La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11026
Lightblue ha scritto:crespelle fatte...o meglio prova andata a buon fine...con 1 uovo solo 4 crespelle ma bastano per la cena e per assaggiare...

mi pare si senta il burro per cui la prossima volta lo evito :D
le faccio ripiene con mozzarella e cotto... :P

Immagine

mmmh complimenti Light fanno proprio venire voglia, anche fontina (non sottiletta) e cotto è una buona accoppiata :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11027
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:crespelle fatte...o meglio prova andata a buon fine...con 1 uovo solo 4 crespelle ma bastano per la cena e per assaggiare...

mi pare si senta il burro per cui la prossima volta lo evito :D
le faccio ripiene con mozzarella e cotto... :P

Immagine

mmmh complimenti Light fanno proprio venire voglia, anche fontina (non sottiletta) e cotto è una buona accoppiata :wink:
quoto! :D
ma quindi x avere 4 crespelle hai messo 1 uovo e poi quanto degli altri ingredienti? spiega, spiega please!
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11029
dressy ha scritto:
samantha.l ha scritto:
Lightblue ha scritto:crespelle fatte...o meglio prova andata a buon fine...con 1 uovo solo 4 crespelle ma bastano per la cena e per assaggiare...

mi pare si senta il burro per cui la prossima volta lo evito :D
le faccio ripiene con mozzarella e cotto... :P

Immagine

mmmh complimenti Light fanno proprio venire voglia, anche fontina (non sottiletta) e cotto è una buona accoppiata :wink:
quoto! :D
ma quindi x avere 4 crespelle hai messo 1 uovo e poi quanto degli altri ingredienti? spiega, spiega please!
giusto.
Dicci Light! :mrgreen: (direi che sono venute bene! :wink: )
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11031
io brava allora! :D

bisogna stendere velocemente la pastella altrimenti si cuoce... :wink:

come dicevo ho usato 1 uovo, 100 gr di farina, 1 pizzico di sale, 160 ml di latte ( un pò in più se la pastella risulta troppo densa ) e 20 gr di burro (che eviterei pure diminuendo magari anche un pò la dose di farina)

Quantità sufficienti per 4 crespelle da cuocere in una padella con fondo del diametro di 18/19 centimetri... :D anche un padellino più piccolo andrebbe bene così si possono arrotolare meglio... ho dovuto chiuderle a sacchetto...

Il ripieno era improvvisato..in realtà formaggio o mozzarella tendono a raffreddarsi...per cui la prossima volta userò anche la ricotta...magari con carciofi o spinaci..gnam :D

odio le crepes con la nutella perchè si sente la pastella ma queste salate sono molto meglio... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11032
anche a me quelle dolci non piacciono :?

comunque di burro io ne metto 30 gr. per 4 uova :wink:

assolutamente daccordo sulla ricotta, mettere solo prosciutto e mozzarella/formaggi, mi pare che il ripieno sia troppo slegato...

un altro ripieno collaudato (da me) è
carciofi trifolati tagliati sottilissimi
ricotta
parmigiano
mozzarella (io la passo nello schiacciapatate)
1 uovo
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11038
nancy77 ha scritto:Ragazze io vi seguo in silenzio ultimamente :wink: (di cucinare non se ne parla e anche di mangiare poca voglia), ma siete davvero bravissime!

Ora scrivo per chiedere a Light come intende fare gli arancini, visto che la cosa mi incuriosisce 8)

ecco una siciliana che mi bacchetterà perchè non metto l uovo...ma sono senza e poi vorrei passarli in una pastella di acqua e farina :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11039
Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Ragazze io vi seguo in silenzio ultimamente :wink: (di cucinare non se ne parla e anche di mangiare poca voglia), ma siete davvero bravissime!

Ora scrivo per chiedere a Light come intende fare gli arancini, visto che la cosa mi incuriosisce 8)

ecco una siciliana che mi bacchetterà perchè non metto l uovo...ma sono senza e poi vorrei passarli in una pastella di acqua e farina :roll:
non metti l'uovo dove? per passarli nella farina?

non ti bacchetto, tranquilla, io e l'uovo non abbiamo un ottimo rapporto :mrgreen:
Immagine