La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#301
Già da fuori è molto bella...ti basta se ti dico che sarebbe la mia casa ideale? :lol:

Il mobile dove appoggia il lavabo nel bagno ospiti è molto particolare e il rosso da quel tocco di colore nel bagno grigio.
La cucina è fantastica sopratutto con quella vetrata lunga. Ma quella finestra si apre o è solo di "bellezza"?
Sia il pavimento della cucina che il parquet sono strabelli!
Come funziona la bocchetta raccoglie briciole? Aspira automaticamente quello che sta in giro?
Bella la scala...ma una ringhiera?
Perchè nel sottotetto ci sono travi di due tonalità diverse? E' l'unica cosa della casa che mi lascia perplessa :?
Il bagno per i bambini lo trovo molto allegro e fresco :D

Avete degli spazi davvero invidiabili sia dentro che fuori casa!! :D Complimenti!!!

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#303
:shock:

:shock: :shock:

:shock: :shock: :shock:

Omammabella!! Era un pezzo che non passavo da casa tua... :shock:
Cioè, in costruzione già era un sogno ma ora è UNO SPETTACOLO!!!
Lo spazio che avete è immenso e davvero ben sfruttato, mi piace che sebbene manchino degli arredi non abbiate riempito tutto!!!
V'invidio le finestre immense sebbene ne abbia una immensa..La vista è mozzafiato!
Mi piace moltissimo l'abbinamento legno-gres scuro, immagino il living bimbi quanto sarà amato!!!! Con soffitti così poi!
Mi convince meno l'arredo di camera vostra e la disposizione del vostro bagno (tutta l'immensa zona centrale inutilizzata...) ma questo è gusto personale.
COMPLIMENTISSIMI: STUPEEENDAA!!! :wink:
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#305
Bella! ho fatto bene a chiederti l'accesso è davvero un riferimento importante per me! il parquet e le scale a riporto sono adorabili!! posso chiederti di che essenza si tratta?
Amo anche le finestre a nastro sono poetiche, ti fanno guardare oltre lo spazio della tua abitazione come in un quadro!
i fornelli della cucina sono quelli che vorrei mettere anche io come ti ci trovi?
felice anche l'idea dell'armadi quinta nascondono ed allo stesso tempo organizzano lo spazio in maniera funzionale.
mi piacciono molto anche le porte soprattutto quella senza mostrine.. di che marca sono?
allegro e divertente anche il bagno dei bambini..
un ultima domanda il rivestimento delle scale lo hai fatto fare da un falegname?
Grazie per l'accesso e auguri per la tua nuova casa!

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#306
Eccomi, con un pò di fatica sono riuscita a vedere le foto!
Ma complimenti...è bellissima!! La cucina te l'avevo già commentata nel topic dedicato, ma qui si vede bene bene e confermo che mi piace molto. Spero non vorrai mettere una tenda sul finestrone perché è bellissimo così. Altre cose che mi piacciono solo anche l'accostamento tra piastrella grigia e parquet, il soffitto a volta con travi + finestrone della camera da letto, il lavabo del bagno verde e il terrazzo!! Quando l'avrai finità sarà stupenda! Ah, e complimenti per la scelta del divano...anche a me piaceva moltissimo, ma era troppo grande per lo spazio che avevo a disposizione e ho optato per un fat sofa! Tornerò a visitarti per vedere gli aggiornamenti!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#308
Che bella casa. In particolare mi hanno colpito gli spazi e la quantità di luce naturale. Gli spazi sono grandissimi, il bagno padronale mi ha lasciata :shock: ma anche gli altri ambienti non son da meno. L'illuminazione naturale poi è meravigliosa con quei finestroni di varie forme e misure. Quello in cucina sopra il lavello è un sogno *_*
Molto belli e originali il bagno degli ospiti a piano terra ed il lavello nel bagno dei bimbi.
GagaGru home
blog

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#309
Era tanto che non ripassavo, è bellissima ed enorme, molto luminosa, le finestre a nastro sono favolose e la soluzione del living per i bimbi la trovo molto comoda.
Sono curiosa di vederla completata con l'arredamento viste le gran belle scelte che avete fatto!!!

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#310
elena28 ha scritto:Già da fuori è molto bella...ti basta se ti dico che sarebbe la mia casa ideale? :lol:

Il mobile dove appoggia il lavabo nel bagno ospiti è molto particolare e il rosso da quel tocco di colore nel bagno grigio.
La cucina è fantastica sopratutto con quella vetrata lunga. Ma quella finestra si apre o è solo di "bellezza"?
Sia il pavimento della cucina che il parquet sono strabelli!
Come funziona la bocchetta raccoglie briciole? Aspira automaticamente quello che sta in giro?
Bella la scala...ma una ringhiera?
Perchè nel sottotetto ci sono travi di due tonalità diverse? E' l'unica cosa della casa che mi lascia perplessa :?
Il bagno per i bambini lo trovo molto allegro e fresco :D

Avete degli spazi davvero invidiabili sia dentro che fuori casa!! :D Complimenti!!!
grazie x la visita!! allora le finestre orizzontali non si aprono, sono troppo lugnhe quindi pesante. inizialmente erano previste apribili ma suddivise in 3 finestrotti ma esteticamente non erano la stessa cosa!!
la bocchetta delle briciole non è ancora utilizzabile perchè dobbiamo ancora prendere il motore centralizzato, ma cmq la apri con il piede e con la scopa ci butti tutto dentro e lei aspira
x la scala anche se ci piace tanto così, metteremo sicuramente una ringhiera in acciaio entro 2/3 mesi, così è troppo pericolosa.
x il sottotetto... sai che non mi sono posta mai la domanda? tecnicamente non saprei, ma cmq non mi dispiace perchè risaltano di più le travi curve che hanno un color tortora meraviglioso
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#311
Caillou ha scritto:Mi convince meno l'arredo di camera vostra e la disposizione del vostro bagno (tutta l'immensa zona centrale inutilizzata...) ma questo è gusto personale.
ma sai che x il bagno hai proprio ragione? è troppo grosso, cmq x vedere l'effetto finale manca cmq ancora il vetro doccia che già occuperà spazio e farà un pò di separè, e poi pensavamo x riempire un pò di mettere in fondo una poltrona bassa e larga (tipo barcelona) oppure una chaise longue. che poi tulizzeremo principalmente x appoggiarci i vestiti... 8)

x la camera invece devo dire che mi trovo benissimo, con l'armadio dietro con la luce non ci diamo mai fastidio!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#312
ilaric ha scritto:Bella! ho fatto bene a chiederti l'accesso è davvero un riferimento importante per me! il parquet e le scale a riporto sono adorabili!! posso chiederti di che essenza si tratta?
Amo anche le finestre a nastro sono poetiche, ti fanno guardare oltre lo spazio della tua abitazione come in un quadro!
i fornelli della cucina sono quelli che vorrei mettere anche io come ti ci trovi?
felice anche l'idea dell'armadi quinta nascondono ed allo stesso tempo organizzano lo spazio in maniera funzionale.
mi piacciono molto anche le porte soprattutto quella senza mostrine.. di che marca sono?
allegro e divertente anche il bagno dei bambini..
un ultima domanda il rivestimento delle scale lo hai fatto fare da un falegname?
Grazie per l'accesso e auguri per la tua nuova casa!
grazie! allora il legno è semplicemte rovere naturale
con i fornelli mi trovo benissimo, sono comodi, facili da pulire e poi si illuminano le manopole quando si accende il fuoco corrispondente.
Le porte sono tutte della Trep-Più, quelle bianche e azzurre sono modello Rever con profili arrotondati, porte lucide, battenti opachi. La porta invece a filo mi sembra che sia il modello Planus però "grezzo" perchè fatta appunto x essere rivestita come la parete, noi ricopriremo o con carta da parati o con pietra etc etc...
il rivestimento della scala è una chicca, ci piace un sacco. è stato fatto da un falegname della nostra zona che non ha messo un chiodo ma tutto ad incastro. è bravissimo!! a giorni verrà x rifinirla meglio, siamo un pò in ritardo perchè si sta occupando anche del rivestimento in cedro canadese delle facciate laterali della casa
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Re: Casa GLA, TRASLOCOOOO AGGIORNATO 10/01

#313
eli_felix ha scritto:Spero non vorrai mettere una tenda sul finestrone perché è bellissimo così.
no no!! nessuna tenda!! tanto è a nord quindi il sole non da fastidio! e poi ho i miei adorati cavalli che mi tengono compagnia!! :D :D :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"