La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10966
Coccininna ha scritto:Che poi questo tortino al cioccolato altro non è che una torta cruda, non cotta completamente! Anche una mousse, una bavarese o dei profiteroles andrebbero bene...purchè non sia un dolce secco! No crostata o torta di mele... :roll:
sulla crostata non sono troppo d'accordo:
l'ultima volta che ho avuto amici a cena ne ho fatta una con marmellata di fichi mele e noci, tutto era meno secca e tutti hanno fatto il bis :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10968
Dipende dai gusti e da come si prepara una qualsiasi cosa. Forse a me non piace molto la frolla. Io ho fatto questa crostata una volta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=97020 ed era buona ed è piaciuta anche agli altri, ma Light non vuole usare il mascarpone. Buono pure un cheese-cake alla nutella o dei classici bignè! Mi piacciono le cose cremose dopo cena :mrgreen: Ah dimenticavo questa torta http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=157194 semplice e anche abbastanza veloce. L'ho fatta una volta e ho ricevuto molti complimenti, non me l'aspettavo! 8)
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10969
bubu ha scritto:Ma ho le traveggole, oppure coccininna aveva postato la ricetta del tortino al ciocc? Ch pagina era? Non lo vedo piu'... :roll:
Pag 706, abbiamo ciarlato troppo e si è offuscato!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10970
Effettivamente la sensazione dell impasto crudo si percepisce...
la prima volta li ho fatti cuocere 13 minuti e l interno era tanto morbido...
vorrei solo evitare di far attaccare la parte inferiore :roll:

ok..in forno senza scongelare :P

in alternativa andrebbero bene anche i profiteroles...di solito li faccio con la panna :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10971
Buoni i profiteroles!! Gnam gnam!! Anche con la chantilly! Li ho fatti pure al limone anzichè al cioccolato, ma al ciocco sono fantastici!! Io l'impressione dell'impasto crudo dei tortini non l'ho mai avuta, era bello fluido il "cuore". Ho visto la ricetta proposta dalla Moroni qualche giorno fa alla Prova del Cuoco...come sempre fa tanti pasticci...io la vedo pasticciona l'Annina! La sua ricetta prevedeva anche di montare gli albumi a neve e comunque non le sono venuti bene!! Ahahahah...risata malefica!! :evil: :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10972
quella crostata tiramisù ce l'ho stampata da non so quanto tempo e mi incuriosisce parecchio :D

la torta di frutta è tra le mie preferite (a me piacciono in genere i dolci molto semplici), ma la vedo + estiva, più che altro per la verietà della frutta :wink:

io per la forlla uso molto meno burro (ad occhio mi pare 300 gr. farina, 1 uovo + 1 tuorlo, 150 gr. burro, 150 gr. zucchero, aromi, 1 cucchiaino di lievito)
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10973
Coccininna ha scritto:Buoni i profiteroles!! Gnam gnam!! Anche con la chantilly! Li ho fatti pure al limone anzichè al cioccolato, ma al ciocco sono fantastici!! Io l'impressione dell'impasto crudo dei tortini non l'ho mai avuta, era bello fluido il "cuore". Ho visto la ricetta proposta dalla Moroni qualche giorno fa alla Prova del Cuoco...come sempre fa tanti pasticci...io la vedo pasticciona l'Annina! La sua ricetta prevedeva anche di montare gli albumi a neve e comunque non le sono venuti bene!! Ahahahah...risata malefica!! :evil: :mrgreen:
quoto: buonissimo il profitteroles :D

la moroni è diventata insopportabile :?
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10975
simo19691 ha scritto:
Coccininna ha scritto:Buoni i profiteroles!! Gnam gnam!! Anche con la chantilly! Li ho fatti pure al limone anzichè al cioccolato, ma al ciocco sono fantastici!! Io l'impressione dell'impasto crudo dei tortini non l'ho mai avuta, era bello fluido il "cuore". Ho visto la ricetta proposta dalla Moroni qualche giorno fa alla Prova del Cuoco...come sempre fa tanti pasticci...io la vedo pasticciona l'Annina! La sua ricetta prevedeva anche di montare gli albumi a neve e comunque non le sono venuti bene!! Ahahahah...risata malefica!! :evil: :mrgreen:
quoto: buonissimo il profitteroles :D

la moroni è diventata insopportabile :?
:twisted: :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non avevo pensato che siamo a gennaio e che la frutta non è la stessa di quella di agosto! :?
Questi sono i miei profiteroles monoporzione...al limone e classici al cioccolato con chantilly e ciuffetti di panna fresca.
Immagine
Immagine
I puntini neri sono i semini della bacca di vaniglia.
Ultima modifica di Coccininna il 20/01/12 17:23, modificato 1 volta in totale.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#10976
Lightblue ha scritto:non ricordo bene la ricetta fatta la prima volta...

cmq seguirò la tua se necessario...ma le dosi per 6 tortini?? :roll:
Sì ne vengono 6, con gli stampini usa e getta cuki.
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398