La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#781
maddai Eta accidenti :?
beh dai, per entrambi vita normale no, concentriamoci sulle cose positive!
ma che dice il vet? gatti addestrati? ma che gatti conosce? :mrgreen:
(tra l'altro la mia Nausicaa ha cominciato a farsi manipolare buona buona quando stava proprio molto male :( )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#782
anch'io veterinario a domicilio per vaccini e visite di routine, mentre per interventi (es pulizia denti o sterilizzazione) o per esami che necessitano di apparecchiature particolari li porto in un ambulatorio cui lei si appoggia: con 4 gatti è tutta un'altra vita!!! :mrgreen:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#783
Eta mi spiace... però almeno non è nulla che impedisca loro una vita normale, ed è già molto! :wink:

Quoto Lali, io non conosco gatti addestrati, già la tua Satin mi è parsa fantascienza quando se ne stava buona buona sulle tue gambe mentre noi ci abbuffavamo! Il mio se sento odore di cibo strippa! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#784
Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita :roll:
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#785
bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita :roll:
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo :roll:
Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#786
Lalli04 ha scritto:maddai Eta accidenti :?
beh dai, per entrambi vita normale no, concentriamoci sulle cose positive!
ma che dice il vet? gatti addestrati? ma che gatti conosce? :mrgreen:
(tra l'altro la mia Nausicaa ha cominciato a farsi manipolare buona buona quando stava proprio molto male :( )
Kia85 ha scritto:Eta mi spiace... però almeno non è nulla che impedisca loro una vita normale, ed è già molto! :wink:

Quoto Lali, io non conosco gatti addestrati, già la tua Satin mi è parsa fantascienza quando se ne stava buona buona sulle tue gambe mentre noi ci abbuffavamo! Il mio se sento odore di cibo strippa! :lol:
già...fortunatamente al momento nulla impedisce a loro due di essere un gatti allegri, felici (e viziati)...spero solo che le cose restino così :) L'HCM della Satin, nel caso dovesse peggiorare, mi preoccupa non poco...ma avete ragione...non ci devo pensare!
Per i gatti addestrati..beh, non credo intendesse uno Sphynx che si siede a comando o porge la zampa...ma perlomento uno che restasse fermo si :lol: :lol: La mia piccola pelatina adora andare in giro e conoscere gente, infatti se ne stà buona e tranquilla...quello che non le và è di essere costretta a stare in una posizione non scelta da lei :lol:
pawie ha scritto:anch'io veterinario a domicilio per vaccini e visite di routine, mentre per interventi (es pulizia denti o sterilizzazione) o per esami che necessitano di apparecchiature particolari li porto in un ambulatorio cui lei si appoggia: con 4 gatti è tutta un'altra vita!!! :mrgreen:
Infatti! Partire in macchina con 2-3 trasportini ripieni di gatti urlanti non è proprio il massimo!! :lol: Altra vita davvero!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#787
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita :roll:
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo :roll:
Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino :!:
Uhm....una volta il veterinario mi ha prescritto delle pastiglie tranquillanti da dare a Sharky. Sono le stesse che usano i cacciatori per tenere tranquilli i cani quando devono fare dei lunghi tragitti in macchina .
La somministrazione varia in base al peso dell'animale...e quella volta devo aver esagerato un po' perchè sharky mi è rimasto rimbambito 2 gg buoni...ho preso una paura!!!!!!!!!!! Pero' in effetti era calmissimo!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#788
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita :roll:
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo :roll:
Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino :!:
Seeeeeeh...una volta erano in 4.....e con la grata.....non ci fu verso :( mi si stringe il cuore a vederlo cosi' terrorizzato e indomabile, lui che in genere e' un pupazzotto di pelo, diventa una iena indemoniata :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#789
bubu ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
bubu ha scritto:Si, sapevo delle visite a domicilio, ma il bestione soffia quando gli si avvicina una persone estranea, quindi non so quanto potrebbe avere successo la cosa. Io pensavo fosse possibile stordirlo con qualche tranquillante prima della visita :roll:
Che poi, ora lui sta bene, non ha problemi, e' sempre in casa e non e' mai a contatto con altri animali, pero' non vorrei in futuro doverlo portare per stretta necessita', visto che nn e' giovanissimo :roll:
Ma il vet che conosci lo visita solo soletto?
perche' il mio ha almeno due assistenti, e fermo il micio te lo tengono (certo porello, ma e' per la sua salute)
per le vaccinazioni annuali andavo da quello sotto casa...piu' volte gli ha fatto l'iniezione attraverso la grata del trasportino :!:
Seeeeeeh...una volta erano in 4.....e con la grata.....non ci fu verso :( mi si stringe il cuore a vederlo cosi' terrorizzato e indomabile, lui che in genere e' un pupazzotto di pelo, diventa una iena indemoniata :(
ehm...già.....forse è il caso di usare le pastigliette :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#791
etamina ha scritto:Sono tornata dallla visita specializzata per Serse e la Satin...
non porto notizie proprio meravigliose :|
Serse (e cito testualmente il referto) soffre di una Cardiomegalia con sovraccarico volumetrico ventricolare sinistro.
Cmq, nonostante il cuore sia effetivamente gigante, questo non limita in alcun modo le sue capacità..insomma...il mega muscolo funziona benissimo!!
Ovviamente bisogna tenerlo controllato per vedere gli sviluppi, quindi lo riportero' tra 6 mesi a rifare le radiografie ed un'altra ecocardio.
La Satin invece.....che doveva solo fare un semplice esame di routine...è risultata positiva all'HCM :cry:
In forma lievisssssssssima...ma cmq sempre hcm è! :|
Pure per lei nuovo esame fra 6 mesi per vedere come evolve il discorso (il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi assolutamente perchè i valori sono solo leggermente sopra la norma...non mi resta che sperare che l'inspessimento non aumenti più di così)

Nota: il cardiologo si è alquanto incaxxato con la Satin perchè, a detta sua, non ha mai dovuto faticare così per tener fermo uno Sphynx e le ha dato (cito) della"babbiona viziata"...ovviamente mi ha indicata come unica colpevole di questo suo comportamento in quanto artefice del suo inesistente addestramento :oops: :oops:
Non ho potuto replicare.....purtroppo a casa mia sono i gatti a comandare quindi c'è poco da lamentarsi se non sono per nulla abituati a fare qualcosa che non gli và :?

Serse pure ha richiesto ben 3 veterinari per tenerlo fermo...ma lui era scusato di partenza in quanto cucciolo e pure orientale :wink:

Vabbè....fra 6 mesi vi chiedero' una miriade di incrocini ...preparatevi! 8)
Eta mi dispiace tanto per i tuoi micetti :( . Però dai, come qualcuno ha già detto, almeno vivono una vita felice da gatti. E non è poco.

Io non conosco gatti addestrati, ma solo gatti con indoli e caratteri diversi. La mia Lola non si fa toccare da nessun veterinario, neanche a casa, e diventa aggressiva, molto aggressiva. Quelle poche volte che è stata male è stato un grosso problema. IL vaccino riusciamo a farlo, ma le visite no. Neanche con più persone a tenerla. Quando un gatto diventa aggressivo, non c'è verso tenerlo, è pericoloso e basta. Per fare analisi approfondite abbiamo dovuto addormentarla, con i rischi del caso. Romeo invece ha avuto bisogno spesso del veterinario, e poverino è sempre stato buono come una pasta. Sono entrambi miei e hanno avuto la stessa "educazione", eppure sono diversi.

Ho avuto un negozio di toelette per cani e gatti e succedeva la stessa cosa con i lavaggi e le tosature(sob, odiavo vedere persiani tosati, ma arrivavano con dei pigiamini di nodi addosso, poverini!).Alcuni stavano immobili, sembrava quasi si sentissero sollevati . Altri invece proprio no.

Comunque spero le brutte bue dei tuoi piccoli rimangano almeno costanti, e ci puoi credere che avrai tanti incrocini!

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#792
E dire che all'inizio il mio batuffolone si faceva rivoltare come un calzino dal veterinario :roll: poi è rimasto traumatizzato da qualcosa e da allora nada! :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#793
Ieri in macchina stavo ascoltando 44 gatti con Flavio. E sono rimasta così :shock:
E cito "Naturalmente tutti i bambini,
tutte le code potevan tirare,
ogni momento e a loro piacere
con tutti i gatti giocherellare."

Ma sono rinc0glionitiiiiiiiiiiiii??????????????????
Ovviamente Flavio adesso mi dice che "si può tirare la coda al gatto perché lo dice la canzone"
Chi mi trova in testo che dice che posso tirare un pedatone al bambino che tira la coda al gatto? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#794
Mouse44 ha scritto:Ieri in macchina stavo ascoltando 44 gatti con Flavio. E sono rimasta così :shock:
E cito "Naturalmente tutti i bambini,
tutte le code potevan tirare,
ogni momento e a loro piacere
con tutti i gatti giocherellare."

Ma sono rinc0glionitiiiiiiiiiiiii??????????????????
Ovviamente Flavio adesso mi dice che "si può tirare la coda al gatto perché lo dice la canzone"
Chi mi trova in testo che dice che posso tirare un pedatone al bambino che tira la coda al gatto? :mrgreen:
Mouse...mo' ho controllato! puoi interpretare il testo nel senso che
"previo consenso informato del micio in questione"
:mrgreen: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: I NOSTRI ANIMALI!!!

#795
Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Ieri in macchina stavo ascoltando 44 gatti con Flavio. E sono rimasta così :shock:
E cito "Naturalmente tutti i bambini,
tutte le code potevan tirare,
ogni momento e a loro piacere
con tutti i gatti giocherellare."

Ma sono rinc0glionitiiiiiiiiiiiii??????????????????
Ovviamente Flavio adesso mi dice che "si può tirare la coda al gatto perché lo dice la canzone"
Chi mi trova in testo che dice che posso tirare un pedatone al bambino che tira la coda al gatto? :mrgreen:
Mouse...mo' ho controllato! puoi interpretare il testo nel senso che
"previo consenso informato del micio in questione"
:mrgreen: :mrgreen:
mica male come idea! Facciamo firmare al gatto il contratto, se è d'accordo ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.