La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mi associo anche io alla domanda, che cos'è questo tamburato industriale? Non ha niente a che vedere con il tamburato con montanti in abete di cui ormai conosciamo tutti le virtù?

#17
Anziché il legno (di solito abete) il telaio interno è in truciolare, ed invece di essere rivestito con il compensato è rivestito con il truciolarino.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#18
kik ha scritto:Anziché il legno (di solito abete) il telaio interno è in truciolare, ed invece di essere rivestito con il compensato è rivestito con il truciolarino.
Anche in questo caso la dicitura "tamburato industriale" si traduce in:

Tranello per il cliente: perche' non dire semplicemente tamburato di TRUCIOLARE .

Come se un'industria non potesse usare l'abete per fare il tamburato ????(varie aziende lo fanno senza alcun problema).

#19
Grazie kik e desiner! Ho scartato Tomasella proprio leggendo le opinioni di Desiner, alla fine ho ordinato un armadio Jesse, so che non è il massimo ma spero sia un pochino meglio come qualità.

#20
desiner ha scritto:
kik ha scritto:Anziché il legno (di solito abete) il telaio interno è in truciolare, ed invece di essere rivestito con il compensato è rivestito con il truciolarino.
Anche in questo caso la dicitura "tamburato industriale" si traduce in:

Tranello per il cliente: perche' non dire semplicemente tamburato di TRUCIOLARE .

Come se un'industria non potesse usare l'abete per fare il tamburato ????(varie aziende lo fanno senza alcun problema).


Lo so bene desiner, ma che cosa ci vuoi fare?

Non spetta a noi compilare le schede tecniche.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#21
Il titolo di questo 3D ha suscitato in me parecchia curiosità e sono andato a riesumarlo.
Beh, per quanto poco possa interessare il mio umile parere, faccio presente che l'azienda della mia famiglia lavora con Tomasella ormai da 40 anni suonati, da prima che io nascessi, e in tutto questo tempo non abbiamo mai avuto un problema su un loro prodotto, ripeto, mai.
So bene che si tratta di un'azienda di livello medio e non del top dei top del settore, ma almeno diamo i giusti voti e non critiche con troppa leggerezza.

Non ho interesse a sponsorizzare Tomasella piuttosto che altre aziende che abbiamo in portafoglio, per me sarebbe indifferente, ma volevo solamente riportare la mia opinione; un'opinione che vuole essere obiettiva soprattutto :wink: e cercare di riprendere un atteggiamento di giudizio che mi pare un pò troppo prevenuto nei confronti di quest'azienda.

A mio avviso è un'azienda con un buon prodotto e buon rapporto qualità prezzo, un'azienda media e da considerare come tale.
Non dico dunque che sia la migliore, ci mancherebbe. Ci sono aziende che hanno un prodotto migliore, come in tutti i settori, ma il punto è: quel prodotto migliore, viene offerto a meno?? E' dunque possibile definire facilmente il prodotto migliore? Come si giudica l'azienda migliore? Su quali parametri? Se tomasella costa 2000 e l'azienta pincopallino costa 4000 sarà migliore? Probabilmente sì! ma avrò speso anche il doppio!
La migliore auto è la ferrari o la porsche? Qual è il prodotto migliore?
Dipende!
Per me il prodotto migliore è quello che ha un indice di congruità tra prezzo/qualità, ossia quello che si paga il giusto, che si paga quanto vale. :wink: e credo che Tomasella non si discosti molto da questi parametri, come del resto molte altre aziende, per fortuna. :wink:

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#22
Tomasella scadente direi proprio di no! Ottimo rapporto qualità prezzo. Io pensò comprerò camera da loro. Ho considerato anche Alf e Napol: alf ha spessore del piallaccio maggiore ma cmq è tamburato industriale; Napol è tamburato in abete ma si va molto su con prezzo quindi... Tomasella è OK!
Forse la verità è che a qualcuno dà fastidio per il suo ottimo rapporto qualità - prezzo ... ... ma non fatevi ingannare dai venditori che vogliono rifilarvi camere che costano il doppio perché hanno più margine di guadagno,,,

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#23
è verissimo, purtroppo i mobilieri giocano sulle parole: a volte indicano che un prodotto è in tamburato senza specificarne il materiale di costruzione e altre volte parlano di essenza rovere o venghè senza specificare che in realtà è un laminato!!! occore sempre farsi rilasciare la scheda tecnica del prodotto.
Ultima modifica di laurapirro il 06/02/12 17:28, modificato 1 volta in totale.

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#24
[quote="laurapirro"]è verissimo, purtroppo i mobilieri giocano sulle parole: a volte indicano che un prodotto è in tamburato senza specificarne il materiale di costruzione e altre volte parlano di essenza rovere o venghè senza specificare che in realtà è un laminato!!! occore sempre farsi rilasciare la scheda tecnica del prodotto.
Ultima modifica di laurapirro il 06/02/12 17:26, modificato 1 volta in totale.

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#25
laurapirro ha scritto:
laurapirro ha scritto:è verissimo, purtroppo i mobilieri giocano sulle parole: a volte indicano che un prodotto è in tamburato senza specificarne il materiale di costruzione e altre volte parlano di essenza rovere o venghè senza specificare che in realtà è un laminato!!! occore sempre farsi rilasciare la scheda tecnica del prodotto.
A tal proposito volevo indicare una azienda dove ho acquistato il mobile bagno in legno e che realizzano armadi in VERO LEGNO TAMBURATO E MASSELLO DI ABETE . LONGHIRATTAN di inverigo (co):
E' un' azienda che produce principalmente mobili stile etnico ma anche in qualsiasi tipo di legno: da loro ho potuto vedere mobili e armadi in vero legno..la consilio vivamente (il loro sito è www. longhirattan. com)
concordo pienamente polly: longhirattan è la migliore come qualità !!! tuttavia è una piccola azienda non molto nota..come hai fatto a conoscerla??
Probabilmente ti ha letto nel pensiero... o forse ha solo digitato dal tuo stesso pc... che caso...

Ecco... così modificato negli autori, il il gioco delle parti viene meglio ed aiuta il lettore... :roll: :roll:

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#29
Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:steve ma stai facendo gli scherzetti? :mrgreen:
io no... ma qualcuno pensa di fare il furbetto gratuitamente scoprendo l'acqua calda... :wink: :mrgreen:
ma non sanno che i mod hanno i super poteri :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Ma è davvero così scadente Tommasella?

#30
laurapirro ha scritto:
laurapirro ha scritto:è verissimo, purtroppo i mobilieri giocano sulle parole: a volte indicano che un prodotto è in tamburato senza specificarne il materiale di costruzione e altre volte parlano di essenza rovere o venghè senza specificare che in realtà è un laminato!!! occore sempre farsi rilasciare la scheda tecnica del prodotto.
A tal proposito volevo indicare una azienda dove ho acquistato il mobile bagno in legno e che realizzano armadi in VERO LEGNO TAMBURATO E MASSELLO DI ABETE . LONGHIRATTAN di inverigo (co):
E' un' azienda che produce principalmente mobili stile etnico ma anche in qualsiasi tipo di legno: da loro ho potuto vedere mobili e armadi in vero legno..la consilio vivamente (il loro sito è www. longhirattan. com)
concordo pienamente polly: longhirattan è la migliore come qualità !!! tuttavia è una piccola azienda non molto nota..come hai fatto a conoscerla??
specchio specchio delle mie brame.. chi è il più goffo del reame?? :lol: :lol:
Mobiliere