La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLLEGAMENTO INTERNET

#1
Ciao!
Forse la mia domanda sarà stupida ma magari voi ne sapete qualcosa…. È possibile collegarsi in Internet da casa senza avere nessun contratto con la Telecom?
Non ho la necessità di avere in casa il telefono fisso visto che esistono i cellulari ma allo stesso tempo mi piacerebbe avere Internet …. Cosa si può fare?

#2
se non sbaglio l'adsl viaggia su una linea diversa da quella del telefono, quindi in teoria si potrebbe fare... credo :oops:

#7
Certo che si può, per esempio con Fastweb
però alla fine fastweb fornisce cmq la rete telefonica, non copre tuttto il paese e nn è neanche molto economica!! secondo me l'unica possibilità è prendere un operatore che nn sia telecom (in modo da nn pagare il canone) e che abbia magari tariffe flat per internet con collegamento a banda larga. poi se nn ti interessa telefonare nn attacchi neanche il telefono.
P.S. se nn sbaglio per passare ad un altro operatore devi avere un contratto telecom da almeno 18 mesi
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
fastweb o aruba ..www.aruba.it
ti mettono solo la linea dati ......

non hai bisogno della linea telefonica ne di passare ad altro operatore perchè invece di mettere dati+telefono mettono solo la linea dati e ti fanno pagare solo quella ( non è velocissima eee ) e per la posa della linea chiedono 80€ ..ovviamente l'ultimo miglio lo fa comunque il tecnico telecom su richiesta di aruba....

chi cel'ha si trova bene :)))

#9
Grazie a tutti ragazzi, mi siete di grande aiuto, adesso vedrò di informarmi meglio seguendo le vs dritte. Buona giornata!
Lu