La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#27841
Bizzy ha scritto:
valery ha scritto:4 mesi.......mi sa che è piccolino per il seggiolino
per il collo vero?
Gli tolgo il tutone per il viaggio lungo e quotidianamente per il viaggio casa/nonni uso ancora l'ovetto, tanto sono 25 minuti e lui dorme, si innervosisce solo quando lo metto dentro perché non riesce a muoversi!
Più che per il peso o lo spazio, il problema sono le sollecitazioni al collo, ed è per quello che vengono messi contromarcia.

Re: Piccoli Forummini crescono

#27842
Bizzy, a 4 mesi è decisamente troppo presto per il seggiolino gruppo 1.
Se non ce l'hai ancora puoi prendere un seggiolino del gruppo 0+/1 che puoi montare contromarcia e generalmente sono più grandi perchè vanno fino ai 18 kg.

Bello Leonardo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27843
Steve1973 ha scritto:
Bizzy ha scritto:
valery ha scritto:4 mesi.......mi sa che è piccolino per il seggiolino
per il collo vero?
Gli tolgo il tutone per il viaggio lungo e quotidianamente per il viaggio casa/nonni uso ancora l'ovetto, tanto sono 25 minuti e lui dorme, si innervosisce solo quando lo metto dentro perché non riesce a muoversi!
Più che per il peso o lo spazio, il problema sono le sollecitazioni al collo, ed è per quello che vengono messi contromarcia.
Come faccio a capire quando posso cambiare? quando sta seduto da solo?
Settimana prossima ha la visita dalla pediatra, chiederò anche a lei.
Grazie

Re: Piccoli Forummini crescono

#27844
conchicca ha scritto:Bizzy, a 4 mesi è decisamente troppo presto per il seggiolino gruppo 1.
Se non ce l'hai ancora puoi prendere un seggiolino del gruppo 0+/1 che puoi montare contromarcia e generalmente sono più grandi perchè vanno fino ai 18 kg.

Bello Leonardo!
Grazie...
Dovevo chiedervelo prima!!!! sono andata sabato a prendere il seggiolino nuovo! però se vedo che sta troppo stretto cercherò un gruppo 0+/1

Re: Piccoli Forummini crescono

#27846
valery ha scritto:
Andrea ha scritto:
valery ha scritto:ma appunto....andrea....
ma il tuo nano a che ora si sveglia la mattina?
perchè....io ho anche pensato che nn è abbast stanca.
però poi la mattina la dobbiamo svegliare noi alle 7.30.....

perchè ad esempio il pomeriggio.....10 minuti e dorme!
e la sera la tragedia!

si sta svegliando verso le 6:45 / 7:00
da solo?
cioè....gli bastano le ore di sonno?
si si da solo.. dalle 22 alle 7 sono 9 ore, mica poi tanto poche! poi un'altra oretta e mezza / 2 se le fa dopo pranzo (quasi sempre)
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27848
conchicca ha scritto:Domandona sul nido.
Quando li tenete a casa se sono malati? Cioè, che tipo di "malattia" devono avere? :roll:
Febbre alta, otiti, vomito, diarrea, roba virale insomma...e soprattutto quando sono sotto antibiotico perchè hanno il sistema immunitario debilitato e rischi di mandarli a prendere il primo bacillo che passa anche solo da lontano 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#27849
Andrea ha scritto: si si da solo.. dalle 22 alle 7 sono 9 ore, mica poi tanto poche! poi un'altra oretta e mezza / 2 se le fa dopo pranzo (quasi sempre)
lei di giorno dorme, in settimana, 3 ore. e nel week end un paio d'ore.

proveremo a farla stare alzata un pò di più la sera....
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27850
chiaretta ha scritto:wow, alessio ci raggiunge e tra un po' ci supera :D
noi facciamo tagliandi a 9 e 12 mesi, che strane queste differenze tra regioni
perchè lo limiti nel cibo? se gli dai solo cose sane, non va bene lo stesso? A non mangia pane nè biscotti nè schifezze zuccherate, ama verdura e frutta (si mangia i nostri spinaci, solo tagliuzzati + fini, e impazzisce per le zuppe). Io gli dò finchè non dice basta :) (anche perchè se lo lasciassi affamato, tirerebbe giù la casa)


bello anche Dumbo! :) poi ci farai vedere le foto :)

Nel suo piatto (faccio ancora tutto insieme per problemi di tempo) ci sono
30g di pastina cotta nel brodo
40g di carne (o formaggio, o prosciutto o il rosso d'uovo o tutta la polpa che ricavo da una sogliola)
150g di verdure miste e legumi
Poi mangia la frutta.
Questo a pranzo e cena.
A colazione il mio latte seguito da un plasmon
A merenda il mio latte o uno yogurt
Raramente il mio latte prima della nanna.
Se siamo al ristorante si rosicchia un pezzetto di pane, giusto per impegnarlo.

A me sembra un'alimentazione buona e non esagerata.

A proposito, domanda per tutti, che verdure date (davate per i genitori di bimbi più grandi) ai vostri 9/10/12 mesenni?

Noi siamo a
patate
carote
zucchine
fagiolini
lenticchie
piselli
bietola
spinaci
zucca
cipolla
finocchio
broccoli
insalata (raramente, non ne ho quasi mai in casa)

Mi pare basta, cmq non mi viene in mente altro. Devo dargli i fagioli, ora che ci penso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27852
Lorena, potresti aggiungere porri, ceci, ma poi non mi viene in mente altro :)
io ho smesso di dargli il tutto unico e sto tentando di fare primo e secondo, vedo che non fa una piega
Picci, posso provare a dargli il farro? o fa male/è presto?

per il discorso sonno e cibo, molto interessante la discussione di oggi :)
quoto il discorso di picci, anche per me genitori tranquilli = figli tranquilli, ma ovviamente è una generalizzazione...
la mia esperienza è troppo breve e limitata, finora posso solo dire di avere avuto un gran chiulo :D
però non credo che ci si debba "rassegnare e stop"... soprattutto in un caso come quello di valery, la figlia fino a poco tempo fa dormiva, poi ha smesso. Deve essere successo qualcosa, non riesco a credere che di punto in bianco si perda l'abitudine al sonno in questo modo... però purtroppo non sono in grado di dare nessun aiuto

ciao bizzy! io ho messo il mio sul seggiolino 1 quando aveva 5 mesi, ma pesava + di 9 kg e stava seduto da solo da quando ne aveva 4.
Anche secondo me non puoi fargli fare un viaggio così lungo col tutone, sai che sauna? :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#27853
lorena prova i ceci! tommaso li adora!


anche io ho qualche difficoltà col cibo.. alla fine mangia ma sempre le solite cose..
rifiuta categoricamente la carne.. anche il ragù me lo mangia svogliato. :roll:
ho provato pure ieri sera.. ho fatto del maiale fritto.. e volevo vedere se fritto - è buono anche uno scarpone - l'avrei incuriosito.. macchè l'ha masticato e poi sputato. :x
anche le verdure devo sempre cuocerle e passarle per fargli la minestra.. perchè bollite o al vapore li rifiuta.
o minestrone o tortini o frittate con le verdure.. ma "al naturale" nulla.. per me che vivo di verdure è inconcepibile.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#27854
Io ho un problema col cibo, ma non perchè non mangia, ma perchè noi mangia'o sempre la stessa roba e quasi mai verdure. Cerco di farle almeno a pei, ma o solo melanzane, o patate o zucchine...non ho molte idee e pens alla cena all'ultimo minuto. Per fortuna al nido sono superorganizzati..

Conchi, anche noi l'abbiamo tenuta a casa con febbre dissenteria o quando non sta molto bene nel senso che è mogia mogia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#27855
Sulla questione sonno. Mia figlia è una dormigliona sia di giorno che di notte. Di notte si sveglia una volta sola e il ciuccio, o una carezza, in genere sono sufficienti per farla riaddormentare. Ciononostante io sono fusa lo stesso :roll: perché mi devo alzare molto presto la mattina e capisco la fatica delle mamme dai risvegli multipli. Spero, però, che nel mio caso il risveglio notturno sia dovuto all'abitudine di mangiare a quell'ora, prima faceva la poppata notturna e adesso la sto togliendo.

Dalla mia esperienza mi sento di dire che dipende molto da chi è con le e da come la fa addormentare. La piccola dorme con tutti tranne quando la cura mia suocera :roll: e, sarà un caso, ma mia suocera controlla ogni due secondi cosa sta facendo nel letto, le toglie il doudou dal viso, la accarezza etc. etc. così la piccola viene continuamente disturbata.
Ovviamente questa è la mia interpretazione, a me darebbe fastidio che qualcuno stesse lì a guardarmi mentre dormo o, comunque, vorrei stare sveglia se ho qualcuno intorno e mi immagino che anche per lei sia lo stesso. :roll: