La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27633
stellina ha scritto:Teresa ha iniziato a sbavare a 3 mesi e tutti a dirmi che erano i denti...il primo lo ha messo a 11 mesi :lol: :lol: :lol:
Uguale uguale :lol: denti pervenuti a 11 mesi per entrambi i figli :lol:



Il pollice, quanto meno i primi tempi, è una manna dal cielo! Non ti devi ricordare di portartelo dietro, non ti devi alzare la notte perchè l'ha perso nel letto, non devi stare con catenelle varie per fare in modo che non stia sempre per terra ecc ecc.

Certo la piccola ha un bel callo sul pollice e sarà dura levarglielo (una mia amica - 30 anni - ancora non si è tolta il vizio :shock: ) :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27635
stellina ha scritto:Teresa ha iniziato a sbavare a 3 mesi e tutti a dirmi che erano i denti...il primo lo ha messo a 11 mesi :lol: :lol: :lol:
Anche Lorenzo ha cominciato a sbavare presto (intorno ai 3 mesi pure lui, mi pare), e il primo dente lo ha messo a 13 mesi :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27636
elemauli ha scritto:Luna mi dispiace per il periodo bizzoso di Lorenzo, ma credo che sia piuttosto normale vista l'età..l'alternativa al nido quale potrebbe essere?
Finchè sono in maternità, nessun problema. Dal 20 maggio fino a settembre (inizio della materna) l'idea iniziale era che la suocera tenesse Riccardo dal mattino fino alle 17.30, mentre Lorenzo sarebbe stato al nido al mattino e con la suocera fino alle 17.30 (visto che io ho l'allattamento fino all'inizio di ottobre, alle 17.30 sarei casa per tenere entrambi i bimbi)
se Lorenzo al nido non lo mandiamo, le alternative sono poche... o lo tiene la suocera o lo tengono i miei... solo che i miei abitano dall'altra parte della città, e quando c'è scuola quella zona è praticamente irraggiungibile... per andare da loro e poi andare al lavoro bisognerebbe contare almeno un'ora... e comunque a quel punto dovrebbe stare con loro fino alle 17.30, perchè per me e Spino andare a riprenderlo e portarlo dalla suocera durante la pausa pranzo è proprio impensabile, non ci sarebbe tempo... infatti fino alla nascita di Riccardo i miei tenevano Lorenzo 2 volte la settimana ma solo al pomeriggio. Per carità, tutto si fa, anche passare mezza giornata in macchina, però diciamo che non è proprio il massimo della vita :roll: :roll:
E' anche vero che il problema si porrebbe solo fino alla metà di giugno, quando chiudono le scuole, perchè a quel punto il tempo di percorrenza ritorna normale e la cosa sarebbe fattibile :roll: :roll:
Boh, dobbiamo ragionarci un po' su.
Sil70 ha scritto:@Luna...e perchè te l'avrebbe sconsigliato? :roll:
Ha detto che è passato troppo poco tempo dalla nascita di Riccardo, e che siccome Lorenzo comincia ora a dare i primi segni forti di gelosia c'è ancora il rischio che veda il mandarlo al nido come un allontanamente da casa dovuto all'arrivo del fratellino (noi avevamo fatto questo ragionamento riguardo al mandarlo al nido a ottobre, e infatti avevamo rinunciato, ma pensavamo che a primavera ormai questo aspetto sarebbe stato supreato... invece pare di no :roll: :roll:)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27637
Lore, ottimo per Tommy, se fa la cacca lì senza problemi vuol dire che è proprio a suo agio :lol: :lol:
lunapiena2 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Luna...e perchè te l'avrebbe sconsigliato? :roll:
Ha detto che è passato troppo poco tempo dalla nascita di Riccardo, e che siccome Lorenzo comincia ora a dare i primi segni forti di gelosia c'è ancora il rischio che veda il mandarlo al nido come un allontanamente da casa dovuto all'arrivo del fratellino (noi avevamo fatto questo ragionamento riguardo al mandarlo al nido a ottobre, e infatti avevamo rinunciato, ma pensavamo che a primavera ormai questo aspetto sarebbe stato supreato... invece pare di no :roll: :roll:)
lunapiena2 ha scritto: mah...boh....onestamente mi sembrano tante menate.... :oops: :oops: :oops: .....tanti se...tanti ma.......sarà perchè frequento l'ambiente asilo interrotamente da 6 anni ma io tutte ste crisi di gelosie nei confronti dei fratellini non ne ho mai viste......e ormai frequento solo mamme e spesso ci si confronta....
quoto lunapiena, ma ho solo l'esperienza delle amiche mamme di due figli.
Una babysitter per tamponare i vuoti? non credo costi tanto come un nido, alla fine, se vi organizzate per tot ore a casa vostra solo quando vi servono...
e portare riccardo in quei centri gioco x bambini? ce ne dovrebbero essere in ogni città, sono comunali o associazioni private che organizzano incontri almeno settimanali x mamme e bimbi... tanto x farlo abituare all'idea della presenza di altri bimbi, ai momenti di gioco e di condivisione con piccoli che non conosce bene come i figli di amici e parenti...
una mia amica in questo modo ha svoltato, e ce lo porta solo 2 mattine a settimana ;)

stef, ottimo per i dentini!
qui si sbava come un lama ma siam fermi a 4 fuori e 2 bianchi visibili appena sotto la gengiva. Ho risolto il problema bava comprandogli dei fantastici bavaglini a bandana (così quando gattona non ci inciampa) e impermeabili sotto, altrimenti era da cambiare ogni mezz'ora...

@picci, il mio punto di riferimento per il peso a 1 anno è la figlia di Hella! :) ce la posso ancora fare :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27638
ragazze in questi giorni non riesco ad essere con voi....al lavoro é un massacro!
Ho un milione di arretrati...per ora ho letto solo che Tommaso va alla grande al nido e che lunaspina é stata messa in crisi dalla pediatra...che poi, che competenze ha la pediatra per asserire certe cose mi piacerebbe saperlo, boh :roll:

Ah dimenticavo...
Oggi il mio nanetto compie 2 anni :P
E lo dico...son proprio innamorata del mio bambino :oops:
anche se il mio credito con Morfeo é cospicuo e ora gradirei iniziare SERIAMENTE a riscuoterlo :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#27641
Tanti auguri al tuo ometto Ila!!!

Claudia è già guarita :roll:
lo sapevo che l'antibiotico me lo potevo risparmiare :x
La pediatra mi ha detto di tenerla a casa 8/10 gg, ma mi sa che a questo punto lunedì la mando al nido.

Loremir, che bell'inserimento :D

Evviva i dentini di Davide :mrgreen:

Io sto ancora prendendo la cerazette, non mi dispiace non avere il ciclo...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27643
Luna anche secondo me un pò di nido non gli farebbe così male oppure anche l'opzione baby sitter :wink: non sarebbe male :wink:

Lore benissimo per l'inserimento e anche per il tuo racconto :wink:

per la cronaca anche mia cognata è incinta (come aveva preannunciato prima della nascita della prima figlia) :shock: e la dpp è esattamente a 2 anni dalla prima...ossia settembre 2012.

Auguri a Giulio :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#27645
TANTI AUGURI GIULIO!!! :D :D
ora che sei quasi un ometto...che ne dici di dormire la notte?!?!? :mrgreen:

@Tommy è proprio una forza! bravo piccolo indipendente.... 8)

@Lunaspina...io quoto Lunapiena! almeno ci proverei a mandarlo...poi si vede in base alla sua reazione! :wink:

capitolo bava: Sillino sembra un lama (non è che sputa proprio, ma sbava copiosamente da quando aveva poco meno di 3 mesi e ora spernacchia che è una meraviglia! :lol: :lol: ) e ha messo 2 dentini!
certo, se il termine di paragone è la sorella, stiamo freschi...vorrei ricordare che ha iniziato a cambiare i denti a 4 anni e 4 mesi! ancora mi ricordo quel giorno, a momenti mi prende un infarto! :oops: :oops:

oggi gli ho preso il costume di carnevale: sarà un fulgido principe azzurro! :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)