La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23552
simo19691 ha scritto:comunque tornando seri, se si comperano ad inizio inverno le gomme termiche, si è più sicuri anche sulla strada semplicemente ghiacciata...
poi le smonti/rimonti al cambio stagione e alla fine le gomme normali durano il doppio...
comunque sia non butti via i soldi, ma li investi in sicurezza :wink:
Da quanto avevo letto in giro tempo fa, quando la temperatura cala al di sotto dei 10° le gomme termiche riducono di un tot% lo spazio di frenata rispetto a quelle normali, oltre ad avere miglior aderenza su fondi ghiacciati! :wink:



Annalisa, per come la vedo io, nel momento in cui accetti un aiuto, anche se non l'hai chiesto esplicitamente, secondo me legittimi chi ti aiuta a mettere il naso negli affari tuoi. :wink:

Poi, lo dico con tono ironico, non ce l'ho con te e ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ma se avessi ricevuto 100.000€ dai miei e altrettanti dai suoceri, beh... gli spedirei pure tutti gli estratti conto e gli scontrini ogni mese, se me lo chiedessero! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23554
la mia situazione lavorativa si è sistemata ad inizio settimana, sto aspettando solo di ricevere il contratto a mezzo mail :mrgreen:
proprio per questo motivo, considerando poi che i tassi dei mutui son bassi e non stiam pagando un salasso, che non abbiam altri prestiti e che finalmente ci siam stabilizzati, il gruzzoletto è un po' cresciutello, :mrgreen: abbiamo deciso di comprar l'auto, vendendo tra le due auto che abbiamo quella che costa di più ( la fiesta ) :wink: facendo un piccolo finanziamento di 2 anni...stasera comunque passerò dai miei e li informerò...

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23555
Kia85 ha scritto:
Annalisa, per come la vedo io, nel momento in cui accetti un aiuto, anche se non l'hai chiesto esplicitamente, secondo me legittimi chi ti aiuta a mettere il naso negli affari tuoi. :wink:

Poi, lo dico con tono ironico, non ce l'ho con te e ognuno coi suoi soldi fa quel che vuole, ma se avessi ricevuto 100.000€ dai miei e altrettanti dai suoceri, beh... gli spedirei pure tutti gli estratti conto e gli scontrini ogni mese, se me lo chiedessero! :lol:
:mrgreen: siam fortunati lo sò.. d'altronde se un genitore non aiuta un figlio, chi deve aiutare? :wink:

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23556
Quoto Simo che faccio prima!
Annalisa non so che dire, immagino non si possano rifiutare regali così (se servono poi ancora meno) ma comunque il ragionamento di Simo funziona. E comunque il discorso sull'auto x me vale a prescindere, ma forse perché a me non frega nulla di avere un certo tipo di auto, per me basta che funzioni e sia affidabile.

Questione catene: ma pure a Milano città sono obbligatorie?!! Pensavo solo su strade a rischio neve e autostrade... beh anche a Milano ogni tanto nevica, ma non pensavo ci fosse l'obbligo fisso da novembre a marzo.
Lo so che le gomme termiche aiutano, ma sinceramente x quanto usiamo noi l'auto se non sono obbligatorie non le metterei... anche xché mi hanno appena sparato 500 euro x 4 gomme.
Luna lo so che con 80 euro compro le catene, ma é una spesa inutile xché sulla fiesta non posso montarle, a quel punto spendere x spendere metto le gomme termiche almeno le uso...
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23558
@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti :roll: ), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle

per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23559
pawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti :roll: ), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle

per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!

Ah, su questo non ci piove (gioco non voluto! :lol: ), ma non so quante volte nelgi ultimi 20 anni Milano abbia visto più di un paio di dita di neve! :lol: :lol: :lol:

Cmq Betty, è vero: l'obbligo è di catene a bordo, se poi uno non le può montare o non sa manco da che parte si tolgano dalla scatola, a chi fa i controlli non interessa. :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23560
pawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti :roll: ), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle

per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!
guardano che siano corrette....e se vogliono ti chiedono anche di montarle :wink: :wink:

un mio compaesano l'ha imparato a sue spese (salate)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23561
Si si é quello che ho pensato anche io ragazze, mannaggia sono r16 pawie!!
Vedo se ne trovo sotto i 50-60 euro o se qualcuno me le presta, oltre non mi va di spenderli sapendo già che non potrei montarle in caso di neve.
Ma intanto vedo di capire se a Milano sono obbligatorie, se lo sono vedró se andare di termiche o meno.
Peró appunto, se in caso di neve seria le termiche non servono a molto mi chiedo come cavolo sia possibile che la ford produca legalmente auto non catenabili secondo i loro tecnici (e poi invece ad esempio sul sito della konig se metto il modello della mia auto mi indicano le catene corrispondenti...mah).
Bubu sì ho visto su gommadiretto, le marche conosciute costicchiano, poi ce ne sono di ignote (a me quantomeno) molto convenienti...ma mi potró fidare?Io e mr boop siamo gnuuuurant in merito...

edit: ecco appunto zawa, meglio evitare allora!!
Immagine


CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23562
Zawa ha scritto:
pawie ha scritto:@Betty: per evitare la multa basta averle a bordo (non credo manco guardino se siano adatte per le ruote che monti :roll: ), anzi, se hai delle R15 ci mettiamo d'accordo e ti passo le mie vecchie (ne ho ben 2 set) che sulla macchina nuova (che monta delle R16) devo per forza ricomprarle

per il discorso sicurezza: sicuramente le gomme invernali aiutano (ed è una spesa, visto come son tenute le strade a milano e dintorni, che noi stiamo considerando per l'anno venturo), ma in caso di NEVE vera, non ce n'è: tocca montare le catene!
guardano che siano corrette....e se vogliono ti chiedono anche di montarle :wink: :wink:

un mio compaesano l'ha imparato a sue spese (salate)
:shock: :shock: :shock: :shock: questa non la sapevo, non ho mai sentito che ti chiedano di montarle se non è necessario!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23563
lunapiena2 ha scritto: e ricordo una psicologa che ci disse "non sarete mai dei bravi genitori finchè non la smetterete di essere dei figli"......è forte come frase ma è la realtà.....
Quanto è vero.
Si smette di essere figli e .... si comincia ad essere genitori anche dei propri genitori. Poveri esseri umani come noi.
Li si comprende maggiormente nella loro storia, nei loro errori, perché cambia il punto di vista, ci si immedesima di più. Per immedesimarsi non intendo conformarsi, la consapevolezza dell'alterità rimane, anzi, si accentua.
Soltanto, il distacco dal "genitore interno" smorza l'eventuale animosità, permette un giudizio più sereno. E un confronto più ricco.

Grazie Luna per aver riportato la frase :wink:

E.... kia, ma quanto sei saggia?!?! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23564
annalisa, scusa se insisto, ma anche io come le altre ritengo che l'ingerenza di tuo padre sia mossa da una scarsa fiducia nelle vostre capacità di risparmio e gestione delle spese. capisco che quando si è molto giovani i sacrifici non spaventano e vengono presi sottogamba ma i tempi attuali non consentono leggerezze, con un bambino in arrivo, poi, mi pare proprio un azzardo anche sognare. io non credo che tu sia una spillaquattrini, e aggiungo comunque che trovo molto bello da parte tua che faccia fronte comune con tuo marito. il mio invece, per dire le differenze, a parti rovesciate non riconoscerebbe nemmeno sotto tortura che il padre è una persona spiacevole. la mogli stessa, mia suocera, che è la prima vittima quotidiana delle continue mortificazioni del marito, ci litiga puntualmente e quando si sfoga con me, conclude sempre dicendo che poi alla fin fine lui ha ragione. roba allucinante! ma giustamente non mi può mica dire mio marito è una m€rda, significherebbe esporlo in modo legittimo alle mie critiche che lei immagina perfettamente ogni volta che mi trovo in una discussione come quelle descritte.

non sto facendo una gara a chi ha il padre/suocero più stronxo, eh! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: -^-.,_,.-^-S F O G H I -^-.,_,.-^-.,_

#23565
antopattin ha scritto:ma giustamente non mi può mica dire mio marito è una m€rda, significherebbe esporlo in modo legittimo alle mie critiche che lei immagina perfettamente ogni volta che mi trovo in una discussione come quelle descritte.
Ed esporre anche se stessa, magari .... :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)