La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono nuova

#1
e per iniziare vi chiedo dei consigli ..
allora per iniziare il mio salotto è lungo 7mt e largo 4mt...
i miei dubbi principali sui quali vorrei un consiglio sono:
1- disposizione del divano.
ho pensato a varie cose...usare una sola parete e mettere un divano largo circa 3mt con la chaise lounge e di fronte la tv.
altra opzione mettere due divani magari uno a 3 posti e uno a 2 posti disposti ad angolo con un tavolinetto tra i due
oppure l'ultima opzione che mi è venuta in mente è due divani 3 posti, disposti uno di fronte all'altro...

2-parete o arredamento vario
per quanto riguarda i mobili prima pensavo ad un blocco di quelli che fanno da libreria e credenza con un piano x la tv, avete presente...però sono molto indecisa, perchè secondo me appesantiscono l'ambiente...forse sarebbe meglio mettere dei mobili, delle librerie, delle cassettiere ecc ecc sparse in modo da creare un ambiente che mantenga l'ampiezza della stanza senza però renderla dispersiva...

aiuttoooo non so se sono riuscita a spiegarmi, spero di ricevere i vostri consigli e suggerimenti.

ciao ciao

#3
Ciao,

http://www.roomarranger.com/index.html e vai di piantine !!! Io ho usato questo programmino e sono riuscito a fare tutto decentemente...e sono un cane !!!
Una volta disegnata la piantina ti puoi sbizzarrire a buttarci dentro i mobili che vuoi, girarli, ribaltarli, stringerli, allargarli...se vai su qualche sito online ti prendi delle misure "reali" di divani, così rendi meglio gli ingombri.

E comunque gli architetti qua vogliono giustamente avere dati, altrimenti come fanno ad aiutarti ???

Ciribicirci

#4
io ho la zona giorno molto simili alla tua.....le misure sono più i meno quelle(meno purtroppo)............ho deciso, vista la lunghezze, di dividere in due zone, zona pranzo e zona relax, con il divano quasi a centro stanza, di circa 230cm, per dividere la zona
qui rovi le foto della sala
http://www.alFemminile.com/album/casetta7

la prima foto................in realtà il divano andrà un po' più indietro ma più o meno sarà così!!!
cmq se posti una piantina sarà più facile :D :D :D

grazie

#5
proverò a fare una piantina usando il programma che mi avete indicato..ma ho paura di non saperla fare...
comunque grazie mille dell'interessamento..

la

#6
piantina io l'ho fatta, però come ve la mostro??? :lol: scusate l'ignoranza...bè questo programmino x ambienti è molto simile a quello che uso io per lavoro..semplicissimo e divertente...grazie millissime...così proverò a disporre gli oggetti e mi renderò conto meglio di come viene la stanza

#7
Ciao!
Il mio consiglio è quello di chiarire prima quelle che sono le tue necessità: spazio contenitivo dei mobili, posti a sedere sul divano, ecc...
Immagine
Immagine

Re: la

#8
smurfy ha scritto:piantina io l'ho fatta, però come ve la mostro??? :lol: scusate l'ignoranza...bè questo programmino x ambienti è molto simile a quello che uso io per lavoro..semplicissimo e divertente...grazie millissime...così proverò a disporre gli oggetti e mi renderò conto meglio di come viene la stanza
per mostrarla basta che vai su http://ImageShack/ carichi l'immagine premi host it e aspetti quindi tagli l'indirizzo che appare su hotlink for forum 1 e lo copi sul messaggio che stai scrivendo...
spero di essere stata suff chiara.. :oops: