La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Materassi Litterman

#61
non conosco i materassi litterman, ma se vuoi evitare sorprese (come del resto da quel che ho capito, tu abbia già avuto) vai su una marca conosciuta e che certifica la qualità dei loro prodotti come puo' essere per esempio dorelan. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Litterman

#62
Terji ha scritto:non conosco i materassi litterman, ma se vuoi evitare sorprese (come del resto da quel che ho capito, tu abbia già avuto) vai su una marca conosciuta e che certifica la qualità dei loro prodotti come puo' essere per esempio dorelan. :wink:
Ti ringrazio per la tua risposta :)

Re: Materassi Litterman

#65
Li avevo visti se non sbaglio, alla fiera del levante, e poi a causa di una discussione avevo guardato il loro sito (che adesso hanno modificato in base alle segnalazioni che avevo fatto)

Si spacciano come fornitori di ospedali che vendono al privato ma in effetti i loro prodotti sono lastre banali usate da 1000 aziende.
Addirittura dicevano che le reti avevano i supporti in Hitrell quando in effetti il vero materiale si chia Hytrell (bella mistificazione che mi pare abbiano tolto).

Ti potrei citare altre cosucce ma, visto che leggono questo forum e si correggono in base a quanto uno svela preferisco tenermi qualche freccia nell'arco.
Cmq alla fiera vendevano a prezzi improponibili per le caratteristiche dei prodotti, per non parlare delle reti...
Parere personale,ovviamente....
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materassi Litterman

#67
vabbè libero, però scontavano al 50%! :lol:
Secondo il venditore non era uno sconto ma, cito testualmente "..una vera promozione su prodotti di qualità. non il solito listino gonfiato per poi fare lo sconto!" :shock:

allora io, che sono un po' str..zo "ma quello mi sembra uguale a quello che ho appena visto alla dorelan " (2 stand più il là).

il venditore "...sa, i prodotti di successo come il nostro poi vengono copiati!"
8) 8) 8) 8) 8)

MITICO!
Avrei comprato solo per la faccia tosta del venditore!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materassi Litterman

#68
Terji ha scritto:non conosco i materassi litterman, ma se vuoi evitare sorprese (come del resto da quel che ho capito, tu abbia già avuto) vai su una marca conosciuta e che certifica la qualità dei loro prodotti come puo' essere per esempio dorelan. :wink:
Ma come , Terji? Non sei tu che dici "non conosco tanto i dorelan"? E' l'arrivo di Filippa che ti porta in quella direzione? :lol:
Scherzi a parte: il nome "litterman" mi fa un po' ridere, perchè mi sembra un tentativo di dare un suono tedesco alla parola 'letto'...
magari scriverà incavolato il sig. littermna, produttore.

Però diciamocelo, e mi aspetto il vostro sostegno: i cataloghi di tutte le marche sono pieni di imprecisioni e "frasette per allodole"!!!
Esempio Dorelan: "....in particolare, specifiche linee di materassi a marchio Dorelan [ma non si dice quali!!!] hanno ottenuto, con successo [perchè, si può ottenre senza successo?? ] la certificazione Oeko-tex standard 100 calsse 1". Ovviamente queste utlime parole sono grassettate.

Idem per la pagina che parla della colonna vertebrale, in cui c'è una singola foto di donna sdraiata sull'EDEN, con sotto nel testo in grassettato "Certificazione di ergonomia", che però si riferisce all'Origin, come capisci se leggi tutto.

Ovviamente questi gochetti ci sono in molte marche... ma mi sembra che non sia un buon modo per fidelizzare il cliente... o forse sì, questo è il terribile

Re: Materassi Litterman

#69
valj ha scritto:
Terji ha scritto:non conosco i materassi litterman, ma se vuoi evitare sorprese (come del resto da quel che ho capito, tu abbia già avuto) vai su una marca conosciuta e che certifica la qualità dei loro prodotti come puo' essere per esempio dorelan. :wink:
Ma come , Terji? Non sei tu che dici "non conosco tanto i dorelan"? E' l'arrivo di Filippa che ti porta in quella direzione? :lol:
assolutamente non sono un rivenditore dorelan... e questo ti dovrebbe far capire la mia massima oggettività (o almeno ci provo) nei miei interventi! :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Litterman

#70
assolutamente non sono un rivenditore dorelan... e questo ti dovrebbe far capire la mia massima oggettività (o almeno ci provo) nei miei interventi! :wink:
Sempre oggettivo, a parte che su TEmpur, permaflex, noctè, cignus, e altre 20 marche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Re: Materassi Litterman

#71
Ringrazio tutti per questi pareri, anche se confesso mi sento molto confuso, mi sembra un'autentica "giungla" quella in cui giungere alla scelta di un buon materasso, senza ricadere in errori del passato.
Ho definitivamente accantonato l'ipotesi Litterman, a parte Dorelan e Falomo, potrei chiedervi altri consigli su marchi oggettivamente di qualità?
Sono infatti disposto a uno "sforzo economico" sperando di scegliere un prodotto di qualità.
Grazie a tutti.

Re: Materassi Litterman

#72
LiberoPensatore ha scritto:
assolutamente non sono un rivenditore dorelan... e questo ti dovrebbe far capire la mia massima oggettività (o almeno ci provo) nei miei interventi! :wink:
Sempre oggettivo, a parte che su TEmpur, permaflex, noctè, cignus, e altre 20 marche :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Come dicono in Romagna, ah ciò, conosco quelle mache! Aggiungi anche
Secilflex!!!
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Materassi Litterman

#74
Come dicono in Romagna, ah ciò, conosco quelle mache! Aggiungi anche
Secilflex!!!
Perdonami, ma stare dietro a marchi che tratti è un lavoro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cmq non hai la litterman!
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!