La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#751
Kia85 ha scritto:
etamina ha scritto:
Kia85 ha scritto:Ah, per quanto mi riguarda, ho in testa il mezzo pensiero di dare la mia disponibilità al gattile per fare da stallo per qualche micio (uno alla volta, che la casa è piccola e il marito allergico!), visto che per ora sono a casa tutto il giorno e potrei occuparmene per bene, devo solo convincere Kio (mission impossible).
Che bellissima idea Kia!!! :D :D :D :D
Ovviamente ti appoggio in pieno! :wink:
Eh sì, sarebbe una buona cosa per il gattile, anche se non ho l'esperienza per poter tenere quelli più problematici, ma spesso danno in stallo proprio quelli che stanno bene e che non hanno bisogno di stare sotto osservazioni di esperti. Sarebbe una buona cosa per me che sento la mancanza di un felino per casa, e allo stesso tempo sarebbe una cosa temporanea. Infatti con Kio abbiamo deciso di non avere animali principalmente perchè se io comincio a lavorare, la bestiola sarebbe sola per molto tempo, e a noi questa cosa non piace, e non mi fiderei a farla uscire perchè qui girano un sacco di cani liberi e dal bosco scendono volpi e altre bestie, sarei sempre in ansia.

Boh, ma è tutto ancora a livello teorico, aspetto un annuncio (il gattile ha FB aggiornatissimo e conosco la volontaria che lo segue) di uno stallo "facile", per proporre l'idea a quello zuccone di KIo.
Beh...le premesse ci sono tutte ed io spero davvero che tu riesca a convincere Kio (magari intanto regalagli una scatola di antistaminici :mrgreen: )
Se poi proprio proprio non ce la fai puoi sempre usare questo tuo tempo libero facendo la volontaria all'interno del gattile...chissà quanti mici lì avrebbero voglia di cocole e grattini :cry: :cry: :)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#752
etamina ha scritto:Se poi proprio proprio non ce la fai puoi sempre usare questo tuo tempo libero facendo la volontaria all'interno del gattile...chissà quanti mici lì avrebbero voglia di cocole e grattini :cry: :cry: :)
Tocchi un tanto dolente... il gattile di cui ho parlato finora è quello di Trento, che è a 60km da qui, ci si mette circa un'ora, e cmq essendo in città è molto frequentato da tanti amici degli animali. Nel paese qui vicino c'è (o meglio, c'era) un canile/gattile, ma sono in lotta con il sindaco da quando è stato eletto (la prima cosa che ha fatto è stato tagliar loro l'energia elettrica, visto che la usavano anche per scaldarsi, quindi di fatto li ha sfrattati!), in sostanza perchè lui sostiene che per legge il comune è obbligato solo a farli sterilizzare e che non serve un "albergo per gatti", che così hanno solo creato una colonia, che i gatti col caldo si moltiplicano ed è meglio che stiano fuori al freddo come han sempre fatto, che i randagi si sanno arrangiare, che in questo momento non si possono buttare via i soldi così (salvo poi far portare con i camion la neve per avere la piazza innevata a Natale, queste sì che son soldi spesi bene!) :roll: . Ora la questione è davanti al giudice di pace, non mi sembra un buon momento per mettermi in mezzo, ecco.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#753
Kia85 ha scritto:
etamina ha scritto:Se poi proprio proprio non ce la fai puoi sempre usare questo tuo tempo libero facendo la volontaria all'interno del gattile...chissà quanti mici lì avrebbero voglia di cocole e grattini :cry: :cry: :)
Tocchi un tanto dolente... il gattile di cui ho parlato finora è quello di Trento, che è a 60km da qui, ci si mette circa un'ora, e cmq essendo in città è molto frequentato da tanti amici degli animali. Nel paese qui vicino c'è (o meglio, c'era) un canile/gattile, ma sono in lotta con il sindaco da quando è stato eletto (la prima cosa che ha fatto è stato tagliar loro l'energia elettrica, visto che la usavano anche per scaldarsi, quindi di fatto li ha sfrattati!), in sostanza perchè lui sostiene che per legge il comune è obbligato solo a farli sterilizzare e che non serve un "albergo per gatti", che così hanno solo creato una colonia, che i gatti col caldo si moltiplicano ed è meglio che stiano fuori al freddo come han sempre fatto, che i randagi si sanno arrangiare, che in questo momento non si possono buttare via i soldi così (salvo poi far portare con i camion la neve per avere la piazza innevata a Natale, queste sì che son soldi spesi bene!) :roll: . Ora la questione è davanti al giudice di pace, non mi sembra un buon momento per mettermi in mezzo, ecco.
Pero'...che sindaco umano! :evil: :evil: :evil: :evil:
E poi...i gatti al caldo si moltiplicano???? Che sono, come i gremlins con l'acqua??????? :shock: :shock:
Lasciamo stare và.... :roll: :roll:
Allora spero che Kio si faccia convincere...tantissimi xxxxxxxxx Kiuccia!! :)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#756
Kia85 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma sono l'unica a parlare al mio gatto come se fosse un bambino tonto? :roll: cioe' sono normale, io?! :lol:
Io credo che sia normalissimo! :lol: :lol: :lol:

Cioe' del tipo: "dai, vieni qui che puliamo gli occhietti, su, dai!", oppure "ti ho gia' detto che non si esce perche' fa freddo".....
Freud a meeeeeeeeee!! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#757
bubu ha scritto:
Kia85 ha scritto:
bubu ha scritto:Ma sono l'unica a parlare al mio gatto come se fosse un bambino tonto? :roll: cioe' sono normale, io?! :lol:
Io credo che sia normalissimo! :lol: :lol: :lol:

Cioe' del tipo: "dai, vieni qui che puliamo gli occhietti, su, dai!", oppure "ti ho gia' detto che non si esce perche' fa freddo".....
Freud a meeeeeeeeee!! :lol:
Magari anche non a voce piena, ma con la vocina dolce?? :lol: :lol:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#761
bubu ha scritto:Fiuuuuuuuuh!! Sospiro di sollievo! 8)
:lol: :lol:
Se puo' consolarti io li ricatto pure i miei del tipo " Guarda che se non tiri giù le tue zampette dal piatto mammina ti chiude in camera da solo!"....ed ovviamente mi rivolgo a loro che se fossero i nostri figli con io che sono la mamma, Eto il papà e fra di loro come fossero fratelli o cugini ( del tipo " Serse, ora vai a fare le nanne con la tua zietta Satin che la mamma fra poco arriva"
Ma sicuramente non sono l'unica! :wink: ...spero :?
e..ehm...io ed Eto li culliamo pure tenendoli in braccio a pancia all'arie e dandogli delle sberlette sul posteriore piano piano proprio come si fà con i bambini spesso cantandogli pure le canzoncine....:oops: :oops:
Giuro che lo fà anche Eto !! Non solo io!! :oops: :oops:

e poi...non so'...a voi capita mai di inventare delle canzoncine per loro su altre musiche?
Tipo la sigla di "Detective Conan"...che io canto così:
"Sharky, super micione con gli occhiali,
che scappa via dai criminali,
ma la sua vera identitàààààà...non si sà tuttora
whoooo whoooo whoooo micione Sharky!"


ok...forse questa me la potevo risparmiare... :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#763
Kia85 ha scritto:Eta, tu sei a livelli inarrivabili! :lol: :lol: :lol: :lol:

Io mi limitavo a frasi sceme e vocina idiota, come Bubu insomma! :lol:

ehmmm...si Eta, tu sei un pò oltre..
quando inizierò anche io a comporre delle canzoni a tema inizierò a preoccuparmi :mrgreen: :mrgreen:

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#764
minusina ha scritto:
Kia85 ha scritto:Eta, tu sei a livelli inarrivabili! :lol: :lol: :lol: :lol:

Io mi limitavo a frasi sceme e vocina idiota, come Bubu insomma! :lol:

ehmmm...si Eta, tu sei un pò oltre..
quando inizierò anche io a comporre delle canzoni a tema inizierò a preoccuparmi :mrgreen: :mrgreen:
:oops: :oops: :oops:
Come attenuante posso dirvi che le canzoncine a tema le canto mentre ballo con loro...non è che me le canto sotto la doccia :lol: ...ehm....forse ho fatto peggio ... :oops:
Per ballare intendo semplicemente che gli prendo le zampine anteriori e le muovo a ritmo di musica...tipo esercizi ginnici....non arrivo al valzer! :lol:
ok....meglio che la smetto sennò mi internate...




psssss...cmq anche Eto fà le stesse cose!!!!!! E ho pure una mia amica che le fa uguali uguali con i suoi mici...vabbè...forse le canzoncine a tema no.......però quasi! :)
Non sono la sooolaaaaaa!!!! :oops: :oops: :oops:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#765
etamina ha scritto:
minusina ha scritto:
Kia85 ha scritto:Eta, tu sei a livelli inarrivabili! :lol: :lol: :lol: :lol:

Io mi limitavo a frasi sceme e vocina idiota, come Bubu insomma! :lol:

ehmmm...si Eta, tu sei un pò oltre..
quando inizierò anche io a comporre delle canzoni a tema inizierò a preoccuparmi :mrgreen: :mrgreen:
:oops: :oops: :oops:
Come attenuante posso dirvi che le canzoncine a tema le canto mentre ballo con loro...non è che me le canto sotto la doccia :lol: ...ehm....forse ho fatto peggio ... :oops:
Per ballare intendo semplicemente che gli prendo le zampine anteriori e le muovo a ritmo di musica...tipo esercizi ginnici....non arrivo al valzer! :lol:
ok....meglio che la smetto sennò mi internate...

psssss...cmq anche Eto fà le stesse cose!!!!!! E ho pure una mia amica che le fa uguali uguali con i suoi mici...vabbè...forse le canzoncine a tema no.......però quasi! :)
Non sono la sooolaaaaaa!!!! :oops: :oops: :oops:
Ah bhè ma se le canti mentre balli ocn loro allora è tutta un'altra cosa :roll:



Dai Eta..sto scherzando :lol: :lol: