La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23449
domenica sera credo di aver superato il limite della mia sopportazione, dopo un anno di rospi puntualmente ingoiati. oggetto dello sfogo è mio suocero e solo per un caso fortuito non mi sono ritrovata a vivere nel suo stesso palazzo. ne ho sopportate di ogni:
dalle critiche al dolce fatto da me in occasione del compleanno di Lou, che non gli è andato a genio perché "noi ci possiamo permettere i migliori dolci della città"
all'affossamento del ricevimento di matrimonio in un 5 stelle perché "i piatti serviti in tavola erano di porzioni ridotte", salvo poi trovare "cafone" approfittare del bis previsto e apprezzato da tutti gli altri invitati, per tacere del fatto che stava litigando con la cameriera di tavolo perché voleva tenere la bottiglia di vino sul tavolo e non farlo versare a lei, cosa che gli è sembrata degna di finire all'attenzione del direttore del complesso, poi mio cognato ha sedato gli animi
dal deprezzamento dell'arredamento che ho scelto e comprato io per la nostra casa, di "un colore senza senso, senza carattere"
alla faccia tosta di dire che una specialità rinomata, in italia e nel mondo, del mio paese d'origine è inferiore a quella che compra al supermercato qui
e ancora, tante, insistenti, sfiancanti piccole frecciatine, dette a mio marito ma chiaramente indirizzate a me

l'ultima, quellc eh mi ha fatto esplodere una colite terribile ne sono certa, domenica sera. con Lou torniamo da un giro in cilento, per andare a vedere dei terreni agricoli che ci stanno proponendo in vendita e a noi piacerebbe mettere su col tempo e senza fretta una casa con un po' di orto, qualche albero da frutto, in mezza collina, non distante dal mare per poterla sfruttare anche come casa vacanza o nei weekend di bel tempo. non sto parlando di un paesello sperduto e lontano ma di una località, abbastanza vicina a dove abitavo io, che per anni è stata definita, forse con troppa enfasi, non so, la perla del cilento. ebbene, appena mio marito ha iniziato a spiegare il foglio del progetto per la casa approvata ma subito mio suocero l'ha stoppato dicendogli che l'argomento non gli piaceva, che il posto non è di suo gradimento, che lì la terra non è nemmeno fertile (!!!), il mare non è un granché, che lui non ci verrebbe, che piuttosto se proprio vuole una casa lui gli ha sempre consigliato santa marinella e dintorni, che lì lui ci verrebbe... ovviamente poiché io sono una povera cretina che non ama mettere in contrasto le persone in famiglia, mi sono stampata in faccia un sorriso ebete ma ho cominciato a sentirmi subito pervasa dalla rabbia, dall'esasperazione per questa persona così presuntuosa, arrogante, mentalmente limitata e che si diverte a contraddire chi non gli aggrada. ma quello che mi manda più ancora fuori di testa è che il figlio, ieri sera, ha avuto il coraggio di dire che il padre va ascoltato perché parla con esperienza, che lui quei posti li ha frequentati in passato e che ha il dono di capire le situazioni e scandagliarle. peccato che, seppure volessi prendere per buona questa cosa, dovremmo allora dire che suo padre lì ci andava di rado, per andare a pescare, e che può conoscere quella realtà sicuramente meno dei miei, genitori, zii e cugini, che per essere più vicini l'hanno frequentata e vissuta con più cognizione!


forse sono in uno stato emotivo alterato ma son quasi due giorni che mi macero in questo nervosismo e non accenna a diminuire, perciò vi chiedo scusa se ho scritto un papiello ma chissà che sfogarmi qui non mi aiuti un po'...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23451
come darti torto, cara? prima di venire a vievre qui mio marito mi ha sempre detto che la suocera sarebbe stata suo padre...
mi urta ancora di più perché io sono una che non si fa sentire, non interviene nei discorsi, non risponde, non rompe le p@lle a nessuno, e questo, lo confesso perché mi annoiano profondamente le loro discussioni, non sono un'ameba normalmente. ma mio suocero, vigliaccamente, quando siamo a tavola, cerca di colpirmi indirettamento rivolgendo commenti al figlio fingendo con molta malagrazia di non sapere che certe determinate cose vengono da me.

e aggiungo che in famiglia, moglie, figlio e figlia, per giustificarlo dicono che il padre è così, quel che pensa lo deve dire, è schietto. se volessi fare così anche io secondo me raccoglieremmo i cadaveri in terra dopo mezz'ora.
non ho mai conosciuto nessuno che mi stesse tanto sulle scatole, giuro...
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23455
Capisco la rabbia ma il mio consiglio in questo momento è quello di riuscire a stare il più possibile lontana da certe questioni...pensa solo a te e al momento bellissimo che state vivendo...

Poi dopo averci provato con le buone o scateni la iena che è in te o ti affidi all indifferenza che penso sia l arma migliore con certi soggetti!

Capisco anche tuo marito e la sua posizione..

Se non sono indiscreta dov è questo posto?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23457
antopattin ha scritto:light, ti rispondo con una camomilla in mano e la borsa d'acqua calda sulla pancia: agropoli.

Non conosco Santa Marinella come conosco Agropoli...un paese vivibile...sul mare...che merita certamente...poi siamo vicine vicine ( 20/25 minuti di macchina )...dai su ti aspetto! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"