La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27616
arianh ha scritto:stelli, potrebbero anche essere i denti. Ricordo che anche Elena i primi di luglio, qundi a 4 mesi esatti, aveva un fastidio terribile alle gengive, metteva in bocca di tutto e mi dissero che poteva essere "l'osso" che si sta formando. Diciamo che con il continuo sbucare di dentini la sua mania del morsicare qualsiasi cosa non si è ancora fermata! in questi giorni si morde le mani :shock:
anche Giada ha sempre le mani in bocca :roll: ....e ho anche notato che il ciucci o se lo passa in bocca in modo diverso.....
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#27617
Rispondo a "caso"

:arrow: chiaretta il tuo pupattulo smilzo batte Delia, che al controllo di 1 anno ha varato quota 11 kg, con gli occhi della pediatra fuori dalle orbite mi ha chiesto quanti pranzi e quante cene fa... io candida ho risposto! Una dottoressa... ho omesso che mangia il suo mega pappone a scuola e poi il pranzo dell'educatrice e a casa mangia la sua cena e poi la nostra... che la colazione è a base di rigoli e latte

:arrow: Piri per i libri non è presto anzi! Noi siamo da quando ha 3 mesi che li guarda, ha già i suoi 3 libretti preferiti, che va a prendersi da sola nella libreria e te li porta per leggerli (o a me o alla sorella). Sono fondamentali fin da piccoli imparano a parlare sentendoti parlare e leggere ad alata voce! Noi in casa abbiamo lasciato 3 ripiani nella libreria di casa per i loro libri, così li possono prendere quando vogliono e non si confondono con i giocattoli!

:arrow: conchicca mi dispiace per l'antibiotico... ma 15 giorni non sono troppi?

Re: Piccoli Forummini crescono

#27620
stefania_b ha scritto:dopo 11 mesi e mezzo.... due dentini hanno tagliato le gengive!
Olè!
stef confessa che stavi per fargli una dentierina :lol:
w i dentini di davide! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27621
Oggi è crollata alle 12 e sta ancora dormendo :D
Stelli, mi spiace per Giada, forse è stanchezza, forse i denti. Purtroppo puoi solo armarti di santa pazienza!
A proposito, una mia amica per alleviare il dolore della dentizione usa una pastina, ma ho dimenticato di chiederle cosa fosse. Ora la chiamo, magari a Giada può giovare!
Noi niente denti. Irene si gira e si rigira sul tappeto. Ormai non si spaventa più quando si ritrova a pancia in sotto. Se la lascio sdraiata, dopo 5 minuti la trovo in una posizione diversa; Poi, sarà una mia sensazione, sembra distinguere gli uomini dalle donne. Al nonno, al papà e allo zio fa delle moine che noi donne di casa ci sognamo :shock: Cominciamo bene!
Domanda sullo svezzamento(anche se cominciamo tra un po'). per quanto si va avanti con le cremine di riso &co. ? Per il resto pensavo di organizzarmi così: preparo il brodo nel w-e per una settimana e congelo, stessa cosa per gli omo di carne. Ma da quanto devono essere i vasetti? Scusate lo stress, ma vorrei cominciare a prendere i vasetti e rendermi conto delle cose che dovrei fare.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27622
Brutta nottata anche qui, emma si è svegliata alle 3 e fino alle 5.30 non ha + voluto dormire :shock:
presa dalla disperazione alla fine l'ho portata nel lettone, dove finalmente ha preso sonno, spero che non abbia preso il vizio x una volta sola :roll:

Anche Emma è da parecchio tempo che è fastidiosa in bocca, a parte la moltissima bava che ha, si mette spesso la mano in bocca e sembra che voglia mordere il ciuccio o qualsiasi altra cosa. E' un pezzo che lo fa, ma di denti ancora neanche l'ombra...sarà una fase preparatoria!

Bene Stef x i dentini! :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27624
Ogni tanto risbuco anche io :oops: :wink:

Oggi Serena ha scoperto di avere un pollice! :lol: :lol: :lol:
E se lo è ciucciato per mezz'ora, fino a quando un indice birbantello le si è infilato nell'occhio, ed ha iniziato a piangere disperata :lol: :lol: :lol:
Per il resto va benone, di notte riesce anche a tirare 5 ore di nanna (per la mia gioia 8) )
e ha sfondato il muro dei 4 kg :wink: assestandosi su circa 300 gr di crescita alla settimana :D
Serena prende solo LA, fa circa 5-6 pasti al giorno da 120 ml. Siamo passati anche alla tettarella 2 con successo!
Venerdi sentiamo la pediatra cosa dice.

Io ieri pomeriggio sono tornata dalla gine................. quasi quasi mi era mancata :lol:
Il ciclo non è ancora tornato, ma l'attività ovarica è ripartita. La ferita del cesareo è bella e completamente guarita, finalmente posso riprendere l'attività sportiva :!: :!: olè!
Via libera anche alla ginnastica da camera 8) e appena arriverà il ciclo comincerò ad usare l'anello :wink:

Mi ha confermato che dovrò aspettare almeno un anno prima di riaprire i cantieri, e che non è detto che il prossimo parto dovrà essere per forza un cesareo, anzi :wink: :wink:
E ci spero pure io!!! Chissà mai che io riesca ad allattare almeno il secondo!!! :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27626
@chiaretta anche Amelia si diverte a distruggere le torri fatte da altri...

@stelli Amelia ha iniziato a ciucciare tutto sbavando a luglio (aveva 3 mesi e poco +) i primi denti sono sbucati ai primi di ottobre

@ciccia le femmine hanno una notevole preferenza per i maschi della famiglia, c'è poco da fare :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27627
il nido - episodio 2

secondo me da millenni a questa parte una megera cattiva e pure un pò perfida inside :twisted: ha messo su una bella maledizione su tutti i genitori che si arrischiano a portare un pupo al nido. :twisted:

stanotte ha vomitato. ovviamente nel nostro letto. :twisted: non ha tralasciato niente. pigiama, federa, lenzuolo di sotto e lenzuolo di sopra. ore 2.00. :twisted:
non si è + riaddormentato se non alle 5.45 :twisted: fino alle 8.00.

io noncurante dell'avvertimento stamani alle 10.15 ce l'ho riportato. :twisted:

arriviamo, lo svesto, salutiamo la maestra, la maestra gli mostra un gioco, lui dietro con l'espressione incantata, fai ciao ciao alla mamma, ciao ciao e chi si è visto si è visto.. :shock:
sta cosa che non m'ha cagato di striscio è uno schiaffo morale alla mia mammità. :lol:

vado via con l'ordine di tornare dopo 1 ora e mezza.
la maestra: tanto abbiamo il tuo recapito telefonico..
io: si certo.. ho il cellulare sempre dietro! 8)

saluto, esco, e mi accorgo che non è vero che ho il cell sempre dietro perchè l'ho lasciato sul muretto della cucina. mi ricordo che ho pure pensato: lo metto qui almeno quando esco sicuramente lo vedo. 8)
vabbè son proprio rintronataaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
allora in quell'ora e mezza invece di tornare a casa ho orbitato nella zona vicino all'asilo..

prima al bar davanti a prendere un caffè.
stabilito che in quei 10 minuti l'asilo era ancora in piedi, non eran caduti meteoriti e non avevano lanciato tommy dalla finestra
ho proseguito.. sono andata un chicchiolino + lontana..
ecco.. dove posso entrare? ah bello c'è una profumeria!
ci passo un 20 minuti buoni non comprando niente ovviamente perchè non hanno prodotti bio..
uscendo chiedo l'ora alla commessa: 10.55. ancora????????????????? :shock:
proseguo. ah ecco la farmacia! dai qualcosa in farmacia si può comprare. 8)
entro.
esco con 2 ciucci Mam, un bicchierino Mam, laccetto per ciucci Mam totale 28.00 euri. :roll:
un altro pò e mi compravo pure un paio di ciabatte rosa con le pecore sopra. :lol:
uscendo approfitto di una signora che sta entrando per chiederle l'ora: 11.30. ufffffffffffffff :twisted:

ideona! :idea: dai entro in edicola e mi prendo una rivista. entro e prendo la prova del cuoco e dylan dog.. spendo 4,20 euri. come poteva mancare la richiesta all'edicolante: sig. edicolante che ore sono? :mrgreen: le 11.35.
basta! ora torno al nido e non se ne parla +!
anche perchè se giro dell'altro mi tocca accendere un altro mutuo sulla casa.. :twisted:

entro nel nido e mi riportano il tappetto.. che nel frattempo aveva cagato. :mrgreen:
C.V.D. non ha pianto, ha giocato, cagato, e non voleva venir via! :lol:

domani dobbiamo fare lo stesso orario ma stavolta il giro dei negozi non lo faccio! :evil: al massimo mi fiondo nel bar, e mi faccio una colazione come si deve e mi leggo pure il giornale in santa pace. :evil:

ah
stavolta vedrò di portar dietro pure il mio nokia. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27628
ciccia80 ha scritto:Ciao Verde, benrivista! La scoperta del pollice è una svolta, si tranquillizzano molto. Almeno ad Irene ha fatto questo effetto.
Userai l'anello? Neanch'io ho avuto il ciclo e non vedo l'ora che torni per mettere il cerotto, con l'anello non mi trovai bene.
Ciao ciccia :D
Si, vorrei provare con l'anello. La gine dice che secondo lei è il metodo migliore perchè ha un dosaggio ormonale bassissimo ed ha il vantaggio di potersene dimenticare. Oltre ad essere molto discreto ovviamente.
Mi ha detto però che potrebbe comparire dello spotting a metà ciclo, proprio a causa del dosaggio ormonale.
Tu come mai non ti eri trovata bene? :roll:
Immagine
Immagine