La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27481
Jndiana tremo al solo pensiero...e appunto tutto!

Quindi il prezzo è buono?E pensare che se fossi stata residente facendo la richiesta tramite comune avrei pagato meno di 200€ per tutte e due. Sto valutando di cambiare residenza............
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27482
moon ha scritto:Jndiana, la mia pacca sulla spalla è più che virtuale, è da compagna di sventure :wink: il mio quattrenne-e-mezzo pare la copia carbone della tua Bea
:lol: :lol: :lol:
Mi fa quasi piacere...perchè pensavo che fosse il prezzo da pagare per avere una femminuccia!
moon ha scritto: qui quasi mi spaventa la somiglianza. io ogni mattina gli chiedo se devo staccare il coperchietto dallo yogurt, ormai non ci casco più. e se i cereali li vuole dentro yogurt o fuori, e se dentro, mescolati o no :wink:
tutto questo considerando che mi alzo alle 6.20 ogni mattina, e ci fa compagnia la sorella di nove mesi :wink: ohm - ohm - ohm
Io ormai ho fatto esperienza: guai a mettere i cereali nello yogourt! e posso aprire le cartine di stagnola ma se sono fruttolo o activia deve farlo lei :twisted:
Ho imparato che meno iniziative prendo meglio è... e io stamattina gliel'avevo pure chiesto uffa :oops: :lol:
moon ha scritto: è una fase, mi dico io. e me lo ripeto, ripeto, ripeto. siamo sopravvissute ai terrible two :wink:, passerà anche questa. e ne arriveranno altre, da quanto mi raccontano le amiche più avanti di noi
intanto faccio tesoro dei momenti, che per fortuna ci sono, in cui torna ad essere il mio solito adorabile carciofo :wink:
Dovrò davvero iniziare a ripetermi come un mantra <<È UNA FASE, PASSERA'>> solo che noi siamo passati direttamente dai terrible two all'adolescenza... e non sono affatto pronta! :lol:

Poi di contro è la bambina più dolce ed affettuosa che conosca, va proprio da un estremo all'altro...mi riempie di baci e abbracci, paroline dolcissime e un attimo dopo si trasforma in una belva :twisted: saranno già gli ormoni??? :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27483
lunapiena2 ha scritto:ci sono già passata, soprattutto con la bimba che ha un carattere molto più forte del maschietto

Lei è testarda, possessiva, egocentrica....insomma un bel carattere :lol:
capricorno pure lei, giusto???

Son messa bene...Giulio è già come Bea, Martina e Matteo a 2 anni...
OIMMENE............AIUTOOOOOOOOOOOO
:?

Re: Piccoli Forummini crescono

#27484
Yuri ha scritto: ragazze non è che chiedete troppe cose? Non so, io ho sempre e solo aperto lo yogurt, messo dentro i cereali e piazzato lo yogurt davanti.....è vero che è questione di carattere dei bambini, ma anche il dare troppe scelte per me un pochino incide....
Dare troppe scelte è sicuramente sbagliato me l'ha spiegato anche la pedagogista: i bambini è bene che possano scegliere tra due cose, loro sono soddisfatti per avere scelto da soli, noi lo siamo perchè gli abbiamo comunque fatto fare quello che volevamo vincolando la loro scelta ;)
Ad esempio guai se al mattino le tiro fuori lo yogourt prendendone uno a caso perchè sicuramente non le andrà mai bene :twisted: quindi le dico per esempio se vuole fragola o banana, se mi chiede l'ananas le ripeto o questo o quello altrimenti niente... e funziona 8)
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27485
bella forza i bambini nordici sono piu tranquilli spesso dormono da ritti anche i genitori!


cmq una cosa che balza all occhio almeno con le mamme britanniche e' che parlano veramente poco ai bambini, tipo soggetto predicato complemento stop sempre con lo stesso tono di voce calmo, incoraggiante, gentile e prima di intervenire in cio che fanno i bambini aspettano che siano loro a rientrare da soli, questo sistematicamente. Poi vi dico io come fanno, fanno le mamme a tempo pieno per 3 anni poi via asilo/scuola dalle 8 alle 18.... sai che spasso il w/e vuoi pure che non abbiano la forza necessaria?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#27486
iladoc ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:ci sono già passata, soprattutto con la bimba che ha un carattere molto più forte del maschietto

Lei è testarda, possessiva, egocentrica....insomma un bel carattere :lol:
capricorno pure lei, giusto???

Son messa bene...Giulio è già come Bea, Martina e Matteo a 2 anni...
OIMMENE............AIUTOOOOOOOOOOOO
:?
eh si... come dice la ventura chi gli tocca nun s'engrugna :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#27487
stellina ha scritto: Ora se non è daccordo su cosa le diciamo di fare o di non fare le sue risposte sono:
1- Brutta!!

:lol: :lol: :lol:
Con piagnucolo annesso o scatto di rabbia, con tentativo di alzata di mano ai danni di chi è con lei (io o il babbo), cosa che ci fa alquanto imbestialire!

Idem
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27488
stellina ha scritto:Jndi mi sa che le pernacchie sono uno dei fantastici regali dell'asilo!!
Teresa all'inizio dell'anno ci andava giù pesante, era un continuo, poi siccome la cosa mi mandava fuori di testa, dopo qualche tentativo "bonario" è scattata la mega sgridata con piantone annesso e ora i "fenomeni" :lol: sono moooolto rari!
Ora se non è daccordo su cosa le diciamo di fare o di non fare le sue risposte sono:
1- Brutta!!
2- e allora te non se più mia amica!
3 - e allora io non gioco più con te!
:lol: :lol: :lol:
Con piagnucolo annesso o scatto di rabbia, con tentativo di alzata di mano ai danni di chi è con lei (io o il babbo), cosa che ci fa alquanto imbestialire!
:lol: :lol: :lol:
Anche Bea mi dice che sono brutta e cattiva...ma io le rispondo che aveva ragione, che le è capitata la mamma più brutta e cattiva del mondo... e lei allora mi dice che sono brava e bellissima! :lol: :mrgreen:
Quindi ha dovuto trovare un'alternativa... e così si inventa gli insulti! quando proprio vuole "offendermi" mi dice che sono una monastra :lol: non ho idea di cosa significhi, ma dal tono in cui lo dice dev'essere qualcosa di veramente brutto :mrgreen:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27490
jndiana... ti mando un super pat pat sulla spalla e intanto, come stef, prendo appunti...
federico ha già dato dimostrazione di avere un caratterino niente male, dei miei no se ne frega altamente e a volte anch'io penso di avere già a che fare con un adolescente!!

se ti può consolare io ne ho una anche a lavoro che mi tratta così... oggi mi avrà detto "brutta" almeno 30 volte... :? (ricordate che ora ho cambiato lavoro... non sono più in ufficio! :mrgreen: :mrgreen: )
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#27491
intanto auguri delia e auguri matteo!! :wink:


oggi con tommy siamo stati a colloquio con la maestra.. l'asilo è ben tenuto, inaugurato quest'anno, pavimenti in parquet (laminato) tavolini bassi con seggioline basse in legno dappertutto. mi sembrava di essere a tappilandia :lol:
non mi sarei stupita di veder spuntare un puffo :lol:

i bambini dormivano quindi non li ho visti.. so che sono una 15ina con tommaso.
mi hanno dato il menù e tutte le informazioni..
devo portare il biberon di tommy ed un ciuccio.

pannolini forniti da loro compresi nel prezzo, così come il pasto, spuntino metà mattina e merenda del pomeriggio.
dalle 7.30 alle 16.30.. prezzo come avevo già detto 320 euri.

tommy mentre ero a chiacchiera ha preso possesso di tutto.. ha giocato con le minicucine, bambole, costruzioni, animali di gomma, pentoline e coperchini.
il primo gg sarà martedì :D per iniziare l'inserimento si comincia con 1 ora -1 ora e mezzo la mattina e via via si aumenterà :wink:

sono emozionata io. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27492
iale ha scritto:jndiana... ti mando un super pat pat sulla spalla e intanto, come stef, prendo appunti...
federico ha già dato dimostrazione di avere un caratterino niente male, dei miei no se ne frega altamente e a volte anch'io penso di avere già a che fare con un adolescente!!

se ti può consolare io ne ho una anche a lavoro che mi tratta così... oggi mi avrà detto "brutta" almeno 30 volte... :? (ricordate che ora ho cambiato lavoro... non sono più in ufficio! :mrgreen: :mrgreen: )
iale ma chi è che ti dice brutta? :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27493
Jndiana consigli da darti non ne ho, perchè x fortuna (o purtroppo) ci devo ancora passare...cmq ti mando un grande abbraccio virtuale, penso sia proprio dura in certi momenti, ma cerca di pensare come già ti hanno detto che è una fase passeggera, poi ne comincerà un'altra...sempre sperando che quella successiva sia migliore :roll: :lol:
tieni duro, forza!! :wink:

oggi ho portato emma da un pediatra privato (dicono sia il migliore in zona). x il discorso crescita mi ha detto di stare tranquilla, perchè anche se è vero che ultimamente è cresciuta poco di peso (e cmq quello che ha fatto ha detto che è sufficiente), ha compensato bene in lunghezza (5 cm in un mese e mezzo), quindi mi ha detto di non farmi tanti problemi, non sarà una gigante ma è messa bene lo stesso :wink:
discorso svezzamento: mi ha detto di cominciare subito, anzi se l'avesse vista prima mi avrebbe già fatto iniziare, perchè lui dice che non si comincia + tardi come una volta e soprattutto perchè guardandola in testa (ha un pò ma proprio poche poche crosticine) ha detto che ha una dermatite atopica (io pensavo fosse crosta lattea) che si può curare solo con l'introduzione di altri alimenti, altrimenti con il solo latte rischia di peggiorare. Bo, io questa non l'avevo mai sentita...naturalmente la mia pediatra sarebbe di tutt'altro parere, niente pappe fino ai 6 mesi...bhe diciamo che sono parecchio d'accordo i 2 pediatri. :roll:
Va bhe, siccome di qualcuno mi devo pur fidare ho deciso di iniziare la prox settimana, qualche gg dopo il vaccino e dopo che avrà fatto i 5 mesi...è arrivato il momento...ci buttiamo!! :D
una cosa: uno mi ha datto il foglio con scritto di mettere formaggio grana, l'altro con parmiggiano...quale devo prendere??!

ah dimenticavo, il prezzo del nido è + che buono piri, mi devo ancora informare bene, ma mi pare che qui chiedano sui 350 euro mezza giornata e 450 x la giornata intera.
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27494
oggi giornata di vaccini, 2a esavalente e primo pneumococco....stasera era un po' lagnosetto, speriamo bene! :roll: :roll:

ah...visto che abbiamo superato i sei mesi, pneumo a pagamento! 3 dosi, 53 euro l'una! :? :? :?

vediamo se mi ricordo...

intanto...TANTI AUGURI MATTEO!!! :D :D

@Piri, ammazza che prezzo buono! io col tempo pieno, 5 anni fa, stavo sui 400 + iscrizione! Tra poco scoprirò quanto ci costerà Sillino!

@Indi...un abbraccio solidale! e pure un brava...io al posto tuo l'avrei già chiusa in una stanza, buttando la chiave! :oops: :oops:
per il resto, mi sa che l'unica è andare un po' a tentativi...magari il metodo che va bene per un bambino non va bene con un altro! dovete trovare il vostro! :wink:

@Lore...in bocca al lupo per la nuova avventura di Tommy! :D mi sembra che le premesse siano buone... :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27495
Lanterna: fino a 6/7 mesi ho sempre lavato la nana solo con acqua e un goccio di sapone x loro, finito quello son passata a quello che trovavo, lo tenevo sul lavello, portavo la piccola posata sull'avambraccio in bagno, sciaquata e via. Quando è diventata più ingombrante son passata alle salviette
Auguri a delia e matteo :D


Ho un po' di tempo e vorrei aggiornarvi sui progressi della mia bimba.
Come previsto dalla maestra a meta' novembre durante le vacanze natalizie ha fatto enormi progressi linguistici.
Ora fa frasi composte e non solo piu' parole singole, peccato che la maggior parte siano del tipo
"lasciami stare"
"vieni qui subito"
"non mi toccare"

ma anche alcune perle tipo
"mamma mia che buio"
"fatta male al dito"
"ho fatto la cacca molla" (dirmelo prima no??)
"non ci piace" (alla vista del cappello nuovo che le ho comprato)
"non è cd, è della mamma" (un HD che confondeva x dvd portatile)
"hai visto, è quello blu" (il tram che adora)
"non lo sai?" (col ditino e aria interrogativa)
"non si fa"
Insomma ora si fa capire molto molto bene!! Non sta zitta un attimo, x fragarci ci chiama mammina e papino e se vuole strafare ci chiama anche x nome :shock: Ringrazia tutti con un bel grazie mille che ti spiazza.
Se alzo di un decibel la voce inizia a delirare come x farmi il verso dicendo cose incomprensibili (come se volesse coprire la mia voce :shock: )

Il bagnetto e' ormai un gioco, mentre il lavaggio capelli resta problematico, non ne vuole sapere di mettersi il paraocchi ne' di tenere almeno la testa indietro mentre la sciaquo quindi ogni lavaggio finisce in lacrime.

Conta fino a 20 da un pò ed ora legge i numeri da 0 a 11, è un continuo fra targhe, orologi e quant'altro abbia i numeri. Adora le macchine, le costruzioni, vedere le partite di calcio, l'agente Oso e il colore preferito è il blu (ma non era una femminuccia?? :roll: ) E' una smanettona coi cellulari, cambia lo sfondo sull'iphone del padre ogni giorno, m sposta tutt ele icone sul mio e si sposta agevolmente fra foto, video, calcolatrice, meteo e giochini vari. Ah, ha imparato a chiamare il padre (solo lui x fortuna) e a mettere il vivavoce :shock:

Vuole sedersi spesso sul riduttore e pulirsi con la carta ma non fa mai nulla... le poche pipì nel vasino sono un ricordo :( io non insisto ma speravo avessimo preso la strada giusta
Le sono usciti un sacco di denti e non me ne sono accorta :shock:
Adora disegnare... pennarelli magici, matite, acquerelli, impronte delle mani bagnate, tutto! Gioca a tris col padre e vince pure! Fa il tifo x il napoli agitando le mani e facendo "ooooo", fa bleah x il milan e la pernacchia x la juve :lol: :lol:
In generale non sta ferma un attimo, ha ancora il boccone in bocca che si alza dicendo "devo correre" e parte con le vasche in salotto!
Peso fermo a 11 kg (tutte le sere si vuole pesare)

E ora la parte dolente. Maledette vacanze natalizie!!
sapete che Aurora ha sempre dormito da sola: fino a 3 settimane fa alle 21 si diceva buonanotte, si andava in camera, la mettevamo nel lettino, penombra, musica, latte e bambola. Tutti fuori e dopo 10 minuti massimo dormiva. Se le serviva qualcosa ci chiamava ma finiva lì.
Con le vacanze ha sballato tutti gli orari: sveglia alle 10.30 (impossibile svegliarla prima senza farla incaxxare, pranzo alle 14, pennica alle 17 e nanna mai prima delle 22.30/24. Se dei giorni la svagliavamo cmq presto x uscire i ritmi erano cmq quelli.
X evitare di sentirla lagnarsi in letto l'abbiamo fatta appisolare in divano o nel ns letto coi cartoni.
Ecco. Ora non vuole più andare nel suo letto a dormire. Abbiamo ripristinato l'orario ma se punto la sua camera inizia a piangere e vuole andare nel ns letto (rigorosamente da sola). Che poi si addormenta in pochissimo tempo lo stesso ma ormai son 4 giorni che cediamo e sono già stufa. Non mi va e basta. Io vorrei mettercela a forza a costo di sentirla lamentarsi ma mio marito vuoi x stanchezza vuoi x "pietà" cede.
Voi cosa mi consigliate? Non mi insultate... so che qui anche 4 ore di sonno possono apparire un miraggio... ma x me perdere una realtà consolidata è una cosa brutta... :evil:

Poi c'è un'altra cosa che mi fa stare male. Se siamo sole fa tutto con me, ha i suoi giorni no di capriccio continuo ma solitamente è gestibile. Se c'è il padre spesso non posso nemmeno avvicinarmi. Se l'ho cambiata quasi tutta e mi manca la maglia e arriva lui inizia a dimenarsi e non posso più vestirla nè toccarla, a volte devo proprio cambiare stanza. Ci sto male ma non so perchè lo fa.
Mi rivedo un pò nel racconto di Jndi (coraggio, son sicura che passerà :wink: )... a volte mi fa sbroccare e vado via di testa, mi resta la tachicardia x 2 ore... non c'è no che tenga, se decide una cosa è quella. E io x non litigare ed arrabbiarmi alla fine cedo. E il padre non ci prova nemmeno

Tutto sommato cmq sono molto contenta di questo progressi (visto quanto scritto sopra sembro pazza ma ho scritto tante cose, abbiate pietà!! :lol: ). Sta diventando proprio una signorina. E' una discreta rompiballe e ha preso il "docile" caratterino da me ma ci fa spaccare dal ridere e va bene così
E io fra 2 settimane ho appuntamento con la gine... e ho ordinato degli stick :oops: :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine