessun ricco italiano si sente membro della classe dirigente, come invece succedeva a quel giudice della Corte suprema statunitense che diceva «A me, come a tutti, scoccia pagare le tasse, ma è il prezzo che pago per la civiltà».

http://www.gadlerner.it/2012/01/07/ital ... clino.html
Daniela Santanchè/1: “Ora chi va a Cortina è marchiato come evasore”. Ma perché mai? Chi va a Cortina e non evade gode come un riccio nel vedere chi evade finalmente nei guai. Santanchè/2: “A St. Moritz non ci sono forse evasori? Gli evasori stanno ovunque”. Giusto, ma St. Moritz è in Svizzera e dunque la Finanza non può andarci.
Santanchè/3: “Ora tutti andranno in vacanza a St. Moritz”. Vuol forse dire che “tutti” quelli che vanno a Cortina sono evasori? E perché mai dovrebbero trasferirsi a St. Moritz, visto che con gli evasori la Svizzera è molto più severa dell’Italia?Ps. Ieri il Suv della Santanchè è stato inopinatamente multato per divieto di sosta a Courmayeur. Un altro duro colpo all’economia del Paese. Ora tutti i Suv andranno in vacanza a St. Moritz.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... na/182288/
Vacanze gratis, Malinconico si è dimesso
la decisione dopo faccia a faccia con Monti
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... 57487/?rss
:mrgreen: Monti “salva” i Santi patroni: dimentica il decreto sui giorni feriali
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... i-1074923/
:mrgreen: Prima ancora che il governo, ci ha pensato il sito Groupon a fare un tentativo di liberalizzazioni in Italia nel settore delle professioni: offrire al mercato i propri servizi professionali aldisotto delle tariffe minime previste dagli Ordini. Peccato però che la mossa non sia affatto piaciuta proprio agli Ordini professionali interessati.
Una volta arrivati sul mercato di Groupon medici e dentisti, per incontrare la domanda, abbassano i prezzi notevolmente.
E lo stesso ha fatto però anche Groupon. Spiega il legale del gruppo, Roberto Panetta: “I problemi con le organizzazioni di categoria sono cominciati nel gennaio del 2011. Prima in maniera blanda, poi sempre più frequenti, sono arrivati decine di richiami per i nostri partner. Riteniamo che questo sia un comportamento scorretto perché restringe la concorrenza, pertanto abbiamo chiesto l’intervento dell’Autorità garante”. Il parere dovrebbe arrivare a giorni.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-i ... i-1075362/
Ultima modifica di kimikalli il 10/01/12 15:46, modificato 2 volte in totale.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7145
dammispazio ha scritto:( tu pensa che putiferio xche 4 finanzieri che hanno solo fatto il loro lavoro un giorno )
ciao dammi :D
.... pensa se l'avessero fatto per 364 giorni .... senza neppure pagargli la trasferta!! :D Ma poi i quotidiani e le trasmissioni con cosa le riempivano? con la notizia che i parlamentari hanno le cure odontoiatriche gratuite? :D
Stavo giusto pensando alle migliaia di euro che devo dare al dentista :evil:
FEDE65

Re: Discussioni politiche

#7146
onorevoli colleghi, salvate il camorrista, se volete salvarvi la ghirba.http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... cattatore/

:arrow: Cosentino, il “boss” dei berlusconiani in Campania ormai avviato verso il sicuro arresto ora che non può più aggrapparsi ai protettori politici. Alè. Malinconico, il sottosegretario del governo Monti sorpreso a farsi pagare sontuose vacanze da “amici” a sua insaputa con la nota formula Scajola, messo alla porta rapidamente. Dai, dai, dai, forza. Sono soltanto gocce che scivolano dalla superficie dell’ iceberg nazionale della illegalità o della impunità dei potenti, ma qualsiasi disgelo comincia da qualche goccia e anche questo può essere un segnale di riscaldamento della terra sotto i piedi di malfattori, impuniti, profittatori. Proviamo, giusto per sentire l’effetto che fa, a essere per un giorno ottimisti.

http://zucconi.blogautore.repubblica.it/


Il doppio volto della Lega garantista a giorni alterni


http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... icolo=9635
Sempre ieri, nella Lega che votava a favore dell’arresto di Cosentino si discuteva dell’un po’ imbarazzante caso del suo segretario amministrativo Francesco Belsito. Costui è un signore di cui fino all’altro giorno si sapevano solo due cose: che portava le focacce liguri alle riunioni di via Bellerio e che aveva millantato due lauree mai conseguite. Niente di male, nemmeno i falsi titoli di studio, visto che Belsito milita in un partito guidato da un ex finto medico, quindi tutto torna.Tuttavia non è neppure l’investimento all’estero a colpire. Colpisce piuttosto l’atteggiamento dei vertici leghisti. Nello stesso giorno - ripetiamo - in cui la Lega vota per l’arresto di Cosentino, i suoi dirigenti tacciono o fanno spallucce per il caso-Belsito. Intervistato dalla Rai, Roberto Castelli (che è stato ministro della Giustizia) ha risposto testualmente così: «Sono problemi interni al partito, non capisco che cosa ve ne debba fregare a voi». Ora, a parte la sintassi padana, andrebbe sottolineato che i soldi investiti in Tanzania vengono dai rimborsi elettorali (che la Lega ha incassato per 140 milioni solo negli ultimi dieci anni, ringraziando Roma ladrona) e quindi sono denaro pubblico; così come un personaggio pubblico è Belsito, sottosegretario di un ministero fino a due mesi fa.La Lega delle origini applaudiva le inchieste di Di Pietro perché le spianavano la strada. Poi s’è alleata a Berlusconi e allora guai a dar retta a quei giacobini dei magistrati: era pronta perfino a difendere i parlamentari del Sud accusati di mafia o camorra. Adesso è tornata all’opposizione e vuole riapparire limpida e pura ai propri elettori, così dice di sì all’arresto di Cosentino; però della Tanzania non si capisce bene che cosa ce ne debba fregare a noi
*******************************************************************************************
:mrgreen:
Se volete comprare un farmaco di fascia C, in sintesi, lo comprerete comunque da un farmacista e i vantaggi apparenti appaiono ovvi: più offerta, più mercato, orari più elastici, potenziale abbassamento dei prezzi (effetto primario di una liberalizzazione) e meno code e vagabondaggi alla ricerca di una farmacia aperta, o davanti alla quale umiliarsi alla lettura di complicati cartelli.
http://www.ilpost.it/filippofacci/2012/ ... -farmarci/
Ciò detto, le ragioni per cui le farmacie si oppongono all’esistenza di loro consorelle pare semplice: vedrebbero un’erosione del loro fatturato, in qualche misura dovrebbero dividere la torta con dei colleghi sprovvisti di licenza. I farmaci di fascia C oltretutto sono quelli col ricarico maggiore e soprattutto diretto, in contanti, senza la noiosa procedura dei rimborsi regionali.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7147
Noi italiani piangiamo, ma almeno questa volta neppure lei ride. Guardate l’espressione da “Schülerin”, da scolaretta, di Frau Merkel. L’hai voluto lo “Herr Professor” invece dello “Hanswurst”, il buffone di prima? E mo’ sciroppati la lezione.

Cosentino forse andrà in galera perchè all’improvviso la Lega ha capito di dover coprire le sue magagne finanziarie fra Tanzania e Cipro

http://www.gadlerner.it/2012/01/10/cose ... anese.html

Il padano cerca di salvare il casalese
:evil:
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -casalese/
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7148
Oggi è un giorno triste per la democrazia.
Oltre 1.2000.000 firme gettate al macero. La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibili i quesisti referendari volti ad abrogare l'odiosa legge elettorale tanto cara a Berlusconi (ma un po' anche al PD) nota come "Porcellum".
Le motivazioni ufficiali si sapranno tra un po', quelle presunte riguardano la tenuta di questo governo. Se la Corte avesse accettato i quesirti infatti, il referendum sarebbe stato un plebiscito che il PDL non si sarebbe potuto permettere. Banana e soci avrebbero staccato la spina al governo Monti e si sarebbe andati ad elezioni in primavera.

Meno male che c'è la Lega a farci sorridere in questi tempi cupi.
Oggi i Leghisti hanno salvato Cosentino dal carcere, negando l'autorizzazione all'arresto (per la seconda volta).
Dopo gli investimenti in Tanzania dei soldi ricevuti dallo Stato come rimborso elettorale, si vede che i guerrieri Padani vogliono investire qualcosa anche a Casal di Principe.
Maroni (che con qualcuno ha votato a favore dell'arresto) si è detto preoccupato della reazione della base. Preoccupazioni inutili secondo me: un paio di rutti, un "Roma ladrona!" (che ci sta sempre bene) e la base perdona e dimentica tutto. Del resto pare che ora la priorità della Lega sia fare le bucce a Monti sulla cena con la famiglia a palazzo Chigi la notte di Capodanno.
Sono gli stessi leghisti che non muovevano un ciglio quando il Banana si portava le "amiche" sul volo di stato per la Sardegna.
Lega di lotta e di governo.
Di Padania e di Tanzania.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7149
Il Terzo Polo è baciato dal sole

:arrow: Non c'è niente di cui indignarsi, per le villeggiature dei tre leader centristi. Però c'è un po' di disorientamento nel vedere questi tre sessantenni senza rughe così felici di stare nel Palazzo da sei lustri e di svernare ai Tropici. Fanno venire il dubbio che se la politica va in vacanza, se ne possa fare a meno
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... 2171680/24

:arrow: Si tratta però di una colossale dimostrazione di insensibilità. E le giustificazioni dei vacanzieri («Era il viaggio di nozze che non avevamo mai fatto», «Sessant’anni non si compiono tutti gli anni») confermano che questa gente ha perso ogni aggancio con la realtà. Quando c’è una tragedia, la festa si ferma.http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplR ... ID_blog=41

E questo è avvenuto grazie al voto della Lega. Era un voto necessario per raggiungere l’obiettivo del Federalismo? Anche quello di oggi era un passo penoso ma necessario per difendere la “Padania” e avvicinarsi alla secessione? Il Paese da qui non lo sento, ma sono sicuro che sta gridando “Vergogna!”

Conto alla rovescia iniziato. Tra non molto ho il sospetto che avremo una scissione. Come farà il leghista onesto della prima ora, quello animato da autentica voglia di riscossa politica e sociale, quello che magari, nella prima Repubblica, votava Pci o Democrazia Cristiana, a stare nello stesso partito di chi salva dal giudizio i sospetti camorristi?

Oggi la Lega non è più al Governo, non deve più fare favori alla casta. Oggi li vuole fare…
:evil:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01 ... na/183399/
:idea: Perché lei, Onorevole Cosentino, rappresenta la storia di Forza Italia in Campania e la storia del Pdl. E lei può raccontare, qualora si sentisse tradito dai suoi sodali, molto sulla gestione dei rifiuti, e sulle assegnazioni degli appalti in Campania. Può raccontare di come il centro sinistra con Bassolino, abbia vinto le elezioni con i voti di Caserta e come magicamente proprio a Caserta il governo di centro sinistra sia caduto due anni dopo. Lei sa tutto, Onorevole Cosentino, e proprio ciò che lei sa ha fatto tremare colleghi parlamentari non solo della sua parte politica. Sì perché lei in Campania è stato un uomo di "dialogo".
http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -28017990/


:arrow: La Camorra ce l’ha duro
http://www.giornalettismo.com/archives/ ... -lha-duro/
II peggiori pensieri
:idea: Il Caimano è stato sotto il pelo dell’acqua per due mesi. Quasi sempre in silenzio, comunque acquattato. Poi, di fronte alla possibilità che Cosentino andasse in galera, ha scatenato all’improvviso tutta la sua residua potenza di fuoco. I notisti politici lo hanno chiamato ‘pressing’, ma è un eufemismo. E’ stata una campagna ad alzo zero.

Il che fa sorgere, inevitabilmente, l’idea che Cosentino al gabbio fosse un rischio troppo grosso.

Il che a sua volta scatena i peggiori pensieri sui reali rapporti tra la malavita organizzata e un pezzo non da poco della politica italiana.

Hanno applaudito alla morte della speranza che qualcosa stesse cambiando in questo Paese.
http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... pplaudito/
Ultima modifica di kimikalli il 13/01/12 15:33, modificato 2 volte in totale.
omnia munda mundis

Re: Discussioni politiche

#7150
chojin ha scritto:Oggi è un giorno triste per la democrazia.
Oltre 1.2000.000 firme gettate al macero. La Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibili i quesisti referendari volti ad abrogare l'odiosa legge elettorale tanto cara a Berlusconi (ma un po' anche al PD) nota come "Porcellum".
Le motivazioni ufficiali si sapranno tra un po', quelle presunte riguardano la tenuta di questo governo. Se la Corte avesse accettato i quesirti infatti, il referendum sarebbe stato un plebiscito che il PDL non si sarebbe potuto permettere. Banana e soci avrebbero staccato la spina al governo Monti e si sarebbe andati ad elezioni in primavera.
Ammesso e non concesso che lo scenario sia realistico (referendum che passa e pdl che stacca la spina al governo bocconi/goldman), quello che mi preoccupa maggiormente, è una corte costituzionale che fa politica, non chi prova a far pressione sulla corte costituzionale...

Questo non va bene, che io condivida o meno il referendum, la corte costituzionale non può permettersi di dire "gli italiani non hanno diritto di pronunciarsi su questa materia perchè secondo noi è meglio così".

Ma stiamo scherzando ? questa è dittatura !!! mi ricorda gheddafi che diceva di essere semplicemente il portavoce del popolo libico... ma dove ??? ma quando ??? ma chi vogliono prendere per il cul0 ?

Ci stanno trattando da sudditi, non da cittadini. Ci sta bene ?

Re: Discussioni politiche

#7151
.... sono perplesso quando leggo l'opinione di chi accoglie le sentenze della corte costituzionale in maniera più o meno favorevole in funzione dei propri indirizzi politici. Lanciare accuse di "attività politica" alla corte costituzionale equipara Berlusconi e Di Pietro su di un livello veramente basso e meschino. In ogni caso ... buona cosa sarebbe attendere le motivazioni prima di scagliarsi con questo o quello. Se vengono messe in discussione istituzioni quali il Capo dello Stato e la Corte Costituzionale ... a chi potremmo far riferimento ... a Beppe Grillo??

Più che del governo "Bocconi/Goldman" (sarà ..... ma il genere di interventi che ha fatto e che si appresta a fare stanno portando il Paese al sicuro dal precipizio presso il quale il "governo degli eletti" ci aveva ormai portato) sono invece molto più preoccupato di tutto quel letame che ancora giace in parlamento ..... sono loro il peggio dell'Italia .... così come la negazione all'arresto nei confronti dI Cosentino ha ancora una volta di più chiaramente dimostrato.

Re: Discussioni politiche

#7152
Mailand ha scritto:.... sono perplesso quando leggo l'opinione di chi accoglie le sentenze della corte costituzionale in maniera più o meno favorevole in funzione dei propri indirizzi politici. Lanciare accuse di "attività politica" alla corte costituzionale equipara Berlusconi e Di Pietro su di un livello veramente basso e meschino. In ogni caso ... buona cosa sarebbe attendere le motivazioni prima di scagliarsi con questo o quello. Se vengono messe in discussione istituzioni quali il Capo dello Stato e la Corte Costituzionale ... a chi potremmo far riferimento ... a Beppe Grillo??

Più che del governo "Bocconi/Goldman" (sarà ..... ma il genere di interventi che ha fatto e che si appresta a fare stanno portando il Paese al sicuro dal precipizio presso il quale il "governo degli eletti" ci aveva ormai portato) sono invece molto più preoccupato di tutto quel letame che ancora giace in parlamento ..... sono loro il peggio dell'Italia .... così come la negazione all'arresto nei confronti dI Cosentino ha ancora una volta di più chiaramente dimostrato.
ovvio che si devono attendere le motivazioni... io rispondevo all'ipotesi riportata da chojin secondo cui la corte costituzionale non avrebbe ammesso il referendum per timore che il pdl tolga l'appoggio al governo... ammetterai che se questa ipotesi si rivelasse vera, sarebbe una cosa gravissima, di fatto la corte costituzionale starebbe facendo politica e a me non sta bene il principio...

mettere in discussione le istituzioni fa parte della democrazia, altrimenti non vedo perchè non si dovrebbero mettere in discussione corte costituzionale e presidenza della repubblica, mentre, da quanto scrivi, si può criticare il parlamento... per come la vedo io, o tutti o nessuno e più specificamente, in democrazia tutti, in dittatura nessuno... farlo solo con quelli che non ci piacciono è solo perseguire la convenienza delle proprie idee...

per quanto riguarda l'operato dei vari governi... dove ci hanno portato quelli degli ultimi 50 anni (tutti nessuno escluso, mi spiace per te che così non puoi trovare nel solo berlusconi il distruttore d'italia) lo sappiamo, ma non ci dimentichiamo che il "delitto" è stato perpetrato con la complicità del popolo italiano (noi tutti)... per dire che questo governo sta salvando l'italia, mi sembra prestino... a mio modo di vedere, le misure prese rischiano solo di infilarci in una pericolosa spirale depressiva del sistema economico-sociale... tu dici che è salvezza... vedremo tra qualche tempo... in cuor mio spero tu abbia ragione, ma ci conto poco...

Re: Discussioni politiche

#7153
Da qualche giorno Libero e il Giornale cercano di sbertucciare i membri del governo Monti raccontando quanti immobili posseggono e quanto sono ricchi.
La cosa suona un po' strana.
Perchè per anni proprio questi due giornali ci hanno sfilacciato il sacchettino scrotale (per dirla con Balasso), ripetendo in continuazione che essere ricchi non è criminale, anzi è cosa buona e giusta, anzi se al governo ci va uno ricco è meglio, così non ha la tentazione di rubare.
Sono d'accordo su tutto, a parte l'ultimo pensiero: se uno vuole farsi gli affari suoi, a spese nostre, se li farà. Che sia nullatenente o ricco come un sultano. Berlusconi docet.
Insomma, Libero e il Giornale non dovrebbero avere nulla da ridire sui patrimoni di Monti e compagni.
Invece no.
Arrivano a raccontare che il sottosegretario Improta possiede 96 immobili... e quando questi spiega che in realtà la maggior parte di questi sono terreni agricoli di scarso valore e quote dell'8% su immobili che gli sono arrivate per via ereditaria lo perculano anche scrivedno cose tipo : eh poverino ha solo l'8%... lo avesse la gente "normale" l'8%....

Non so, mi sanno da discorsi veterocomunisti. Chissà cosa ne pensa l'amato Silvio, la cui sola villa di Arcore vale 3 o 4 volte l'intero patrimonio di Improta....
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: Discussioni politiche

#7154
Mailand ha scritto:Più che del governo "Bocconi/Goldman" (sarà ..... ma il genere di interventi che ha fatto e che si appresta a fare stanno portando il Paese al sicuro dal precipizio presso il quale il "governo degli eletti" ci aveva ormai portato)
Lucignolo ha scritto: a mio modo di vedere, le misure prese rischiano solo di infilarci in una pericolosa spirale depressiva del sistema economico-sociale... tu dici che è salvezza... vedremo tra qualche tempo... in cuor mio spero tu abbia ragione, ma ci conto poco...
mi scuserà kimikolla se le rubo il mestiere, ma per una volta voglio incollare qualcosa anch'io... pare che non dovremo aspettare molto per vedere l'effetto delle "prodigiose" misure...

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=AabtFkdE

Declassati nove rating sovrani Ue. Francia e Austria, addio tripla A. L'Italia retrocede a BBB+

Troppo rigore e poca crescita. Nella nota in cui comunica la nuova ondata di declassamenti per i debiti sovrani dell'Eurozona, nove in tutto, l'agenzia di rating Standard & Poor's attacca frontalmente la strategia emersa dal summit del 9 dicembre scorso che ha rilanciato il cammino verso l'"unione fiscale" europea. «Un processo di risanamento che si basa solo sull'austerity rischia di essere controproducente» avverte l'agenzia. Tagliato di un grado il giudizio su Francia, Austria, Malta, Slovacchia e Slovenia e di due gradi la valutazione di Italia, Spagna, Portogallo e Cipro.

Re: Discussioni politiche

#7155
Stiamo navigando in piena crisi ed ancora c'è chi continua a ritenere Berlusconi responsabile. Ormai non è più il caso di pensare ad avversari politici, ma a veri e propri sinistri paranoici che non si arrendono neanche davanti ad una pesante realtà che coinvolge tutta l'Europa. Nella loro scatola cranica si aggirano ancora i tarli di una propaganda antiberlusconiana che ha ormai distrutto ogni capacità di ragionamento. Inutile discutere. E' una situazione irrecuperabile :lol:
Per l’attuale Governo (per fare leggi e manovre del genere bastava un cretino qualsiasi.. Persino bersani) la strada maestra avrebbe dovuto essere il rigore sui conti ed il contenimento della spesa pubblica. La prima modifica costituzionale che sarebbe da fare è imporre a tutti gli organismi pubblici a partire dal governo il pareggio di bilancio, e come norma transitoria il rientro graduale del debito pubblico ad una valore congruo, e servirebbero durissime sanzioni penali per chi sfora, politico o burocrate che sia.
Ma serve nel paese una forza trainante di centro-destra, liberale e moderata..insomma persone come Alfano, Maroni, Lupi.. :lol: nella speranza che questi tirino fuori gli attributi!


ciao ciao gallinacci rossi cialtrones :lol: :lol: :lol: