La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

estensione garanzia (lvs e lavatrice Miele)

#1
ciao a tutti, per favore risolvetemi questo dubbio.

Nel 2006, dopo la ristrutturazione, ho firmato e pagato per l'estensione della garanzia con il tecnico venuto a casa mia...

Adesso, è uscito il tecnico per fare il collaudo di lavatrice e lavastoviglie, ma dice che l'estensione di garanzia va firmata in ditta, e vuole 95 EURO a macchina (non erano 66, per la Miele?) :shock:

Voi che mi dite? avete info recenti? Vorrei solo essere sicura che adesso si debba davvero fare così...

grazie a tutti per l'aiuto!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#2
si è aumentata, prima stava a 75 € mi pare, poi passata a95 €.

Però stai attenta che sia quella Miele, a noi poi ha fatto tutto a casa nostra, con un modulo da firmare al momento, poi a casa ti arriverà il certificato attestante l'estensione di garanzia per l'elettrodomestico con modello e numero di serie dello stesso.
Discussione sulla nostra cucina
Foto di casa

#3
ho letto sul sito miele che te la fan firmare anche nel momento in cui viene il tecnico miele per il collaudo... si chiama programma relax... o qualcosa di simile :) il costo non l'ho trovato on line...grrr
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
che sfig@, quindi per gli aumenti aspettavano il nostro collaudo :evil:

il collaudo è stato eseguito oggi, chissà perchè però non ha voluto far firmare niente e ha detto di andare da lui in negozio...
il programma relax... chissà se rientra nel loro concetto di "relax" un procurato infarto al maritino... :lol: :lol:

grazie a tutti!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: estensione garanzia (lvs e lavatrice Miele)

#6
Mi permetto di riprendere questo post perchè anche io vorrei estendere la garanzia della lavastoviglie e lavatrice.

Ho visto sul sito della miele che adesso l'estensione a 10 anni costa 248 euro a elettrodomestico. Ma è tantissimo!!!

Ma un elettrodomestico miele nuovo, per quanti anni è garantito?

Re: estensione garanzia (lvs e lavatrice Miele)

#7
la garanzia di legge e' di 24 mesi ( uguale per qualsiasi produttori)
con miele puoi estendere la garanzia anche solo per 5 anni ( mi sembra che costa poco sopra i 100 euro)
a suo tempo per la lavatrice avevamo esteso a 5 anni ma ora per lvs e asciugatrice abbiamo fatto i 10 anni per toglerci ogni problema

Re: estensione garanzia (lvs e lavatrice Miele)

#10
ammetto che e' un'esborso non da poco specie dopo aver speso magari 1500 euro per un elettrodomestico
in aggiunta dato il marchio e' anche augurabile e probabile che non serva ma d'altro canto guardando le condizioni e' uan vera e propria garanzia
ovvero quoto dalle condizioni " non costerà nulla: chiamata, manodopera, ricambi originali Miele ed eventuali trasporti sono integralmente compresi nella tariffa di adesione, senza alcuna franchigia. Il possessore del certificato è coperto per costi di riparazione che dovessero sorgere a
seguito di eventuali guasti* per l’intero periodo prestabilito"

il che significa togliersi un mal di testa non da poco

Re: estensione garanzia (lvs e lavatrice Miele)

#12
Per quanto riguarda la garanzia volevo informarvi che Miele non offre garanzia commerciale... quindi qualsiasi ditta o libero professionista che compra elettrodomestici Miele e li fattura sa che non ha nemmeno un ora di garanzia.... e non mi riferisco ai 2 anni spettanti per legge europea al privato cittadino... ma al famoso anno che normalmente altre ditte garantiscono alle ditte che si fatturano l'elettrodomestico... e' importante che vengano informati gli acquirenti.. perche' solitamente rimangono all'oscuro della cosa e acquistano lo stesso.
P.S.Informazioni fornite dalla ditta via mail dopo un mio recente acquisto fatturata di una lavatrice difettosa