La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27781
stefania_b ha scritto:Non mi arrivavano più le notifiche del topic, mi pareva strano che non si parlasse di forumini da un po' :roll: :lol:
Qui non ci sono novità di sorta, siamo in attesa del primo compleanno.
Secondo me i bimbi interagiscono eccome, io mi diverto un sacco a vedere Davide giocare con gli altri.
Ma voi vestite da carnevale anche i piccoli? Sarà che io ho sempre detestato questa festa, ma l'idea di mascherare Davide non mi ha nemmeno sfiorata :roll:
L'anno scorso nemmeno io l'ho mascherato...boh, mi sembrava una forzatura, e poi era sempre malato 8) figuriamoci se lo portavo fuori mezzo svestito! :lol:
Quest'anno volevo provare! Vediamo come va..sarà un'esperienza anche questa!!!

Elicita! c'era anche il vestito da Minni!!! Un amore!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#27782
L'hanno scorso avevo comprato un vestito da ape ed è rimasto chiuso nell'armadio perchè lui mi ha fatto capire che non aveva piacere ad indossarlo. Quest'anno ci riprovero (spero che lo stesso gli vada ancora visto che l'anno scorso era grande), ma sempre senza insistere ...deve assolutamente essere un piacere per lui, mica per me!! :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27783
moonlight ha scritto:L'hanno scorso avevo comprato un vestito da ape ed è rimasto chiuso nell'armadio perchè lui mi ha fatto capire che non aveva piacere ad indossarlo. Quest'anno ci riprovero (spero che lo stesso gli vada ancora visto che l'anno scorso era grande), ma sempre senza insistere ...deve assolutamente essere un piacere per lui, mica per me!! :wink:
Quoto! Per questo ho preso una taglia grande! Così nel caso di un rifiuto se lo ribecca l'anno prossimo 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27787
certo, se vestiti da palombari con lo scafandro... :roll: :roll:
ovvio che quando piccoli il piacere è dei genitori, non certo loro...ma sinceramente non ci vedo nulla di così controproducente!
io gli ho preso una semplice tutina da principe azzurro...anche perchè vogliamo portarli dal fotografo per fargli qualche fotina ricordo carina!

grazie per le info su yogourt e latte! :wink:

brava Costanza che già gattona!!! :D
cert, le femmine son proprio avanti... :roll:
Sillino si gira di lato mettendo una gamba sotto al sedere...credo che anche lui stia cercando di provare il gatttonamento, ma mi pare manchi ancora un po'!
il problema è che a lui piace tantissimo stare in piedi...io cercodi accontentarlo nel limite del possibile! dite che a sette mesi è ancora troppo preso per farli reggere sulle gambine? parlo di qualche minuto, eh...non di ore!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27788
lunapiena2 ha scritto:Portata dal pediatra...visitata, esame urine, stick per glicemia e altri infezioni....nulla...solo un pò di acetone...
Oggi sta bene, ha sempre poca fame, spero non le torni la febbre in serata.....
potrebbe essere proprio quello che non le fa calare la febbre! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27789
sinceramente anche io pensavo di non vestirlo.. sarà che ho patito tantissimo io quando la mia creativissima mamma mi conciava nei modi più improbabili (ne avevo parlato da qualche parte, comunque vi ricordo, tra le altre, heater parisi - e pesavo 150 chili).

però, per la legge del contrappasso, sono stata invitata a una festa in maschera per adulti, con ricavato in beneficienza. Devo andare per forza, maledizione.
Da cosa mi vesto?
Pensavo da culona inchi@vabile - angela merkel (ma non saprei come realizzarla)
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#27790
chiaretta ha scritto:http://www.chasing-fireflies.com/ShowAd ... variation=

voglio :D
su quel sito ce ne sono tanti bellissimi!! :)
Caspita! Ha dei costumi stupendi!
Pare proprio che si stiano affacciando i primi dentini, ad un'attenta analisi, le gengive degli incisivi sono belle gonfie, e si intravedono dei rigonfiamenti bianchi.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#27791
Lorena ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:mah...boh....onestamente mi sembrano tante menate.... :oops: :oops: :oops: .....tanti se...tanti ma.......sarà perchè frequento l'ambiente asilo interrotamente da 6 anni ma io tutte ste crisi di gelosie nei confronti dei fratellini non ne ho mai viste......e ormai frequento solo mamme e spesso ci si confronta....
Mi sento di quotare, nella mia esperienza. Io ho fatto un po' di conti proprio per evitare le gelosie, ho messo Beatrice nel letto bel prima che nascesse Alessio per paura che fosse gelosa del suo lettino, ho fatto sparire dalla vista il trio, usando per lei solo il passeggino leggero anche in inverno ed altri accorgimenti del genere. Primo fra tutti quello di programmare la gravidanza in modo che il fratellino nascesse che lei fosse già ben inserita all'asilo. Bene, lei si è dimostrata enormemente generosa nei confronti del fratello, prima che nascesse ha riempito una busta di tutti i suoi giochi "da piccola" per lui, gongola quando le dico che una maglietta o anche solo dei calzini erano suoi, ecc. L'unica cosa che non gli fa assolutamente toccare sono i libri. La gelosia l'ha manifestata in altri modi, ma mai in modo esagerato e soprattutto era rivolta ai nonni, non a noi genitori.
E' vero che tra i miei bimbi ci sono 3 anni e 4 mesi, che sono di sesso diverso, che B. è una bambina proprio di indole generosa, però dobbiamo ricordarci che i bimbi ci stupiscono sempre, spesso li sottovalutiamo.
Finora anche Lorenzo sembra aver preso abbastanza bene l'arrivo del piccolo, nel senso che gli parla, gli dà il ciuccio, si preoccupa se piange. Però quando lo prendiamo in braccio spesso ci chiede di rimetterlo nella carrozzina, e negli ultimi giorni è piagnucoloso e appiccicoso... secondo me si sente un po' messo in disparte e cerca attenzioni. Sotto Natale abbiamo portato su dal fondo la palestrina di Lorenzo per farci giocare Riccardo, ma quando lui l'ha vista se ne è reimpossessato e gliela fa toccare, così sono costretta a darla a Riccardo quando Lorenzo è dalla nonna. Del resto non posso ignorare il fatto che Lorenzo ha solo due anni... i suoi bisogni e i suoi gusti non sono ancora così radicalmente diversi...
Comunque io l'esperienza che ho è sulla mia pelle. Quando è nata mia sorella avevo 4 anni e 4 mesi, ed ho sofferto tantissimo di gelosia. Proprio quando è nata lei ho iniziato ad andare all'asilo, e - come ho scritto qualche giorno fa - mi sembrava ingiusto che lei rimanesse a casa con la mamma e io no. Non lo so per i racconti dei miei, badate, ma perchè me lo ricordo proprio bene :( :(
E ricordo benissimo che detestavo quando gli adulti mi dicevano "Ma tu sei grande" sottintendendo che dovevo comportarmi in un certo modo. Mi sentivo come se non avessi più i miei diritti di bambina :oops: :( Ovviamente era una percezione esagerata, però valutando la situazione a posteriori un fondo di verità c'era :roll: :roll: Qualche giorno fa mentre eravamo a tavola Lorenzo ha detto "Papà è ganghe (grande), mamma è ganghe, bimbo Addo è piccolo" e noi gli abbiamo chiesto "E Lorenzo'" E lui "Enzo è piccolo" Ecco, poverino, secondo me ha sacrosanta ragione :oops: :oops:
Quindi abbiamo scelto di evitare di far coincidere l'inizio del nido con la nascita di Riccardo (e i pediatri e le educatrici del nido hanno concordato con noi), e passeremo Lorenzo sul letto più grande qualche settimana prima di mettere Riccardo sul lettino. Anche Lorenzo è un bimbo piuttosto buono di carattere, ma non credo che questo significhi che non soffre nell'adattarsi alla nuova situazione... perciò se possiamo aiutarlo un po' in questo senso non vedo perchè non farlo...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#27792
Avrei una domanda sull'antibiotico :oops:

Claudia settimana scorsa aveva febbre e raffreddore, la pediatra le ha dato 10 giorni di Agumentin.
Già la mattina dopo stava bene (dopo solo una dose), ho continuato per 5 gg ma ero poco convinta della reale necessità (senza contare i disastri nel pannolino) e ho smesso di darglielo :oops:
Tempo due giorni e è di nuovo peggiorata. Mi sono sentita una madre disgraziata e stamattina gliel'ho ridato.
Mi sa che non si fa, eh? :roll:

Qualcuno mi illumina?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27793
conchicca, chiama la pediatra.
cmq io sempre saputo che l'antibiotico deve essere preso per un tot di gg, altrimenti non è efficace.....

e cmq......io sono un pò contro alle medicine date col fai da te.

nn penso tu abbia fatto un danno, magari però.....una cosa poco utile
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27794
valery ha scritto:conchicca, chiama la pediatra.
cmq io sempre saputo che l'antibiotico deve essere preso per un tot di gg, altrimenti non è efficace.....

e cmq......io sono un pò contro alle medicine date col fai da te.

nn penso tu abbia fatto un danno, magari però.....una cosa poco utile
Eh, lo so che hai ragione.
La pediatra l'avevo chiamata venerdì perchè l'antibiotico le dava un sacco di problemi e mi aveva detto lei di smetterlo se andava avanti così... ora però sta di nuovo maluccio :?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27795
Poverini tutti questi bambini malati...speriamo passi presto! noi quì ancora la stiamo scampando, speriamo di durare :roll:

Chiaretta, bello il costume che hai postato. Io ho guardato un pò in giro, ma sinceramente 30 euro x un vestito che metterà una volta mi sembrano un pò eccessivi, e poi almeno fossero stati carini...niente a che vedere con quelli che ci sono nel sito. Mi piacerebbe vestirla, ma mi sembra ancora piccolina, voi che dite?

Oggi abbiamo iniziato con la pappa. Ho provato a fare 100 gr x provare, convinta che ne mangiasse si e no un cucchiaino...bhe se l'è fatta fuori tutta in neanche 5 minuti :shock: e probabilmente ne avrebbe mangiata ancora, infatti dopo mi è toccato darle anche una pera grattuggiata :lol:
Abbiamo iniziato + che bene, speriamo continui così, x il momento sono proprio contenta! :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;