La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23536
annalisa86ce ha scritto:la mia situazione è per me un vero tormento perchè mi trovo nel mezzo, tra mio marito che mi dice che ormai noi siamo una famiglia a parte e le decisioni dobbiam prenderle io e lui, senza farci condizionare da niente e da nessuno, facendo affidamento solo sulle nostre forze...e mio padre che, dal canto suo, seppur non avendo a volte tutti i torti dal suo punto di vista, si impone volente o nolente in tutte le decisioni, sbagliando certamente i modi e i tempi di intervento.
Il regalo del matrimonio non fu certo richiesto (peccato che l'anno è passato, mannaggia!! :mrgreen: )...ma dal suo punto di vista, all'epoca, aveva ragione, per carità.
Ma ora...mi domando: quando sarò libera di poter prendere le MIE decisioni, per la MIA famiglia, senza dover chiedere il permesso a mio padre? :roll: non so se mi spiego...son sposata da più due anni ormai, sì,ci ha aiutato ancora ora che abbiamo preso casa nuova per farci fare un mutuo più basso, ma allora sarò sempre legata a lui? non sarò mai libera di fare una spesa senza dover sentire per forza prima il parere di uno o di un altro? :roll:
Poi mi scoccia tremendamente dover litigare e fare discussioni che potrebbero essere evitate se solo la smettesse di imporsi!!vuole dire la sua, ok, ci stà, ma dovrebbe finire là...non dovrebbe imporre il suo pensiero...Sbaglio qualcosa? :roll:



Per la cronaca, mio marito vuole comprare una Giulietta ora :mrgreen:
piacerebbe pure a noi :mrgreen:

Annalisa, guarda se uno si vuole impicciare si impiccia comunque, ma se ti aiuta economicamente si sente autorizzato a farlo :cry:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23537
Annalisa scusa se te lo dico, ma se vuoi davvero emanciparti da tuo padre devi smetterla di dipendere da lui, economicamente e psicologicamente.
Te lo dico per esperienza perchè anche io ho un padre un po' prepotente, uno che pensa di avere sempre ragione e che non consiglia, ordina.
Però diciamo che a te e tuo marito fa comodo essere aiutati a comprare casa e poi pretendete che uno non stia a farvi i conti in tasca? In un mondo perfetto tuo padre dovrebbe dare se si sente di dare e non chiedervi un caso, ma non viviamo in un mondo perfetto. E io, se devo dirla tutta, fossi stata in lui avrei fatto gli stessi commenti sulla macchina da 30.000 euro. A regà, siamo onesti, se si hanno problemi economici si deve volare un po' più basso, di macchine ce ne sono di mooooolto meno costose. Anche della Giulietta.
Vedi il lato positivo, tuo padre non condivide le vostre scelte, però poi alla fine vi aiuta, quindi è ovvio che lo fa per sostenervi, perchè vi vuole bene.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23538
simo19691 ha scritto:
beyoncé ha scritto:
Zawa ha scritto:però stasera c'è il XIII apostolo e non me lo voglio perdere :lol: :lol: :lol: :lol:
miii, anche mio marito è fissato con quella fiction...io non la trovo male....ma preferirei seguire chi l'ha visto :oops:
anche io guardo chi l'ha visto :lol: :lol:
anche io ho il marito fissato col XIII apostolo e io vorrei guardare chi l'ha visto.. :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23539
annalisa86ce ha scritto:la mia situazione è per me un vero tormento perchè mi trovo nel mezzo, tra mio marito che mi dice che ormai noi siamo una famiglia a parte e le decisioni dobbiam prenderle io e lui, senza farci condizionare da niente e da nessuno, facendo affidamento solo sulle nostre forze...e mio padre che, dal canto suo, seppur non avendo a volte tutti i torti dal suo punto di vista, si impone volente o nolente in tutte le decisioni, sbagliando certamente i modi e i tempi di intervento.
Il regalo del matrimonio non fu certo richiesto (peccato che l'anno è passato, mannaggia!! :mrgreen: )...ma dal suo punto di vista, all'epoca, aveva ragione, per carità.
Ma ora...mi domando: quando sarò libera di poter prendere le MIE decisioni, per la MIA famiglia, senza dover chiedere il permesso a mio padre? :roll: non so se mi spiego...son sposata da più due anni ormai, sì,ci ha aiutato ancora ora che abbiamo preso casa nuova per farci fare un mutuo più basso, ma allora sarò sempre legata a lui? non sarò mai libera di fare una spesa senza dover sentire per forza prima il parere di uno o di un altro? :roll:
Poi mi scoccia tremendamente dover litigare e fare discussioni che potrebbero essere evitate se solo la smettesse di imporsi!!vuole dire la sua, ok, ci stà, ma dovrebbe finire là...non dovrebbe imporre il suo pensiero...Sbaglio qualcosa? :roll:
Per la cronaca, mio marito vuole comprare una Giulietta ora :mrgreen:
cara, te lo dice una che ha svariati anni più di te: indipendenza significa indipendenza! cioè, sino a che sarete legati al cordone ombelicale del prestito per fare un mutuo più basso, o - che so - del mamma mi tieni il mariolino per favore che ho tanta voglia di fare shopping selvaggio, i tuoi genitori si sentiranno autorizzati ad intervenire nelle vostre scelte mi sa...
come ho già detto più volte, mia madre continua a ritenermi inadeguata ed incapace, ma alla fine dopo luuuunghi litigi e musi duri, si è rassegnata (almeno in parte) a non intervenire più in mertio a scelte che non le competono
è difficile mollare ed essere mollati dai genitori, e ammetto che non sempre sono loro ad aver torto, l'importante è esser capaci di reggersi sulle proprie gambe, anche quando si sbaglia... poi, se devo dirla tutta, sta Giulietta proprio non c'azzecca... :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23541
[quote="betty_boop"]bradipa quotone!!! Ma che c'entra il MIO Mariolino ora?!!! :twisted: :lol:[/quote

Mariolino c'azzecca sempre... è l'icona del figlioletto adorato di mamma scassamaroni :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23544
Rouge84 ha scritto:bradipa sono d'accordo----non sulla Giulietta però! :twisted: è bellissimissimissima!!!!!
Si vede che hai la febbre!! :lol:
No scherzo, è bella sì, ma oggettivamente una famiglia con un bambino in arrivo, con il lavoro di uno dei due un po' precario (Annalisa correggimi se sbaglio, ricordo che avevi una situazione lavorativa un po' inquieta) e che non naviga nell'oro dovrebbe pensare a un'auto meno "bella" e più "funzionale".
La giulietta è indubbiamente una gran bella macchina, ma siamo sui 20000 euro temo. Ne prendi una meno faiga ma altrettanto valida come una Focus o che so io e già un buon 4000/5000 euri li risparmi.
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23546
Ah mi sfogo pure io:
La caxxo di ford fa auto NON CATENABILI!!!
O meglio se vuoi puoi mettere le catene più sottili in circolazione, ma se prendi una buca e sfasci qualcosa so' tutti caxxi tua.
MA SI PUO'???!!

Quindi per andare in montagna 2 giorni a MARZO dovrei mettere le gomme termiche? Per usufruire di uno smartbox da 89 euro ne devo spendere 400 in gomme?!! Ma vaffa...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23547
Annalisa, mi sento di quotare Betty, Bradipa, Luna, ecc... :wink:

Indipendenza significa che la tua famiglia va avanti sa sola, senza prestiti/pagamenti di genitori o fratelli, nè per le grandi cose nè per le piccole. E se non sei economicamente indipendente, beh, la persona che ti aiuta, a mio avviso, ha tutto il diritto di farti i conti in tasca e di incavolarsi se usate i soldi per cose non indispensabili.

E' uno dei motivi per cui con la casa e con tutte le spese noi abbiamo voluto arrangiarci, volando basso e facendo sacrifici , non vogliamo legittimare nessuno a ficcare il naso nei nostri affari. Temo invece per quando ci saranno dei figli e avremo bisogno dei nonni, saremo costretti a ingoiare diversi rospi! :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23548
betty_boop ha scritto:Ah mi sfogo pure io:
La caxxo di ford fa auto NON CATENABILI!!!
O meglio se vuoi puoi mettere le catene più sottili in circolazione, ma se prendi una buca e sfasci qualcosa so' tutti caxxi tua.
MA SI PUO'???!!

Quindi per andare in montagna 2 giorni a MARZO dovrei mettere le gomme termiche? Per usufruire di uno smartbox da 89 euro ne devo spendere 400 in gomme?!! Ma vaffa...
anche tu betta, informati prima, no??
meglio 1000 volte una vecchia peugeot!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



comunque tornando seri, se si comperano ad inizio inverno le gomme termiche, si è più sicuri anche sulla strada semplicemente ghiacciata...
poi le smonti/rimonti al cambio stagione e alla fine le gomme normali durano il doppio...
comunque sia non butti via i soldi, ma li investi in sicurezza :wink:
Simona

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23550
detta così betty la tua risposta sembra non fare una piega!! :mrgreen: peccato che la realtà sia ben diversa...ci tengo a precisarla perchè non vorrei dare un'idea sbagliata di me (chi si rompe le @@ a leggere, passi avanti :mrgreen: )

in 26 anni non mi sono mai permessa di andare da mio padre a chiedergli mezzo centesimo...dopo che ci siam sposati eravamo come si suol dire "con le pezze a "censured"", manco 500 euro avevamo da parte!
mio padre aveva delle proprietà che ha venduto negli anni, una di quelle diceva che mi "spettava" per andarci a vivere una volta sposata, a Napoli...purtroppo non era una zona che faceva al caso nostro lavorando io a Caserta e mio marito in un'altra parte di Napoli...potevo benissimamente prendermi la casa, venderla e poi riacquistarne un'altra dove volevo, no?
Invece la casa non l'ho voluta, mio padre c'ha fatto quel che voleva e a noi ha regalato tre anni fa "solo" un terzo circa dell'importo della casa che volevamo acquistare qui a Caserta (80.000 euro lui, stessa cifra mio suocero e il resto mutuo)...purtroppo poi la vita in condomino ci ha letteralmente ammazzati, al punto che mio marito stava per metter le mani addosso al nostro vicino :evil:
caso ha voluto che trovassimo una soluzione indipendente composta da due villette a schiera e con mia madre abbiam iniziato a fantasticare sul come sarebbe stato bello viver vicine...facendo due conti noi avremmo potuto cambiar casa solo vendendo quella macchina e facendo un mutuo un po' più alto di quello che avevamo...lavorando entrambi, allungando la durata, non sarebbe stato un problema...la macchina l'abbiam venduta e grazie a mio padre e a mio suocero che di loro spontanea volontà ci hanno regalato altri 20.000 ciascuno, abbiam comunque fatto un mutuo di un importo più alto, ma non a 30 anni :shock:

questa è la storia...non penso di esser una "succhia soldi di papà"
Abbiamo sempre saputo di avere "le spalle coperte", non c'è dubbio, ma ogni volta che abbiamo voluto fare un passo abbiamo sempre tenuto conto solo delle nostre forze, senza prendere in considerazione eventuali aiuti...è ovvio poi che se viene qualcuno e ti dice "guarda che ti volevo dare tale cosa, tienila in considerazione nel momento in cui..." sti caxxi!mica ci sputi sopra e dici "no grazie!" :mrgreen: