La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10951
Quando faccio pasta e carciofi metto giusto un tocchettino di burro (non sempre) oppure qualche pomodorino. Buone entrambe le versioni.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10952
alur...

eliminiamo la salsiccia...buona ma pesante come dicevo nell altro topic...
togliamo anche la salsa...al massimo dei pomodorini..è difficile che usi sugo, non mi piace tanto...do giusto un pò di colore :wink:
manco la panna mi entusiasma però con questi condimenti occorre altrimenti è tutto troppo secco!

alle tagliatelle avevo pensato ma quando sono un pò di porzioni si rischia che la pasta sia troppo asciutta perciò meglio un formato corto!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10956
brava stellina, anch io uso spesso l acqua di cottura...potrei procedere come hai scritto :mrgreen:
il pasticcio no vero...non amo il mascarpone e rischierei di sbagliare non avendolo mai fatto!

passando al dessert vorrei fare il tortino al cioccolato...
per evitare d incasinarmi domani vorrei prepararlo oggi e congelarlo...il risultato è buono?quanto prima dovrei toglierlo dal freezer...?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10957
loremir77 ha scritto:
bubu ha scritto:A parer mio (in linea di massima) la gente che non mangia determinate cose lo fa più per capriccio che per altro :roll: ad esempio mio marito, tra le tante cose che non mangia c'è la mozzarella cruda; mentre cucinata sulla pizza o nella pasta al forno, si. Cruda no :roll: bah.... :roll:
:mrgreen:

io e bubo 2 anime (di mozzarella) gemelle :mrgreen:
:lol:
Ah, che bella coppia!!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10960
Lightblue ha scritto:brava stellina, anch io uso spesso l acqua di cottura...potrei procedere come hai scritto :mrgreen:
il pasticcio no vero...non amo il mascarpone e rischierei di sbagliare non avendolo mai fatto!

passando al dessert vorrei fare il tortino al cioccolato...
per evitare d incasinarmi domani vorrei prepararlo oggi e congelarlo...il risultato è buono?quanto prima dovrei toglierlo dal freezer...?
io lo metto in forno senza scongelare!! :!:

ah. dimenticavo.. la prima volta che li ho fatti ne ho cotto 1 da solo per vedere il risultato..
mi raccomando. visivamente si deve vedere ancora un pò dell'impasto morbido e bagnato al centro.. non deve cuocere del tutto altrimenti il cuore morbido poi nn c'è!
e se congeli metti in conto un paio di minuti in +... ripeto cuoci 1 tortino prima che così guardi effettivamente quanti minuti precisi deve stare nel TUO forno.. e poi inforna tranquillamente gli altri quando dovrai presentarli agli ospiti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10961
simo19691 ha scritto:a me la pasta coi carciofi piace anche semplicissima: olio, aglio prezzemolo carciofi a fettine...ripassi la pasta in padella e stop :wink:
Idem! Pepe e parmigiano :wink:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10965
Che poi questo tortino al cioccolato altro non è che una torta cruda, non cotta completamente! Anche una mousse, una bavarese o dei profiteroles andrebbero bene...purchè non sia un dolce secco! No crostata o torta di mele... :roll:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398