La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11072
menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa! :P
Li posso fare anche senza farcitura?
Scusa la domanda banale...ma la cioccolata al momento per me è out.
E la marmellata non è che mi piaccia tanto.

assolutamente, io volevo metterci anche il miele in alcune, ma mi sono dimenticata e le ho fatte tutte con la marmellata, puoi anche metterci la crema se vuoi, o ricotta e uvetta, oppure l'uvetta nell'impasto, in realtà ci si può fare quello che vuoi in tutte le forme che vuoi, alcune con questo impasto ci hanno fatto i pangoccioli :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11073
samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fatte :D tra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente :mrgreen:

Nel w.e. invece vorrei provare a farle con il lievito naturale :mrgreen:
è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!! :evil:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11074
samantha.l ha scritto:
menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa! :P
Li posso fare anche senza farcitura?
Scusa la domanda banale...ma la cioccolata al momento per me è out.
E la marmellata non è che mi piaccia tanto.

assolutamente, io volevo metterci anche il miele in alcune, ma mi sono dimenticata e le ho fatte tutte con la marmellata, puoi anche metterci la crema se vuoi, o ricotta e uvetta, oppure l'uvetta nell'impasto, in realtà ci si può fare quello che vuoi in tutte le forme che vuoi, alcune con questo impasto ci hanno fatto i pangoccioli :)

WoW! Quante idee, grazie.
Credo proprio che mi cimenterò questo week end. :D
Sono troppo invitanti e poi senza latte e burro, sono da provare, visto che le brioches tradizionali mi fanno su e giù per tanto/troppo tempo. :evil:
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11075
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fatte :D tra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente :mrgreen:

Nel w.e. invece vorrei provare a farle con il lievito naturale :mrgreen:
è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!! :evil:

daii ma se le fai vuote sono leggere alla fine :wink: puoi farle anche con la farina integrale :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11076
menchy ha scritto:
samantha.l ha scritto:
menchy ha scritto:Sami, immagino il profumo per casa! :P
Li posso fare anche senza farcitura?
Scusa la domanda banale...ma la cioccolata al momento per me è out.
E la marmellata non è che mi piaccia tanto.

assolutamente, io volevo metterci anche il miele in alcune, ma mi sono dimenticata e le ho fatte tutte con la marmellata, puoi anche metterci la crema se vuoi, o ricotta e uvetta, oppure l'uvetta nell'impasto, in realtà ci si può fare quello che vuoi in tutte le forme che vuoi, alcune con questo impasto ci hanno fatto i pangoccioli :)

WoW! Quante idee, grazie.
Credo proprio che mi cimenterò questo week end. :D
Sono troppo invitanti e poi senza latte e burro, sono da provare, visto che le brioches tradizionali mi fanno su e giù per tanto/troppo tempo. :evil:

Poi mi dirai, a me quello che mi ha attirato di questa ricetta è la rapidità, io arrivo a casa alle 19 la sera e quindi non potevo stare lì troppe ore di livitazione, queste invece le prepari in un attimo e vista la cottura veloce le sforni prima di andare a nanna :)

Mangiate appena sfornate secondo me rendono meno perchè da calde percepisci meno i sapori
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11077
samantha.l ha scritto:
simo19691 ha scritto:
samantha.l ha scritto:Simo sono goduriose e il giorno dopo sono più buone che appena fatte :D tra l'altro sono velocissime da fare, ieri le ho preparate prima di cena così poi le ho potute sfornare ad un'orario decente :mrgreen:

Nel w.e. invece vorrei provare a farle con il lievito naturale :mrgreen:
è quello che mi preoccupa!!! annzi, mi preoccupa che al giorno dopo non c'arrivano!!!!!!!!!!SIAMO A DIETA!!!! :evil:

daii ma se le fai vuote sono leggere alla fine :wink: puoi farle anche con la farina integrale :)
il problema è che non ci sappiamo regolare...mangiate 1 a colazione vanno + che bene...

semmai faccio come l'ultima volta che ho fatto i muffin..li ho congelati in sacchettini monodose che poi scongelavo la sera per la colazione del mattino :mrgreen:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11080
menchy ha scritto:Ecco, Simo, questa mi sembra un'ottima soluzione per non cadere in tentazione.
Sami, anche io ho più o meno i tuoi orari.
Mi applicherò questo week end che sono sola e ho più tempo. :wink:
Mi stavo rileggendo la ricetta. Ho la macchina del pane, ma non l'ho mai usata. :oops: C'è la funzione solo impasto? Sarebbe un'occasione per azionarla, finalmente. :lol:
c'è sia la funzione solo impasto che impasto + lievitazione :wink:
Simona

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11081
simo19691 ha scritto:Sam, nella MDP hai solo impastato senza lievitazione e lo hai subito porzionato?? :roll:

esatto Simo, ho impastato 10 minuti nemmeno nella mdp poi ho rovesciato sulla spianatoia moooolto infarinata, ho ripiegato diverse volte per farlo un pò incordare e poi ho porzionato fatto i cornetti e le brioches e lasciato lievitare nella teglia pronti ad essere infornati
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11082
simo19691 ha scritto:il problema è che non ci sappiamo regolare...mangiate 1 a colazione vanno + che bene...

semmai faccio come l'ultima volta che ho fatto i muffin..li ho congelati in sacchettini monodose che poi scongelavo la sera per la colazione del mattino :mrgreen:

Ti sembra che noi ci sappiamo limitare? ne sono finite 16 in due giorni :shock: :shock:

L'idea di congelarli è ottima, per farli riprendere(una volta scongelati)puoi metterli 10 secondi nel microonde
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT

#11083
simo mi conservo la tua ricetta..la farò appena possibile..solo che mio marito non mangia dolci per cui non sono tanto stimolata...provo a farne ma non si consuma mai tutto! :D

intanto sto facendo la sfoglia...è uno sfizio..vediamo che viene fuori...purtroppo non ho ancora un robot da cucina per cui a mano il risultato è ben diverso... :?

a breve vorrei comprarne 1..voi quale mi consigliate? :?:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"