La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta Colombini (era preventivo e pianta) ora montata

#1
Ciao a tutti,

oggi ci siamo fatte fare un preventivo per la cameretta della piccola (un futuro fratellino/sorellina), una Colombini GOLF.
La camera da arredare è a tetto con un altezza massima di 3.30 e minima di 1.85 con un accesso a terrazza esterna tramite finestrone sulla parete con altezza 1.85, di seguito una pianta con sovraimposta la configurazione per la quale ci siamo fatti fare il preventivo.
Immagine

La composizione sarebbe tipo quella in foto qui sotto ma al posto delle doppie ante da 90 ci verebbe una colonna di 60 (visti gli spazi) con 4 cassetti sotto e sportello sopra.
Immagine

Il preventivo si aggira su poco più di 2000€ che ne pensate?
Ultima modifica di igor il 16/08/12 14:34, modificato 1 volta in totale.

Re: Cameretta Colombini (preventivo e pianta)

#3
Grazie mille, stavo pensando anche ad una soluzione speculare per migliorare l'impatto visivo quando si entra, nella configurazione attuale forse c'è un po' più di privacy per i piccoli abintanti ma d'altro canto chiude un po' troppo appena si entra... che ne pensate?

Re: Cameretta Colombini (preventivo e pianta)

#4
igor ha scritto:Grazie mille, stavo pensando anche ad una soluzione speculare per migliorare l'impatto visivo quando si entra, nella configurazione attuale forse c'è un po' più di privacy per i piccoli abintanti ma d'altro canto chiude un po' troppo appena si entra... che ne pensate?

Guarda nel mio caso immagina che entrando in cameretta abbiamo il letto multifunzione sulla sinistra e sopra delle grandi mensole, a destra trova spazio un armadio 4 ante e 4 cassetti esterni con altezza massima di 2,61 se non erro. A fianco dell'armadio abbiamo messo 2 moduli libreria da 45, dunque in tutto 90 di larghezza e sempre come altezza uguale all'armadio.
Devo dire che è uscita molto bene.

Re: Cameretta Colombini (preventivo e pianta)

#10
igor ha scritto:Grazie mille! Per ora il nostro acqusto è in standby per valutare bene l'utilità allo stato attuale.
Adesso ti faccio vedere l'armadio con la libreria, mi piace tantissimo!! :lol:
Scusa per le foto ma non avendo un obiettivo grandangolare ho fatto del mio meglio:
eccoli
Immagine
Immagine

Re: Cameretta Colombini (era preventivo e pianta) ora montat

#14
Grazie per aver aggiornato il post! la cameretta è venuta benissimo! complimenti...posso chiederti che dimensioni ha la stanza? io sono in dubbio fra questa soluzione (esattamente come la tua ma con un armadio da 180) e il letto multifunzione più armadio postata da jeremj (molto bella anche quella, anche se un po' accesa nei colori :mrgreen: )....che età hanno i tuoi bimbi? il mio dubbio deriva anche dal fatto che ho una figlia di 9 anni e 1 di 2 anni, e nel progettare la cameretta devo tener presente le esigenze di entrambe, spazio per giocare a terra per la piccola, spazio per lo studio e le amiche per la grande...confusa io :? :lol:
anche io farò una colombini, almeno su questo sono decisa....quanto è costata la tua? a me hanno fatto un preventivo di 2.200 per il blocco letti a castello più armadio, senza la zona studio....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cameretta Colombini (era preventivo e pianta) ora montat

#15
Ciao, le dimensioni dovrebbero essere 350 dove è montata la cameretta, non permetteva per pochi cm di montare le ante da 90 anziché da 60 come vedi, l'altra dimensione è un po' più di 4. Il problema è che essendo mansardata era difficile sfruttare l'laltro lato. Per le bimbe una ha 3 anni e mezzi l'altra nascerà a giorni... :) Mi sembra che abbiamo speso 2100, da quello che ho capito c'è un fisso di sconto per tutti i produttori sul listino. Considera che alza di qualche cento euro il prezzo la bordatura degli elementi in tinta, e in generale i rifinimenti cromatici per non lasciare il colore base. Il tuo preventivo mi sembra comunque buono.