La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Spozilli - news!

#691
anch'io ho RIfatto un giretto a casa tua 8)
ho cambiato il monitor del pc e ... sembra ancora più bella :D
adesso vedo particolari che prima non notavo (sopratutto i colori) 8)

la cameretta è carinissima, come la mongolfiera!

lo sai che mi piace quasi tutto, mi astengo solo dal commentare la poltrona :oops: ... magari con un bel ragazzo sopra acquisterebbe fascino 8)
invece bellissimo l'orologio che si vede appena dietro ....


ciao

Re: Casa Spozilli - news!

#693
Ho rivisto anche io la tua bellissima casa.
Le tende in cameretta hanno il binario o è un semplice bastone?
Mi sembra attaccato al soffitto.
Mi puoi spiegare come funzionano ed eventualmente sai indicarmi la marca?
Grazie

Re: Casa Spozilli - news!

#694
grazie a tutti per i commenti!

grilu, io un bel ragazzo l'ho anche sposato, ma pur con lui sopra, la poltrona non mi piace lo stesso :lol: :lol:
mira ha scritto:Le tende in cameretta hanno il binario o è un semplice bastone?
Mi sembra attaccato al soffitto.
Mi puoi spiegare come funzionano ed eventualmente sai indicarmi la marca?
Grazie
sono semplicissime tende col bastone, che è attaccato al soffitto per coprire il più possibile lo scatolotto delle tapparelle. C'è poi un altro bastoncino trasparente per tirare la tenda in modo da aprirla e chiuderla. Ce le siamo fatte fare in lino e cotone bianco dal tendaio, stasera provo a guardare se c'è una marca, ma non credo... ti servono foto + da vicino?
diccelo ora, che nel we provvediamo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#695
magari si potessero vedere da vicino! Forse è la soluzione che cercavo io : la possibilità di coprire il cassonetto delle tapparelle senza utilizzare il solito binario ma con il bastone, per avere comunque una tenda che possa essere chiusa e aperta in maniera "ordinata". Non so se mi sono spiegata!

Re: Casa Spozilli - news!

#696
ciao ho fatto un giro per casa tua,e sono rimasta folgorata! è davvero bella!!!! e...che gentile a lasciare il tuo album libero!
io e marito stiamo acquistando, a breve faremo l'atto, sono emoziontissima ma preoccupatissima, perchè...siamo proprio su due piani opposti! litighiamo continuamente, e tu sei per me un conforto! magari troveremo una via di mezzo, e riusciremo a realizzare qlc di buono anche noi!
ho provato a leggere tutti i post ma....sarà l'ora....sono riuscita ad arrivare a pag. 9, tramortita!
per caso puoi darmi le misure della tua cucina?? mi piace da morire, vorrei rendermi conto delle dimensioni....così provo a
far entrare nella mia un bel tavolo come il tuo!
e mi interessavano anche le misure della camera dei bimbi!
nella pianta di casa la stanza dei bimbi è divisa da un armadio al centro! pensavi, in futuro, di dividerla? quali dimenisoni avrebbero? e quale sarebbe l'accesso alla seconda stanza?????
scusa se ti faccio domande a cui hai già risposto....
in ogni caso, ancora tanti ma tanti complimenti!!!! mi piace porprio tutto! mi piace la cucina, l'idea del mobile dispensa, con la tv! la marca è demodè, giusto? io non la conoscevo...sono proprio scarsaaaaaaaaaaaa!
è stata un'ispirazione la scarpiera (quanto è profonda???), sarebbe un'ottima soluzione pr il mio odiato corridorio!
mi piace sta cosa della porta a vetri per a lavanderia....una genialata la cassapanca dietro al divano!e bellissimo il mobile tv!
bella la zona pranzo! sono una porfanissima...e quindi non mi inendo di bagni, materiali etc, ma nella vostra casa c'è gusto a volonta!
ciaooooo!

Re: Casa Spozilli - news!

#699
lillaeluca ha scritto:per caso puoi darmi le misure della tua cucina?? mi piace da morire, vorrei rendermi conto delle dimensioni....così provo a
far entrare nella mia un bel tavolo come il tuo!
e mi interessavano anche le misure della camera dei bimbi!
nella pianta di casa la stanza dei bimbi è divisa da un armadio al centro! pensavi, in futuro, di dividerla? quali dimenisoni avrebbero? e quale sarebbe l'accesso alla seconda stanza?????
scusa se ti faccio domande a cui hai già risposto....
mi piace la cucina, l'idea del mobile dispensa, con la tv! la marca è demodè, giusto? io non la conoscevo...sono proprio scarsaaaaaaaaaaaa!
è stata un'ispirazione la scarpiera (quanto è profonda???), sarebbe un'ottima soluzione pr il mio odiato corridorio!

ciao!
allora, le misure precise non le ricordo: la cucina è una demode, la stanza dovrebbe essere circa 3,5 per 4 e qualcosa, considera che un lato è inutilizzabile perchè c'è la portafinestra che riempie tutto. Il tavolo è 165x90, una misura abbastanza standard
La cameretta era in origine la camera matrimoniale, ma l'abbiamo ceduta volentieri perchè i figli la vivranno sicuramente più di noi! è grande 3,5x5 e qualcosa. Non l'abbiamo + divisa con l'armadio perchè c'è una finestra grande, ma è una sola, e la parte buia sarebbe stata "troppo buia"... per ora, a parte l'armadio che è nuovo e il lettino preso coi punti dell'esselunga, abbiamo riciclato tutte cose che già avevamo. Quando i bimbi saranno due, e saranno più grandi, rifaremo la camera come vorranno.
La scarpiera ce l'ha fatta la Derosso, che ha fatto anche gli armadi e la cassapanca in sala. E' profonda 28 cm + 2 cm di anta, è come se fosse una billy di ikea chiusa, per farti capire...
e si è rivelata davvero comodissima :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#700
Mi ero persa questa casa stupenda!!! :shock:
Mi è piaciuta tantissima l'idea della libreria adiacente all'armadio a 7 ante!
Sto proprio prendendo spunti per l'armadio che dovrò fare in camera da letto.
A me non sarà possibile metterlo a tutta parete perchè subito a dx della porta della camera c'è un armadio a muro (che già esisteva ed è molto comodo). Anche se non mi piace avrò sparato in faccia il fianco dell'armadio appena entrata in camera...l'idea di rendere il fianco una libreria mi è piaciuto tantissimo!!!!!!
Devo solo vedere se ci sto con lo spazio!

Le mensole quanto sono profonde? Forse rispetto alle tue potrei anche farle un pochino meno profonde?

Grazie

Re: Casa Spozilli - news!

#702
dada33 ha scritto:A me non sarà possibile metterlo a tutta parete perchè subito a dx della porta della camera c'è un armadio a muro (che già esisteva ed è molto comodo). Anche se non mi piace avrò sparato in faccia il fianco dell'armadio appena entrata in camera...l'idea di rendere il fianco una libreria mi è piaciuto tantissimo!!!!!!
Devo solo vedere se ci sto con lo spazio!

Le mensole quanto sono profonde? Forse rispetto alle tue potrei anche farle un pochino meno profonde?
ciao cara :)
allora, il pezzo libreria, che è "attaccato" al resto dell'armadio, è profondo 31 cm e le mensole sono profonde 28 cm. La larghezza interna è 54 cm
spero che tu riesca a realizzarla, anche io non volevo aprire la porta e trovarmi in faccia il fianco dell'armadio :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Casa Spozilli - news!

#703
chiaretta ha scritto:
dada33 ha scritto:A me non sarà possibile metterlo a tutta parete perchè subito a dx della porta della camera c'è un armadio a muro (che già esisteva ed è molto comodo). Anche se non mi piace avrò sparato in faccia il fianco dell'armadio appena entrata in camera...l'idea di rendere il fianco una libreria mi è piaciuto tantissimo!!!!!!
Devo solo vedere se ci sto con lo spazio!

Le mensole quanto sono profonde? Forse rispetto alle tue potrei anche farle un pochino meno profonde?
ciao cara :)
allora, il pezzo libreria, che è "attaccato" al resto dell'armadio, è profondo 31 cm e le mensole sono profonde 28 cm. La larghezza interna è 54 cm
spero che tu riesca a realizzarla, anche io non volevo aprire la porta e trovarmi in faccia il fianco dell'armadio :)
Grazie 1000 Chiaretta! E' proprio una bella idea e mi è piaciuta tantissimo. A breve dovrò andare a parlare dal falegname e gli stavo già preparando il disegnino (fatto a mano con carta e matita :D ) sull'attrezzatura interna)
Adesso proporrò anche questa soluzione bellissima!

Re: Casa Spozilli - news!

#704
Ciao, sono capitata quasi per caso sulla tua casa (cercavo gallerie di foto senza pw). Voglio proprio fermarmi e farti i miei più sentiti complimenti per il gusto e la "sensatezza" della tua casa e della tua gestione degli spazi.
Ovviamente, come sempre, c'è che mi ritrovo in alcune tue scelte e mi piace il laccato opaco e il bianco (che domina in ogni stanza come vorrei che fosse anche nella mia casa).
ADORO il tuo bagno all white e adoro la sua "setosità", sarà di certo la luce che lo rende tale ma... è un effetto bellissimo (il bagno "brillante" mi da sempre l'idea di un'igiene... "sanitaria", non umana).
Inoltre hai scelto degli armadi molto belli, che, come dovrebbe sempre essere, "scompaiono" con grande personalità!
Un applauso per il progetto retro-divano, con quegli spazi e i copri caloriferi. Non ho letto tutte le pagine del forum ma immagino siate stati seguiti da un architetto vero?
infine una piccola curiosità, la luce del comodino che dimensioni ha? E dove posso trovarla se ora è in commercio?
Grazie ancora per le foto senza pw e buona vita!!!

Re: Casa Spozilli - news!

#705
Sono passata per caso, ho aperto l'album e scoperto che non serviva la PW e............. :shock: MERAVIGLIOSO!!!

La casa è davvero di mio gusto, faccio fatica a trovare difetti mi piace davvero tutto e condivido le scelte di stile e colore.

Complimenti davvero :D