La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigliatemi il colore!

#1
Ciao rieccomi
sembra che non ci sono ma leggo tutti i vostri post solo che non ho mai tempo per dire la mia, scusatemi.
Me lo date un consiglio? allota zona giorno formata da angolo cottura con cucina bianca e acciaio, futuro mobile soggiorno in stile minimale color rovere moro...tenuto conto che sia pavimento che pareti sono bianchi, voi che colore scegliereste il divano?
grazie a tutti
Mary
p.s.= partecipo poco anche xche' non sono esperta e non vorrei sparar castronerie.

#2
Uhhmm... scusa una cosa... ma il divano com'è messo...?
Sicuramente sarà davanti al mobile soggiorno ma dietro cos'ha...?
E' in mezzo alla stanza dove nell'angolo c'è la cucina...?

Juri
mai dire mai...

#4
se non mi dai indicazioni, tenderei al bordeaux, però il bordeaux non è un tipo di rosso. sai le aziende usano una tabella colori che si chiama Ral e lì di rossi ce ne sono decine.
cmq di che colore sono gli altri mobili? ed l pavimento? e le pareti?
Non Vi è casa + accogliente della propria anima

#5
In tessuto come prima scelta ROSSO.
Va bene anche quasi nero però con basamento alto in acciaio (vedi divani collezione Atelier By Pianca)
Se vuoi la massima qualità inserisci un divano in pelle spessorata VALDICHIENTI ed affiancalo ad una vera poltrona relax d'arredamento THREE con struttura in multistrato curvato e pelle.

By Ste

#6
http://fudforum.org/forum/index.php?t=m ... 58&start=0&

Ciao e grazie risposte. Il link sopra vi portera' alla piantina di casa mia.
La zona "incriminata e' ovviamente quella dove c'e' disegnata la cucina.
Il mobile in rovere moro lo mettero' sulla parete sinistra quella da 597 cm. tenuto conto che devo fare spazio per la cucina, spazio per il tavolo e sedie mi dovrebbero avanzare circa 3 m.Mi tocca per forza mettere il mobile qui xche' e' l'unica parete con la presa tv.Il divano andrebbe piazzato alla parete opposta quella da 285 cm,prendero' un divano da 2 m o poco piu' xche' devo avere abbastanza spazio per aprire la porta finestra. Lo mettero' praticamente appoggiato al muro xche' dietro c'e' una grata(x fortuna abbastanza bassa) dove c'e' lo split per il condizionatore e vorrei non si vedesse. Mi sarebbe piaciuto tanto un divano con chaiselonge o come cavolo si scrive,magari messa in modo che chi si siede da le spalle alla cucina ma come potete notare il passaggio verso il disimpegno e' messo di traverso darebbe fastidio al passaggio.Messa dall'altra parte (x cui chi si siede da le spalle alla porta-finestra) non so se starebbe bene...bo!
Poi davanti al divano se ci sta vorrei un tavolino basso sempre in rovere moro.
Sapete anche io avevo pensato ad un bel rosso fiammante ma temevo di fare l'effetto bandiera vista la cucina bianca lucida e acciaio, il mobile rovere moro e le pareti e pavimenti bianchi....ma magari mi sbaglio Avevo pensato anche ad un bel beige con sopra due bei cuscinotti marroni che fanno pandant con il mobile soggiorno...
grazie di nuovo a tutti aspetto ancora vostre idee
Ciao Mary

#8
Penso anch'io che un bel rosso ci starebbe bene o magari anche un blu, non troppo vivo cmq...
L'importante è che riesci a richiamare il colore del divano con qualcos'altro in modo che non sembri "buttato lì"... che ne so... le tende... un tappeto... qualcosa insomma...
Ciao... ciao...

Juri
mai dire mai...