La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27693
Steve1973 ha scritto:
simo19691 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
In tutti gli asili dovrebbe essere così :wink:
io invece 'sta cosa non la condivido :roll:
Se succedesse qualcosa dopo aver mangiato la "tua" squisita torta?? Sai che casini avrebbe l'asilo con tutti i genitori?
Quoto...ci sono sempre più bimbi con gravi intolleranze, sapere gli ingredienti di quello che viene somministrato da mangiare é un dovere e una responsabilità della scuola.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27694
Prima di tutto e anche se in mega ritardo...TANTISSIMI AUGURI AL BELLISSIMO GIULIO!

Lanterna, se la piccola non ha particolari problemi di dormire in mezzo alla confusione, io non mi farei tanti problemi, approfitta ora che ancora dorme nella navetta :wink: In ogni caso coprila bene bene, con questo freddo!

Questa cosa del cibo al nido non la sapevo, sinceramente so che al nido qui in parte (è un nido in casa) mangiano sempre i dolci che le mamme preparano quando ci sono le feste di compleanno!

x quanto riguarda i progressi...c'è chi impara a girarsi, chi a stare seduto, chi a lallare...quì niente di tutto ciò, ma abbiamo imparato a fare le pernacchie, con relativo sputo sul viso :evil: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#27695
Ieri sera Irene si è messa a ridere :shock:
Cmq, è felicissima di essere imboccata col cucchiaino. Non che abbia cominciato lo svezzamento, ma avevo notato che la medicina per le coliche, data col cucchiaino, le piaceva proprio. Oggi lo assaggiata e mi sono accorta che è insapore e, visto che dovrebbe smetterla, le ho dato l'acqua per suo divertimento...e ho capito che è felice di essere imboccata! Tutta matta mia figlia! D'altronde, con una madre così...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27699
stellina ha scritto:Ari per caso usi cucchiai in silicone? A me successe con Teresa, che peraltro ha sempre usato i ciucci in silicone, intorno ai 10 mesi cominciò ad avere il contorno della bocca arrossatissimo, avevo dato la colpa al pomodoro, al parmigiano ma nulla, alla fine mi venne a mente di eliminare l'uso del cucchiaio di silicone e sparì tutto. Il ciuccio di silicone lo ha usato fino a natale e mai dato problemi.
No, ne ha uno, ma lo usava per giocarci da mia mamma, anzi ora che ci penso è un paio di settimane che l'ho qui io e non glielo do. Usa l ciuccio in silicone...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27700
Grazie a tutte, ma proprio tutte, per i consigli.
La prossima settimana farò un tour esplorativo e poi deciderò. In particolare cercherò la penna di Iladoc, se non altro per togliermi la curiosità di capire come e fatta :lol: :wink:
In internet ho trovato anche l'idea di una matitona colorata legata a 3 fogli con disegni da colorare... vediamo.

Sulla storia dei dolci fatti in casa, capisco il punto di vista delle maestre che si tutelano da eventuali problemi. Un po' meno quello delle mamme che dicono "nelle cucine di certe case non sai cosa passa" e poi riescono a riempirti i sacchettini con gli ultimi dolcetti in commercio che ancora grondano di grassi idrogenati. Vabè.

Sulle foto invece, vivendo con una specie di collaboratore di giustizia mi trovo d'accordo. All'asilo fanno la foto di gruppo? Mi sta bene. La mettono sul sito della scuola? Non mi sta bene, non per ora.
Una firma a chi è d'accordo non costa nulla, per me la possibilità di non firmare vale tanto.
E' lo stesso problema delle feste di compleanno: su facebook è pieno di foto di feste di compleanno visibili a tutti, vorrei sapere se tutti i genitori dei bimbi invitati sono d'accordo.
- Aspettando Godot -

Re: Piccoli Forummini crescono

#27701
@Lanterna....vai che così si abitua subito! 8)
@Cla...al compeallno di Sillina, luglio, ho avuto la malaugurata di idea di regalare mini pistole ad acqua...ma quanto si son divertiti! :lol: :lol:

concordo con il divieto di portare roba fatta in casa!
come detto da LunaP, è importante che gli ingredienti siano leggibili per evitare i rischi a chi è allergico!
e quoto pure il discorso sulla privacy, ci mancherebbe che la foto dei miei figli venga pubblicata chissà dove senza il mio permesso! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27703
Lanternarossa ha scritto:
stellina ha scritto:Quoto Yuri, andate fuori finchè sono pesudobamboliiiiiii!! :lol: :lol: :lol:
ma xchè...quando sono un pò più grandi che succede??
lo scoprirai solo vivendoooooooooooooooo! 8) 8) :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27705
Cla' ha scritto: In particolare cercherò la penna di Iladoc, se non altro per togliermi la curiosità di capire come e fatta :lol: :wink:
Giuro che ti faccio una foto :lol:

Cla' ha scritto:Sulle foto invece, vivendo con una specie di collaboratore di giustizia mi trovo d'accordo. All'asilo fanno la foto di gruppo? Mi sta bene. La mettono sul sito della scuola? Non mi sta bene, non per ora.
Una firma a chi è d'accordo non costa nulla, per me la possibilità di non firmare vale tanto.
E' lo stesso problema delle feste di compleanno: su facebook è pieno di foto di feste di compleanno visibili a tutti, vorrei sapere se tutti i genitori dei bimbi invitati sono d'accordo.
Super quotone!


:arrow: Ciccia...ti devo dire qualcosa????? :evil:
Non ha ancora 5 mesi...porta pazienza... :wink: