La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao cucine bravo se non ricordo male e' un azienda che molto valida di fascia di mercato molto alta. Ha una componibilita' praticamente infinita.
Mi sembra che lavorano molto con gli acciai. Come vedi non la conosco approfonditamente purtroppo non posso essere molto preciso.
Fatti fare un preventivo.
Solitamente dovrebbero lavorare con rivenditori molto qualificati, o addirittura studi di architettura.
TEMPO fa gliela avevano proposta ad un architetto con cui lavoravo pero' non se ne fece nulla non so bene il perche' cmq non c' entrva niente la qualita' ma piuttosto discorsi commerciali e accordi che poi saltarono.
Per me e' ok poi se hai un preventivi intanto conosci il rivenditore efacci sapere poi vedremo di approfondire.
CIAO.

#3
Grazie mille per le info, avrò un primo incontro la prossima settimana con un rivenditore per la definzione puntuale del preventivo. Ho trovato questo rivenditore entrando in contatto con l'agente di zona Bravo per la Lombardia, e chiedendo a questi quale rivenditore poteva avere una buona disponibilità di prodotto in esposizione. La cosa che mi ha stupito è che questo rivenditore vende anche altri marche più "commerciali" fra cui Salvarani e Berloni. Avresti dovuto vedere la faccia che ha fatto quando sono entrato e gli ho fatto specifica richiesta per una cucina Bravo. Subito mi ha detto: "è un prodotto di fascia alta di mercato, e lei è la prima persona che ne fa esplicita e diretta richiesta". In ogni caso le Berloni erano esposte nelle vetrine principali, mentre le Bravo erano esposte nel seminterrato..... lontano dalla vista degli avventori. Adesso vedremo anche la fascia di prezzo, visto che, il rivenditore stesso mi dice che questo prodotto è allo stesso livello di Boffi ma con costi sostanzialmente inferiori. Una domanda a riguardo, con quale margine "lavorano" i rivenditori? 40%, 50%, o maggiore?

Grazie ancora!

Ciao

#4
ORA ENTRI TROPPO NEL DETTAGLIO E NON LO DICO PER UN SEMPLICE MOTIVO VI CHIEDETE CON QUANTO MARGINE LAVORANO GIOIELLIERI, ABBIGLIAMENTO, IDRAULICI??????????????????????????????????????
PERCHE' TANTO INTERESSAMENTO PER I MOBILIERI?
PER ME NON E' UN PROBLEMA DIRLOMA NON E' CORRETTO PER LA CULTURA DEL SOSPETTO CHE C' E' DIETRO.
NON FRAINTENDERE NON E' UN ATTACCO A TE, MA SE NE ERA GIA' PARLATO TEMPO FA.
COMUNQUE PER RISPONDERTI DIPENDE DALLE FASCE DI MERCATO CONSIDERA CHE LA FASCIA ALTA DELLA PRODUZIONE SONO AZIENDE, IN LINEA DI TENDENZA, CHE FANNO POCA SCONTISTICA ANCHE PERCHE' NON VOGLIONO FAR SVENDERE I LORO PRODOTTI.
QUINDI SI RIDUCONO I MARGINI.
VENETA AD ESEMPIO, PER FARE UN ESEMPIO OPPOSTO, BASTA FARGLI I NUMERI IN TERMINI DI CIFRA FATTURATA, LORO STA BENE POI POCO IMPORTA CHE TIPO DI SERVIZIO FAI, O CHE NEGOZIO HAI NON E' SEMPRE COSI' MA CONOSCENDOLI LO POSSO DIRE.
TI SON STATO D' AIUTO? SPERO DI SI FACCI SAPERE SULLA BRAVO CIAO.

#5
Ciao,

non è per cultura del "sospetto"..... è solo per avere maggiore cognizione per quando si andrà in trattativa.... ti posso solo dire che per quanto riguarda Bravo, l'agente di zona (che mi ha suggerito il rivenditore...) a suo tempo mi ha detto..... "non sono tempi felici questi... e qundi vedrà che il rivenditore le farà condizioni di particolare favore" ... da qui a dire che le condizioni di favore siano un 10% o 40% sullistino, con tutta franchezza non riesco a definirlo.

Grazie cmq per le info! :-)

#6
Io l'ho presa mi spiace aver visto così tardi il forum come qualità è eccezionale e il mio prezzo in confronto una favola! Partendo dal fatto che il mobilificio vende valcucine e varenna io l'ho pagata 9100 con elettrodomestici escluso frigo (bosch e franke). Di mobili ci sono 6500 euro per circa 7m di cucina con piano in laminato ma alto 6 cm, non le manca niente se non la parola! anch'io pensavo fosse irraggiungibile ma se riesci a farti dare gli elettrodomestici al loro vero prezzo tutto è possibile!Se hai ancora bisogno... :wink:

#7
Penso che per 7 mt. di cucina il prezzo è veramente ottimo (com'è composta?) e quale hai preso....non è che posti una foto?
Ho scritto per avere l'indirizzo di un rivenditore in Campania.

#8
Il modello è stone, rovere sbiancato con le maniglie lunghe in acciaio (che costano di più). La composizione è più di 7 m. E' fatta ad L, una parete da 4 m + penisola di 2 m e poi in una nicchia colonna forno spazio per il frigo americano e colonna dispensa. Foto ancora non le ho fatte perchè l'appartamento non è ancora finito ma appena lo sarà le metterò perchè vale la pena di considerarla visto che non costa eccessivamente. Io ho messo parete da 4 m : lavastoviglie, base sotto lavello ad ante, 2 cestoni da 120 cm, elemento da 30 cm, angolo girevole, sopra 2 pensili grandi da 120 cm, cappa a scomparsa da 90 più un pensile da 45 (tutto senza vetro). Penisola 2 m: cassettiera da 60cm e base da 90 cm con ante la penisola costa qualcosina di più perchè è finita davanti e dietro e ha il fiancone, ho la base per far colazione e anche 2 bei bombo! Poi il piano da 6 cm costa quasi il doppio di quello da 4 cm. Il segreto comunque sono gli elettrodomestici il mio mobiliere si è arreso e me li ha dati per i prezzi che trovi on line e per questo io lo adoro anche perchè così ho potuto permettermi di prendere il meglio, forno digitale lavastoviglie in tripla classe A e lavello monovasca. Prova a farti un preventivo ne vale la pena! :D

#9
Selly lavello monovasca, ma dici quello della Franke da 90 cm?

Mi piace tanto...ma temo che sia poco pratico, ma tu già la stai usando la cucina?

Come prezzo effettivamente è ottimo, spero solo che è commerciallizata anche in Campania :roll:
Mi hai incuriosito con gli elettrodomestici...tu in pratica sei andata con in mano il prezzoi di mercato e sei riuscita a farteli praticare? Grande.

ti dispiace dirmi quali hai preso nel dettaglio?

Grazie

#10
Si il lavandino è l'acquaio di franke in acciaio, non so se sia comodo perchè non l'ho ancora usato ma fa una gran figura! Non so se mi ha preso a cuore perchè sono fresca di laurea e quindi ancora povera visto che il preventivo scontato 20% dei miei elettrodomestici era più di 3.000 euro con il forno normale e non digitale! Io comunque ho guardato in internet ho cercato i prezzi e glieli ho portati dicendo che più di 1000 euro di differenza per gli stessi elettrodomestici non potevo proprio permettermeli e che li avrei ordinati a parte. All'inizio mi ha detto che me li avrebbe montati lui anche perchè è una persona professionalissima e ci tiene al risultato ma l'ultima volta che sono andata per una piccola modifica mi ha chiesto i prezzi e mi è venuto incontro (100 euro in più sul totale che avevo con i prezzi più bassi del web). Sicuramente lui ci ha guadagnato poco niente ma ha una cliente contenta! :D.
Ho scelto bosh perchè è ottima ed è l'unica che da 3 anni di garanzia.
lavello inox serie acquario
rubinetto franke arco
piano bosh cinque fuochi con griglie in ghisa
lavastoviglie bosh quella subito dopo il top di gamma
forno bosh il primo dei digitali
cappa a scomparsa e relativo pensile della Bravo
Il frigo non è compreso nel preventivo perchè l'ho preso esterno side by side.

#11
...per Bravo cucine sono molto indeciso..... il prodotto come tale non sembra male..... su Milano ho comunque ricevuto indicazioni da parte dell'agente di zona per rivolgermi ad un rivenditore in provincia...... bene... un semplice disastro.... due cucine in esposizione ... vecchi modelli tra l'altro non ben assemblati..... e sopratutto il rivenditore come tale..... beh lasciamo perdere... robva da uscire nel giro di 5 minuti 5.

Poi.... all'ultima fiera di Verona.... beh.... la cucina Bravo esposta era veramente interessante..... anche se.... nel modello senza maniglie... non mi ha convinto la presa sul fianco rivestita in plastica nera.... rispetto a tutto il resto.... beh... mi è sembrata una caduta di qualità/stile..... Ora .. non conosco i termini dei prezzi... in ongi caso la sensazione è di una gamma di prodotti...come dire.. in crescita.... ma non ancora ai livelli di chi si pone al massimo del settore.... potrebbe essere un buon compromesso.... ovvio sempre che non costi a livello Dada ... Boffi .... Binova... ect ect....

#12
Io l'ho presa e il prezzo proporzionato alla qualità mi è sembrato ottimo. E' una azienda in crescita come hai detto tu che continua a lavorare e migliorare il suo prodotto che è comunque imparagonabile ad aziende con i suoi stessi prezzi (io ho avuto preventivi analoghi con Salvarani e più alti con Snaidero). Io l'ho scelta perchè costa quasi il 50% in meno di Valcucine e il 30% rispetto a Varenna di Poliform. Poi ovviamente sai quanto conta il venditore e il montaggio. Dipende da quanto puoi spendere ma in ogni caso non credo ti farà mai sfigurare, devi solo trovare il venditore giusto!