La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio abbinamento armadio/letto

#1
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum.

Sto per cambiare casa e in primavera mi trasferirò in una villettina indipendente dopo tutta una vita in condominii.

Ho un po' le idee confuse per quanto riguarda la camera da letto che rispetto a quella dove abito tuttora è un po' "piccolina" (360 x 370).

Devo mantenere l'armadio che uso attualmente e che è un POLIFORM del 1989 laccato bianco lucido con ante scorrevoli di cui quella centrale in cristallo fume' e per "snellirlo" un attimino ho deciso di incassarlo in nicchia. OK. Posto questo vorrei un consiglio su cosa abbinarci.

Mi piacciono i letti in ferro battuto (GIO' di CANTORI?), ma anche quelli in legno, sono comunque aperto a tutte le soluzioni.

Il comò non ci sta proprio come spazio vitale ma non necessità di riporre la biancheria in quanto ho la possibilità di ricavare una stanzetta guardaroba, però rimane il bisogno di sistemare quella di uso giornaliero (intimo, eccetera) ... vorrei eliminare i comodini.

E le tende? E le luci? E il colore alle pareti?

Come si dice .... che confusione!

Mi aiutate? Grazie mille in anticipo.

#2
:( :( ... speravo tanto in una risposta ... cmq non dispero ... rilancio il mio help.-

#3
Behh dipende dai gusti personali. In mancanza di comò perchè non dai un'occhiata ai contenitori,appesi e non, che di solito troviamo per la zona salotto? Magari qualcosa di design particolare tipo piccoli cassettini da fissare al muro lasciando libero lo spazio sotto? così a bruciapelo mi verrebbero in mente cose carine dell'azienda Lago o simili. Li trovi, in tutti i colori. Avevo pensato io stessa di appendermi in camera dei cubi che sostituiscano i comodini tradizionali. tutto questo lo trovi pure in laccato e non sta male con l'armadio e col letto in ferro battuto. Beninteso, se ti piace osare un arredamento meno tradizionale col classico letto in ferro e comodini abbinati col cassettino ecc.., sennò non saprei che idee dirti. Io per le tende ho staccato come colore e le ho messe sul rosso ,trasparenti. Non danno fastidio. Le luci, dipende se vuoi una sospensione centrale o solo punti luce. trovo carine le lampade da terra o da appoggio sui mobili a forma di uovo, in vetro. Mi pare siano di Flos e di Fontana Arte.

#4
bella l'idea dei contenitori appesi...così si trovano anche profondità inferiori a quelle dei comò.

:)
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#5
Si infatti i comodini tradizionali li ho trovati sempre più grandi di quanto volessimo noi. quindi stiamo guardando complementi di solito abbinati ad arredi per salotti di design. Mi pare ci siano pure piccole serie di cassettini girevoli, pure in vetro trasparente e sabbiato. Insomma girando un pò si trova qualche idea

#6
grazie moltissimo ... non ci avevo pensato ai contenitori appesi.

Volevo proprio qualcosa di diverso. Adesso la mia vecchia camera è tutta "abbinata" ma per quella nuova volevo qualcosa di diverso.

Grazie a tutti.

Un ultimo help ... colore pareti? :P

#8
Si, mi pare
www.lago.it
io ci ho preso delle librerie un pò particolari. I contenitori che citavo sono del sistema Net, li trovi in vetro o in tinte laccate. Ci sono da appendere e con le ruotine sotto, con cassetti o sportellini. Sul sito trovi tutti gli abbinamenti di colori. E poi ci sono pure altre soluzioni, gira un pò nelle varie sezioni.
Per le pareti ti dico cosa ho fatto io. Non volevo colorare le pareti intere e quindi ho dipinto solo sporgenze, angoli e colonne o paretine piccole.Questo mi ha permesso di usare anche tinte vivaci tipo il blu persiano e il bordeaux scuro, mescolando bordeaux con colorante marrone, insomma si fanno un pò di prove. Ha un qualcosa che pare fucsia moooooooooooolto scuro. Però sulle riviste si vedono anche intere pareti colorate di blu. Con il ferro battuto e l'armadio chiaro e fumè io ci vedrei un bel bordeaux, anche in tonalità più chiare, se ti sembra eccessivo. Un buon negozio di colori ha un sacco di sfumature.
Devo dire che io ho osato colori scuri in piccole zone e l'effetto piace parecchio. :) In un corridoio poco luminoso invece ho colorato di un azzurrino ghiaccio che illumina. Comunque una casa è lunga da arredare, non finirò mai! :lol:

#9
:lol: Grazie, Luna! Visto sito e compilato form per ricevere catalogo a casa. Spero che nella mia zona ci sia un rivenditore per andare a dare un'occhiata.
I colori vivaci alle pareti mi piacciono...bordeaux bello! (magari chiaro). Infatti avevo già in testa qualcosa tipo "viola & co.". Grazie mille. Ma con un sistema componibile come quello non ci starebbe bene un letto diverso dal ferro battuto? Magari in legno? (mi piacciono tutti e due i generi). Cmq grazie mille ...

Più avanti metterò un HELP anche in "LIVING-SOGGIORNO". Ciao.

#10
Non so, bisognerebbe con calma immaginare i vari accostamenti. Magari i contenitori completamente laccati nei colori panna stanno bene a fianco di un letto meno moderno. Credo comunque che gli stacchi netti siano ugualmente carini. Molto spesso è solo questione d'abitudine.

#11
Cambiato idea su letto.

Da quando Luna ha proposto il sommier MDF in altro post (camerette) me ne sono innamorata!!!!

Mi sa che ci faccio un pensiero (anche qualcosa in più) per quanto riguarda il letto matrimoniale. E' troppo bello e ci sta anche bene con mio armadio.

Devo rivedere però il discorso cassettiera (MDF ne ha una abbinata ma preferisco sorvolare sul costo!!!) e comodini.

:wink:

#12
Ma lo sai che pure a me era venuta l'idea di prenderlo? :wink:
Per la cassettiera ho visto sia contenitori pensili con cassettini che poggiati a terra di Lema, laccati o in essenza che sicuramente costano un poco meno di MDF.

#13
Sono andata dal rivenditore MDF della mia zona ed ho visto il letto dal vero.

Ho visto quello completamente in alluminio con la testata bassa e senza pediera.

E' bellissimo. Chiesto prezzo e .... si farà (non subito, penso verso Natale ... ma si farà).

Vorrei metterci vicino dei tavolini al posto dei comodini (e qui ho bisogno di un HELP) e poi ho visto in esposizione un bel settimino di Poliform laccato rosso granata ... ci starebbe bene col mio armadio "vintage"? Io penso di sì ... poi metterò delle tende leggere che richiamino il colore del settimino e per quanto riguarda le pareti ... ci sto studiando.

#14
Si che ci sta, il rosso col vetro dell'armadio non dovrebbe cozzare. Poi vabbè, dovrei vedere una foto, se i dettagli fossero molto diversi.
Che bello che prendi il letto!! Noi ancora no, non me la sento di sloggiare un letto che ha solo 5 anni di vita, anche se mi piace meno di quello MDF. :(
E poi dobbiamo prensare prima a comprare quel che non abbiamo ancora. :?
Quanto spazio hai intorno al letto? Perchè ho visto dei tavolini carini colorati sempre di MDF o allumminio laccato o col ripiano in vetro colorato. Minimo 60x 50 credo.