La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27466
:-) me lo immagino :-)
Jindi, tieniti forte ma, mi sembra un comportamento del tutto normale relativo all'eta
e' la fase del
quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare
e mi dispiace dirlo ma loro non avendo un casso di meglio da fare ... se non riprendi fiato, vincono :-)

Io ho attraversato una fase tremenda con dammino che mi ero quasi convinta che avesse l' asperger (una forma di autismo)
Sangue freddo
ignora ingora ingora ignora
Riduci all osso il numero dei no, Riduci all osso il numero dei no, Riduci all osso il numero dei no
Riduci all osso il numero dei no, Riduci all osso il numero dei no
Riduci all osso il numero dei no
Meno attentione le dai meglio e'
Prova il time out o il naughty step - fino allo sfinimento
Allontanala da te ogni volta che puoi (per recuperare un po di sanita mentale)
Fai forza su te stessa per coinvolgerti con lei al 100% in un gioco, anche se la vorresti appendere al muro, fatti dei grandi respironi sfodera un sorriso e falle fare qualcosa che le piace... un bagno lunghisssssimo ad esempio anche se non e' l ora
Non parlarle MAI di rispetto perche tanto non capiscono il concetto ed imparano solamente a ripeterlo a pappagallo cosa che poi fa saltare i nervi
....segue........
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#27467
adesso e' il momento in cui devi ricordarti che e' davvero ancora molto piccola anche se sembra troppa grande improssivamente

e la prossima volta portati dietro il passeggino e non farla scendere nemmeno per sbaglio ;-)

quando fa qualcosa che non deve fare, stupiscila con effetti speciali, abbracciala stretta stretta, cuore su cuore
si chiama "contenimento"
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#27468
Jndi che brutta situazione, ti capisco sai....senti immagino che tu abbia già provato l'indifferenza ad oltranza. lasciala rispondere non risponderle neanche tu, dille solo con calma un altra parola e te ne vai in camera tua. se risponde e continua il capriccio (come ovviamente succede) la fai alzare e la mandi in camera sua e le dici, torna solo quando ti sei calmata. se sta mangiando smette di mangiare, mangerà dopo, insomma polso duro ma calma e sangue freddo,e anche un pizzico di dolcezza.
in bocca al lupo :?
il contenimento di cui parla dammispazio l'ho provato anche io e con elena ha funzionato. stava facendo un capriccio assurdo, l'ho abbracciata di colpo e le ho detto non ho voglia di litigare con te, smettiamola dai, e lei mi ha abbracciato e ha smesso, avrà avuto 3 anni, ancora mi scende la lacrimuccia se ci penso....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#27469
Jndiana ha scritto:Ragazze ho bisogno di voi... di una parola, un consiglio, un pat pat virtuale o anche una strigliata :oops:
Sono alla frutta. Non ce la faccio più.

Siamo stati 4 giorni a Barcellona noi 3: un incubo :x
Un capriccio continuo, una ribellione costante, tutto un "Beatrice vieni qua!! non buttarti dal passeggino!! attenta alla scala mobile!! non correre in mezzo alla strada!! attenta che passano le macchine!! dammi la mano!! ......."
Siamo sconvolti. È una bambina molto intelligente, capisce anche troppo e forse questo mi fa vivere la situazione ancora peggio.
A lei non interessa niente di niente: quando vuole fare una cosa la fa e basta, che sia anche mettersi a correre da sola in mezzo alle ramblas strapiene di gente :shock: :evil:

E ora controbatte come una piccola adolescente, qualunque cosa le diciamo lei ribatte :oops:
Ieri sera dopo le scenate perchè non voleva stare seduta nel seggiolino in auto l'ho sgridata, lei mi fa un pernacchia (sputacchiandomi tutta in faccia :evil: ) le dico "Ora basta! porta un po' di rispetto!" e lei "Porta tu rispetto!" :shock:
Così per tutto, qualunque cosa le diciamo la rigira con aria di sfida, e via così all'infinito... deve sempre avere lei l'ultima parola.

Stamattina arriviamo in cucina a fare colazione, dopo un bel po' di coccole in braccio la metto a sedere e le dò il suo yogourt preferito, lo apro e conoscendola le chiedo se glielo mescolo o no, lei mi dice di si.
Un secondo dopo averlo fatto inizia ad gridare che non lo dovevo fare, lo spinge in mezzo alla tavola e inizia a piangere e urlare... Giuro che l'avrei spalmata al muro a suon di ceffoni, fortunatamente ho chiamato Jndiano e gli ho scaricato la patata bollente e mi sono chiusa in bagno a prepararmi.
E intanto sentivo dalla cucina le sue urla, le rispostacce continue... non è che lo fa solo con me!

Poi come sempre mi chiede scusa, ma ormai non so più cosa farmene delle sue scuse se dopo un minuto è tutto come prima.
Le ho detto che se non vuole una mamma cattiva deve smetterla, altrimenti diventerò molto cattiva.

Io non la voglio una figlia così. E lo scrivo perchè so che qui non verrò messa al rogo per questa frase.
Coraggio!

Anche il nano ultimamente è dal (finto pianto disperato) facile, certe volte mi fa saltare i nervi, ma ora sto imparando ad ignorarlo completamente, tant'è che da qualche giorno quando piange disperato e si vede ignorato esordisce con: :shock: me ne vado!
se siamo in cucina se ne va in soggiorno o in camera continuando a ripetere "me ne vado!"
dopo 2 minuti capisce che non lo caga nessuno e torna tranquillo! :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27470
Jndi tesora intanto un mega abbraccio che ci vuole proprio!!!
Poi che dire? Credo che un atteggiamento del genere metterebbe alla prova chiunque, io direttamente non mi ci sono (ancora) ritrovata, anche Teresa a volte risponde "a tono" e prova la tecnica dello sputacchio, ma se riprendendola due/tre volte nel modo classico non funziona o io o il babbo la prendiamo, la portiamo (di peso) in un'altra stanza (se siamo fuori casa altrimenti no), con fare molto fermo e deciso, la sgridiamo tenendole le mani, ad altezza sua e guardandola negli occhi, dicendole che la determinata cosa non si fa e motivando. All'inizio lei può ridere o provare a rifare il gestaccio (lo sputazzo ad esempio) ma poi cede, piange, allora l'abbracciamo e stop. Stai sicura che da lì non lo fa più, almeno fino ad oggi e anzi se ne ricorda e lo racconta che la tal cosa non si fa ed il motivo.
Io la tecnica dell'ignoramento la condivido fino ad un certo punto, in certi casi funziona in altri no. Non puoi ignorarla se scappa dal passeggino, in quel caso devi darle un segnale forte, che le sia da monito per le volte successive. Loro sono nella fase in cui ci provano di brutto a testare i nostri limiti e ora più che mai dobbiamo mettere i famosi paletti, pochi ma ben saldi.
Ti sono davvero nel cuore amica!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27471
:mrgreen: [quote="dammispazio"]adesso e' il momento in cui devi ricordarti che e' davvero ancora molto piccola anche se sembra troppa grande improssivamente

quando fa qualcosa che non deve fare, stupiscila con effetti speciali, abbracciala stretta stretta, cuore su cuore
si chiama "contenimento"[/
quote]

lo stesso sistema adottiamo dai terrible two in poi..
è difficile per noi abbracciarlo quando ci fanno arrabbiare, ma il sistema funziona meglio delle punizioni, anche perchè gli ricordo che lui è sempre bravo, lo dicono tutti (le maestre ,i nonni etc) e il suo ego è stuzzicato.. :mrgreen:
:idea: quando invece rischia di fare "azioni spericolate", minaccio di chiamare la polizia per "fargli una multa o per andare in prigione " (a seconda della gravità :D ) e lui si calma, piangendo "No, la polizia no...!!!!"
:idea: comunque invidio sempre i tedeschi con prole silenziosa al seguito in giro per il mondo....come c@zzo fanno!
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#27472
Mouse44 ha scritto:
iladoc ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Io per Flavio usavo i Pampers progressi e mi sono trovata bene... Domanda stupida: ma l'attrezzo, prima di chiudergli il pannolino, lo dirigi in giu?
Perché? Va fatto?
Io chiudo il pannolino e via :roll:
Se punta in su e fanno il getto esce la pipì dal bordo, verso la pancia ;)
la mia tesi è questa:
i primi sei mesi ( quando si nutriva solo di latte) ho realizzato che la pancia era gonfia al cambio post poppata e quindi poi "sgonfiandosi" con la digestione il pannolino era "largo in vita" e quindi la "fontanella" irrorava tutto il body nella parte superiore :D e non sotto come mi aspettavo all'inizio...comunque anche con i Sole e luna (in offerta) mi sono trovata bene!! :mrgreen:
omnia munda mundis

Re: Piccoli Forummini crescono

#27473
Jndiana, la mia pacca sulla spalla è più che virtuale, è da compagna di sventure :wink: il mio quattrenne-e-mezzo pare la copia carbone della tua Bea
Jndiana ha scritto:Un capriccio continuo, una ribellione costante
cell'ho
E ora controbatte come una piccola adolescente, qualunque cosa le diciamo lei ribatte :oops:
cell'ho
Così per tutto, qualunque cosa le diciamo la rigira con aria di sfida, e via così all'infinito... deve sempre avere lei l'ultima parola.
cell'ho
Stamattina arriviamo in cucina a fare colazione, dopo un bel po' di coccole in braccio la metto a sedere e le dò il suo yogourt preferito, lo apro e conoscendola le chiedo se glielo mescolo o no, lei mi dice di si.
Un secondo dopo averlo fatto inizia ad gridare che non lo dovevo fare, lo spinge in mezzo alla tavola e inizia a piangere e urlare...
qui quasi mi spaventa la somiglianza. io ogni mattina gli chiedo se devo staccare il coperchietto dallo yogurt, ormai non ci casco più. e se i cereali li vuole dentro yogurt o fuori, e se dentro, mescolati o no :wink:
tutto questo considerando che mi alzo alle 6.20 ogni mattina, e ci fa compagnia la sorella di nove mesi :wink: ohm - ohm - ohm
Poi come sempre mi chiede scusa, ma ormai non so più cosa farmene delle sue scuse se dopo un minuto è tutto come prima.
cell'ho - e mi spiace da morire vederlo contrito ogni volta, ma tanto poi non cambia nulla
Io non la voglio una figlia così. E lo scrivo perchè so che qui non verrò messa al rogo per questa frase.
è una fase, mi dico io. e me lo ripeto, ripeto, ripeto. siamo sopravvissute ai terrible two :wink:, passerà anche questa. e ne arriveranno altre, da quanto mi raccontano le amiche più avanti di noi
intanto faccio tesoro dei momenti, che per fortuna ci sono, in cui torna ad essere il mio solito adorabile carciofo :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#27474
stefania_b ha scritto:Jindi non so che dirti. però il pat pat sulla spalla te lo mando volentieri.
Grazie Stefania :wink:
dammispazio ha scritto: Non parlarle MAI di rispetto perche tanto non capiscono il concetto ed imparano solamente a ripeterlo a pappagallo cosa che poi fa saltare i nervi
Questo l'ho imparato :lol:
dammispazio ha scritto:adesso e' il momento in cui devi ricordarti che e' davvero ancora molto piccola anche se sembra troppa grande improssivamente

e la prossima volta portati dietro il passeggino e non farla scendere nemmeno per sbaglio ;-)

quando fa qualcosa che non deve fare, stupiscila con effetti speciali, abbracciala stretta stretta, cuore su cuore
si chiama "contenimento"
Hai centrato in pieno: il punto è che sembra molto grande sia per i comportamenti da adolescente che per il linguaggio e i ragionamenti... e faccio fatica a ricordarmi che è piccola :oops:
Il contenimento lo proverò - l'avevo visto in una puntata di Grey's Anatomy :lol: - inconsciamente l'ho già testato quando ha avuto delle crisi di pianto, ma mai quando è nel pieno dei capricci... anche perchè in quei momenti tutto mi viene da fare tranne che abbracciarla :twisted: :mrgreen:
Yuri ha scritto:Jndi che brutta situazione, ti capisco sai....senti immagino che tu abbia già provato l'indifferenza ad oltranza. lasciala rispondere non risponderle neanche tu, dille solo con calma un altra parola e te ne vai in camera tua. se risponde e continua il capriccio (come ovviamente succede) la fai alzare e la mandi in camera sua e le dici, torna solo quando ti sei calmata. se sta mangiando smette di mangiare, mangerà dopo, insomma polso duro ma calma e sangue freddo,e anche un pizzico di dolcezza.
in bocca al lupo :?
Da fedele seguace degli insegnamenti delle Tate di tutta la programazione sky 8) ho provato più volte il castigo o time-out ma il problema è che con lei non funziona :(
Si ribella in ogni modo, se la metto nella sua seggiolina in un angolo non sta seduta e anzi si mette a sbattere la sedia sul muro e a lanciare tutti gli oggetti che le capitano a tiro... ho provato anche a mandarla in camera ma non ci sta :?
Ma perchè in tv funziona sempre?? :evil: :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27475
moon ha scritto:
Stamattina arriviamo in cucina a fare colazione, dopo un bel po' di coccole in braccio la metto a sedere e le dò il suo yogourt preferito, lo apro e conoscendola le chiedo se glielo mescolo o no, lei mi dice di si.
Un secondo dopo averlo fatto inizia ad gridare che non lo dovevo fare, lo spinge in mezzo alla tavola e inizia a piangere e urlare...
qui quasi mi spaventa la somiglianza. io ogni mattina gli chiedo se devo staccare il coperchietto dallo yogurt, ormai non ci casco più. e se i cereali li vuole dentro yogurt o fuori, e se dentro, mescolati o no :wink:
tutto questo considerando che mi alzo alle 6.20 ogni mattina, e ci fa compagnia la sorella di nove mesi :wink: ohm - ohm - ohm

[:
ragazze non è che chiedete troppe cose? Non so, io ho sempre e solo aperto lo yogurt, messo dentro i cereali e piazzato lo yogurt davanti.....è vero che è questione di carattere dei bambini, ma anche il dare troppe scelte per me un pochino incide....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#27476
Jndiana ha scritto:[quote
Yuri ha scritto:Jndi che brutta situazione, ti capisco sai....senti immagino che tu abbia già provato l'indifferenza ad oltranza. lasciala rispondere non risponderle neanche tu, dille solo con calma un altra parola e te ne vai in camera tua. se risponde e continua il capriccio (come ovviamente succede) la fai alzare e la mandi in camera sua e le dici, torna solo quando ti sei calmata. se sta mangiando smette di mangiare, mangerà dopo, insomma polso duro ma calma e sangue freddo,e anche un pizzico di dolcezza.
in bocca al lupo :?
Da fedele seguace degli insegnamenti delle Tate di tutta la programazione sky 8) ho provato più volte il castigo o time-out ma il problema è che con lei non funziona :(
Si ribella in ogni modo, se la metto nella sua seggiolina in un angolo non sta seduta e anzi si mette a sbattere la sedia sul muro e a lanciare tutti gli oggetti che le capitano a tiro... ho provato anche a mandarla in camera ma non ci sta :?
Ma perchè in tv funziona sempre?? :evil: :oops:
...hehehe a questo mistero non avremo mai risposta...forse perché ci fanno vedere solo gli ultimi 5 minuti di un'estenuante battaglia che si è combattuta a riflettori spenti?? :mrgreen:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Piccoli Forummini crescono

#27479
Andrea ha scritto: Coraggio!

Anche il nano ultimamente è dal (finto pianto disperato) facile, certe volte mi fa saltare i nervi, ma ora sto imparando ad ignorarlo completamente, tant'è che da qualche giorno quando piange disperato e si vede ignorato esordisce con: :shock: me ne vado!
se siamo in cucina se ne va in soggiorno o in camera continuando a ripetere "me ne vado!"
dopo 2 minuti capisce che non lo caga nessuno e torna tranquillo! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
stellina ha scritto:Jndi tesora intanto un mega abbraccio che ci vuole proprio!!!
Poi che dire? Credo che un atteggiamento del genere metterebbe alla prova chiunque, io direttamente non mi ci sono (ancora) ritrovata, anche Teresa a volte risponde "a tono" e prova la tecnica dello sputacchio, ma se riprendendola due/tre volte nel modo classico non funziona o io o il babbo la prendiamo, la portiamo (di peso) in un'altra stanza (se siamo fuori casa altrimenti no), con fare molto fermo e deciso, la sgridiamo tenendole le mani, ad altezza sua e guardandola negli occhi, dicendole che la determinata cosa non si fa e motivando. All'inizio lei può ridere o provare a rifare il gestaccio (lo sputazzo ad esempio) ma poi cede, piange, allora l'abbracciamo e stop. Stai sicura che da lì non lo fa più, almeno fino ad oggi e anzi se ne ricorda e lo racconta che la tal cosa non si fa ed il motivo.
Io la tecnica dell'ignoramento la condivido fino ad un certo punto, in certi casi funziona in altri no. Non puoi ignorarla se scappa dal passeggino, in quel caso devi darle un segnale forte, che le sia da monito per le volte successive. Loro sono nella fase in cui ci provano di brutto a testare i nostri limiti e ora più che mai dobbiamo mettere i famosi paletti, pochi ma ben saldi.
Ti sono davvero nel cuore amica!!
Grazie Stellina! :oops:
Anche lei proprio come Teresa spesso si mette a ridere quando la riprendo, o gira la testa dall'altra parte... adesso ha iniziato questa cosa delle pernacchie che davvero non sopporto :twisted:
So che tutto quello che fa lo fa per testare i nostri limiti, perchè poi la fetentella a scuola è una bimba modello :evil: fa pure la maestrina riprendendo i compagni quando fanno qualcosa di sbagliato! :lol:
kimikalli ha scritto: lo stesso sistema adottiamo dai terrible two in poi..
è difficile per noi abbracciarlo quando ci fanno arrabbiare, ma il sistema funziona meglio delle punizioni, anche perchè gli ricordo che lui è sempre bravo, lo dicono tutti (le maestre ,i nonni etc) e il suo ego è stuzzicato.. :mrgreen:
:idea: quando invece rischia di fare "azioni spericolate", minaccio di chiamare la polizia per "fargli una multa o per andare in prigione " (a seconda della gravità :D ) e lui si calma, piangendo "No, la polizia no...!!!!"
:idea: comunque invidio sempre i tedeschi con prole silenziosa al seguito in giro per il mondo....come c@zzo fanno!
Questa cosa della polizia non la adotto di proposito perchè in una puntata di SOS Tata i genitori erano stati cazziati dalla tata di turno (non ricordo se era Lucia o Adriana) perchè ogni volta minacciavano di chiamare i carabinieri... il metodo funzionava ma la tata spiegò he era sbagliato dare un'immagine negativa delle forze dell'ordine che invece servono a proteggerci :?

Le famiglie tedesche (o comunque sempre nordiche) sono un mistero anche per me! Mi chiedo davvero come facciano...perchè non ci credo proprio che i loro figli non fanno i capricci, chissà che metodi usano per renderli così mansueti :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27480
Jndi mi sa che le pernacchie sono uno dei fantastici regali dell'asilo!!
Teresa all'inizio dell'anno ci andava giù pesante, era un continuo, poi siccome la cosa mi mandava fuori di testa, dopo qualche tentativo "bonario" è scattata la mega sgridata con piantone annesso e ora i "fenomeni" :lol: sono moooolto rari!
Ora se non è daccordo su cosa le diciamo di fare o di non fare le sue risposte sono:
1- Brutta!!
2- e allora te non se più mia amica!
3 - e allora io non gioco più con te!
:lol: :lol: :lol:
Con piagnucolo annesso o scatto di rabbia, con tentativo di alzata di mano ai danni di chi è con lei (io o il babbo), cosa che ci fa alquanto imbestialire!
Immagine
Immagine