La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quiale dei 5??

Prog 1 (Nessun voto)
Prog 2
Voti totali: 15 (56%)
Prog 3
Voti totali: 9 (33%)
Prog 4
Voti totali: 1 (4%)
Prog 5
Voti totali: 2 (7%)
Voti totali: 27

#16
stecarl ha scritto:Qual' è l'ingresso?
l'ingresso è in alto a sinistra... l'ho disegnato come se fosse una finestra perché un vero e proprio ingreso non è.. praticamente dà su un disimpegno

#17
Aysia ha scritto:Io preferisco la 2 perchè il tavolo mi sembra posizionato meglio.
Nella 3 il divano e poltrona hanno una giusta collorazione ...

non pensi che sia sbagliato mettere il divano davanti alla porta-finestra?

io ho questo dubbio atroce... sul progetto ci ho messo un 50 cm di distanza... che ne pensi?

#20
mondany ha scritto:
Aysia ha scritto:Io preferisco la 2 perchè il tavolo mi sembra posizionato meglio.
Nella 3 il divano e poltrona hanno una giusta collorazione ...

non pensi che sia sbagliato mettere il divano davanti alla porta-finestra?

io ho questo dubbio atroce... sul progetto ci ho messo un 50 cm di distanza... che ne pensi?
No Mondany, ti ho risposto nel tuo post, anche a casa mia ho posizionato un divanetto da cm 140 davanti una portafinestra ed ho il giusto spazio per accedere all'uscita aprendo completamente le ante. Non ho assolutamente nessun problema. Anzi secondo me stà proprio bene .....
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#23
.. credo che mi abbiate convinto... la 2 !! :D :D :D


Per la parte "contenitiva" che mi manca per piatti , bicchieri ed affini, contatterò la Molteni per far aggiungere un pezzo alla libreria, che già ho, ma che abbia degli sportelli :wink:

GRAZIE A TUTTI !!!!

#24
mondany ha scritto:.. credo che mi abbiate convinto... la 2 !! :D :D :D


Per la parte "contenitiva" che mi manca per piatti , bicchieri ed affini, contatterò la Molteni per far aggiungere un pezzo alla libreria, che già ho, ma che abbia degli sportelli :wink:

GRAZIE A TUTTI !!!!
ottima idea. Per il divano davati alla finestra non ti fare problemi perchè lo puoi mettere alla distanza minima affichè le ante si aprano.... ma anche se dovessi metterlo un pochino più vicino.... hai sempre le altre finiestre per uscire sul terrazzo :wink:
Immagine
Immagine

#25
Lorena ha scritto:ottima idea. Per il divano davati alla finestra non ti fare problemi perchè lo puoi mettere alla distanza minima affichè le ante si aprano.... ma anche se dovessi metterlo un pochino più vicino.... hai sempre le altre finiestre per uscire sul terrazzo :wink:

Aysia mi ha dato supporto in questo e tu me ne dai altro.. effettivamente di finestre ce ne sono in abbondanza e se se ne sacrifica una... non è un grosso dramma :wink:

#26
Noi abbiamo un salottino "da battaglia" dove ci stravacchiamo a vedere la tv che ha il divano davanti alla finestra. Le ante non si aprono completamente, ma si può uscire senza problemi sul balcoone. Se poi serve aprirle completamente, per es. per rientrare lo stendino, basta spingere il divano un po' avanti, non è una gran fatica!
Ma tu non credo che ritirerai lo stendino nel soggiorno! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

#28
il mio soggiorno e' simile al tuo ..io non ho una finestra in meno ed e' un po' piu' grande

io ho optato per una soluzione come la 2

con la differenza che ho messo le poltroncine io ne ho 2 piuttosto piccole sulla parete che tu hai lasciato completamente vuota e' li' che io non ho la finestra
e il tavolo lo metto piu' verso il balcone
prendero' un tavolo quadrato e sulla parete subito entrando dalla porta a destra mettero' una piccola libreria o una madia bassa

il termosifone non potevi metterlo a nicchia sotto una fineastra?(IO HO FATTO COSI')

#29
people ha scritto:il mio soggiorno e' simile al tuo ..io non ho una finestra in meno ed e' un po' piu' grande

io ho optato per una soluzione come la 2

con la differenza che ho messo le poltroncine io ne ho 2 piuttosto piccole sulla parete che tu hai lasciato completamente vuota e' li' che io non ho la finestra
e il tavolo lo metto piu' verso il balcone
prendero' un tavolo quadrato e sulla parete subito entrando dalla porta a destra mettero' una piccola libreria o una madia bassa

il termosifone non potevi metterlo a nicchia sotto una fineastra?(IO HO FATTO COSI')

In realtà il salone è così:
Immagine

(questa piantina ha anche un errore: la finestra nella parete curva è ben più grande... e meno male che è la piantina del catasto!! )

Io non sono riuscita a riportarlo esattamente con room arranger... ci frequentiamo da poco :lol:

Le finestre sono tutte porte-finestre....
La parete di destra è curva e quindi di difficile arredo....

e la casa ha 6 anni.. e io di scelte nella sua costruzione non ne ho fatte proprio :?

#30
il mio soggiorno e' simile.....solo invertito i muri piu' lunghi


di fronte alla porta ho un balcone di 80cm e la parete tra porta e balcone e' 370 su questa parete vi mettero' una madia o una piccola libreria e intendo acquistare un tavolo quadrato di quelli che si aprono a libro e metterlo in diagonale dove e' il balcone

guardando sempre dalla porta di fronte oltre al balcone hai una finestra?io li' ho una finestra di circa 2 metri sotto in una nicchia ci andra' il termosifone e il divano dara' le spalle a questa finestra ,di fronte mobile tv (parete accanto porta per intenderci) 2 poltroncine sulla parete dove tu hai un altro balcone (io no) e tavolino al centro


per cortesia dimmi che sono riuscita a spiegarmi :cry: :cry: :cry: :cry: