La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
disegna la linea che vuoi sul pavimento, poi il piastrellista taglia il materiale per avere la stessa inea, e il parquettista idem in negativo (o viceversa)

Re: Unire piastrelle e parquet nello stesso locale

#3
ale75xxx ha scritto:Come faccio ad unire piastrelle e parquet in un unico locale x avere la zona cucina piastrellata e la zona soggiorno/salotto in legno senza un taglio netto tra le due superfici?Vorrei unirle gradevolmente,
Accetto consigli.
Grazie
proprio su un giornale comprato oggi c'è una foto con questa divisione.......a mio parere molto bella perchè la linea non era dritta ma ondulata e creava un effetto onda tra parquet e piastrella :D

#4
Immagine

o fai un taglio netto o un taglio arrotondato,
Immagine
[img]

credo che entrambi possano essere fatti dal posatore anche se non sono sicura per il taglio arrotondato..in ogni caso l'effetto finale è molto bello, perchè non rinunci alla bellezza del parquet ma non sacramenti ogni volta che ti cade una goccia in cucina!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#6
ti fai mettere una piattina/divisore in ottone o in acciaio tra la zona con le pistrelle e il parquet.

f

Re: Unire piastrelle e parquet nello stesso locale

#8
Anonymous ha scritto:proprio su un giornale comprato oggi c'è una foto con questa divisione.......a mio parere molto bella perchè la linea non era dritta ma ondulata e creava un effetto onda tra parquet e piastrella :D

Ciao..mi sai dire che giornale era???
Grazie[/quote]

il nome non ricordo(devo controllare a casa)
mi sembra si chiamasse Ristrutturare o Ristrutturazioni..................te lo faccio sapere stasera o lunedì!! :D

#9
dei miei amici hanno messo della pietra indiana grezza vicino al camino ed in altre zone della sala che per il resto è in parquettes...inutile dire che è uno spettacolo.. loro l'hanno fatta mettere a scaloni appuntoper non fare una cosa troppo netta come si vede sopra... per il taglio pietra/parquettes beh.. ci pensano loro :wink:

#11
Io ho fatto la soluzione di cui parli.
In cucina, tra piastrelle e parquet, ho scelto un taglio netto come nella prima foto postata da thrift e l'hanno rifinita con un coprifilo in acciaio.
In soggiorno invece ho degli inserti in pietra davanti al camino e dove arriva la scala: in quel caso la pietra forma una semicerchio e non è stato necessario il coprifilo.

#12
Cla' ha scritto:Io ho fatto la soluzione di cui parli.
In cucina, tra piastrelle e parquet, ho scelto un taglio netto come nella prima foto postata da thrift e l'hanno rifinita con un coprifilo in acciaio.
In soggiorno invece ho degli inserti in pietra davanti al camino e dove arriva la scala: in quel caso la pietra forma una semicerchio e non è stato necessario il coprifilo.
tu che parquet hai??
e che piastrelle hai messo?? :D