La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6182
Dressy, sono dai 9-18 kg non mesi.
Per il gruppo 0 valuta bene anche la pendenza del sedile, io sulla mia usavo l'ovetto mentre sulla macchina del marito (fiat grande punto) un gruppo 0+ ma con l'inclinazione della seduta del sedile la bambina stava quasi seduta anche con la posizione completamente sdraiata... Se ne hai la possibilità è meglio l'ovetto, hai ancora il riduttore?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6183
Verderia ha scritto:
paprina ha scritto:allora aspè aspè che lo faccio più carino :lol: :lol: :lol:

:arrow: gruppo 0 consiglio l'ovetto che tanto credo abbiano tutti

:arrow: gruppo 1 consiglio...innanzi tutto che sia isofix(naturalmente se la macchina ha gli attacchi isofix):
roemer-britax safefix plus (circa 350€)
bebe confort iseos isofix(circa 300€)
bebè confort axiss: non è isofix ma molto sicuro e ruota di 90°, quindi l'ideale con una 5 porte(circa € 250)
Kiddy Energy Pro (circa € 220)

:arrow: gruppo 2-3
Roemer Kidfix isofix (circa € 230)
Kiddy Cruiserfix Pro (circa € 189)
Dressy, ti riporto il post di paprina di qualche tempo fa. :wink:
io quello in neretto lo farei montare di serie su tutte le auto piccole :D
anche noi volevamo 1 solo seggiolino auto da smontare e rimontare su due macchine, ma poi alla fine per pigrizia ne abbiamo comprati due.
Fino ai 9 kg del bimbo lo puoi tenere nell'ovetto, montato in senso contrario al senso di marcia, ed è meglio tenerlo lì che nel seggiolino (il collo è + protetto da eventuali colpi di frusta).
La superesperta dei seggiolini cmq è paprina ;D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6184
il riduttore l'ho tolto perchè con quello non ci stava + dentro. Con l'ovetto quando ha su giubbotto o sacco è tutta stretta poverina, x questo avevo pensato di prendere un seggiolino che è sicuramente + largo e + comodo dell'ovetto!
Quindi mi consigliate cmq ovetto fino ai 9 kg?
ah ok, grazie chiaretta, mi ero confusa tra paprina e picci :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6185
giusto per restare in tema seggiolone...ecco il nostro!
Immagine
facilissmo da pulire, con l'aggiunta del vassoietto fa egregiamente il proprio dovere! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6187
Sil70 ha scritto:giusto per restare in tema seggiolone...ecco il nostro!
Immagine
facilissmo da pulire, con l'aggiunta del vassoietto fa egregiamente il proprio dovere! 8)

Ikea lo appena richiamato! :lol: :lol: :lol: :lol: Perché le cinture non sono sicure... noi lo abbiamo dai nonni e le cinture non le ho mai usate!

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6188
picci ha scritto:
Sil70 ha scritto:giusto per restare in tema seggiolone...ecco il nostro!
Immagine
facilissmo da pulire, con l'aggiunta del vassoietto fa egregiamente il proprio dovere! 8)

Ikea lo appena richiamato! :lol: :lol: :lol: :lol: Perché le cinture non sono sicure... noi lo abbiamo dai nonni e le cinture non le ho mai usate!
Era quello che volevamo prendere anche noi da lasciare dai nonni, alla fine ci hanno prestato un seggiolino da tavolo e usiamo quelli... A me sembra comodissimo!!!
Ah, non tutte le cinture sono difettose, solo quelle di un produttore e lo si può sapere dal codice del prodotto. Nel caso rientri tra quelle ikea ti fornisce le cinture sostitutive
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6189
Speriamo di riuscire a far senza, resistendo finchè non può usare il rialzino. I seggioloni con le gambe mi sembrano molto ingombranti, non so se nella cucina dei miei ci stanno. Per il secondo passeggino mi sono orientata sull'inglesina trip o, al max, lo janè sonic evo, ma prima di procedere all'acquisto voglio toccare con mano. Anche il pliko mini della peg perego non mi dispiace, sono solo un po' dubbiosa sulla "reclinabilità".
Per il seggiolino auto pensavo di prendere uno 0+, non troppo costoso, non per risparmiare sulla sicurezza, ma coi nonni farà al max 1 km al giorno, strada tranquilla.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6191
picci ha scritto:
Ikea lo appena richiamato! :lol: :lol: :lol: :lol: Perché le cinture non sono sicure... noi lo abbiamo dai nonni e le cinture non le ho mai usate!
what's cinture?!?!? :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

#6195
Anch'io dai miei ho il seggiolone dell'Ikea Antilop, quello che hanno richiamato...e anche noi...what's cinture?
Comunque farò controllare per sicurezza. Il "problema" che abbiamo riscontrato noi sono le capocciate che danno le bimbe quando mandano la testa all'indietro all'improvviso...niente di grave naturalmente.
Immagine